Vai al contenuto

1°giornata A2 2017/2018: Agribertocchi Orzinuovi-Alma Trieste (lunedì 2 ottobre 2017 ore 20.30)


Messaggi raccomandati

Ho letto i vari commenti sul loro sito e altri giornali di Brescia e dintorni. Tutti che commentano la quasi impresa di Orzinuovi alla prima in assoluto in A2, che quasi batte la strafavorita Trieste, candidata alla promozione in serie A, con un ultimo quarto da favola dopo essere stata sotto per quasi tutta la partita e bla bla bla bla ...  peccato che non ci sia stato uno, dicasi uno, che abbia scritto che a noi mancavano 3/5 dello starting five. Della serie, anche a Orzinuovi hanno i loro Ripari :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Io la reputo una vittoria molto importante. Certo si poteva indubbiamente gestire meglio il vantaggio però bisogna rendersi conto che eravamo senza 3 pedine di valore assoluto e in attacco eravamo leggermente meno pericolosi e più "prevedibili"; insomma nonostante le due defezioni per 30 minuti abbiamo dominato.

La partita ci lascia in eredità molte cose positive:

- GREEN: mostruoso, se giocherà sempre concentrato e crescerà ulteriormente diventerà un vero crack per la categoria; se non avessimo (finalmente) le spalle larghe sarei quasi preoccupato di vederlo andar via a metà anno.

- FERNADEZ: è da un tempo indefinibile che ci mancava un giocatore così; vede il gioco in modo superlativo e ogni tanto ha degli sprazzi di classe pazzeschi...se solo fosse più continuo!! cmq sia il gioco a 2 con Cittadini a 1 minuto dalla fine è stato sublime ed è un qualcosa che a noi mancava come l'aria

- CITTADINI: seconda giovinezza? se continua a questi livelli è davvero il centro che in estate ci siamo dimenticati di avere in rosa

- BALDASSO: qualcuno su FB lo ha criticato...ma a me la sua è sembrata una partita più che buona che dimostra il salto di qualità. A 3/4 minuti dalla fine  cercava con regolarità di attaccare il canestro, grande personalità.

....e qualche punto di domanda:

- JANELIDZE: gran lottatore però pecca molto di tecnica, ieri si è preso un paio di tiri da mani nei capelli....da capire se quello visto in precampionato è il vero janelidze o un Grayson degli anni passati (precampionato pazzesco e campionato pessimo)

- LOSCHI: non lo riesco ad inquadrare bene; probabilmente è un giocatore di striscia, se ha la serata giusta diventa incontenibile altrimenti fa il buon mestierante....ripeto lo devo ancora decifrare, anche perchè avevo/ho grandi aspettative su di lui

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Guiz dice:

Di Janelidze c'è da capire una sola cosa: se è più utile lui o Coronica... sempre che non arrivi Rosselli, prima o poi...

Ho fatto lo stesso pensiero; se c'è una buon probabilità di prendersi prima o poi Rosselli io rischierei e punterei (trai due) su Coronica.

Se però è forte la sensazione che possa non arrivare nessuno in quel ruolo allora sei quasi costretto a tenere anche Janelidze perchè devi avere una minimia assicurazione su possibili infortuni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri l'Alma ha disputato, secondo me, una gran bella partita. Con tutte le assenze e contando che giocava fuori casa, onestamente non speravo nei due punti.

Riguardo ai singoli, oltre alle note positive di Green e Cittadini che sembrano una costante, per gli altri aspetterei per esprimere giudizi, soprattutto su Janelidze. Al termine della supercoppa era acclamato come un errore, ed ora dopo una prestazione semi opaca, giù con le critiche.

Per me rimane un giocatore molto utile, anche perchè  va visto come un'aggiunta nel reparto lunghi, cosa che dal punto di vista tecnico ci permette sia di sopperire ad eventuali assenze, ma anche di adottare soluzioni tattiche altrimenti impraticabili.

Nell'ultimo quarto della finale di supercoppa, sarà stato un caso, ma per la prima volta erano in campo insieme Cittadini e Giga e casualmente abbiamo rifilato un +10 a Treviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che in questi primi 2 mesi di campionato bisogna cercare di portare a casa più punti possibile, non importa come

oggettivamente giochiamo in piena emergenza con addirittura 3/5 del quintetto ko per infortuni gravi

anche la F è andata a giocare a UD con 3 assenze, ma di queste il solo Amici è giocatore da quintetto, Gandini e Fultz sono 2 cambi per quanto importanti

ed anche TV ha giocato a Piacenza con assenze, ma il solo Fantinelli è titolare nel ruolo

dunque la parola d'ordine è limitare i danni e il risultato di ieri è oro

ritengo che la vera Alma, quella su cui il coach non ha mai potuto lavorare finora, la vedremo forse a dicembre a patto che tutto fili liscio e non ci sia qualche altra tegola 

anche perchè i tempi di recupero di Da Ros e Cavaliero mi sembrano al momento di difficile definizione, sinceramente il mese per Cava mi pare molto, molto ottimistico e spero di sbagliarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il risultato di ieri e oro, perfettamente d'accordo!

Riguardo agli infortuni, da quanto letto Da Ros non dovrebbe tardare tanto il rientro, se non ho capito male, dovrebbe essere in campo la terza di campionato.

Per Cavliero è ancora presto per dare i tempi, però l'Alma dopo le opportune verifiche scriveva di 25-30 giorni di fermo, il che significa che il rientro dovrebbe avvenire enro questo mese.

Il 29 ottobre giochiamo in casa contro la Fortitudo!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Skenea dice:

Il risultato di ieri e oro, perfettamente d'accordo!

Riguardo agli infortuni, da quanto letto Da Ros non dovrebbe tardare tanto il rientro, se non ho capito male, dovrebbe essere in campo la terza di campionato.

Per Cavliero è ancora presto per dare i tempi, però l'Alma dopo le opportune verifiche scriveva di 25-30 giorni di fermo, il che significa che il rientro dovrebbe avvenire enro questo mese.

Il 29 ottobre giochiamo in casa contro la Fortitudo!

Cavaliero 25/30 giorni, non credo... di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldasso ha già deciso la Supercoppa.

Inoltre per gli standard italiani essendo del 95 è ancora in fase di consolidamento, vero che all'estero specie in zone balcaniche e iberiche se sei forte a 20 sei già con la palla in mano nei momenti decisivi di partite importanti...

Modificato da poli
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, poli dice:

Baldasso ha già deciso la Supercoppa.

Inoltre per gli standard italiani essendo del 95 è ancora in fase di consolidamento, vero che all'estero specie in zone balcaniche e iberiche se sei forte a 20 sei già con la palla in mano nei momenti decisivi di partite importanti...

e spero sia decisivo in campionato, è quello che conta, e non solo in una partita ma in tante

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×