Vai al contenuto

Legabasket Serie A: il topic ufficiale


Messaggi raccomandati

2 ore fa, a vanvera ha scritto:

Ma avete capitò perchè? Io credo perchè pedone era favorevole al ripescaggio, mentre michalic (realista e conoscitore), e gli altri due dello staf che lo hanno seguito, no perchè prevedevano un campionato di patimento. Viceversa, non mi immagino che michalic abbandoni perchè pedone non se la sente di tirare fuori milionate di euro probabilmente non alla sua portata.

L'alternativa è che michalic gli abbia trovato un consocio per fare la A e lui (Pedone), non abbia voluto mollare il comando; ma non credo sia questa.

Impossibile capire perché,  dato che nessuno dei protagonisti si è espresso in proposito.

Comunque, da ignorante, alla base della rottura potrebbero anche esserci questioni passate, non future.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, gus ha scritto:

Ma la vera bomba, da Ud, haddavenì ...

I scava un canal fin al mar per gaver Barcola anche lori?

I diventa cultori del nosepol?

I impara a dir "volentieri"?

Queste sì che saria bombe!

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, a vanvera ha scritto:

Ma avete capitò perchè? Io credo perchè pedone era favorevole al ripescaggio, mentre michalic (realista e conoscitore), e gli altri due dello staf che lo hanno seguito, no perchè prevedevano un campionato di patimento. Viceversa, non mi immagino che michalic abbandoni perchè pedone non se la sente di tirare fuori milionate di euro probabilmente non alla sua portata.

L'alternativa è che michalic gli abbia trovato un consocio per fare la A e lui (Pedone), non abbia voluto mollare il comando; ma non credo sia questa.

Due spunti

1. Il modo in cui il padre di Enrico chiude (per ora) il discorso : 

Nel momento in cui io faccio un passo indietro e rinuncio alla mia creatura il Pres. è libero di fare quello che vuole, non ha nessun tipo di vincolo.

Io poi gli ho anche detto che per estremo atto d'amore, se poi vuole, gliela prendo io (la società). 

https://youtu.be/flthcOxf2Q4

Da 26'01 a 26'58"

 

2. Il fatto che, assieme a lui, si siano dimessi i fisioterapisti, il Team manager, il responsabile Marketing, il medico, il Vice-allenatore ed il magazziniere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gian.DM ha scritto:

Due spunti

1. Il modo in cui il padre di Enrico chiude (per ora) il discorso : 

Nel momento in cui io faccio un passo indietro e rinuncio alla mia creatura il Pres. è libero di fare quello che vuole, non ha nessun tipo di vincolo.

Io poi gli ho anche detto che per estremo atto d'amore, se poi vuole, gliela prendo io (la società). 

https://youtu.be/flthcOxf2Q4

Da 26'01 a 26'58"

 

2. Il fatto che, assieme a lui, si siano dimessi i fisioterapisti, il Team manager, il responsabile Marketing, il medico, il Vice-allenatore ed il magazziniere. 

Una curiosità ma il figlio Enrico è davvero così promettente come si dice? Te lo chiedo perché lo tiri in causa...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Una curiosità ma il figlio Enrico è davvero così promettente come si dice? Te lo chiedo perché lo tiri in causa...

Non ho il know how per risponderti in maniera oggettiva ed incontrovertibile. 

Ti posso dire la mia percezione, avendolo visto giocare, dal campo o dalla tribuna, undici volte. 

Italhoop, nel ranking 2004, lo mette fuori dai primi 25 giocatori italiani che hanno compiuto, o compieranno, sedici anni nel 2020.

 

Fermo restando che valutare il talento, soprattutto in prospettiva, è affare molto difficile e che si presta a prender delle cantonate memorabili. 

Per me è un buon prospetto. 

Ball handling e mobilità laterale già sviluppati, azione di tiro migliorabile ma accettabile. Ottima attitudine e disponibilità a lavorare in palestra, ascoltando le indicazioni dello staff tecnico (ultimo aspetto non presente in Casarin, mi dicono per esempio). 

Al momento direi che il suo percorso ideale sarebbe giocare in B (2020-21) poi L2 (2021-22). Il tutto valutando step by step impatto e rendimento. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.tuttoudinese.it/primo-piano/apu-udine-pedone-io-resto-e-rilancio-il-progetto-stiamo-ragionando-sulla-a1-mauro-puo-essere-il-nuovo-giemme-ramagli-non-sara-piu-il-nostro-allenatore-76123

 "Il nome giusto per la panchina bianconera potrebbe essere quello di Boniciolli?

Pedone: "Per me è sempre stato un sogno proibito. Un allenatore apprezzato a Udine per quel che ha fatto. Ha una personalità molto forte e questa è una cosa che mi piace molto. Ci sono però anche altri nomi che mi piacciono, Ceccarelli che ha chiuso male a Piacenza, Martellossi persona che stimo molto e che magari nella sua esperienza all'Apu non è stato veramente apprezzato  "

 

Bonix sogno proibito...  Ceccarelli che ha chiuso male... Martellossi non apprezzato...

Forse non ho capito bene ma ...poche idee ben confuse...

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, GMarco ha scritto:

https://www.tuttoudinese.it/primo-piano/apu-udine-pedone-io-resto-e-rilancio-il-progetto-stiamo-ragionando-sulla-a1-mauro-puo-essere-il-nuovo-giemme-ramagli-non-sara-piu-il-nostro-allenatore-76123

 "Il nome giusto per la panchina bianconera potrebbe essere quello di Boniciolli?

Pedone: "Per me è sempre stato un sogno proibito. Un allenatore apprezzato a Udine per quel che ha fatto. Ha una personalità molto forte e questa è una cosa che mi piace molto. Ci sono però anche altri nomi che mi piacciono, Ceccarelli che ha chiuso male a Piacenza, Martellossi persona che stimo molto e che magari nella sua esperienza all'Apu non è stato veramente apprezzato  "

 

Bonix sogno proibito...  Ceccarelli che ha chiuso male... Martellossi non apprezzato...

Forse non ho capito bene ma ...poche idee ben confuse...

Non dare retta a questi articoli. Sono fatti per fare parlare. Boniciolli ha già firmato.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, gus ha scritto:

Non dare retta a questi articoli. Sono fatti per fare parlare. Boniciolli ha già firmato.

Si non era quello, mi diverte la retorica di Pedone. Quanta coerenza, chiaro perché Miclacich l'abbia mandato a quel paese. .. Non so come abbia fatto i soldi questo, ma tra intelligenza e furbizia spesso la saggezza è la terza esclusa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanoli dichiara che le probabilità di iscriversi alla prox serie A non superano il 20%. Tra tre giorni se non avrà novità libererà dipendenti e giocatori.

Il patron ha detto che o si fa la serie A o nn si fa nulla, quindi eventualmente non ci sarà nessuna richiesta di iscrizione alla serie A2

 

Alla fine invece Pesaro sembra resterà in A e a ruota la dovrebbe seguire Roma. Quindi se Pistoia si dovesse retrocedere e Cremona decidesse di nn iscriversi avremo un campionato a 16 squadre.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×