Vai al contenuto

Legabasket Serie A: il topic ufficiale


Messaggi raccomandati

4 ore fa, morodesede ha scritto:

via Coronica… via Da Ros… parerìa che semo la Juventus del basket e che podemo andar in giro pel mondo a zercar zogadoroni che meio rispondi alle nostre aspettative… Coronica da dodicesimo pol starghe credo… o volemo 12 intercambiabili? con che soldi? Da Ros via? ok… gavemo un altro meio da comprar che costi entro el budget?... qua non semo a FIFA player…   bisogna costruir squadre tignindo conto delle necessità tecniche, dei procuratori, dei zogadori, delle caratteristiche caratteriali ed umane… e in ultimo anche dei bilanci

Bisogna veder se gaveremo dodici... Su 10, Coronica no pol starghe dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, morodesede ha scritto:

via Coronica… via Da Ros… parerìa che semo la Juventus del basket e che podemo andar in giro pel mondo a zercar zogadoroni che meio rispondi alle nostre aspettative… Coronica da dodicesimo pol starghe credo… o volemo 12 intercambiabili? con che soldi? Da Ros via? ok… gavemo un altro meio da comprar che costi entro el budget?... qua non semo a FIFA player…   bisogna costruir squadre tignindo conto delle necessità tecniche, dei procuratori, dei zogadori, delle caratteristiche caratteriali ed umane… e in ultimo anche dei bilanci

Con questo coach,dopo gli Scazzi evidentissimi di questa stagione,sarei moooolto sorpreso di rivedere da Ros( purtroppo). Credo che il mercato sarà parecchio al ribasso il prox anno per tutti..certi giocatori italiani si scorderanno gli ingaggi degli anni precedenti. E magari ci saranno a disposizione giocatori migliori a prezzi più bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/4/2020 Alle 23:20, RobRob ha scritto:

Del troll non mi occupo. (fine OT) 

Pieno e totale rispetto per l'uomo Coronica. Ci mancherebbe. 

Ha dato tanto, ricevendo tantissimo. Un suo amico, e per inciso primo assistente della squadra per nove anni, ha detto (in una diretta IG sulla pagina MFDB ad inizio mese) "Andrea sa che l'unica squadra di LBA e L2 in cui può giocare è Trieste". 

... 

Magari sbaglio. Come (quasi) tutti. 

Concordo. 

Poi non conosco sto gergo di voi ragazzini e quindi il significato di troll mi è ignoto. Ricordo la locuzione minus habens per chi argomenta su i sentito dire e non conosce vero rispetto nel rivolgersi ad una bandiera. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, GMarco ha scritto:

Concordo. 

Poi non conosco sto gergo di voi ragazzini e quindi il significato di troll mi è ignoto. Ricordo la locuzione minus habens per chi argomenta su i sentito dire e non conosce vero rispetto nel rivolgersi ad una bandiera. 

La forte autocritica che compi nella seconda parte del tuo messaggio ti fa onore. 

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

Discorso bandiere :

la Juventus è la miglior società del calcio italiano, a livello organizzativo, strategico e di scelte economiche, tecniche, umane. Le vittorie sono lì a testimoniarlo. 

Una delle più importanti bandiere della Vecchia Signora è stato Alessandro Del Piero.

Come è terminato il rapporto tra Del Piero e la Juventus?

Totti è stato la Roma. Non solo una bandiera, non solo il capitano, non solo il miglior giocatore per più di dieci anni.

Come è terminato il rapporto tra Totti e la Roma? 

Rispetto e gratitudine per l'uomo ed il giocatore AC resteranno per sempre, però vent'anni da giocatore, così come undici da head coach, sono un legato sufficientemente significativo, imho. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Con questo coach,dopo gli Scazzi evidentissimi di questa stagione,sarei moooolto sorpreso di rivedere da Ros( purtroppo). Credo che il mercato sarà parecchio al ribasso il prox anno per tutti..certi giocatori italiani si scorderanno gli ingaggi degli anni precedenti. E magari ci saranno a disposizione giocatori migliori a prezzi più bassi.

su Da Ros concordo, ho anch'io la sensazione che sia difficile rivederlo in biancorosso nella prossima stagione

ma giustamente tu scrivi con questo coach

ecco, io confido che la società faccia una profonda riflessione sulla conferma o meno di ED la cui gestione dei giocatori quest'anno mi ha lasciato molto perplesso

per non parlare della scelta degli stranieri su cui, come sempre, ha avuto l'ultima parola

pur nelle ristrettezze di budget, però alla fin fine ai livelli di quello di Varese a quanto pare, direi che non ne ha quasi imbroccata una sia nelle scelte estive sia in quelle di gennaio

potrei anche accettare la sua conferma ma, di pari passo, la società dovrebbe puntare all'ingaggio di un DS che conosca profondamente il mercato americano e abbia là i giusti agganci e le giuste conoscenze

al di là di questo restano i problemi caratteriali che forse con il passare degli anni si accentuano renendo difficile il rapporto sia con gli USA, anche per la scarsa conoscenza della lingua, sia con qualche italiano che non accetta la sua rigidità

anche perchè notoriamente quando le cose vanno male la figura dell'allenatore perde autorevolezza, ancor più se la società compie mosse maldestre che lo indeboliscono come accaduto lo scorso dicembre

personalmente al di là di tutto una delle cose che ho meno apprezzato è stata la gestione di Strautins, giocatore giovane e italiano di formazione, prospetto secondo me interessante su cui la società aveva puntato forte con un triennale

la rescissione è stata un danno di cui speriamo di non doverci pentire fra qualche anno

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo qua e la...i vostri commenti me chiedo : ma Coronica secondo voi gaveva sto contratton ? Mi no me par...perciò nei 12 lo tenissi assolutamente. Poi...dove saria tutti sti italiani decenti x giogar in A1 con 2,3 o 4 stranieri e 8 indigeni ? 8 x 16 squadre fa....un zaia de giogadori...volemo tirarli su dalla A2 ? Bene, anzi anche là el livel xe quel. Volemo tirar su dalla B , ocio de sotto. Senza programmazion de settor giovanile no te va da nessuna parte. Ergo, go idea che a noi ne convien 6 stranieri anche medio boni per far quadrar squadra ( lato tecnico ) e budget, per salvaguardar sto patrimonio ( badket a Ts de livello ) che gavemo. E penso che nessun de noi vol perder....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

2 ore fa, pinot ha scritto:

(CUT)

perfetto

il primo passo (anzi, i primi due...) stanno nell'ingaggiare un DS competente e riflettere altrettanto profondamente sul ruolo di head coach

tanto per dir, un Sindoni che ne fazessi mooolto comodo come DS probabilmente va a Treviso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/4/2020 Alle 09:15, pinot ha scritto:

ecco, io confido che la società faccia una profonda riflessione sulla conferma o meno di ED la cui gestione dei giocatori quest'anno mi ha lasciato molto perplesso

beh mi per esempio diria, che nell'ultima (mezza e tot più) stagion, la sua gestion complessiva sia stada totalmente negativa. Perché  "ghe voio ben",  no xe che per questo no go de dir robe che a mi me par evidenti, o comunque che xe el mio pensiero, giusto o meno che sia. Voto a ED 'sto anno 3! (e perché ghe voio ben)

 

Il 30/4/2020 Alle 09:15, pinot ha scritto:

potrei anche accettare la sua conferma ma, di pari passo, la società dovrebbe puntare all'ingaggio di un DS che conosca profondamente il mercato americano e abbia là i giusti agganci e le giuste conoscenze

ma a cosa serviria questa nuova figura, se ED savemo che ghe piasi guardarse e cercar de scovarse i zogadori da sé e qua xe stado sempre abituado a far così ?!?

 

Il 30/4/2020 Alle 09:15, pinot ha scritto:

al di là di questo restano i problemi caratteriali che forse con il passare degli anni si accentuano renendo difficile il rapporto sia con gli USA, anche per la scarsa conoscenza della lingua, sia con qualche italiano che non accetta la sua rigidità

A mio veder tutte le cose ga un suo tempo. ED xe bravo quando riva ad assemblar un gruppo unido compatto e convinto della natura fisica-atletica che vol el coach dalle sue squadre. Avvicendamenti per tener possibilmente sempre ritmi ed aggressività in difesa el più alti possibile. Non dimentichemose che nei ultimi anni gavemo praticamente sempre puntado in bona parte a "stritolar" i avversari fisicamente, forti de una preparazion fisica sai dura ed intensa e forti del fatto de gaver sempre squadre lunghe. E questo credo sia el marchio de fabbrica de ED. Se però qualcosa se guasta, come sto anno, te se ritrovi sai più in difficoltà e cisto de quel che probabilmente te son. Gavemo perso match incredibili in sta stagion, de cui qualcuna per mi, perse da lui in totale confusion e difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

sta girando l'idea di iniziare la stagione ad ottobre (a porte chiuse) con una supercoppa a 18 (o 16); oltre a condividere le motivazioni della federazione (che tralascio in quanto disponibili sui vari siti) se proprio non si vuol dire, per quest'anno, un bel VFC alla nazionale (che secondo me ci potrebbe anche stare, tanto....), l'idea mi piace per iniziare easy la stagione, soprattutto nella formula di tre gironi da 6 squadre (piuttosto che tabellone che prevederebbe per alcune squadre solo 3 partite, invece delle almeno 5 e se A/R anche 10); infatti, ed è l'aspetto che più mi piace, prevederebbe la possibilità di schierare atleti anche in prova il che consentirebbe di fare meglio le valutazioni sul campo con un minimo di competizione e ridurre di un po' il rischio di contrattualizzare ciofeche: spero vada in porto

 

P.S.: magari la lega potrebbe vendere in esclusiva ad Eurosport questo nuovo evento (essendo nuovo magari non è compreso nel pacchetto già venduto) in modo da consentire alle società, per compensare almeno in parte gli abbonati 2019/20, di offrire loro le partite di questo evento gratis  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, a vanvera ha scritto:

sta girando l'idea di iniziare la stagione ad ottobre (a porte chiuse) con una supercoppa a 18 (o 16); oltre a condividere le motivazioni della federazione (che tralascio in quanto disponibili sui vari siti) se proprio non si vuol dire, per quest'anno, un bel VFC alla nazionale (che secondo me ci potrebbe anche stare, tanto....), l'idea mi piace per iniziare easy la stagione, soprattutto nella formula di tre gironi da 6 squadre (piuttosto che tabellone che prevederebbe per alcune squadre solo 3 partite, invece delle almeno 5 e se A/R anche 10); infatti, ed è l'aspetto che più mi piace, prevederebbe la possibilità di schierare atleti anche in prova il che consentirebbe di fare meglio le valutazioni sul campo con un minimo di competizione e ridurre di un po' il rischio di contrattualizzare ciofeche: spero vada in porto

 

P.S.: magari la lega potrebbe vendere in esclusiva ad Eurosport questo nuovo evento (essendo nuovo magari non è compreso nel pacchetto già venduto) in modo da consentire alle società, per compensare almeno in parte gli abbonati 2019/20, di offrire loro le partite di questo evento gratis  

Oggi te son in modalità strategica importante, tra questa e quella del 5+5 te ga piazza 2 post non da poco. Complimenti (non stago scherzando)

Link al commento
Condividi su altri siti

La FIP ha ratificato la chiusura ufficiale della stagione, confermando ovviamente la non assegnazione del scudetto e il blocco delle retrocessioni.

 Questo per mettere la parola  fine ad  stagione sportiva non memorabile ed anche mettere fine ai fantasiosi post di chi al solito paventava chissà quali rischi.

 Ora la palla passa a Lega e FIP x cercare di ridurre il numero di squadre e ripartire normalmente ad Ottobre col campionato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
14 minuti fa, morodesede ha scritto:

Campionato a 18, promossa Torino? qualchedun sa qualcossa?

Se qlc società non si autoretrocede (pesaro ancora medita) pare sia questa la decisione di oggi della LBA (ranking A2 definito con torino prima).

Se pesaro si autoretrocede non si è capito se il campionato sarà a 16 (senza torino quindi) o a 18 con torino e ravenna

Link al commento
Condividi su altri siti

LBA 2020-21 inizia 27/9/2020 con 18 squadre (le partecipanti alla scorsa SS e Torino). Girone unico. Andata e ritorno poi playoff. 2 retrocessioni

Supercoppa Italiana (squadre LBA) : 18 partecipanti. Svolgimento dal 29/8 al 20/9. 

Di tutte le soluzioni possibili mi pare una delle migliori, più logica e collegata alla realtà.

Mancano,al momento, nuovi e più stringenti requisiti di solidità economica ed a livello di strutture ma siamo in Italia e la squadra due volte vincitrice dello scudetto nelle ultime tre stagioni gioca al Taliercio quindi nessuna reale speranza di cambiamento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Gian.DM ha scritto:

LBA 2020-21 inizia 27/9/2020 con 18 squadre (le partecipanti alla scorsa SS e Torino). Girone unico. Andata e ritorno poi playoff. 2 retrocessioni

Supercoppa Italiana (squadre LBA) : 18 partecipanti. Svolgimento dal 29/8 al 20/9. 

Di tutte le soluzioni possibili mi pare una delle migliori, più logica e collegata alla realtà.

Mancano,al momento, nuovi e più stringenti requisiti di solidità economica ed a livello di strutture ma siamo in Italia e la squadra due volte vincitrice dello scudetto nelle ultime tre stagioni gioca al Taliercio quindi nessuna reale speranza di cambiamento. 

 

2 retrocessioni non confermate, forse una, forse nemmeno quella, non si sa

importante è che sia prevista almeno una retrocessione altrimenti la serie A diventava ancor di più un summer league

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gian.DM ha scritto:

LBA 2020-21 inizia 27/9/2020 con 18 squadre (le partecipanti alla scorsa SS e Torino). Girone unico. Andata e ritorno poi playoff. 2 retrocessioni

Supercoppa Italiana (squadre LBA) : 18 partecipanti. Svolgimento dal 29/8 al 20/9. 

Di tutte le soluzioni possibili mi pare una delle migliori, più logica e collegata alla realtà.

Mancano,al momento, nuovi e più stringenti requisiti di solidità economica ed a livello di strutture ma siamo in Italia e la squadra due volte vincitrice dello scudetto nelle ultime tre stagioni gioca al Taliercio quindi nessuna reale speranza di cambiamento. 

 

El Taliercio quanta gente podera' ospitar ?? 500 de lori ?? :ihihihhi:

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, pinot ha scritto:

2 retrocessioni non confermate, forse una, forse nemmeno quella, non si sa

importante è che sia prevista almeno una retrocessione altrimenti la serie A diventava ancor di più un summer league

https://sportando.basketball/serie-a-no-al-blocco-delle-retrocessioni/

Condivido. Importante è che le retrocessioni dalla LBA nella prossima stagione non siano 0

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, gpetrus ha scritto:

El Taliercio quanta gente podera' ospitar ?? 500 de lori ?? :ihihihhi:

penso un migliaio, la capienza è 3500, è l'ambiente ad essere impossibile, piccolo, senza condizionamento, un cesso

c'è da dire che Milano e Venezia sembrano le 2 società meno " botteghino dipendenti ", avrei aggiunto la Virtus che invece non ne vuole sapere di ripartire a porte chiuse

dipendenti nel senso di rapporto budget totale/abbonamenti+biglietti

ahimè quelle più dipendenti sono la Fortitudo e Trieste, mi sa 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, pinot ha scritto:

penso un migliaio, la capienza è 3500, è l'ambiente ad essere impossibile, piccolo, senza condizionamento, un cesso

c'è da dire che Milano e Venezia sembrano le 2 società meno " botteghino dipendenti ", avrei aggiunto la Virtus che invece non ne vuole sapere di ripartire a porte chiuse

dipendenti nel senso di rapporto budget totale/abbonamenti+biglietti

ahimè quelle più dipendenti sono la Fortitudo e Trieste, mi sa 

Più o meno diria de si..per questo motivo go espresso una volontà da riportar a Ghiacci . Za scritta qua...ma ripeto consideremo questa stagion transitoria x tutti..abbonati compresi..senza posti assegnabili con prelazion. Poi..Taliercio...con impianto de condizionamento al limite , i li farà giogar ? Mah...cmq pensemo a noi. Son parecchio curioso de veder chi se assumerà l'onere de decider porte aperte...porte chiuse...quanta gente far entrar ecc....me fa pensar quando leggo che se parti in agosto/settembre...per mi impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

penso un migliaio, la capienza è 3500, è l'ambiente ad essere impossibile, piccolo, senza condizionamento, un cesso

c'è da dire che Milano e Venezia sembrano le 2 società meno " botteghino dipendenti ", avrei aggiunto la Virtus che invece non ne vuole sapere di ripartire a porte chiuse

dipendenti nel senso di rapporto budget totale/abbonamenti+biglietti

ahimè quelle più dipendenti sono la Fortitudo e Trieste, mi sa 

Mi pare però che la scorsa estate a venezia hanno speso un bel po' per il condizionamento, supporrei che ora siano a posto. 

Per quanto riguarda la virtus la risolvono facile, si spostano in fiera nella massima configurazione di posti ed un 5000 forse li fanno entrare.

La fortitudo poi, oltre ad aggregarsi anche lei in fiera, ha anche la possibilità del palas del papà del giocatore che pare trieste segua; in passato è uscito dal giro per vari motivi, ma ora potrebbe rientrare viste le condizioni della prossima stagione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petrucci chiarisce che le retrocessioni rimangono 2 e mi sembra equo, una è troppo poco, nello scorso campionato il discorso sarebbe stato chiuso subito dopo poche giornate nonostante la mediocrità nostra e di Pistoia.

Sperando che sia un discorso che quest'anno non ci riguardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Petrucci chiarisce che le retrocessioni rimangono 2 e mi sembra equo, una è troppo poco, nello scorso campionato il discorso sarebbe stato chiuso subito dopo poche giornate nonostante la mediocrità nostra e di Pistoia.

Sperando che sia un discorso che quest'anno non ci riguardi.

beh, intanto sono 2 retrocessioni su 18 squadre e non 17

se ripescavano Ravenna era ovviamente meglio, Torino mi pare abbia una solidità economica diversa, almeno sulla carta, e sponsor importanti come Reale Mutua e FIAT

va da se che la scelta è stata quanto mai discutibile, Sardara ha spinto da subito per il ripescaggio di Torino di cui ha acquisito il controllo dopo la retrocessione in A2 e ora può cedere la maggioranza delle quote nella categoria superiore, immagino guadagnandoci

spero anch'io che la lotta salvezza non ci riguardi ma devo confessare che la conferma dello staff tecnico-societario colpevole di aver allestito il roster straniero 2019-20 non mi lascia affatto tranquillo nè granchè fiducioso

ma De Benedetto quanti anni di contratto ha ?

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, pinot ha scritto:

beh, intanto sono 2 retrocessioni su 18 squadre e non 17

se ripescavano Ravenna era ovviamente meglio, Torino mi pare abbia una solidità economica diversa, almeno sulla carta, e sponsor importanti come Reale Mutua e FIAT

va da se che la scelta è stata quanto mai discutibile, Sardara ha spinto da subito per il ripescaggio di Torino di cui ha acquisito il controllo dopo la retrocessione in A2 e ora può cedere la maggioranza delle quote nella categoria superiore, immagino guadagnandoci

spero anch'io che la lotta salvezza non ci riguardi ma devo confessare che la conferma dello staff tecnico-societario colpevole di aver allestito il roster straniero 2019-20 non mi lascia affatto tranquillo nè granchè fiducioso

ma De Benedetto quanti anni di contratto ha ?

Semel in anni ... Una stagione cannata su 9 da Dalmasson e senza il finale che magari avrebbe portato alla salvezza sul campo ovvero all'obiettivo previsto, non dovrebbe fare giurisprudenza.

Su De Benedetto invece, mai capito alcun risultato utile dal suo ingaggio: mai scoperto un talento, a successo solo l"anno scorso con giocatori già noti. Le migliori scoperte degli ultimi anni (Parks e Green) prima del suo arrivo...mah

Dai, comunque, se errare humanum est, speriamo non perseverino.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, pinot ha scritto:

beh, intanto sono 2 retrocessioni su 18 squadre e non 17

se ripescavano Ravenna era ovviamente meglio, Torino mi pare abbia una solidità economica diversa, almeno sulla carta, e sponsor importanti come Reale Mutua e FIAT

va da se che la scelta è stata quanto mai discutibile, Sardara ha spinto da subito per il ripescaggio di Torino di cui ha acquisito il controllo dopo la retrocessione in A2 e ora può cedere la maggioranza delle quote nella categoria superiore, immagino guadagnandoci

spero anch'io che la lotta salvezza non ci riguardi ma devo confessare che la conferma dello staff tecnico-societario colpevole di aver allestito il roster straniero 2019-20 non mi lascia affatto tranquillo nè granchè fiducioso

ma De Benedetto quanti anni di contratto ha ?

So che tu sei estremamente critico anche sul mercato di gennaio. Io coma avevo già scritto non lo sono, non per le prestazioni in sé dei nuovi, ma per come è cambiata la squadra, il suo equilibrio ed il suo atteggiamento. Evidentemente erano giocatori credibili all'interno del gruppo, compreso Hickman, ed hanno fatto migliorare anche i vecchi. Non dimentichiamo che durante le trattative con Hickman non c'erano altri nomi in giro, gli altri play arrivati in Italia in gennaio sono arrivati dopo, o almeno l'inizio delle trattative era iniziato dopo. E da parte di tutti c'era ormai pochissima pazienza perché era da tempo che si aspettava un cambio. Per cui penso che sia stato preso perché sembrava il meno peggio e quello che poteva dare più garanzie di esperienza e leadership. E in questo senso secondo me il suo lo ha fatto, più in allenamento e spogliatoio che in partita. Non è con questo che dico che lo rivorrei eh...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×