Vai al contenuto

Legabasket Serie A: il topic ufficiale


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, andyball ha scritto:

La seconda la escluderei proprio, non ha una base logica.

Se non si dovesse ripartire, non dovrebbe retrocedere nemmeno Pesaro, che matematicamente non lo è ancora. 

La decisione più difficile è sulle promosse dalla A2.

Che non sia logico concordo.  Ma credo che sia una possibile opzione.

Io mi auguro che non finisca così però un rischio c'è.  Considerando che saremmo a pari punti con altre due, retrocedere per una classifica avulsa parziale mi sembrerebbe davvero improponibile. Ma al momento non credo lo si possa escludere

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alan74 ha scritto:

Al di là  del " mio vederla sempre nera", ritieni che ci sia una quarta possibilità rispetto alle 3 che ho detto?

classifica al termine del girone di andata (che garantisce almeno il fatto che tutti hanno le stesse partite e giocato con tutti) e classifica avulsa tra le due penultime per le quali esistono gli incontri sia di andata che di ritorno (sebbene il secondo facente parte del girone di ritorno). Alla fin fine credo sia la soluzione più logica ed equa

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma vi preoccupate di un problema che al momento non si pone in quanto ammesso che il campionato sia finito come voi scrivete come pensate che le società paghino i giocatori non avendo più entrate ne dal pubblico e vista la situazione penso nemmeno dagli sponsor a parte logicamente Armani Segafredo ecc. cioè società con spalle larghissime. Se la situazione non rientra sarà difficile che società non saltino 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alan74 ha scritto:

Che non sia logico concordo.  Ma credo che sia una possibile opzione.

Io mi auguro che non finisca così però un rischio c'è.  Considerando che saremmo a pari punti con altre due, retrocedere per una classifica avulsa parziale mi sembrerebbe davvero improponibile. Ma al momento non credo lo si possa escludere

A meno che, vista l'impossibilità di considerar una classifica avulsa incompleta, si ricorra alla diff. canestri, che vede PT e Roma ben dietro di noi.

Ipotesi del menga eh, ma sarebbe un criterio più corretto, e non perché TS sia coinvolta.

 

A sto punto iera meo se Roma batteva SS!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcoc ha scritto:

Scusate ma vi preoccupate di un problema che al momento non si pone in quanto ammesso che il campionato sia finito come voi scrivete come pensate che le società paghino i giocatori non avendo più entrate ne dal pubblico e vista la situazione penso nemmeno dagli sponsor a parte logicamente Armani Segafredo ecc. cioè società con spalle larghissime. Se la situazione non rientra sarà difficile che società non saltino 

Io ci metterei anche Allianz.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, marcoc ha scritto:

Scusate ma vi preoccupate di un problema che al momento non si pone in quanto ammesso che il campionato sia finito come voi scrivete come pensate che le società paghino i giocatori non avendo più entrate ne dal pubblico e vista la situazione penso nemmeno dagli sponsor a parte logicamente Armani Segafredo ecc. cioè società con spalle larghissime. Se la situazione non rientra sarà difficile che società non saltino 

Credo non sia possibile che le società continuino a pagare i giocatori se questi non giocano. Probabilmente dovrebbe intervenire qualche "organo particolare",qualche specie di "cassa integrazione", altrimenti buonanotte a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sir_john ha scritto:

Io ci metterei anche Allianz.

La differenza con Armani e Segafredo è che loro sono proprietari delle società invece Allianz per noi è solo sponsor, con la crisi finanziaria che si viene a creare che lascerà il segno anche su colossi tipo Allianz bisognerà vedere dove andranno a tagliare per cercare di salvare le varie attività e ovviamente la parte sponsor è la più facilmente vulnerabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto che leggo per vedere se ci siano notizie di basket e ste elucubrazioni mi sembrano poveri onanismi in mancanza di un partner... 

Ma per me, se il campionato salta, si riparte da zero con le stesse squadre nelle varie divisioni punto. Nessuno può recriminare alcunché se tutto riparte perché causa di forza maggiore, nemmeno quelle della A2 che non verranno promosse. Al limite non assegnato lo scudetto. 

Qualunque altra decisione su retrocessioni e promozioni porterebbe a ricorsi e sarebbe impugnabile. Non vedo altro. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, GMarco ha scritto:

Detto che leggo per vedere se ci siano notizie di basket e ste elucubrazioni mi sembrano poveri onanismi in mancanza di un partner... 

Ma per me, se il campionato salta, si riparte da zero con le stesse squadre nelle varie divisioni punto. Nessuno può recriminare alcunché se tutto riparte perché causa di forza maggiore, nemmeno quelle della A2 che non verranno promosse. Al limite non assegnato lo scudetto. 

Qualunque altra decisione su retrocessioni e promozioni porterebbe a ricorsi e sarebbe impugnabile. Non vedo altro. 

Ti sei unito all' onanismo collettivo... Buongustaio!!

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo ammesso e non concesso che il campionato non venga più ripreso, perché dovrebbero ritenere valida l'ultima giornata con solo 2 partite giocate? E la 22a in cui ne resta da recuperare una?
Squadre che hanno giocato 19 partite ed altre 22?
L'unica cosa certa secondo me è che eventuali verdetti non saranno presi sulla base di una classifica frutto di giornate incomplete (22a e 24a) e di squadre che hanno riposato


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

NBA sospesa a tempo indeterminato. 

NCAA ufficialmente a porte chiuse. 

Prima dichiarazione di Gandini (Presidente LBA insiedatosi martedì 10 marzo) : navighiamo a vista ( nel suo contratto: clausola per cui può rescindere l'accordo in essere con la LBA se dovesse ricevere una proposta per un ruolo dirigenziale da una squadra di calcio di serie A. Interessante notare che abbia già incontrato più volte degli emissari del nuovo proprietario in pectore dell' A.S Roma) 

Numero partite da recuperare, se il campionato dovesse regolarmente riprendere il 04.04.2020: 39

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gestione complessiva della vicenda COVID-19 da parte di FIP ed LBA fortemente censurabile. 

Ridda di voci, comunicazioni contraddittorie, idee a caso, scelte farneticanti. 

NBA: Gobert positivo al COVID-19?

In 28 minuti sospesa a tempo indeterminato la SS in corso. 

Una comunicazione. Seguita da un'altra che mette una deadline al 01.08.2020 per riprenderle e concludere l'annata sportiva. STOP

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, RobRob ha scritto:

Gestione complessiva della vicenda COVID-19 da parte di FIP ed LBA fortemente censurabile. 

Ridda di voci, comunicazioni contraddittorie, idee a caso, scelte farneticanti. 

NBA: Gobert positivo al COVID-19?

In 28 minuti sospesa a tempo indeterminato la SS in corso. 

Una comunicazione. Seguita da un'altra che mette una deadline al 01.08.2020 per riprenderle e concludere l'annata sportiva. STOP

 

Nba non paragonabile con nessun altra al mondo, è la numero 1 al mondo per molti motivi,e la gestione di questo "problema" lo dimostra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/3/2020 Alle 08:20, poli ha scritto:

Esempio non calzante.... NBA decide in stand alone cosa fare punto, in una lega chiusa

Qua da noi sistema diverso e devi anche adattarti a FIBA e EUROLEGA, situazioni completamente diverse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Nba non paragonabile con nessun altra al mondo, è la numero 1 al mondo per molti motivi,e la gestione di questo "problema" lo dimostra!

Senza dubbio sono la Lega n 1 al mondo in moltissimi aspetti. Quello dirigenziale è uno dei tanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, RobRob ha scritto:

Coronavirus in Italia, bollettino 15 marzo: 24747 contagiati, di cui 2335 guariti e 1809 morti

Il bilancio dell’emergenza Coronavirus in Italia oggi, domenica 15 marzo 2020. Stando ai dati resi noti dalla Protezione civile, il numero dei contagiati è salito a 24747 persone di cui 1809 hanno perso la vita e 2335 sono guarite.

 

Le polemiche inutili lasciamole ai giorni lieti. 

ma cossa c'entra? savemo tutti che xe questo problema e quindi? no se pol parlar de altro? soprattutto quando se disi monade e no se sa cossa risponder?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×