SandroWeb Posted July 6, 2019 Report Posted July 6, 2019 SABATO 6 LUGLIO 2019 - Nessuna fretta: per la Triestina il mercato è solo all'inizio. Come si scrive sul Piccolo odierno, la società alabardata farà 3-4 mosse di qualità, ma senza fretta, e questo per precisi motivi tattici. Chi adesso è inarrivabile per richiesta di ingaggi stratosferici, oppure perché si sente magari sicuro di giocare in serie B, può diventare decisamente abbordabile con il passare del tempo. E le condizioni possono diventare in un mese molto più vantaggiose.Del resto, la Triestina parte in vantaggio rispetto alle altre squadre, con una rosa in gran parte già fatta che ha dimostrato di valere già la serie B. E anche se partisse così in ritiro, senza novità, non sarebbe certo un dramma. Poi, quando le caselle over delle squadre di serie B si riempiranno, più di qualcuno sarà più avvicinabile e anzi gli elementi interessanti sul mercato aumenteranno anche in quantità. Non per questo la Triestina non sta monitorando la situazione. Anzi, il taccuino è ricco di nomi sotto attenzione, ma il principio che regola il lavoro in questa fase è quello di attesa. Poi, se l'occasione c'è, Milanese è pronto a colpire.Andando nello specifico, i tanti nomi emersi negli ultimi giorni in fase offensiva, non sono dunque molto caldi. Vero che c'era un notevole interesse per Michele Vano, attaccante del Carpi,. Ma a parte che gli estimatori fioccano, visto che oltre alla Triestina ci sono su di lui AlbinoLeffe, Olbia, Monopoli e Piacenza, il fatto è che al momento la società emiliana vorrebbe tenerlo e pertanto non è in uscita. Si è parlato molto nelle ultime ore di Alessandro Marotta, attaccante del Catania. Ma anche qui, al momento, le condizioni economiche sono proibitive: si parla di una richiesta di ingaggio di 200mila euro. E poi si è parlato di Riccardo Bocalon, ma anche qui, per un giocatore che sta giocando comunque in serie B, si sta parlando di cifre molto elevate. Poi magari più avanti le condizioni potrebbero cambiare, ma al momento il panorama è questo.Sul fronte degli esterni piacciono sempre Ceccarelli del Monza e Statella che ha giocato nel Catanzaro, e in mezzo al campo si parla sempre di Carraro e soprattutto di Giorico, sul quale però la Virtus Verona ha un'opzione da far valere con il Carpi. E per quanto riguarda Vacca, invece, si ritorna al discorso delle richieste economiche molto elevate. Poi ad agosto, chissà, le cose potrebbero cambiare.Intanto quello che si vorrebbe fare, con Pizzul che andrà in prestito al Renate e Libutti incerto del rinnovo, è di trovare dei giovani rincalzi di Frascatore e Formiconi in grado di alzare un po' la cattiveria difensiva, giocatori fisici che quando chiamati in causa sappiano insomma far sentire la gamba. A questo riguardo si sta monitorando con grande attenzione Federico Ermacora, difensore classe 2000 della Primavera dell'Udinese, che vanta anche varie convocazioni nelle nazionali azzurre giovanili. - Dai tifosi, attraverso "Siamo Trieste" e il supporto della fondazione collegata, l'ennesimo contributo alla causa della Pallacanestro Trieste.Dopo una stagione conclusa con il record di abbonamenti e una media di 5800 spettatori che hanno laureato l'Allianz Dome come secondo palazzetto più frequentato d'Italia, dopo la corsa alle magliette che hanno contribuito a ridurre il passivo lasciato nel finale di stagione da Alma, il pubblico di Trieste si conferma primo sponsor della squadra in virtù dell'accordo raggiunto tra la Pallacanestro Trieste e Bluenergy Group, la società di multiservizi energetici da poco rientrata in città con un punto vendita allestito in piazza Verdi.Saranno i tifosi, ancora una volta, il cuore pulsante di un accordo di sponsorizzazione (ma non riguarda il main sponsor della prima squadra) che prevede per tutti i possessori della Card "Siamo Trieste" l'opportunità di supportare la Pallacanestro Trieste. Per ogni fornitura di gas e luce siglata con Bluenergy, la stessa donerà una somma di 60 euro a "Siamo Trieste" che poi girerà gli introiti alla società cestistica triestina. Inoltre le donazioni continueranno per tutta la durata della fornitura ed equivarranno a un euro a bolletta e 12 euro per ogni anno di permanenza in fornitura con la multiutility.La seconda iniziativa, questa volta a vantaggio degli abbonati, è la possibilità di dilazionare il proprio abbonamento in 12 rate in bolletta. «Questa partnership coinvolge i tifosi innescando un circolo virtuoso che permette ai cittadini di sostenere direttamente la squadra della propria città - le parole di Alberta Gervasio, amministratore delegato di Bluenergy Group - Crediamo fortemente nel progetto e nelle potenzialità di questa società».Una sinergia accolta con entusiasmo dalla Pallacanestro Trieste e da Alessandro Martelli, presidente della fondazione. L'iniziativa di "Siamo Trieste" in poche settimane sta confermando di poter fornire un sostegno importante al basket biancorosso. Nel frattempo continua la campagna abbonamenti per la prossima stagione. In una nota la Pallacanestro Trieste comunica che, per quanto riguarda i rinnovi di abbonamento online, coloro i quali scegliessero tale modalità potranno ritirare il proprio abbonamento direttamente alla biglietteria dell'Allianz Dome negli orari di biglietteria, ovvero da lunedì a venerdì dalle 11 alle 15 e dalle 16 alle 20 ed il sabato dalle 9 alle 12. Per il ritiro, sarà necessario presentarsi muniti di documento di identità in corso di validità e della ricevuta stampata, relativa al rinnovo online. Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.