Vai al contenuto

Proposte Regolamento


Messaggi raccomandati

REGOLAMENTO

A disposizione di ogni giocatori ci sono 250 euro-sandrini per poter acquistare: 3 portieri (uno d questi tre deve essere la riserva d uno degli altri due, ex: Peruzzi (laz)Toldo(int) Sereni (laz))) 8 difensori, 7 centrocampisti e 5 attaccanti. Una volta fatta la squadra, da presidente si passa ad allenatori. Per la formazione ci sono dei parametri inviolabili: almeno 3 difensori e massimo 3 attaccanti. Per i panchinari funziona così: 1 per i portieri e 2 per gli altri ruoli. C’è una graduatoria per i panchinari: il primo giocatore inserito in panchina per ogni ruolo è quello autorizzato ad “entrare†qualora un giocatore titolare risultasse s.v. (senza voto). Ai voti che il giornale di riferimento (mi pensavo alla Gazzetta), si aggiungono le varianti che dipendono dai gol segnati (+3), da quelli subiti dal portiere (-1), dai rigori parati dallo stesso (+3), da quelli sbagliati (-3), dalle autoreti (-2), dalle espulsioni (-1), dalle ammonizioni (-0,5). Qualora il numero di iscritti fosse pari faremo scontri diretti nei quali si farà un conteggio dei punti effettuati, ai quali corrisponde un determinato numero di gol:

<66 0 0gol

66< 1 gol <72

72< 2 gol <78

78< 3 gol <84

84< 4 gol <90 e cosi via

Se invece il numero di partecipanti fosse dispari si potrebbe agire in due modi distinti: il primo è il riposo di una squadra a turno (cosa peraltro abbastanza antipatica), oppure fare un tutti contro tutti dove la squadra che ha raggiunto il punteggio più alto otterrà 10p, poi 8p, poi 6 e così via..

diteme se ce qlcs che vorreste cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Me permetto de intervenir in questa simpatica discusion :)

1. numero partecipanti: Si potrebbe organizzare un torneo (stile campionato x capirci) oppure (quello che mi piace di più :D ) un tutti contro tutti e in base ai voti presi durante la giornata precdente si assegnano i punti (stile F1, 10 a chi ha fatto il più alto punteggio e poi 8, 6, 5,4, 2, 1).

2. Voti: Il quotidiano che più è utile (a mio avviso) x questo tipo di gioco è la Gazzetta, e volendo (in alternativa) si può usare pure il sito www.gazzetta.it (o anche http://magiccup.gazzetta.it/statiche/campi...006/index.shtml )

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

io per il punteggio preferisco fare a meno dei scontri diretti e fare la classifica sommando i punti di ogni giornata. Si evita così di far riposare qualche squadra o di equiparare un pareggio 95pt a 95 pt con un 60pt a 60pt.

3 portieri (uno d questi tre deve essere la riserva d uno degli altri due, ex: Peruzzi (laz)Toldo(int) Sereni (laz))) 8 difensori, 7 centrocampisti e 5 difensori

poi io propongo la classica composizione della squadra:

3 portieri

8 difensori

8 centrocampisti

6 attaccanti

Per i voti concordo di utilizzare quelli della Gazzetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Muli e el mediavideo per i punteggi? Xe utile....

Poi per el resto no vedo l'ora de cominciar l'asta e el campionato :ehsi::foracolcul::foracolcul::foracolcul::foracolcul::foracolcul:

Mi penso che tra quotidiano e internet, la gazzetta sia meglio...e poi xe un pochettin piu ufficiale..

Link al commento
Condividi su altri siti

A giorni inserirò la lista dei giocatori...ve dico quelli che sn i prezzi piu alti per ciascun ruolo cosi me dite se 250 sn un po pochini:

DIDA 21, BUFFON 21, TOLDO 18

NESTA 19, MALDINI 16, CHIVU 16

KAKA 32, PIRLO 25, EMERSON 25

ADRIANO 54, GILARDINO 47, SCHEVCHENKO 49

Dobbiamo calcolare che qst sono i fenomeni, che nn è pensabile che ognuno di noi abbia due de sti fenomeni per ruolo, ma piuttosto affiancarne 2 buoni ad uno forte..altrimenti sarebbe troppo facile e avremmo tutti la stessa squadra...cn nn molti crediti si ha la possibilità di pescare quelle che potrebbero essere le scommesse ha poco prezzo... :aracheroba::aracheroba:

aspetto commenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come verranno scelti i giocatori? offerte in busta chiusa o chi se li piglia prima quando viene fuori la lista?

I conteggi dei punti chi li farà?

A DISPOSIZIONE DI OGNUNO DI NOI CI SARANNO CIRCA 300 EURO SANDRINI(FEME SAVER SE LA CIFRA VE VA BEN), CON I QUALI POTER COMPRARE 25 GIOCATORI (3/8/8/6) LA CUI SOMMA DI "PREZZI" DEVE ESSERE UN NUMERO NN SUPERIORE AI 300 CREDITI DISPONIBILI..LA LISTA CON I VALORI DEI GIOCATORI DELLA SERIE A SARA' MIA CURA INSERIRLA AL PIU PRESTO, STO ASPETTANDO DI TROVARNE UNA AGGIORNATA ALLA FINE DEL CALCIOMERCATO..ALTRIMENTI PROVVEDERO' IN QUALCHE MODO AD AGGIORNARNE UNA CHE GIA POSSIEDO..UN GIOCATORE PUO ESSERE POSSEDUTO ANCHE DA PIU DI UNA SQUADRA. PER IL CONTEGGIO DEI PUNTI MI OFFRO IO VISTO CHE QUELLA DEL FANTACALCIO E' STATA UNA MIA IDEA, MA AVRO' BISOGNO DI ALMENO UN'ALTRA PERSDONA CHE MI AIUTI IN QUESTO COMPITO

Link al commento
Condividi su altri siti

UN GIOCATORE PUO ESSERE POSSEDUTO ANCHE DA PIU DI UNA SQUADRA

quindi, l'importante è che le somma complessiva non superi la soglia (che a questo punto si potrebbe fissare su 300 €sandrini)

mi propongo come "collaboratore" per il conteggio punti.

Rix, non scrivere tutto in maiuscolo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandona.. mercato de riparazion? in contemporanea con quel de serie A a gennaio? una settimana in più? Se pol modificar la squadra (qualsiasi giogador) da giornata in giornata? Se pol cambiar giogador se per qualche motivo el se assenta dal campionato? Mettemo un limite minimo de assenza prevista per la sostituzion nella rosa? :D

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non stago capindo niente. Per cortesia puoi fare un riepilogo delle regole, per chi come me, si avvicina adesso a questo gioco? Il riferimento qual'è il fantacalcio della gazzetta? Se ho ben capito, una volta fatta la squadra non la puoi più cambiare durante tutto il campionato se non a gennaio, proprio come il vero campionato?

Scusa Rix, ma chi causa il suo mal, pianga se stesso...........te me ga zucà ti in sta avventura.

Ringrazio per la pazienza, e se volè che me ritiro, perchè son una palla al piede, posso anche farlo senza rancor, anche se me piaseria incominciar! :p:bye::confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna palla al piede cara tifosa :D

Allora: x quanto riguarda le formazioni non ci dovrebbero esserci limiti a sostituzioni (almeno che io sappia, poi aspettiamo il direttore d'orchestra e vediamo :D)

per quanto riguarda l'inizio è fissato per il giorno 10-11 settembre (quindi questa settimana :) ), per quanto riguarda invece il limite massimo per presentare le formazioni si potrebbe (chiedo conferma) fissare entro e non oltre le ore 13 del sabato precedente la giornata di campionato :)

ciao :bye:

mauri

Link al commento
Condividi su altri siti

X IAGA: sta a noi decidere il periodo minimo di assenza, per cui si puo cambiare il giocatore, cn uno di pari valore..(oscillazione di +/- 2 miliardi)...io direi che cn un'assenza di 4 mesi si puo cambiare..

X TIFOSA: il nostro mercato di riparazione comincerà una settimana dopo la chiusura di quello della serie a, quando vi verranno messi a disposizione 20 miliardi che vanno sommati a quelli che avete risparmiato..gli scambi di giocatori fra le formazioni, invece si possono fare durante l'arco di tutto l'anno, basta che manteniate sempre 25 giocatori.

LE ROSE VANNO CONSEGNATE ENTRO VENERDI ALLE 24..

LE FORMAZIONI VANNO CONSEGANTE ENTRO 2 ORE PRIMA DELL'INIZIO DELLA PRIMA PARTITA DEL WEEK-END. Se nn si consegna la formazione fa fede la formazione della settimana precedente, se qst accade due volte di seguito, la squadra verra punita con tre punti in meno (visto che siamo pari, penso che faremo le giornate uno contro uno)...I voti di riferimento sono quelli della gazzetta cartacea..

per le altre regole andate all'inizio di qst discussione..

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

IMPORTANTE

Visto che per fortuna siamo riusciti a raggiungere un numero pari di persone, io opterei per sfide tipo campionato, con scontri uno contro uno, diversi ogni domenica. In modo da rendere il campionato piu stile serie A. Se invece preferite fare tutti contro tutti, faremo un punteggio stile formula 1 con valori: 12-10-8-6-4-2-1-0-0-0-0-0..sta a voi..io intanto preparo gli scontri diretti po ditemi voi...PER IL CONTEGGIO DEI PUNTI IL LUNEDI MI DARANNO UNA MANO MATT, E MAURIZIO..ognuno di noi tre conterà i punteggi ottenuti da 4 squadre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potremmo fare due tornei: campionato con sfide tutti contro tutti all'italiana e Coppa Italia con assegnazione punteggi settimanale basata sui punteggi formula uno (10-8-6-5-4-3-2-1) a seconda delle valutazioni realizzate settimanalmente da ogni squadra.

anche io approvo..bella pensata..cosi almeno c'è la coppa di consolazione :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×