Vai al contenuto

IL CASO CALDEROLI


diego

Messaggi raccomandati

Ah no? Mi, fossi un investitor, non porteria i miei soldi in un paese dove una delle più alte cariche dello stato insulta una persona per el color della pelle.

Ma mi son mi.

In Cina i handicappai e le eprsone con difetti fisici ga el divieto de viver in centro città e nessun se fa problemi a investir la...pecunia non olet

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mi capisso ben che xe altre robe più importanti de cui occuparse (ma sì dai, parlemo solo de spread, banche, crisi, declassazion de Standard & Poor, e non de Triestina, insulti razzisti, immobilismo del Sindaco, ecc ecc che xe più cool) sta de fatto che un RAPPRESENTANTE dello stato italiano ne insulta un altro per el color della pelle.....nel 2013. Personalmente, oltre che esser stomachevole, sta storia xe una grave lesion d'immagine per el paese visto che la notizia xe stada ripresa dai giornai de TUTTO el mondo.

L'ennesima lesion d'immagine pepretrada da un privilegiado che, evidentemente, no se ga mai vardado in specio. Che tristezza...

Chissà perché xe stada ripresa da tutto il mondo...

Al di là de Calderoli che - ripeto - è un ignorante che così facendo, tra l'altro, non fa che il gioco di chi sta dalla parte della Kyenge su questioni POLITICHE serie.

Quel che fa pensare è che l'esternazione di uno contro UNA persona che da anni le spara a raffica denotando l'assenza cronica di sale in zucca va sulle prime pagine di tutto il mondo; mentre si tace completamente su tutti i media dello stupro continuo della nostra Nazione, dell'asservimento all'EuroNord della Merkel, delle intercettazioni Napolitano-Mancino fatte distruggere da Napolitano, della Siria che resiste all'ignobile attacco dei masnadieri d'oltre Oceano che appoggiano i wahabbiti e salafiti che infesteranno l'Europa tra alcuni anni.

La Kyenge rappresenta l'ultimo cavallo di Troia che mettere in ginocchio l'Italia. Se passerà lo Ius Soli prepariamoci a diventare come l'iNghilterra o la Francia... A voi va bene? A me no. E, come sottolineava prima un utente, non uso la premessa iniziale "non voglio esser razzista...". Perché la Kyenge, parlando papale papale di Ius Soli, ricongiungimento familiare, di Italia meticcia ecc non fa altro che dare l'ultimo colpo a un Paese che diventerà come già lo sono altri l'ennesimo laboratorio di società multiglobale turboconsumista, fate un giro a Londra, ma anche a Marsiglia, per dare un'occhiata.

Perchè, parafrasando Vattani, grandissimo ambasciatore italiano in Giappone con una competenza fuori dal comune in politica estera (se penso ai varii De Mistura e amici e a quello che stan facendo col caso-Marò...) fatto fuori per aver osato cantare inj un concerto a CAsa Pound, "se tutto questo è il bene, allora si che siamo il male".

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella frase «Calderoli dà dell’orango alla ministra Kyenge», la parola più nauseante xe Calderoli: per la sua recidività. Xe venti anni che l’Italia se devi occupar delle frasi razziste dei leghisti bobe, venti anni che moltissimi cittadini come mi che no accetta del tutto l’imbarbarimento, ghe gira le pelotas per l’indignazion , e xe venti anni che ne vien dito che se tratta de battude innocenti e chi no ridi xe un buonista o un ipocrita. Venti anni, un tempo enorme, fatto de canottiere, ombrei, diti medi, deodoranti spruzzai ini treno, tricolori umiliati, incitazioni al stupro. E questo bicier no xe mai pien. Ogni volta se meravigliemo come se fossi la prima, ogni volta la dimentichemo . E invece come dimostrado i ritorna, fra un mese o un anno doveremo sentir che xe un altro orango, un altro rutto che ne farà incazzar

Una volta questi spregevoli individui gaveva i voti. Deso nianche quei. Solo una maniga de nostalgici e un potere spropositado: la presidenza delle tre regioni più grandi del Nord. Ma noi sa gestirle, perché su una roba i padani xe identici al popolo con cui i confina (gli italiani): nel coltivar la capacità dell’immobilismo e dell’impotenza. Venti anni e semo ancora qua a parlar de oranghi :s'ciopado: :s'ciopado:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Non me par che il Veneto sia amministrato male a livello di servizi e di soddisfazione dei cittadini, poi magari avrò info sbagliate.la Lombardia, sempre se non sbaglio, negli ultimi 15 anni mi sembra fosse amministrata da Comunione e Liberazione e anche la mi sembra che il sistema sanitario sia un'eccellenza e i servizi ai cittadini non siano poi così malaccio.... Su Maroni, bé io sono pessimista perché lo reputo un incapace. Così come c'è da dire che in Umbria o in Toscana neanche mi sembra che i cittadini si lamentino delle amministrazioni. Magari sbaglio tutto io che giudico gli amministratori non in base ai colori politici ma in base alle reali capacità... Su Calderoli ha ancora senso parlarne? La Kyenge deve ringraziarlo perché nei fatti ora è politicamente inattaccabile, un errore clamoroso della lega. Auspico però che tale rivolta popolare si attivi anche quanto qualcuno chiamerà Brunetta "un nano" o Berlusconi "uno psiconano" anche perché l'insulto non penso che abbia colore e ripeto: i politici si attaccano sui contenuti e non sugli aspetti fisici.

Modificato da nikibeach
Link al commento
Condividi su altri siti

]

Chissà perché xe stada ripresa da tutto il mondo...

Al di là de Calderoli che - ripeto - è un ignorante che così facendo, tra l'altro, non fa che il gioco di chi sta dalla parte della Kyenge su questioni POLITICHE serie.

Quel che fa pensare è che l'esternazione di uno contro UNA persona che da anni le spara a raffica denotando l'assenza cronica di sale in zucca va sulle prime pagine di tutto il mondo; mentre si tace completamente su tutti i media dello stupro continuo della nostra Nazione, dell'asservimento all'EuroNord della Merkel, delle intercettazioni Napolitano-Mancino fatte distruggere da Napolitano, della Siria che resiste all'ignobile attacco dei masnadieri d'oltre Oceano che appoggiano i wahabbiti e salafiti che infesteranno l'Europa tra alcuni anni.

La Kyenge rappresenta l'ultimo cavallo di Troia che mettere in ginocchio l'Italia. Se passerà lo Ius Soli prepariamoci a diventare come l'iNghilterra o la Francia... A voi va bene? A me no. E, come sottolineava prima un utente, non uso la premessa iniziale "non voglio esser razzista...". Perché la Kyenge, parlando papale papale di Ius Soli, ricongiungimento familiare, di Italia meticcia ecc non fa altro che dare l'ultimo colpo a un Paese che diventerà come già lo sono altri l'ennesimo laboratorio di società multiglobale turboconsumista, fate un giro a Londra, ma anche a Marsiglia, per dare un'occhiata.

Perchè, parafrasando Vattani, grandissimo ambasciatore italiano in Giappone con una competenza fuori dal comune in politica estera (se penso ai varii De Mistura e amici e a quello che stan facendo col caso-Marò...) fatto fuori per aver osato cantare inj un concerto a CAsa Pound, "se tutto questo è il bene, allora si che siamo il male".

:fiuclap::vabenon:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me par che il Veneto sia amministrato male a livello di servizi e di soddisfazione dei cittadini, poi magari avrò info sbagliate.la Lombardia, sempre se non sbaglio, negli ultimi 15 anni mi sembra fosse amministrata da Comunione e Liberazione e anche la mi sembra che il sistema sanitario sia un'eccellenza e i servizi ai cittadini non siano poi così malaccio.... Su Maroni, bé io sono pessimista perché lo reputo un incapace. Così come c'è da dire che in Umbria o in Toscana neanche mi sembra che i cittadini si lamentino delle amministrazioni. Magari sbaglio tutto io che giudico gli amministratori non in base ai colori politici ma in base alle reali capacità... Su Calderoli ha ancora senso parlarne? La Kyenge deve ringraziarlo perché nei fatti ora è politicamente inattaccabile, un errore clamoroso della lega. Auspico però che tale rivolta popolare si attivi anche quanto qualcuno chiamerà Brunetta "un nano" o Berlusconi "uno psiconano" anche perché l'insulto non penso che abbia colore e ripeto: i politici si attaccano sui contenuti e non sugli aspetti fisici.

ben detto Andrea :fiuclap::vabenon:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gavevo dei dubbi sulla capacità de sintesi da parte de qualchedun. Deso me son tirado via tutti i se e i ma. La capacità de difender l'indifendibile no ga confini. :s'ciopado: :s'ciopado:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gavevo dei dubbi sulla capacità de sintesi da parte de qualchedun. Deso me son tirado via tutti i se e i ma. La capacità de difender l'indifendibile no ga confini. :s'ciopado: :s'ciopado:

Sii esplicito e non accusare in generale qualcuno su qualcosa ("dubbi sulla capacità di sintesi"???")

Io non mi sogno di difendere Calderoli, è lontano da me anni luce. Ho spiegato che c'è Calderoli e, d'altra parte, c'è una cricca che sta rendendo intoccabile POLITICAMENTE parlando la Kyenge. Se non l'hai capito (non tanto il concetto, ma la diversificazione, l'uso che ho fatto del pretesto Calderoli per ampliare il discorso) mi spiace.

Attendo di leggere FATTI (e non opinioni) per smontare ciò che ho espresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

non difendo calderoli ma vedo due pesi e due misure

infatti, credo che nessuno lo abbia difeso, si è semplicemente detto che la ministra, aldilà del colore della pelle, è un incapace ed altri hanno detto che gli insulti a brunetta & co. non sono da meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Diego, scusami se mi permetto, ma ogni volta che parliamo di "politica" tu arrivi, dici la tua poi ogni tanto ricompari e dici: ah bè parlate male del sindaco perché è di sinistra; qualcuno tra le righe difende Calderoli... E poi non argomenti. Io capisco che hai il sapere infusmo ma condividerlo con gli altri non fa male, anzi potrebbe aiutarci a crescere.

PS: preciso che l'affermazione qua sopra è solo a carattare divertito e nonostante il tono polemico e accusatorio sono certo che Diego capisce che si tratta di una battuta che non vuole essere polemica. Si insomma è aggresiva ma solo per ridere, quindi spero non te la prenda ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò che sta succedendo a livello europeo è estremamente grave e pericoloso. La storia dell'immigrazione, come dice giustamente Contea, sta ormai incominciando sempre di più ad essere usata con scopi puramente politici e con modi quasi destabilizzanti, sono lontani i tempi dei poveri albanesi che sfuggivano da quel che restava del comunismo di Enver Hodja: dietro la solita melensa scusa di facciata della multiculturalità, del melting pot, dell'antirazzismo c'è un aspetto molto pericoloso che rischierà un giorno di incendiare d'odio l'Europa. Insomma, solo un cieco può non accorgersi che questa massiccia propaganda di conformismo, bigottismo, no racism sia una vera e propria ondata di fumo per nascondere degli intenti destabilizzanti e pericolosi dell'oligarchia neocarolingia franco-tedesca e dei paesi del Nord. Lo scopo di questi paesi è, dopo l'unificazione monetaria già avvenuta, procedere ad una centralizzazione dei poteri sempre più audace e sfacciata spogliando di qualsiasi prerogativa e sovranità tutti gli stati storici dell'Europa, specialmente i PIIGS, che sono gli stati più deboli, succubi e sfigati.

L'immigrazione serve anche a ciò: frazionare ed indebolire sempre di più i rispettivi stati nazione per creare disorientamento, alienazione, smarrimento. Lo dico da sempre, lo dimostra la storia, che una nazione diventa debole quando al suo interno si fraziona e perde coesione sociale, le guerre nascono quando una nazione impone una sua moneta alle altre. I nostri amici banchieri dell'UE stanno usando la storia dell'immigrazione per indebolire sempre di più i rispettivi stati e per corroborare sempre di più i poteri delle banche e degli organismi a Bruxelles e Strasburgo e soprattutto per riempire sempre di più le loro tasche.

L'immigrazione, le campagne contro il razzismo ricordano molto le politiche conformistiche adottate dai vari governi coloniali nell'ottocento, quando si diceva "non lo fo per piacer mio ma per dare un figlio a Dio". Il tutto si sta ripetendo con analogie imbarazzanti, la storia come al solito non insegna nulla perchè la stupidità umana non consoce limiti. I nostri banchieri vogliono creare a tutti i costi un popolo di rammolliti, rincoglioniti dalla televisione, succube dei miti caduchi del capitalismo, privi di qualsiasi copertura e garanzia dallo stato sociale. L'immigrazione è solo la ciliegina sulla torta di un piano criminale che se andrà mala rischierà di portare l'Europa a dei conflitti senza fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sintesi:Operazione mentale che compendia una quantità di dati conoscitivi in una conclusione unitaria ed essenziale (si contrappone in genere ad analisi):procedere a una s. di vari elementi.

Spero de esser capido sul valor della parola SINTESI.

No preocuparte Nikibeach . Le mie capacità de difesa xe diminuide con gli anni, ma come tutte le bestie go sussulti e reazioni improvvise. Me xe restada invece la capacità de assorbir in maniera indolore le critiche. Savendo che son quasi sempre in minoranza , accerchiado da pensatori lontani anni luce dalle mie idee.Come dito in altra occasion parlar de politica per mi xe una roba "seria" e per farlo in maniera costruttiva me piasi farlo faccia a faccia.La mia "fortuna" xe quella de no nasconderme mai drio frasi a doppio senso e sopratutto de rivendicar alla luce del sol come che la penso. :s'ciopado: :s'ciopado:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Sintesi:Operazione mentale che compendia una quantità di dati conoscitivi in una conclusione unitaria ed essenziale (si contrappone in genere ad analisi):procedere a una s. di vari elementi.

Spero de esser capido sul valor della parola SINTESI.

No preocuparte Nikibeach . Le mie capacità de difesa xe diminuide con gli anni, ma come tutte le bestie go sussulti e reazioni improvvise. Me xe restada invece la capacità de assorbir in maniera indolore le critiche. Savendo che son quasi sempre in minoranza , accerchiado da pensatori lontani anni luce dalle mie idee.Come dito in altra occasion parlar de politica per mi xe una roba "seria" e per farlo in maniera costruttiva me piasi farlo faccia a faccia.La mia "fortuna" xe quella de no nasconderme mai drio frasi a doppio senso e sopratutto de rivendicar alla luce del sol come che la penso. :s'ciopado: :s'ciopado:

Diego apprezzo questo tuo post però anche per tutti noi la politica è una cosa seria e certamente preferiremmo parlarne de visu anche per cogliere tutte le sfumature della voce che purtroppo via web non si colgono. Però visto che siamo qua a discutere (penso civilmente anche se ogni tanto ci si scalda) avrei piacere di condividere i pensieri con te appunto perché ti reputo persona intelligente e sicuramente ricca di spunti interessanti. Personalmente preferisco parlare con chi non ha le mie idee per crescere, purtroppo possiamo farlo per il momento via web e quindi sfruttiamo questo mezzo di comunicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essenzialmente, il quadro normativo si propone il riorentamento delle linee di tendenza in atto in maniera articolata e non totalizzante non assumendo mai come implicito in un ottica preventiva e non più curativa una congrua flessibilità delle strutture.

Inoltre, il modello di sviluppo si caratterizza per la riconversione ed articolazione periferica dei servizi secondo un modulo di interdipendenza orizzontale potenziando ed incrementando in un ambito territoriale omogenico, ai diversi livelli il coinvolgimento attivo di operatori ed utenti.

In definitiva, l'approccio programmatico prefigura il ribaltamento della logica assistenziale preesistente secondo un modulo di interdipendenza orizzontale potenziando ed incrementando quale sua premessa indispensabile e condizionante l'adozione di una metodologia differenziata.

...qua... :merodolodalrider:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando serio...

@atletico: no me par de esserme affatto butado su discorsi de "eh ma quei de l'altra parte no xe santi". Stavo semplicemente discutendo sulla tua posizion secondo cui la Kyenge no la dovessi esser ministro perché la xe orgogliosa delle sue origini. Cossa c'entra no so. Disevo piutosto che xe me par pezo che un secessionista sia ministro... che garanzia ghe da allo Stato?

La discussion sta partindo per la tangente.

Me par che la maggioranza sia concorde sul fatto che Calderoli no doveva permetterse de dir quel che ga dito. Dopo xe tanti "ma" che xe stadi tiradi fora che me par c'entri ben poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

nikibeach te disi una grande verità quando te affermi che el web xe un mezzo de comunicazion dove poder esprimer le proprie idee , far delle considerazioni oppur far delle riflessioni.Xe anche vero che due realtà diverse pol "crear" qualcosa de positivo. Ma voio farte capir che certe mie affermazioni poco "democratiche" o poco felicio xe dovude in bona parte ai quasi 40 anni passadi nel mondo del lavoro e nel sindacato. E te assicuro che go visto e vissudo robe che "voi umani" :merodolodalrider: nianche immagine..Una scuola de vita che ghe serviria a quasi la totalità dei nostri pseudo politicanti. :s'ciopado: :s'ciopado:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò che sta succedendo a livello europeo è estremamente grave e pericoloso. La storia dell'immigrazione, come dice giustamente Contea, sta ormai incominciando sempre di più ad essere usata con scopi puramente politici e con modi quasi destabilizzanti, sono lontani i tempi dei poveri albanesi che sfuggivano da quel che restava del comunismo di Enver Hodja: dietro la solita melensa scusa di facciata della multiculturalità, del melting pot, dell'antirazzismo c'è un aspetto molto pericoloso che rischierà un giorno di incendiare d'odio l'Europa. Insomma, solo un cieco può non accorgersi che questa massiccia propaganda di conformismo, bigottismo, no racism sia una vera e propria ondata di fumo per nascondere degli intenti destabilizzanti e pericolosi dell'oligarchia neocarolingia franco-tedesca e dei paesi del Nord. Lo scopo di questi paesi è, dopo l'unificazione monetaria già avvenuta, procedere ad una centralizzazione dei poteri sempre più audace e sfacciata spogliando di qualsiasi prerogativa e sovranità tutti gli stati storici dell'Europa, specialmente i PIIGS, che sono gli stati più deboli, succubi e sfigati.

L'immigrazione serve anche a ciò: frazionare ed indebolire sempre di più i rispettivi stati nazione per creare disorientamento, alienazione, smarrimento. Lo dico da sempre, lo dimostra la storia, che una nazione diventa debole quando al suo interno si fraziona e perde coesione sociale, le guerre nascono quando una nazione impone una sua moneta alle altre. I nostri amici banchieri dell'UE stanno usando la storia dell'immigrazione per indebolire sempre di più i rispettivi stati e per corroborare sempre di più i poteri delle banche e degli organismi a Bruxelles e Strasburgo e soprattutto per riempire sempre di più le loro tasche.

L'immigrazione, le campagne contro il razzismo ricordano molto le politiche conformistiche adottate dai vari governi coloniali nell'ottocento, quando si diceva "non lo fo per piacer mio ma per dare un figlio a Dio". Il tutto si sta ripetendo con analogie imbarazzanti, la storia come al solito non insegna nulla perchè la stupidità umana non consoce limiti. I nostri banchieri vogliono creare a tutti i costi un popolo di rammolliti, rincoglioniti dalla televisione, succube dei miti caduchi del capitalismo, privi di qualsiasi copertura e garanzia dallo stato sociale. L'immigrazione è solo la ciliegina sulla torta di un piano criminale che se andrà mala rischierà di portare l'Europa a dei conflitti senza fine...

Noooo, te son rassssista!!!

Ps: bravo atletico. chapeau

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando serio...

@atletico: no me par de esserme affatto butado su discorsi de "eh ma quei de l'altra parte no xe santi". Stavo semplicemente discutendo sulla tua posizion secondo cui la Kyenge no la dovessi esser ministro perché la xe orgogliosa delle sue origini. Cossa c'entra no so. Disevo piutosto che xe me par pezo che un secessionista sia ministro... che garanzia ghe da allo Stato?

La discussion sta partindo per la tangente.

Me par che la maggioranza sia concorde sul fatto che Calderoli no doveva permetterse de dir quel che ga dito. Dopo xe tanti "ma" che xe stadi tiradi fora che me par c'entri ben poco.

scusa se intervengo, starlite. Se, come dici tu - e concordo - un secessionista, oltre a esser poco credibile, è ossimorico che stia al governo, allo stesso tempo anche chi vuole contribuire alla disgregazione sociale e nazionale del Paese dovrebbe starne fuori... Poi, è ovvio, la riportiamo su questioni di analisi oggettiva, ma con prospettive soggettive: io ritengo che la Kyenge sia, in questo momento, uno strumento del "male" (passami il termine), altri no. Punti di vista, ma il mio è quello giusto, almeno per me, ovviamente, al diavolo Vattimo, Rovatti e il pensiero debole ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sintesi:Operazione mentale che compendia una quantità di dati conoscitivi in una conclusione unitaria ed essenziale (si contrappone in genere ad analisi):procedere a una s. di vari elementi.

Spero de esser capido sul valor della parola SINTESI.

No preocuparte Nikibeach . Le mie capacità de difesa xe diminuide con gli anni, ma come tutte le bestie go sussulti e reazioni improvvise. Me xe restada invece la capacità de assorbir in maniera indolore le critiche. Savendo che son quasi sempre in minoranza , accerchiado da pensatori lontani anni luce dalle mie idee.Come dito in altra occasion parlar de politica per mi xe una roba "seria" e per farlo in maniera costruttiva me piasi farlo faccia a faccia.La mia "fortuna" xe quella de no nasconderme mai drio frasi a doppio senso e sopratutto de rivendicar alla luce del sol come che la penso. :s'ciopado: :s'ciopado:

So bene che significhi sintesi, non capivo a cosa ti tiferivi.

Perdonime, ma la storia dell' "accerchiado da pensatori lontani anni luce", val, anche per altri, molti altri...No femo miga gara a chi lo ga più longo, no?

Sull'ultima frase,m me sembra che mi, niki, atletico, gimmi ecc semo/xe stadi tutti chiari, nelle differenze.

No capisso se te la ga con qualchidun in particolare o in generale... O son mi che go - possibile - manie de persecuzion telematica :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Contea perdonime ma continuo a ripeterve e ripeterme che no xe una quiestion de color politico o altro. Xe una question , adesso faso el qualunquista,de ottiche diverse. Come ripeto sempre, no xe più sordo de chi no vol sentir e aggravante difendi l'indifendibile. Probabilmente son stado instradado nella politica , per molti inconcepibile, del "siamo tutti uguali". E rivado a 65 anni l'idea xe restada questa. Ecco un bon motivo per dir che difficilmente le mie idee pol combaciar anche minimamente con altre. :s'ciopado: :s'ciopado: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×