Jump to content

IL CASO CALDEROLI


diego

Recommended Posts

Visto che la discussion sulle vignette sull'Islam ga avudo diversi e interessanti tipi de interpretazioni, voleria aprir , anzi un seguito ,a questa discussion per e cercar de conoser le vostre considerazioni. :vino::vino:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 115
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora premetto alcune cose: gli esponenti della lega nn li posso vedere. E non è razzismo. E uno sfogo verso il razzismo che loro hanno verso la mia città. Dove per'altro vivono, mangiano, hanno la scorta, godono dei servizi gratis etc. etc. E' anche vero che nn tollero gli estremisti musulmani, chi usa la propria religone come arma da guerra, chi si fa trascinare dalle folle, chi fa ancora fede alla legge del taglione, del dente per dente. Però se questo atteggiamenti sono compensibili per una cultura, a mio avviso, ancora ferma al medioevo, nn sono tollerabili per una esponente (purtroppo) di spicco del governo Italiano. In quanto doveva sapere benissimo a quali conseguenze sarebbe andato incontro. Certa gente nn puo stare allo "scherzo". Doveva immaginare che a qst Azione avrebbe comportato una Reazione. Ergo: Calderoli, rifletti sull'attentato in Libia...Rifletti

Link to comment
Share on other sites

Stefano, Calderoli, noto laureato ad Oxford col massimo dei voti - come si vede anche dallo sguardo intelligente - si è presentato con una maglietta su cui erano stampate le famose vignette 'satiriche' sull'islam, dicendo più o meno che siamo in democrazia e abbiamo il diritto (eh beh) di esprimere le nostre opinioni.

Il signor (mumble mumble) Calderoli dimentica forse che nessuno ci vieta di esprimere le nostre opinioni, ma che alle opinioni seguono delle reazioni di cui poi ci si deve prendere la responsabilità.

Ergo: Berlusconi gli ha gentilmente chiesto di dimettersi.

Ma dico io: che Calderoli sia uno schifoso ignorante razzista e buzzurro (e qui mi fermo, sennò rischio il ban...) si vede a cento chilometri. Ministro di che? DELLE RIFORME????? MINISTRO???????

Questa gente è pericolosa forte. Spero sempre che vaglino una legge penale sull'ignoranza, ma purtroppo non lo fa nessuno. Altrimenti dopo i socialisti quindici anni fa vedremmo spazzata via anche gran parte della Lega, e purtroppo soprattutto per quanto ne riguarda i vertici (o gli sprofondi, vedete voi).

ps. Se ho esagerato censurate, eliminate il post, quello che volete. Sono arrabbiatissimo, magari tra un paio di giorni riscrivo qualcosa di più educato :baston:

d.

Link to comment
Share on other sites

Cosa ga dito Calderoli riguardo le vignette?

Invece di buttare acqua sul fuoco, cosa fa un Ministro dello Stato italiano? Si presenta in tv con una maglietta riportanti le vignette "incriminate". Mah....una provocazion senza senso. E, sempre là casca el discorso, per colpa de uno o comunque de pochi, pagheremo tutti.

:disgust: VERGOGNA :disgust:

Link to comment
Share on other sites

Siccome xè un rappresentante dello stato certamente che ga fatto una grande :memele: e per di più in tv dove tutti lo pol veder e cmq la gaveva ben nascosta sotto la giacca per paura de ciapar :caregaintesta::caregaintesta: ,perchè nol prova a metterse una caricatura su Gesù o su Dio?Siccome parla tanto de libertà de opinion.....Comunque se vol girar per strada con quella maietta el xè libero de farlo come privato cittadino.

Link to comment
Share on other sites

Perchè tu quello lo ritieni un 'ministro'? Ma come si fa...

Io no! Ma di fatto è quello che è :pianto: e, volenti o nolenti, ci rappresenta :pianto::doh::pianto:

Ma dove andremo a finire? Visto che di solito si tende a generalizzare, all'estero penseranno che siamo tutti d'accordo col "ministro". Io lo metterei alla gogna in piazza a chiedere scusa per 1 anno :disgust:

Link to comment
Share on other sites

Vedo con piazer che go stimolado abbastanza. Come per Borghezio ghe gavevo "trovà"a Calderoli l fatto che xe dei personaggi indecifrabili prestadi alla Politica per cui certe volte pur non riuscindo a capacitarme per quel che i diseva, tornavo sempre al fattor alibi. Col tempo me son resoconto che no iera cusi, adesso el ga da giustamente le dimissioni, forzado anche dalla sua Maggioranza.Resta el fattor rischio perche de questi personaggi la Lega ghe ne ga tanti e con idee sai malsane nella zuca. Questo no xe el periodo migliore per esternar cazzade visto e considerado che el mondo xeuna polveriera potenziale. :vino::vino:

Link to comment
Share on other sites

Cosa ga dito Calderoli riguardo le vignette?

No go sentido :baston:

Oltre ad aver vestito e mostrato in TV la maglietta ha anche condito la cosa con simpatiche parole.

Definendo l'Islam una religione che predica odio e morte.

Personalmente pensavo di fare colletta per offrigli una vacanza premio a tripoli.

Cosi capisce come ha complicato la vita ai nostri connazionali la giù.

Come ha detto uno dei figli di gheddafi che ha condannato le reazioni violente (che la loro polizia ha sedato con una certa decisione) ha chiesto le dimissioni di Calderoli in quanto è "Una persona carica d'odio e razismo" che può fare del male all'Italia.

Questo è il prblema. Finche se ne sta in bar con i suoi amici ubriachi può dire quello che vuole ma come ministo rappresenta l'Italia... mamma mia.

Link to comment
Share on other sites

Chissa se aumenteranno le nostre quote ora...

Beh, ripeto che in sta circostanza condanno Calderoli per quel che el ga fatto, però me auguro che i politici libici no fazi d'ogni erba un fascio, come quei trogloditi che voleva sterminar tutti gli italiani della nostra ambasciata solo per una maieta...per quanto offensiva e inopportuna, stemo parlando de una maieta :incazzado:

Link to comment
Share on other sites

Beh, ripeto che in sta circostanza condanno Calderoli per quel che el ga fatto, però me auguro che i politici libici no fazi d'ogni erba un fascio, come quei trogloditi che voleva sterminar tutti gli italiani della nostra ambasciata solo per una maieta...per quanto offensiva e inopportuna, stemo parlando de una maieta :incazzado:

Premeto che son el piu lontan posibile dale idee politiche de calderoli..

son dacordo con stefano...

come go za dito in tel altra discusion, ghe devi eser pesanti strumentalizazioni.. da tute e do le parti.

Link to comment
Share on other sites

  • 7 years later...

Ritiro fora questa splendida discussion aperta 7 anni e mezzo fa, e sottolineo 7 anni e mezzo fa, per esternar el mio mal de stomigo - tendente al vomito - per l'ennesima figuraza che el signor in question continua a farne far in giro per el mondo.

Questo xe VICE PRESIDENTE DEL SENATO ITALIANO!!!

I suoi disi: "eh, ma el ga chiesto scusa". E allora??? Come se uno podessi dir quel che el vol, tanto poi el domanda scusa...

Complimenti eh, bravo, continua così... :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Nulla togli che la Kyenge me stia veramente sui coioni e anche in maniera forte (posso dirlo? Non xe che me taccè de razzismo per questo?)... Primo: come fa una che se vanta de esser congolese a esser ministro della Repubblica Italiana? Cara mia se te se senti congolese te va a far el ministro nel tuo paese se te ga un bricioloo de coerenza... Po' ricordemose che el suddetto personaggio, paladino del no racism, se geveva rifiutato de strenzer la man a un leghista... se fossi successo el contrario probabilmente saria vignudo fora un puttanaio mediatico come al solito! Questo però non xe razzismo, no! Se una roba la fa un bianco xe razzista, se lo fa un nero xe diversamente tollerante...ma che storie xe queste? Ovviamente, e questo xe un bel aggravante, l'atteggiamento cretin de Calderoli e de certi leghisti, non fa altro che aumentar el senso de vittimismo de questo odioso personaggio usado come specchietto per le allodoleper le solite "questioni de voto" utili alla "sinistra" dei perdenti nati

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×