Jump to content

Trieste-Casalpusterlengo


Recommended Posts

Basketnet.it: 09.03.2006. 15:21

Pallacanestro Trieste 2004: Casalpusterlengo a iniziative

La Pallacanestro Trieste 2004 si ripresenta al cospetto del pubblico amico dopo il netto successo esterno sul campo della Stamura Banca Marche Ancona.

I biancorossi, a ranghi completi e con una settimana finalmente tranquilla sul fronte infermeria dopo un periodo poco felice sul piano degli acciacchi, domenica saranno in scena al PalaTrieste (palla a due iniziale alle ore 18) nel nono turno del girone di ritorno della serie B d’Eccellenza.

Avversario di turno l’Assigeco Casalpusterlengo dell’ex triestino Maurizio Coen (cresciuto nelle giovanili biancorosse), collocata a quota 24 in graduatoria con quattro lunghezze in meno dell’AcegasAps e reduce dal successo interno contro il Matera per 91-81.

Le ultime sei gare della regular season, successivamente, vedranno la Pallacanestro Trieste impegnata ancora due volte al PalaTrieste e quattro lontano dal pubblico amico: due trasferte consecutive sul campo del Sil Lumezzane (10. giornata) e Goldengas Senigallia (11.), impegno interno contro il Sapori Sardegna Porto Torres (12.), prova esterna in casa del Ventaglio Vigevano (13.), derby casalingo contro la Pallacanestro Gorizia e conclusione di regular season sul campo dell’Italia Palestrina il 23 aprile.

Quest’oggi il programma dell’AcegasAps prevede una seduta tecnico-tattica alle 17 sul parquet del PalaTrieste. Domani, invece, doppia seduta: atletica e pesi al mattino nella palestra di via Locchi (inizio alle 10); allenamento tecnico-tattico alle 17 al Pala Trieste (da ripetere anche domani mattina alle 11, nuovamente in via Locchi) dopo la tradizionale riunione tecnica. Domenica mattina alle 11, infine, seduta di tiro al PalaTrieste.

La gara di andata si era conclusa con il risultato di 90-83 in favore dell’Assigeco.

Studenti sugli spalti e Gara di tiro da 3

‘Sostieni anche tu il basket triestino’: questo lo slogan dell’iniziativa nuovamente in programma domenica al PalaTrieste e che ha visto la consegna di centinaia di volantini d'ingresso omaggio agli studenti delle scuole medie inferiori triestine (già archiviata con grande successo, invece, l’esperienza con i colleghi delle scuole medie superiori).

I possessori dei tagliandi, inoltre, presentandosi entro le 17.15 all’entrata di via Miani avranno la possibilità di partecipare ad una gara di tiro da tre punti nella palestra ‘B’ del PalaTrieste con in palio alcuni premi (tra i quali un videofonino) offerti dagli sponsor.

Le finali si svolgeranno nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo sul parquet principale. Perciò, questo è l’esplicito invito, ‘Tira e vinci con noi!’ ma, intanto, … ‘Preparati alla sfida!’.

In aggiunta al comunicato, consigliamo gli studenti a partecipare con la voce al sostegno della Pallacanestro Trieste 2004, posizionandosi nella tribunetta vicino alla panchina della squadra.

Mercoledì 15 marzo amichevole a Gorizia

I programmi della scuadra biancorossa, nel corso della settimana in corso, non hanno previsto alcun galoppo amichevole. Il tecnico Furio Steffe e il suo staff hanno preferito lavorare in palestra con la squadra a ranghi finalmente al completo. E’ già stato programmato per le 18 di mercoledì prossimo (15 marzo tuttavia, un confronto di allenamento sul parquet della Pallacanestro Gorizia. L’amichevole sarà disputata a porte chiuse.

Daniele Benvenuti

Responsabile Ufficio stampa Pallacanestro Trieste 2004

Raffaele Baldini

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Partida importantissima, saria bel far una vittoria tonda cussì se cavemo el pensier della differenza canestri con Casalpusterlengo che xe una nostra rivale per un posto nei play-off.

Tra le fila dei nostri avversari de domenica, attenzion al duo Reale-Pagliari (entrambi ali forti), autori de 56 punti in due nell'ultima partita in casa contro Matera. Da non sottovalutar anche Conte che in sette partide zogade ga el 49% al tiro pesante

Link to comment
Share on other sites

Adesso che semo de novo al completo credo che per i nostri avversari sarà veramente dura batterne! :aaaaaatttillla:

Forza Acegas!!! :bandieraalabarda:

Atenzion a dir ste robe, la sfiga se agira sempre... Mariani ieri me par che no se ga nianke alenado per una sorta de influenza... Quindi xè meio taser, tocarse el gigeto :lol: per scaramanzia e pregar che no gaveremo più problemi de sto tipo che gavemo za dado el nostro per sto anno, e forsi anche un poco per el prosimo. Però sempre FORZA TRIESTE!!!

Link to comment
Share on other sites

Se vinzemo mettemo un bel matton sul quinto posto.Considerando l'impegno serale de Palestrina con pesaro....una volta tanto podessi tenir per lori visto che nè tornassi comodo,ma invece vado controcorrente e visto l'antipatia spero che vinzi Palestrina :D .AVANTI TRIESTE!

Link to comment
Share on other sites

Se vinzemo mettemo un bel matton sul quinto posto.Considerando l'impegno serale de Palestrina con pesaro....una volta tanto podessi tenir per lori visto che nè tornassi comodo,ma invece vado controcorrente e visto l'antipatia spero che vinzi Palestrina :D .AVANTI TRIESTE!

Sarà quel che sarà, basta che vinzemo noi. Dovemo pensar solo a noi stesi, visto che gavemo la fortuna de ritrovarse nela situazion che non dovemo inseguir bensì farse inseguir

Link to comment
Share on other sites

Atenzion a dir ste robe, la sfiga se agira sempre... Mariani ieri me par che no se ga nianke alenado per una sorta de influenza... Quindi xè meio taser, tocarse el gigeto  :lol: per scaramanzia e pregar che no gaveremo più problemi de sto tipo che gavemo za dado el nostro per sto anno, e forsi anche un poco per el prosimo. Però sempre FORZA TRIESTE!!!

Mi no lo go el gigeto :lol: Toccheremo ferro ah (spero vadi ben lo stesso) :D

Orca ciò...no savevo de Mariani :wacko: Speremo che el se riprendi perchè Mario xe importante negli equilibri della squadra :)

:bandieraalabarda:

Link to comment
Share on other sites

Prima parte del mio articolo, el resto + tardi...

"

Si spegne per Trieste, in maniera incredibilmente negativa dopo l'ottima prova di Ancona, la possibilità di blindare quasi definitivamente il quinto posto in classifica. Casalpusterlengo passa al "Palatrieste" per 60-74 e l'Acegas può seriamente recitare il mea-culpa per aver "non giocato" a basket per 40 minuti filati: gestione di gara molto ma molto rivedibile per gli uomini di Steffè, apparsi troppe volte incapaci di costruire gioco di squadra e mai sufficientemente lucidi nel dare uno strattone alla partita a proprio favore.

In realtà nemmeno l'Assigeco ha sparato fuochi d'artificio sul parquet, ma è stata più abile a girare palla e a trovare in più occasioni l'uomo smarcato per andare a canestro. In una gara dove almeno per tre quarti si è segnato col contagocce, se volessimo trovare una chiave di volta nelle statistiche, Casalpusterlengo ha fatto magie nel tiro da 3 (ben 53% al tiro con Conte e Cavalieri sugli scudi), voce in cui Trieste si è dimostata assolutamente "latitante" (il 6 su 26 da oltre i sei metri e venticinque dimostra il poco acume offensivo dimostrato dai biancorossi).

Aldilà delle cifre, l'Acegas è mancata nello spirito: poca intensità sin dalle prime battute e quintetto in campo molto sfilacciato dal punto di vista tattico. Trieste paga la brutta giornata dei suoi play (Muzio e Laezza ben limitati dalla difesa lombarda) e l'ostinata ricerca del tiro pesante piuttosto che servire i lunghi in area pitturata (zona del campo oltretutto ben controllata dall'Assigeco). Nemmeno Steffè, dalla panchina, ha saputo tirar fuori il coniglio dal cilindro: con tre quarti sostanzialmente equilibrati, la squadra lo ha abbandonato negli ultimi dieci minuti e il coach triestino non è riuscito a scuotere l'intero organico. Un piccolo campanello d'allarme dopo una serie di prestazioni esterne assolutamente non disprezzabili."

Link to comment
Share on other sites

... brutisima partida, non per el risultato in se che no xe dramatico ma dale sensazioni che mi go senti vegnir fora dal campo.

Premetto che son sta forsi un dei pochi supercontento e entusiasta del arivo de Nello ... adesso tuto soma' me stago ricredendo e go paura che certe vosi sentide in giro sia verosimili.

Me spiego: questa squadra no ga un alenador de carattere, questa squadra ga un grupeto de 'esperti' (Muzio/Ciampi/Corvo/Laezza) che quando le robe va ben i zoga PER la squadra, quando le robe va MAL i pensa de rivarle risolver da soli xche lori xe i fighi. De conseguenza, un Mariani (ma come lui i altri) zoga ben quando se vinzi e no riva entrar nei mecanismi quando le robe va mal xche el grupeto no li aiuta. Poco mal tuto questo, sucedi ovunque in qualsiasi categoria.. el problema xe che un alenador devi rivar a romper questa inerzia !!! No xe posibile che Laeza fazi c***e in campo e no ghe vien dito niente, le fa Iannilli e Stefe ghe ziga de tuto... steso discorso val nei confronti dei altri 'protetti' (Muzio/Ciampi/Corvo).

Ogi qualchidun me ga conta' de barufe in panca tra Ciampi e Iannilli.... no xe un bon segnal. No xe un bon segnal la mancanza de grinta, no xe un bon segnal la gestion del'ultima azion del primo quarto ... CAVOLI! SVEGLIA! no ierimo a +20 , no gavevimo gestir el vantagio, dovevimo zercar de impor un zogo, non subilro... SON STUFO DE VEDER MUZIO che se ferma in palegio mez'ora, sia che semo a +20 o a -20.... quando Laezza mesi fa girava almeno el ritmo cambiava... adeso semo nel piattume piu squallido!!!

Ripeto questa squadra no ga un alenador, Stefe' va ben in B2, va ben x far un campionato de meza clasifica in B1 (se ga boni zogadori) .. altro no el pol far.. me spiasi ma proprio no xe per lui..

Adeso quel che temo xe che o domenica prosima le robe cambia verso, la squadra se unisi in campo anche quando xe dificolta, i ghe metti GRINTA (vocabolo che sembra non esister per Stefe' e Muzio) o se no .. ok rivemo ai playoff ma per favor risparmiene certi spetacoli e fe zogar i muleti...

.. e per el prosimo ano o se cambia gestion tecnica e zogadori o se no byebye... la strada sara solo che in salita...

se vien mantenu' un grupo Laeza/Ciampi/Corvo/Muzio i prossimi che riva o se integra con lori se no i se fregai xche nisun sara bon de aiutarli... motivo x cui penso che el prox anno Iannilli se lo perdemo e anche Barbieri... se le robe non cambia.

Si son super i*****o... no xe posibile che un Muzio disi che "no ga senti i fisci" e "non erano per noi" ... OUU ma dove te vivi? i fisci ogi iera giusti e meritai.. almeno gabi l'umilta de ameter che gave' fato una partida de m***a.

Arrgh

:bandieraalabarda:

Link to comment
Share on other sites

El resto della mia cronaca+tabellini e pagelline qua:

http://www.elsitodesandro.it/index.php?ind...ry_view&iden=30

Guardando i risultati, se se vinzeva oggi ierimo con un vantaggio de 6 punti su Palestrina e su Casalpusterlengo stessa. Se podeva tranquillamente dir che el quinto posto iera nostro.

Non arrivo francamente a capir sta nostra partida: mai visti zogar così mal sto anno, mai visto un atteggiamento così poco costruttivo. Gavemo sbaiado molto a livello de intensità: semo partidi pian e gavemo finido pianissimo. Gli altri no ga fatto altro che girar meio la balla e attaccar con molta più lucidità rispetto a noi: niente de più.

Credo e spero che se sia trattado solo de una partida nata mal e finida pezo, xe cmq de dir che questo xe un passo falso abbastanza pesante, primo perchè ottenudo con una diretta concorrente, secondo perchè stemo dimostrando in casa de faticar troppo rispetto alle ultime gare che gavemo fatto in trasferta.

Parere mio: stasera gavemo sbaiado ad adeguarse al loro giogo. Lori ne ga messo in scacco in difesa, i ne ga fatto tirar pochissimo da sotto canestro e ga difeso alla grande in ogni parte del campo. Non semo stadi mai in grado de rivar a cambiar l'inerzia della gara nemmeno per due minuti de fila. Pecà, veramente pecà...ora sto quinto posto se lo dovaremo sudar più del previsto

Link to comment
Share on other sites

:incazzado::incazzado: Oggi scrivo con tanta rabbia in corpo e tanta delusion dopo quel che go visto ieri al Palatrieste.Questa doveva esser la frase finale ma la metto zo subito e cercherò de esser abbastanza equilibrà. O Steffè cambia registro e comincia a far l’allenador con tutti e per tutti in maniera equa oppur la Società devi cior provvedimenti in tempi brevi. Spiegazion delle MIE Teorie: adesso no se pol più doprar le tesi del famoso buio del 3° quarto , sindrome del Palazzetto o paura de vinzer, oramai l’alibi che ben o mal ghe ga servi a Steffè per vignir fora in certe brutte situazion non ga più modo de esister. Me dispiasi dir questo ma ieri go avudo la certezza che nol xe all’altezza de guidar una squadra de B1 senza portar squilibri al suo interno e nel modo de gestirla.Xe stada una partida che i ga perso per diversi fattori, ma in percentuale diria che MI ghe dago le colpe al Coach per el 70%.Gavevimo gestido i primi 2 quarti pur no giogando benissimo in maniera egregia finindo in parità, e qua torna fora el discorso de sempre, giogando o fazendo giogar i muli da squadra el rendimento de TUTTI aumenta e i risultati se evidenti. I ultimi 2 quarti xe stai un suicidio consapevole da parte de Steffè nel gestir la squadra .Da non menzionar Ciampi perché no’l iera nianche in campo, ne fisicamente ne con la testa, ma l’allenador lo ga inserido lo stesso tignindo Mariani in panca per 3 quarti? . Gavemo giogado con due lunghi Iannilli e Barbieri insieme privando la squadra de un tirador esterno, con un Iannilli sempre nervoso e un Barbieri che gioga a corrente alternada e che xe de una lentezza nei movimenti ….Corvo come sempre el vol giogar solo con forzadure e con una testardaggine che no ga logica, come spesse volte fa Muzio e Laezza, perdendo bale e de conseguenza punti e giogo de squadra. E qua comincia el discorso su Steffè che doveria intervegnir e invece el soperisi a queste “lacune” cercando nei continui cambi la soluzion del problema. Nel mio piccolo e con la pochezza tecnica che go, voio darghe un piccolo input, che el tiri fora i famosi primi attori o presunti tali , el buti in campo la muleria che gavemo, se non altro per darghe un segnal fazendoghe capir che o i cambia mentalità perchè nella squadra tutti xe utili ma nessun indispensabile . Ma questo Steffè non lo fa perchè nol riva a gestirli o per mancanza de polso o per la paura de perder risciando qualcosa.Poderia andar avanti ma la delusion xe veramente tanta, una roba ancora, ieri per la prima volta go visto la gente alzarse e andar via prima della fine con apprezzamenti no troppo bei verso la squadra ma soprattutto verso l’allenador. :vino::vino::baston::baston:
Link to comment
Share on other sites

basketnet.it 13.03.2006. 00:01

Trieste senza anima, Casalpusterlengo riapre i giochi per il quinto posto

Casalpusterlengo batte una Trieste “svuotata”

Casalpusterlengo gioca da play off, Trieste gioca come una squadra in attesa delle ultime sette giornate di campionato, risultato: vittoria netta degli ospiti.

La cronaca da subito vede Casalpusterlengo lanciare messaggi forti e chiari ai giuliani, portandosi con un perentorio 6-1 al primo vantaggio di gara; ruvidi e aggressivi in difesa, fluidi e attenti ai giochi in attacco, i ragazzi di Ghizzinardi fanno breccia su una difesa pigra e disattenta sui cambi da parte triestina, incomprensibilmente apatica anche in attacco.

Ambiente ovattato, gli oltre 2000 spettatori presenti sembrano andare in sintonia perfetta con il gioco da spumante sgasato proposto dagli uomini di Steffè, nella consueta brutta copia delle ultime sconfitte fra le mura amiche, cioè proponendo pick’n roll improponibili e forzature dei singoli.

Unici momenti positivi, coincidenti con i vantaggi locali, le giocate spalle a canestro di Moruzzi contro Conti e le centellinate azioni in velocità.

Cavalieri con una delle sue tre bombe chiude un quarto perlomeno agonisticamente valido sul 15-17.

Seconda frazione sulla falsa riga della prima, l’Acegas non trova ancora il suo leader Laezza, attanagliato da un perdurante crisi offensiva, anche se per contro vede un capitan Corvo sbattersi sia a livello di punti che di rimbalzi offensivi; 21 pari e Ciampi gravato di 3 falli già a 4 e 59 dalla sirena.

Il moto perpetuo difensivo di Casalpusterlengo non conosce sosta, le mani sempre addosso (nel senso positivo del termine), scivolamenti a contenere le penetrazioni dei giuliani e un Conte ispirato riportano avanti i rossoblu sul 27-28.

Il solo Moruzzi, pulito come sempre, tiene in linea di galleggiamento la Pallacanestro Trieste, al riposo curiosamente in parità tirando con 10/34 dal campo, ed avendo preso 6 rimbalzi in meno degli avversari; punteggio 32-32.

La prevedibile strigliata (?) di coach Steffè non sortisce nessun effetto alla ripresa del gioco, subito 0-5 ospite, rintuzzato da altre due giocate in velocità, l’ultima in lay up di Ciampi, poi ai box per un infortunio al polpaccio. Quando sembrava che la partita cambi inerzia, dopo la bomba di Corvo sul 43-42 e il quarto fallo del tiratore Cavalieri sul tiro da tre di Moruzzi, tutto viene mortificato dalle bombe (due) ospiti che riportano il vantaggio sul +3 per Antinori e soci.

Un duro battibecco fra Iannilli e Raminelli è l’unico sussulto per gli spettatori; il giovane buttato nella mischia da Ghizzinardi è un fattore assoluto al di là dei numeri: presenza fisica, poca timidezza e carattere sono stati la risposta degna al minutaggio cospicuo di questa sera; il solito Cavalieri con una bomba chiude il quarto sul 48-51 per i suoi.

Ultimo quarto che si apre con un doppio “scoop”: Antinori realizza il suo primo punto su tiro libero a 8 e 08 dalla fine, seguito dal primo e unico canestro di Laezza sul 52 pari, ultimo pareggio fra le due compagini. La bomba di Mariani (55-56) è il canto del cigno di casa Acegas, vittima sacrificale sotto i colpi di un Conte formato trasferta e da un Antinori straordinariamente utile nel conquistarsi falli preziosi e tiri dalla linea della carità.

Sorprendentemente senza cuore e grinta, Trieste vede scorazzare gli uomini in maglia Assigeco, neanche nei minuti finali si abbozza un press disperato, l’accondiscendenza nel farsi infilare e forse l’unico vero motivo dei fischi di fine gara, anche perché l’arbitraggio come scusa è troppo debole.

L’Acegas Trieste non solo non allontana il pericolo dell’Assigeco, porge sul piatto d’argento la possibilità di farsi rimontare in extremis e dover lasciare quanto conquistato fino ad ora ad un avversaria apparsa oggi più forte dei ragazzi di Steffè.

Arbitri: i signori Beneduce e Morelli, voto 6-

Arbitraggio quasi sufficiente, lascia perplesso il differente metro usato in certe occasioni, fiscali a brevi intervalli in una permissività di base; non hanno assolutamente inciso sul risultato finale, però hanno innervosito i protagonisti, lasciati a libere “randellate” sui 28 metri e poco dopo sanzionati della penalità per lievissimi contatti.

Link to comment
Share on other sites

Son in toto daccordo col discorso de Diego, e son una de quele persone che xe andade via prima della fine, per non dover fisciarli, e per non veder el trionfo dei avversari, antisportivo lo so, ma più forte de mi in questo caso. Xe irritante che giovani validi resti sempre in panca, quando noto che le altre squadre, nesuna esclusa, li fa giogar sistematicamente.

Che rabiadura che me son ciapada :incazzado::incazzado::incazzado::noghesemo:

Link to comment
Share on other sites

Che brutta sconfitta. che brutta partida...

Perche noi xè rivadi a giogar neanche un minuto (digo un minuto non un quarto) con l' intensita che i xe rivadi ad aver contro Soresina?? Dove xè gli attributi dei giogadori? E Steffè che dopo 4 minuti cambia 3/ 5 del quintetto base...forsi non gaveva le idee chiare..

Me rendo conto che xè facile criticar stando sentadi in tribuna però me par proprio che ieri i nostri gabbi fatto "sciopero bianco"... :down:

Link to comment
Share on other sites

Parlando coi muloni del forum ieri sera a fine partida, se semo diti che a questo punto ben vengano le prox 2 trasferte consecutive. No volessi che la sconfitta de ieri sia el segnal de un'eventuale rilassatezza della squadra dopo la bella vittoria de 7 giorni fa. Sti muli se devi render conto che, pur gavendo fatto un campionato dignitosissimo per esser una neo-promossa, no i se pol permetter el rischio de buttar via tutto quel che xe stado faticosamente costruido (leggi, quinto posto in classifica)

Sulla gestion tecnica de Steffè e soci non go tanto altro da dir rispetto a quel che xe sta za dito: forse ieri el demerito (o presunto tale) del coach xe sta quel de non far più un certo numero de rotazioni nel secondo tempo. Purtroppo però se ga visto chiaramente che nisun zogador iera particolarmente ispirado e no se xe rivadi a dar l'impulso giusto per rigirar le sorti della gara.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×