Jump to content

sondaggio politico

Recommended Posts

Visti gli ultimi topic in "off-topic" me chiedevo se se podesse far un sondaggio anonimo, senza possibilità di commento, che chieda chi voteranno i membri del sds..una cossa del tutto indicativa...una sorta di mini exit-pol.. :D:D

Se pol??? O xe mejo lassar perdere..

:bye:

Mi no ghe vedo niente de mal, in fondo se un no vol esprimerse basta che no voti. Mi no me vergogno mica de dir per cossa che voto, anzi! In fondo tra amici se se conta anche ste robe, nassi la curiosità de saver se i tuoi amici la pensa come ti o no, ma senza che questo comporti niente!!! No penso che nessun farà baruffa per questioni politiche, qua dentro! Basta ciapar el sondaggio per quel che xe, senza significati aggiuntivi. E poi in una comunità simpatica come questa no credo che se se toglierà el saluto solo perchè se ga idee diverse (una delle mie migliori amiche ga una vision politica completamente opposta alla mia ma no per questo no semo più amiche!)

El moderator Jazz gaveva fatto un sondaggio chiuso (=senza possibilità de risposte, solo voto e niente altro) sulla sfida televisiva Berlusconi-Prodi QUA e credo che, mantenendo questo modo de far, non credo se crei problemi de ordine pubblico :D

La decision definitiva sarà cmq affidada al consiglio dei moderatori con admin incluso (tutto ciò sembra sai come el consiglio dei Jedi :s'ciopado: )

Ve faremo saver a breve

La decision definitiva sarà cmq affidada al consiglio dei moderatori con admin incluso (tutto ciò sembra sai come el consiglio dei Jedi :s'ciopado: )

Ve faremo saver a breve

E allora noi giovani padowan aspetteremo.....e nel frattanto........

:saber:

:D:bye:

1 - almeno ke questa resti un'isola "felice" senza politica

2 - xkè nn penso neanke ke sia utile

Beh no credo che un sondaggio che funge da "cartina di tornasole" possa contaminare il clima del forum. voglio dire finché rimane sull'anonimato (snche se mi podessi dir apertamente chi voto...ma no lo fazo per rispetto.) serve soltanto a togliere qlk curiosità e, appunto, a sondaggiare. Poi, diciamocelo, per quanto una non scriva nulla a riguardo, gli orientamenti politici di ogni sincolo utente posson emergere in qlsiasi tipo di topic, ma la cosa finisce la..senza alcun tipo di strascico..Io, come giada, ho amici di fede politica del tutto opposta, ma nn x qst non li considerò piu tali..

Per racoglier un poco le idee se podessi agiunger a questa discussion un sondagio se xe el caso de permeter o meno sto tipo de sondagi politici senza comenti.

Tanto per capir cossa che pensa i utenti.

E dopo al'aministrator l'ardua sentenza. :papa:

Le opzioni de voto podessi esser:

1. No. No xe argomenti de forum

2. Si. Basta che no se possi far comenti

3. Si però solo i moderatori pol impostar el sondagio su proposta in privato da parte de un utente

4. No me interessa

Su questo discorso ne gavemo parlado tra admin e moderatori, e xe uscida fora la possibilità de agir come nel terzo punto scritto da cenerentola nell'ultimo post.

Questo per dar, a mio e a nostro modo de veder, maggior sicurezza de no ritrovarse con sondaggi poco "costruttivi" quali "questo politicante ve stà sulle balle?" o robe del genere.

settoreemme Inviato il 21 marzo 2006, 17:54

Mi no faria sondaggi politici a ridosso delle elezioni.

Comunque, quando se partecipa ad un forum e se tocca argomenti che interessa la vita quotidiana delle persone, chiedendo soluzioni ai problemi, in pratica se parla anche de politica.

Concordo pienamente con settoreemme xkè son convinto anche mi che senz'altro se arriveria inevitabilmente a parlar de politica.

Concordo anche mi sul fato de tignir la politica (partiti. personagi, etc.) fora dal forum. Mi go verto quel sondagio sul motivo del voto solo perché iero curioso de veder se ala fine la gente xe convinta dei programi presentadi e vota in base a quela considerazion. No volesi eser frainteso, no me interesa asolutamente che idee politiche ga le persone.

Me sembrava utile dirlo anche qua, prima de diventar la "pietra dello scandalo" :) per el citato sondagio. Se mai ve dovesi tornar utile cancelarlo, felo pur. :ehsi:

• 2 weeks later...

Personalmente non mi da troppo fastidio. ma ne abbiamo gia 2 di sondaggi politici suq uesto forum....

E non penso che nessuno verrà a rompere le scatole al SDS per un sondaggio d'opinione tra utenti di un forum ma per dovere vi segnalo:

Legge 22 Febbraio 2000, n. 28;

Articolo 8

http://www.riforme.net/leggi/parcondicio.htm

Coma 1

Nei quindici giorni precedenti la data delle votazioni è vietato rendere pubblici o, comunque, diffondere i risultati di sondaggi demoscopici sull'esito delle elezioni e sugli orientamenti politici e di voto degli elettori, anche se tali sondaggi sono stati effettuati in un periodo precedente a quello del divieto.

Magari a qualcuno interessa anche questo elemento per la decisione.

Ma el nostro xe un sondaggio demoscopico? :D

bhe dai nel suo piccolo :p

(PS: Le statistiche via internet sono escluse dalla legge. Con una delibera successiva :) classico italiano faccio una legge ed un mese dopo devo già rilasciare la patch :p )

Era solo per dire che i sondaggi ufficiali sono reputati inopportuni.

Le medesime considerazioni possono essere fatte anche qui.

E poi.... dopo aver visto il sondaggio "dipiazza/rosato" e chi ha vinto il sondaggio tv

Prodi /Berlusconi...

Penso che un idea di quanti elettori di destra e sinistra, quanti affezionati o disinteressati della politica ci sono nel SDS su per giù ce la siamo fatta.

Non siamo costretti a rispettare il silenzio pre elettorale ma non credo avrebbe un gran che valore fare continui sondaggi che su per giù sono equivalenti.

Non che sia una cosa cattiva solamente una perdita di tempo.

Il mio voto l'ho già dato. Penso che non eprderò nemmeno tempo ad aprirlo sopratutto ora che causa problemi con l'ADSL aprire anche solo una pagina del SDS è peggio di un parto.

Se ne aprite un altro aggiungete al risultato un +1 da parte mia.

PS: E poi odio la statistica :)

http://kettner80.altervista.org/nuova_pagina_1.htm

Una pagina con 50 barzellette e frasi famose sulle statistiche. Per tirarsi su di morale :)