Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Riassumemo brevemente quel che xe uscido dall'assemblea dei soci de ieri:

- Fantinel ga messo sul tavolo 3 milioni e 300 mila euri

- Paniccia 550 mila

per un totale de 3 milioni e 850 mila euro. All'appello manca ancora 900 mila euro che dovarà esser reperidi tramite l'aiuto de un terzo socio (o presunto tale).

Secondo Consoli non ghe sarà ripercussioni a livello de ammende, punti de penalizzazione o ricorsi da parte de altre squadre. Definido tutto l'assetto societario, se se poderà iscriver tranquillamente.

Teoricamente, entro l'8 aprile, el barbon pol vantar un diritto de prelazione sulla società.

Ultima roba, el 10 aprile xe veramente l'ultima chiamata: o i soldi riva, o se chiudi.

• Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

CALCIO: TRIESTINA; FUMATA GRIGIA PER FUTURO DELLA SOCIETA'

ASSEMBLEA DEI SOCI HA RINVIATO OGNI DECISIONE AL 10 APRILE (ANSA) - TRIESTE, 30 MAR - Fumata grigia, oggi, per il futuro della Triestina calcio. L' assemblea dei soci, riunita a Trieste nello studio del notaio Camillo Giordano, ha infatti rinviato al 10 aprile prossimo ogni decisione per quanto riguarda la possibilità di evitare il fallimento della società. Entro quella data dovranno essere reperiti i 900.000 euro che, aggiunti all' offerta di 3,3 milioni già presentata dal gruppo Fantinel e ai 500-600 mila euro messi sulla bilancia dall' AcegasAps, dovrebbero permettere il salvataggio della squadra.

CALCIO: TRIESTINA; LONZAR, SONO OTTIMISTA PER SOLUZIONE

(ANSA) - TRIESTE, 30 MAR - Si respira aria di ottimismo in casa della Triestina dopo l'assemblea dei soci che nel pomeriggio di oggi a Trieste, nello studio del notaio Camillo Giordano, ha rinviato al 10 aprile ogni decisione sul futuro della società, coinvolta ormai da due mesi in una grave crisi legata alle vicende giudiziarie dell' ex presidente Flaviano Tonellotto e della moglie. "Sono ottimista", ha detto esplicitamente al termine dei lavori Roberto Lonzar, uno dei tre amministratori giudiziali nominati il 3 marzo scorso dal Tribunale civile del capoluogo giuliano alla guida della società. "Certo, speravo in una soluzione già oggi - ha aggiunto - anche perché così sarebbe stato possibile subito il pagamento di competenze, stipendi, arretrati ai giocatori, allo staff, ai collaboratori della Triestina. Ahimé, questo non si è potuto fare, ma mi auguro che il differimento di una decina di giorni di ogni decisione non comporti problemi grossi, anche perché in realtà, se fra dieci giorni le cose si risolvono, fra dieci giorni i soldi sono in cassa, e quindi i pagamenti potranno venire eseguiti immediatamente". Oggi l'assemblea dei soci ha approvato il bilancio redatto dagli amministratori giudiziali con riferimento al 28 febbraio scorso, "che sancisce la perdita del capitale sociale e un deficit patrimoniale per circa 3,110 milioni di euro", ha precisato Lonzar. "E' stato deliberato un aumento di capitale - ha proseguito - per la cui sottoscrizione le parti hanno chiesto ancora un breve periodo, utile per valutare la possibilità di reperire ulteriori fondi che consentano di far fronte alle esigenze della società anche per quanto riguarda il prosieguo del campionato. Sono stati concessi dieci giorni, lasciando inalterati anche i diritti dei precedenti soci, ove volessero effettuare, sottoscrivere, versare l'aumento di capitale". All'assemblea sono intervenuti Stefano Fantinel in rappresentanza dell'omonimo gruppo vitivinicolo di Spilimbergo (Pordenone), che già nei giorni scorsi si era detto interessato ad un intervento per circa 3,3 milioni di euro ("formalizzato oggi verbalmente davanti ai soci", ha riferito Lonzar), e il presidente dell'AcegasAps, Massimo Paniccia, "che ha manifestato la disponibilità dell'azienda - ha detto Lonzar - ad affiancare per il 15% circa, con un investimento intorno ai 500-600 mila euro, colui che diventerà il socio di maggioranza della Triestina. Questi interventi - ha proseguito l' amministratore - sono stati recepiti in maniera estremamente positiva e hanno aperto prospettive nella ricerca di ulteriori finanziatori". Lonzar si mostra ottimista anche per quanto riguarda gli impegni con la Lega Calcio. "Rispetteremo la scadenza del 31 marzo - ha affermato - con l'invio di una relazione semestrale al 31/12 e dei parametri relativi a tale data. L'altra scadenza relativa al 31 marzo non è perentoria, nel senso che la soluzione può essere derogata. Se una società che milita nella serie professionisti non ha i requisiti finanziari atti a rispettare le richieste della Lega, non può partecipare al calcio mercato e poi, in ultima analisi, non può neanche iscriversi al campionato. Però se in una qualsiasi data successiva, questi parametri si sistemano, a seguito di versamenti o di attività come acquisti o vendite, basta presentare i parametri regolarizzati e c'é la possibilità comunque di accedere sia al campionato che al calcio mercato". Toni positivi all'uscita dalla riunione si sono raccolti anche dal presidente della Triestina, Franco De Falco ("Sono ottimista. Lo ero prima, figuriamoci adesso"), e dai due imprenditori coinvolti nell'operazione di salvataggio. "Siamo passati da una strada in salita a una in pianura - ha affermato Fantinel - oggi abbiamo incontrato per la prima volta AcegasAps, dobbiamo parlare e confrontarci. Del resto, noi abbiamo sempre visto di buon occhio una soluzione che lasci a noi il 60% delle quote e il restante 40% a realtà locali". Non traspare preoccupazione neanche dalle parole di Paniccia: "Siamo pronti a condividere l'impegno di Fantinel - ha detto - i tempi tecnici perché ciò avvenga mi sembra ci siano tutti".

Inviato
:incazzado::incazzado: MULERIA ..... SECONDO MI PODESSI FAR UNA ZENA I VARI: ILLY + GENERALI + COOP.... E CAZZAR FORA 300.000 EURI A TESTA !!! XE MAI POSSIBILE CHE QUA DE NOI LE ROBE CHE CONTA VADI TUTTO IN me**a ? INVEZE DE FAR PISCINE A CAPEI EL COMUN DOVESSI ENTRAR IN SOCIETA' CON UN MINIMO.... BON COMUNQUE SPERAR NO COSTA NIENTE E STEMO A VEDER .... :
Inviato
mah, mi no go capi perchè sti Fantinel, una volta fato 30, no i fazi trentaun.. buhh

Mi son convinto che qualchedun gabi tirado el cul indrio all'ultimo: e no parlo de Fantinel, ma de quei imprenditori che doveva affiancarlo e par (par) se sia dissolti nel nulla.

A questo punto, tenindo conto che Fantinel stesso gaveva dichiarado un poca de amarezza per certe robe successe nell'ultima settimana (el parlava de strada in salita solo qualche giorno or sono) credo che, Acegas a parte, lui se spetava l'aiuto de qualchedun altro che (al momento) no ghe xe.

El salvataggio dell'Unione arriva proprio da questo ultimo punto: "parafrasando" l'evolverse della situazion, Fantinel no pol assolutamente metter altri dindini sul tavolo

Inviato
ok pur ringraziando Fantinel, me par assurdo che un furlan aiuti l'unione...

Certo, ma ringraziemo iddio che ghe sia almeno lui, altrimenti a sta ora ierimo za a pianzer (e no xe dito che rideremo fra 10 giorni...)

La situazion de immobilismo da parte dei triestini rimarrà tale per molto, molto tempo... :frusta:

Inviato

E perchè?

El calcio xè un giro d'affari, no xè che sti Fantinel (o chi per lori) vol comprar la Triestina come gesto umanitario, i gaverà valutado che ghe convien economicamente. Le diatribe triestini-furlani no riguarda gli imprenditori.

Inviato

alora ricapitolemo qualche passo avanti secondo mi xe stado fato.

1. gavemo chi che ne compra e la cordata xe FANTINEL ACEGAS APS,

2. el Tonno no se ga presentado quindi el ga rinunciado definitivamente al diritto de prelazion

3. i soldi xe quasi tuti

4. el mancante (900.000) i se lo pol divider tra Berti e i ventilava un interessamento de la camera de commercio.

5. xe 99% de possibilità che restemo in B e quindi ciapar tutti i soldi de tv, ecc.

6 el centro de coordinamento ga intenzion de ingrumar su qualcosa

quindi mi credo che se dovesi star tranquilli per una soluzion positiva.

:bandieraalabarda::bandieraalabarda::piacere:

Inviato
2. el Tonno no se ga presentado quindi el ga rinunciado definitivamente al diritto de prelazion

Un dubbio che me affiora: el bugiardel de oggi disi che el diritto de prelazion per el murador scadi l'8 de aprile. Xe una cazzada? Perchè anche mi, de quanto gavevo capido, l'ultima occasion per lui iera ieri pomeriggio...

Inviato

Un dubbio che me affiora: el bugiardel de oggi disi che el diritto de prelazion per el murador scadi l'8 de aprile. Xe una cazzada? Perchè anche mi, de quanto gavevo capido, l'ultima occasion per lui iera ieri pomeriggio...

Anche sul'Ansa che go riportà più sora xe scrito che i precedenti soci podessi ritornar in ballo...

Inviato

La data prevista è quella del 30 marzo 2006 alle ore 16.00. L'ordine del giorno

Il consiglio degli amministratori giudiziari di U.S. Triestina Calcio spa, nella riunione del 21.3.2006, ha approvato la situazione patrimoniale della società al 28.2.2006, integrata con i fatti di rilievo intervenuti al 2.3.2006 e ha convocato l’assemblea straordinaria per il giorno 30 marzo 2006 alle ore 16, presso lo studio del notaio dott. Camillo Giordano in Trieste, Galleria Protti 4, con il seguente ordine del giorno: a) (omissis) B) copertura delle perdite, fino a concorrenza, mediante integrale utilizzo delle riserve iscritte al 30.6.2005 ed azzeramento del capitale sociale; c) aumento del capitale sociale, come sopra azzerato, a € 1.000.000,00 mediante emissione di azioni ordinarie da nominali € 100,00 da offrire in sottoscrizione con sovrapprezzo di € 6.097.861,00. Aumento da eseguito per un minimo di capitale sociale di € 510.000,00 e correlato sovrapprezzo di € 3.109.909,00 da utilizzare per la totale estinzione della perdita residua. Contestuale sottoscrizione dell’importo minimo di € 510.000,00 con liberazione dello stesso nei limiti di cui all’art. 2342, 2° co c.c. (€ 127.500,00) e versamento dell’intero correlato sovrapprezzo di € 3.109.909,00. d) offerta delle nuove azioni agli attuali azionisti con limitazione, sotto il profilo temporale, a norma dell’art. 2441, 5° co c.c. e dell’art. 8 dello statuto sociale, del loro diritto di opzione, che dovrà essere esercitato in sede assembleare e quindi con contestuale sottoscrizione e versamento, nei limiti quantitativi minimi di cui al precedente punto c).

e) nell’ipotesi di mancato esercizio del diritto d’opzione entro il termine di cui al precedente punto d), offerta della sottoscrizione delle azioni, con contestuale versamento, nel medesimo termine del 30.3.2006, a soggetti terzi, nei limiti quantitativi minimi di cui al precedente punto c).

(omissis)

Il Tribunale di Trieste, con decreto del 23.3.2006, ha autorizzato, ai sensi dell’art. 92, 2° co, disp. att. c.c., l’operazione sul capitale di cui sopra.

Pertanto, si invita chi, da solo o in concerto con altro, abbia interesse a sottoscrivere l’intero capitale sociale del quale è stato deliberato l’aumento o almeno la sua maggioranza (51%) a farne preventiva offerta scritta agli amministratori giudiziari presso la sede sociale e a presentarsi in sede assembleare per la conforme sottoscrizione e il contestuale versamento. Il presente invito non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio ai sensi dell’art. 33 Del. CONSOB 14.5.1999 n° 11971.

Gli amministratori giudiziari di U.S. Triestina Calcio spa Dott. Roberto Lonzar, Avv. Maurizio Consoli, Sig. Franco De Falco

Trieste, 23 marzo 2006

de questo documento mi capiso che se nol se ga presentado ieri nol ga più diritto de prelazion.

Inviato

Però xe anche scrito:

offerta della sottoscrizione delle azioni, con contestuale versamento, nel medesimo termine del 30.3.2006, a soggetti terzi

quindi se i ga prorogà sto termine pol esser che i ga deciso de prorogar anche quel per Tonel8.

Inviato

alora i ga prorogado anche i diritti de prelazion?? forse questo xe riferido ai veci soci tipo Berti e Fioretti.

Forse che tonno ga rinunciado firmando un documento scritto. Mah!!

Inviato

il problema de Tonno xe che questo novo capitale nol pol sottoscriver dando in cambio appartamenti che non esisti come ga fatto con Berti, ma devi pagar in contanti, cash, money, pecunia, liquidi, una valigetta de soldi, come te vedi nei film quando che i paga i Killer. Te me spieghi dove trova contanti Tonno? Solo se fa una rapina in banca li trova, a parte el fatto che se se presenta con solo 5 Euro i ghe li sequestra quei del fallimento delle sue aziende, quindi lui de persona no'l ga neanche i soldi per comprarse una corda per impiccarse. :foracolcul::foracolcul::foracolcul:

Inviato
Xè tuto tropo asurdo. Per mi purtropo anderemo a remengo

azz...

se no semo noi otimisti!!

mi anche no la vedo sai bene, ma spero forte che la situazione se risolvi...

Per Berti no penso, no me sembrava molto interessado l'ultima volta, speremo in qualchidun esterno!

Inviato

mi no volessi istigar alla violenza però me aspettavo un "tutti a Frosinone" per darghe un fracco de legnade a t8!

Quando semo fallidi con Deriu, ricordo che xe sta perchè gaveva speso troppo; sto ga invece de spender troppo ga RUBADO all'UNIONE !!!!!!!! merita de darghe una per la testa no ? :baston::bandieraalabarda:

Inviato
mi no volessi istigar alla violenza però me aspettavo un "tutti a Frosinone" per darghe un fracco de legnade a t8!

merita de darghe una per la testa no ? :baston::bandieraalabarda:

Te va ti rovinarte la vita? O te speti che lo fazi qualchedun altro?

Ma gavessi senso?

Un conto xe quel che merita, un altro xe finir in canon per vendicarse...

Inviato

merita de darghe una per la testa no ? :baston:  :bandieraalabarda:

Te va ti rovinarte la vita? O te speti che lo fazi qualchedun altro?

Ma gavessi senso?

Un conto xe quel che merita, un altro xe finir in canon per vendicarse...

parole sante, parole sante...

anche se giuro che se el torna a ts e se ripresenta x l'unione me iniziassi a pruder le man!! :aaaaaatttillla:

Inviato

Ragazzi, no stemo a rovinarse la cabesa con teorie e ipotesi che no podemo conoser. Gavemo visto che le robe ,in ben e in bruto pol cambiar in un giorno. Son arriva alla conclusion che esisti una miriade de leggi e leggine , con articoli e sottoarticoli che nissun de noi conosi. Come se usa dir "Fatta la legge, trovato l'inganno." Mi porto avanti el mio sempre più sfrenato, oramai senza controllo, ottimismo e ve invito a far altrettanto. Perchè a questo punto penso che ghe perderia tutti più de qualcosa se le robe dovesi andar mal. :bandieraalabarda::bandieraalabarda::vino::vino:

Inviato

E perchè?

El calcio xè un giro d'affari, no xè che sti Fantinel (o chi per lori) vol comprar la Triestina come gesto umanitario, i gaverà valutado che ghe convien economicamente. Le diatribe triestini-furlani no riguarda gli imprenditori.

:clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap:

Bravo Stefano!!!!!! La dovemo finir se recriminar chi ga i soldi oppur no.. che sia triestinche tiri fora la grana x qls in sta città non xè, inutile sperar, e ben venga un'altra persona che la sia de qualsiasi altro posto!!!

Ragazzi furlan o no, ringraziemolo che ne sta dando una man!

Nei affari non te guardi se te son bianco o nero!!!! I affari va avnti senza diatribe regionali!

Inviato

Giustissimo, anche per mi pol venir chiunque che gabi pila e bone intenzioni.....in sto ambito alcuni valori ga poco spazio e poi giustamente, se speremo che a ts ghe sia gente che investi.....beh, basta veder le nostre realtà cittadine come che le xe finide o ridotte.

:bye:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro