saretta Inviato 6 Aprile 2006 Segnala Inviato 6 Aprile 2006 Volevo chiederve se anche voi ve se stufadi, de veder ogni santo giorno, a ogni santissima ora, solo che sti politici che se litiga, i se fa propaganda, i se sputtana l'un con altro. Mi son stufa, son acsa malada e non xè altro che quel x tv, tegiri canal e te ga Berlu... te giri de la e te ga Casini, gira de novo e xè Prodi.... e che baloni ragazzi! Mi go capi che semo in periodo elettorale, ma secondo mi xè esagerado tutto questo. Ok per i comizi nelle piazze, ma la tv non i pol lasarla star????? Cita
MONTAG Inviato 6 Aprile 2006 Segnala Inviato 6 Aprile 2006 Hai pienamente ragione! Questa campagna elettorale è diventata insopportabile. Ormai il mio livello di saturazione s'è decisamente abbassato e faccio lo slalom tra i canali per evitare le non notizie di trasmissioni saltate, insulti vari e di slogan infelici. Già la televisione è soporifera nei periodo "normali" ma adesso rischia di diventare letale. Cita
Stefano79 Inviato 6 Aprile 2006 Segnala Inviato 6 Aprile 2006 Ve capiso ragazzi. Mi per fortuna guardo pochissima television ormai, quasi unicamente i telegiornali, quindi son meno sottoposto al lavaggio del cervello. Comunque strinzemo i denti ancora per una settimana, dopo sarà tutto finì Cita
cenerentola82 Inviato 6 Aprile 2006 Segnala Inviato 6 Aprile 2006 Quela nazionale xe oribile. Da chifarse e butar la television zo del pergolo. Quela locale me par decisamente più equilibrada, costrutiva e con toni 'sai più tranquili. Cita
Giada Inviato 6 Aprile 2006 Segnala Inviato 6 Aprile 2006 Anche se stavolta per la prima volta sento veramente le elezioni, devo dire che son SATURA. Ieri sera per chi no ga Sky no iera NESSUNA possibilità decente de vardar tv senza sorbirse i soliti dibattiti politici... El problema xe questo: la comunicazion politica, ormai, se fa SOLO attraverso i media di massa. I comizi elettorali se ga ridotto de numero, e i coinvolgi ormai solo i militanti dell'una o dell'altra parte che sa già per chi votar. Per convincer i indecisi e raggiunger le masse, nel bel e nel mal, ormai se devi passar necessariamente attraverso i media. El fatto poi che uno dei due candidati sia paron de gran parte delle televisioni e che sia in un certo senso l'inventor della comunicazion in Italia no fa altro che peggiorar le robe... Cita
Stefano79 Inviato 6 Aprile 2006 Segnala Inviato 6 Aprile 2006 Sbaglierò, ma no me par che sia molta differenza con la campagna elettorale de 5 anni fa...a livello de stress televisivo intendo. Comunque finchè xè una volta ogni 5 anni posso anche accettarlo, se inveze tornemo al passato dove un governo durava mediamente 10 mesi, allora penso che sarà de spararse Cita
Ghost Inviato 6 Aprile 2006 Segnala Inviato 6 Aprile 2006 Tv. Giornali. Radio. Non c'è pace da nessuna parte. Seza parlare della posta. Casella piena ogni giorno a casa mia visto che siamo 6 elettori... E poi oramai si e scaldto troppo il clima. Insulti e bugie, almeno dicessero qualcosa di nuovo e costruttivo... non fanno altro che ipotizzare quello che faranno gli avevrsari una volta al potere invece di dire quello che faranno loro. Pare che per farsi votare si siano rasegnati ad essere considerati il male minore. Mai visto una campagna elettorale così triste. Cita
Giada Inviato 6 Aprile 2006 Segnala Inviato 6 Aprile 2006 Seza parlare della posta. Casella piena ogni giorno a casa mia visto che siamo 6 elettori... Almeno deghe un'ociada prima de butar via, che noi grafici-pubblicitari-tipografi xe de do mesi che stampemo roba Cita
babatriestina Inviato 6 Aprile 2006 Segnala Inviato 6 Aprile 2006 No ve resta che far come mi, che la television la tegno studada, cussì me resta più tempo per navigar col PC, i giornai salto le prime pagine de politica, buto l'ocio solo che sui titoli e passo oltre, i santini in cassetta li ciogo co vado fora de casa cussì li buto diretamente nel contenitor dela carta de riciclar, senza che i me vegni gnanca in casa.. ancora un poco e me dimentico che xe elezioni Cita
cucciolina Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Inviato 7 Aprile 2006 Anche mi non ne posso più. Me vien mal de panza a verzer la television e quindi evito accuratamente. I ga letteralmente rotto le scatole con accuse e contro accuse. La tristezza de fondo xe che sti politici no i xe per niente propositivi. I vol solo insultarse e basta Se go de vardar tv lo fazo attraverso el satellite. Là almeno xe roba extra...tipo la finale olimpica de basket de Barcellona tra Dream Team e Croazia che go visto ieri sera Che bel! Cita
manu68 Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Inviato 7 Aprile 2006 ve capisso in pien, pero' a mi sinceramente non me dispiasi!anzi! sarà che amo la politica e ghe son dentro attivamente (e quindi vedo le robe anche dall'altro punto de vista) e me ga sempre piasso i dibattiti (politici e non) quindi no ne me perdo un neanca quei de Sky de pomerigio! con tuto che xe' sta una campagna elettorale orribile,basada sui colpi bassi,sui effetti a sorpresa,sui insulti,e no sui programi,mi adoro il periodo elettorale eh si,xe' sempre un ramo de follia in ogni famiglia e mi son un de quei! Cita
cenerentola82 Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Inviato 7 Aprile 2006 Ogi finissi la propaganda. Con rinfreschi vari... chi vol aprofitar per 'ndar bever a gratis riporto un pochi de apuntamenti da In Città: Appuntamento alle 18 presso il bar Battisti Enalotto, in via Battisti 8, Progetto Nord Est chiude la campagna elettorale cin un sobrio rinfresco offerto a tutti i candidati, i simpatizzantie alle loro famiglie, tutti sono invitati. In piazza della Borsa, a partire dalle 18.30, festa di chiusura della campagna elettorale della Casa delle libertà. Tra un brindisi e una degustazione, una canzone dei Bandomat il sindaco Roberto Dipiazza sarà protagonista di un intervento su un palco dove si susseguiranno anche il presidente della Provincia, Fabio Scoccimarro, e gli altri candidati della Casa delle Libertà. L’ultima giornata elettorale del candidato sindaco del centrosinistra Ettore Rosato sarà un continuo stringere mani per tutta la città, in attesa della grande festa alla Prosciutteria Dall’Ava di via Dante 2, oraganizzata dalle 19 in poi con un maxi-rinfresco. Al quale, naturalmente, sono tutti invitati. Quindi riassumendo ... ale 18 in via Batisti, ale 18 e 30 in piaza dela Borsa, ale 19 in via Dante. Per par condixcio e no farghe torto a nissun. Cita
assist Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Inviato 7 Aprile 2006 Forza su, resistemo, ormai manca poco alla fine de sta campagna elettorale Cita
saretta Inviato 7 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2006 Si ma dopo le elezioni sarà un'altra settimana, de brontolii per chi ga perso e lode de chi ga vinto... za me immagino! poi me par che lunedì i da in diretta l'andamento delle votazioni... muli me armerò de dvd a noleggio... Cita
assist Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Inviato 7 Aprile 2006 Si ma dopo le elezioni sarà un'altra settimana, de brontolii per chi ga perso e lode de chi ga vinto...za me immagino! poi me par che lunedì i da in diretta l'andamento delle votazioni... muli me armerò de dvd a noleggio... Dai dai, pensa che ste robe compari ogni 5 anni Cita
cenerentola82 Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Inviato 7 Aprile 2006 Sempre che el prossimo governo duri 5 anni. E comunque prima ghe sarà anche le europee e le regionali... Cita
Ghost Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Inviato 7 Aprile 2006 Sempre che el prossimo governo duri 5 anni.E comunque prima ghe sarà anche le europee e le regionali... Se come sembra l'italia e divisa in 2... e nessusno avra una maggioranza netta. Governando un paese mal messo e dopo aver fatto mille promesse.. Inevitabilmente ci saranno diversi compromessi problemi e discussioni che senza una maggioranza netta portano ad un concreto pericolo di ribaltoni. Temo anche io che una legislatura continua di 5 anni sia difficile. Cita
cenerentola82 Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Inviato 7 Aprile 2006 Dei sondagi no me fido sai, però le quote dei bookmakers podessi esser più atendibili, soprsatuto se i xe stranieri, visto che no credo che i ga voia de perder soldi: Elezioni/ Per i bookmaker Gb Prodi ha già vinto. Ecco tutte le quote Venerdí 07.04.2006 09:11 SONDAGGIO/ Chi sarà il prossimo presidente del Consiglio? Non ci sono dubbi. I giochi sono fatti. Romano Prodi e l'Unione hanno vinto le elezioni. A pochi ore dalla chiusura di una campagna elettorale a dir poco infuocata, gli scommettitori britannici assegnano il succeso al Professore e lasciano pochissime chance, praticamente nessuna al Cavaliere. Secondo le quote di Bestbetting, principale bookmaker d'Oltremanica, puntando uno sul leader del Centrosinistra si vince 0,24 volte la posta. Praticamente nulla. Al contrario, scommettendo uno su Silvio Berlusconi la quota balza a 4,3. In sostanza non c'è partita, o meglio è come se la Juventus affrontasse una squadra di serie "B". Favoritissima. Interessante è anche l'andamento storico delle quote. Prodi è sempre stato in testa, anche se a febbraio il suo successo veniva pagato 0,5, per poi gradualmente scendere nel corso di marzo e dei primi di aprile fino a 0,24. In pratica quella del Professore è stata una cavalcata vincente. Per il Cavaliere invece l'andamento è stato diametralmente opposto. Due mesi fa aveva ancora qualche possibilità di tornare a Palazzo Chigi, con una quota di poco superiore a due volte la posta. Ma a partire dalla metà di marzo è iniziato il lento e inesorabile declino. Berlusconi ha avuto un colpa di coda subito dopo il confronto tv moderato da Vespa di lunedì scorso, quando è ridisceso fino a tre. Segno che l'uscita sull'Ici ha prodotto qualche risultato. Ma il recupero si è sciolto come neve al sole ed è durato meno di un battito di ciglia. Dal 5 aprile, infatti, ad oggi la quota del presidente del Consiglio ha registrato un'impennata vertiginosa, tanto da raggiungere il record di 4,3. Insomma, i bookmaker inglesi non saranno certo infallibili, ma a poche ore dall'apertura delle urne per il Cavaliere servirebbe davvero un miracolo per ribaltare i pronostici. P.S. se no se pol scriver ste robe basta dir che cancelo... Cita
Ghost Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Inviato 7 Aprile 2006 Non saprei. Una cosa però ho notato. Nelle immagine di una conferenza di pochi giorni fa. Classica sala gremita di bandiere... Ma la cosa strana e che non era piena. Di solito lui è attento a queste cose. Fa riempire ogni posto e rende il tutto molto teatrale. Vuol dire che non è riuscito a trovare abbastanza gente. L'unica convetion di Berlusconi a cui ho partecipato e stata una di tanti anni fa,ero un bambino. Raduno di Programma Italia. Ci hanno messo tutti stipati secondo ordine. Ci hanno regalato berretini e bandierine e vari gadget. Parlavano sul palco i capoccia di programma italia dicendo che Berlusconi non sarebbe venuto ma poi... sorpresa arriva un elicottero e Berlusconi (allora piuttosto giovane) si cala al centro della folla. Robe da James Bond. Tetrale organizzato meticolosamente e d'impatto visivo. Uno spot pubblicitario. Ma questa mancanza più che far pensare ad un calo delle prefereze del centro destra potrebbe essere sintomo di una "riconfigurazione". Molti potrebbero votare AN o UDC le cui manifestazioni sono ancor più gremite di una volta. Chissa se i bookmaker hanno previsto anche fenomeni di questo tipo. All'estero Il centrodestra viene spesso dipinto come una monarchia assoluta in cui gli alleati non hanno minima voce in capitolo e sono portati ha associare un calo di popolarità di Berlusconi con un calo del intera coalizione. Cita
giuli Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Inviato 7 Aprile 2006 Oggi sul Piccolo: 39 pubblicità elettorali di cui 7 a pagina intera.... Piccolo quesito:quanti soldini si sono fatti i quotidiani in queste settimane? Cita
MONTAG Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Inviato 7 Aprile 2006 Un ultimo sforzo e per fortuna domani arriverà il meritato silenzio! Cita
cucciolina Inviato 8 Aprile 2006 Segnala Inviato 8 Aprile 2006 Finalmente el silenzio. Shhhhhhhhhhhh che no se sa mai A mi me ciama in continuazion a casa e a sto punto no so se xe legale No vedo l'ora che passi tutto sto casin perchè son stufa e arci stufa Cita
Stefano79 Inviato 8 Aprile 2006 Segnala Inviato 8 Aprile 2006 Finalmente el silenzio. The sounds of silence........hello darkness my old friend... Go capì torno a dormir Cita
Ghost Inviato 8 Aprile 2006 Segnala Inviato 8 Aprile 2006 Veramente un gran pace. Ora la TV italiana e quasi guardabile... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.