Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Apro el topic ufficiale del mercato 2006/07: de seguito aggiornerò, in questo post, tutti i movimenti estivi tra partenze e arrivi.

-------------------------------------------------

ACQUISTI:

Eliakwu (attaccante, comproprietà (300K), Inter), Pesaresi (terzino sinistro, Pescara/Chievo), Pivotto (terzino destro/difensore centrale, Modena), Rossetti (centrocampista, Cesena), Graffiedi (attaccante, comproprietà (300K), Milan), Kalambay (centrocampista, prestito, Lumezzane), Testini (esterno sinistro, a titolo definitivo (550K), Albinoleffe), Ruopolo (attaccante, comproprietà, Parma), Dei (portiere, a titolo definitivo, Crotone), Abruzzese (difensore, Lecce)

CESSIONI:

Galloppa (centrocampista, fine prestito, Roma), Binotto (centrocampista, rescissione contratto), Pagliuca (centrocampista, a titolo definitivo, Cesena), Baù (attaccante, comproprietà (300K), Spezia), Agazzi (portiere, prestito, Sassuolo), Erpen (attaccante, prestito, Sassuolo), De Cristofaro (centrocampista, prestito, Pro Patria), De Agostini (difensore, comproprietà, Pro Patria), Gomez (attaccante, Rovigo), Villa (centrocampista, Rovigo), Da Dalt (centrocampista, prestito, Foggia), Zaccanti (difensore, prestito, Foggia), Di Venanzio (centrocampista, a titolo definitivo, Frosinone), Improta (attaccante, prestito, Salernitana), Ciullo (attaccante, Pisa), Landaida (difensore, prestito, Sambenedettese)

Allenatore: Agostinelli (confermato)

Modificato da SandroWeb
  • Risposte 591
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Apro el topic ufficiale del mercato 2006/07, anche se semo ancora a due giornate dal termine del campionato già comincia a venir fora alcune indiscrezioni.

Notizia odierna del Piccolo: Fantinel ga affermado che Davide Marchini ga rinnovado el contratto con la Triestina, mentre se xe molto vicini anche alla riconferma de Eliakwu.

se ciò fosse confermato, sarebbe un ottimo punto di partenza per la campagna acquisti..

Inviato

Dal Piccolo odierno se leggi de un possibile interessamento della società per gli attaccanti Corona del Catanzaro, Matri del Milan che ga però zogado a Lumezzane in quest'ultimo campionato (13 gol) e Muslimovic...oltre alle piste già battute verso Reginaldo (se Eliakwu va via).

Molto improbabile un ritorno de Godeas

Inviato

Spero che resti Elyakwu, con un attaccante de peso vizin che ghe fa spazio el poderia far veramente tanti danni ai avversari.I parla sai ben de sto Matri comunque penso sia ancora troppo presto per far nomi con sicurezza. :vino::vino:

Inviato
Suggeriria un attaccante de categoria...Ibrahimovic :D

e perchè no una coppia gol come Del Piero e Trezeguet???

con in difesa Buffon, Cannavaro; a centrocampo Emerson e Vieira

andemo in A de balin :p

:DDDD

p.s: proporeria de meter in rilievo sta discussion (cavando magari quela dela numerazion 2005/06 :D ) perchè ghe xe pericolo che se perdi nei meandri del Forum.

:bye:

Inviato

Molto improbabile un ritorno de Godeas

Questo xe indubbio.... :rolleyes:

comunque anche Muslimovic no xe mal e nemmeno Reginaldo dovessi farne cussì schifo... :rolleyes:

In ogni caso penso che i migliori acquisti pol esser proprio Marchini ed Eliakwu :ehsi:

Inviato

La riconferma di Marchini ed Eliakwu in primis, direi...Poi se (come pare) Rossi andrà via, il nome di Balli come sostituto mi piace davvero, esperienza e qualità. Per Matri e Corona metterei la firma col sangue già da ora, uno giovane con tante prospettive, uno esperto e rodato per la categoria, in grado di garantire almeno dieci reti a stagione. Comunque ricordiamo che ancora è presto, molti movimenti di mercato dipenderanno anche dagli esiti di questa inchiesta, credo che quest'anno gli organici saranno definiti molto tardi rispetto alle stagioni passate.

Inviato

Poche indiscrezioni nei ultimi giorni sul fronte-mercato: dal Piccolo odierno

"[...]La Triestina pare intenzionata a puntare realmente sui giovani dei vivai milanesi. Così, dopo il nome dell'interista Alessandro Matri (lo scorso anno in prestito al Lumezzane in C1) sul taccuino di Totò De Falco è comparso anche quello di Matteo Ardemagni, punta milanese da sempre nelle giovanili rossonere.

Dall'attacco alla difesa: il bersaglio grosso per colmare le lacune dei terzini sembra portare il nome di Pierre Giorgio Regonesi, 27.enne terzino mancino con 38 presenze in quell'AlbinoLeffe nel quale milita da 5 stagioni consecutive. Fosse retrocessa la formazione bergamasca, Regonesi sarebbe messo sul mercato con la Triestina pronta a farlo suo."

Inviato

Beh..Regonesi, tra le altre cose, xe scuola Atalanta e quindi non me sembra che el sia cussi mal (da quelle parti i tira spesso fora boni tochi, se no sbalio).

Ardemagni lo go visto zogar qualche amichevole estiva del Milan trasmessa in tv, e per quel poco che go visto no l'xe tanto mal. A questo proposito mi provassi, se fussi in Totò, a veder se el Diavolo Rossonero ne rivassi molar, magari in prestito, el difensor Marzoratti (classe '86). Un bravo difensor (alla Baresi i disi...buh... :unsure: )

De Matri, no go mai sentido parlar :confused:

Inviato
sarà dato a Agazzi il compito di difendere la nostra porta!

Grande Michael! :oleeeee:

e che Rossi vadi pur dove che el vol...

nelle partite fin qui giocate, non mi ha fatto una buona impressione..

ma mi auguro di essere smentito.... :ehsi:

Inviato
dopo il nome dell'interista Alessandro Matri (lo scorso anno in prestito al Lumezzane in C1)

oh, là. Il Piccolo sa sempre dove e quando è il momento giusto di fare la cappella.

Matri è del Milan :D

E cmq Regonesi è una bestia, ma se non abbiamo soldi per riscattare Eliakwu (300.000 iuri) mi sembra strano che si arrivi al terzino dell'Albinoleffe. E francamente pure a Corona, Danilevicius, Muslimovic... Kakà e Trezeguet niente? Magari ce li danno per Erpen e Landaida...

Inviato

Notizia del Piccolo de oggi: la dirigenza triestina sta trattando col Palermo per ri-aver Godeas, almeno in prestito.

Operazion non facile, ma i Fantinel assieme a Enzo Ferrari ghe vol provar

Inviato

DAL PICCOLO DI OGGI 23.05.06

SERIE B Il Palermo potrebbe cederlo con la formula del prestito, attorno al bomber potrebbe essere costruita la squadra La Triestina vuole riprendersi Godeas Il nuovo presidente ha già aperto la trattativa con Zamparini. Molti gli ostacoli

di Maurizio Cattaruzza

TRIESTE All’apparenza sembra una missione impossibile, ma la Triestina si è rimessa seriamente sulle tracce di Denis Godeas con l’intento di riportarlo a casa dopo che l’ex presidente Tonellotto lo aveva venduto a gennaio al Palermo per circa 1,2 milioni. L’operazione resta difficile e complessa ma Stefano Fantinel non dispera e ha cominciato a tessere la sua tela mandando in avanscoperta il direttore generale Enzo Ferrari e il diesse Totò De Falco.

Godeas, insomma, è in testa alla lista dei desideri e nel bene o nel male condizionerà il mercato dell’Alabarda. «Per Denis varrebbe anche la pena di fare un sacrificio, perchè per Trieste è molto più di un giocatore, è un simbolo come Totti lo è per la Roma fatte le debite proporzioni», osserva Fantinel.

«Di quei giocatori che sono stati ceduti negli ultimi mesi siamo interessati a riportare indietro solo Godeas. Abbiamo intavolato il discorso con il presidente del Palermo Zamparini e con l’attaccante ma non è così semplice, tuttavia ci proviamo», conferma il presidente che è ancora un po’ arrabbiato per la brutta figura rimediata dalla sua squadra nella secondo tempo con il Mantova. «Davanti a un pubblico così numeroso e entusiasta avevamo l’obbligo di fare di più anche se l’allenatore non aveva molti giocatori a disposizione».

L’idea dei Fantinel è di costruire la nuova Triestina attorno all’ex bomber il quale, come ha avuto modo dire più volte, sarebbe felice di poter rientrare all’ovile (sarebbe la terza volta), visto che abita a Medea e che è legatissimo all’Unione. Ma gli ostacoli da superare sono più di uno. Innanzitutto la Triestina deve strappare il sì a Zamparini che lo aveva pagato caro a gennaio quando si era trovato improvvisamente a corto di punte.

L’Alabarda non può certo permettersi di spendere una cifra così alta, può solo sperare di riavere l’ariete con la formula del prestito. «O torna adesso o mai più perchè non possiamo poi stravolgere un progetto in autunno o a gennaio. Se l’affare non andrà in porto dovremo battere altre strade», aggiunge Fantinel. L’assenso del re dei mercatoni a sua volta è subordinato al parere del nuovo allenatore Francesco Guidolin. Il Palermo ha punte di valore come Di Michele, Makinwa e Rossini, difficilmente Denis la prossima stagione partirebbe titolare ma per il tecnico-ciclista potrebbe rappresentare un’ottima alternativa per la panchina.

Ma anche se Guidolin dovesse dare il suo benestare all’operazione, Zamparini potrebbe utilizzare Godeas come merce di scambio. Gioca a favore della Triestina la scarsa predisposizione dell’attaccante a fare le valigie ogni anno. A Palermo ci è andato solo perchè lo aspettavano la serie A e la Coppa Uefa e anche perchè non ne poteva più di Tonellotto. Alla società rosanero ha già fatto capire che non è disposto a fare il pacco postale in giro per l’Italia.

Con l’attuale compagine societaria alabardata Denis non avrebbe problemi, l’unico scoglio sarebbe il suo ingaggio (circa 400 mila euro) non in linea con la nuova politica societaria ma Fantinel e il giocatore potrebbero venirsi incontro. A metà settimana il secondo round nella riunione di Lega tra il presidente alabardato e quello rosanero. Sarà di nuovo il tormentone del mercato estivo?

:paiazorendo::bandieraalabarda::paiazorendo::bandieraalabarda::papa::petesoni::ikik:

Inviato

da quello che so io si trova abbastanza male in sicilia, ed è già a ts da più di una settimana, era presente anche domenica alla partita!

Per me può anche tornare a giocare qui, il problema sarà quanti soldi vorranno

Inviato

Dal forum del Palermo:

l nuovo allenatore dell'Ascoli, Attilio Tesser, pensa a rinforzare la squadra in vista della prossima stagione.

Il tecnico della formazione bianconera ha già dato qualche spunto al presidente Roberto Benigni e in cima alla lista degli acquisti ha messo il nome di Denis Godeas, attaccante attualmente in forza Palermo, che con Tesser ha già lavorato alla Triestina.

Inviato

Dal Piccolo del 16 maggio:

«Non c'è pericolo che Zamparini mi dia via - annuncia Godeas - basta chiederlo a lui. Ho cercato di chiedergli un avvicinamento verso casa ma sembra che il presidente non abbia nessuna intenzione di cedermi. Per quanto riguarda le voci sulla Triestina, mi dispiace molto ma non vedo proprio come si possa risolverla anche dal punto di vista contrattuale. Magari tra due o tre anni, a fine carriera, potrei tornare a Trieste ma adesso la vedo molto dura».

Per me resti pure in Sicilia, va.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×