Vai al contenuto

Videocamera...


Messaggi raccomandati

Mi servirebbe l'aiuto degli esperti :D

Che ne pensate di questa videocamera:

SAMSUNG VP-D351 prezzo 199 euro

SPECIFICHE TECNICHE

- Formato: Mini DV

- Standard: Pal

- Hi-Fi Stereo

Sezione camera

- Sensore CCD 1/6"

- Pixel totali: 800.000

- Zoom ottico/Zoom digitale: 20x/900x

- Lunghezza focale (f=mm): f= 2,7- 27

- Velocità dell'otturatore: 1/6~1/10.000

- Regolazione manuale velocità dell'otturatore

- Mirino B&W

- Stabilizzatore digitale immagini

- Messa a fuoco manuale

- Sistema autofocus

- Regolazione Macro

- Bilanciamento del bianco automatico

- BLC

- Sensibilità minima: 3 Lux / Night Capture (0 Lux)

Monitor LCD

- Dimensione: 2.5"

- LCD ruotabile

Sezione video

- Testine video/Testina di cancellazione rotante: 2/1

- Velocità di scorrimento nastro: SP/LP

- Ricerca veloce avanti/indietro

Funzioni speciali

- Effetti digitali

- Programmi AE

- Easy-Q e Custom-Q

- Registrazione MPEG4

Collegamenti

- Interfaccia DV (IEEE 1394): Out

- Uscite A/V

- Uscita S-Video

Alimentazione

- Batteria ricaricabile (tipo): Li ion

Specifiche fisiche

- Dimensione (L x A x P): 117 x 92 x 64 mm

- Peso: 410 g

GRAZIE! :ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esperta (ossia io, che per comprare la videocamera l'anno scorso ha scandagliato il web per due mesi per fare la scelta giusta!) ti SCONSIGLIA CALDAMENTE videocamere samsung o JVC. Costano meno ma durano poco e hanno meno funzioni. Meglio indirizzarsi su tre nomi, tre garanzie: Canon, Sony, Panasonic. Tieni conto che le Panasonic costano un po' di più, la Canon hanno molte funzioni ma qualcuno lamenta il fatto che venga registrato anche il rumore di trascinamento del nastro, le Sony sono le più luminose.

Io alla fine ho scelto la Sony HC22, e sono contentissima.

Ti consiglio comunque un sito che è un must per scegliere la videocamera: www.appuntisuldigitalvideo.it. Non te ne pentirai.

Per acquistarla, poi, Pixmania fa dei prezzi imbattibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Canon hanno molte funzioni ma qualcuno lamenta...

Preziosi consigli, come anche quello del sito per informazioni, sui quali mediterò pure io.

Per quel che mi riguarda ho una Canon 750i, ma non è che ne sia proprio entusiasta (il che conferma quanto hai detto).

Volevo porti anch'io delle domande :

1) che ne pensi del sistema HDV?

2) meglio DVD o altro come supporto per la telecamera?

3) quale software usi per l'editing?

Riguardo alla terza domanda, da alcuni anni uso il Pinnacle Studio Plus, arrivato alla versione 10. Ma ha tanti di quei buchi e spesso mi dà problemi sul PC. Considerando che ormai lo standard dovrebbe essere l' MPEG4, c'è qualche software migliore, semplice da usare ma che funzioni? Ne avevo provati altri tempo fa, ma nessuno mi soddisfava. Editing, buona gestione audio, titoli e burning nei vari formati credo sia quello che serve.

Per la costruzione di proiezioni foto su CD e DVD ne ho trovato uno molto buono (MemoriesOnTV), ma per il video...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi gavevo una jvc e me go trovado decisamente ben. Sconsiglio la Samsung.. che go amici che se ga trovado sai sai mal.

Ala fine dipendi da quel che te vol farghene, oviamente. Come qualità dele imagini, a meno che no te vadi su costi decisamente superiori, le xe quasi tute al steso livel.

per i prezi consiglio le schede comparative de it.kelkoo.com o www.ciao.it

..come sw uso premiere.. ma me par che no xe proprio quel che te servi. (el xe sai piu facile de quel che pol sembrar a un primo momento, cmq non el max per i video dele vacanze, ecc.)

Per assurdo, sappi che con un mac :D te ga un sw piutosto semplice ma fato ben, iMovie HD :) che per montagi semplici no xe gnente mal...

Modificato da arlon
Link al commento
Condividi su altri siti

Per acquistarla, poi, Pixmania fa dei prezzi imbattibili.

Vero per i prezzi, però ho testimonianze di alcuni amici che hanno avuto problemi con PixMania, per eventuali prodotti difettosi.

In più considera il fatto che, essendo Pixmania francese, non è mai disponibile il menù in italiano....

non è vero.. ho acquistato 4 fotocamere ed una videocamera da pixmania (nonché moltissime altre cose ma senza menu interattivo) ed erano tutte anche in italiano..

quello che non è presente a volte è il manuale.. però basta una mail e te lo spediscono in pdf a spese loro

anche se ultimamente mi sembra si possa scaricare il manuale in pdf dal sito una volta sola..

problemi con pixmania non ne ho mai avuti

Link al commento
Condividi su altri siti

in casa abbiamo attualmente una panasonic vhs-c, una panasonic mini dv ed una canon sempre mini dv, la migliore come qualità video resta la vhs-c, chi le ha usate sa di cosa parlo in termini di resa cromatica. le digitali purtroppo restituiscono immagini captate da un sensore e rielaborate da un software. comunque tra le dv la canon è quella che fa più pena pur essendo di fascia media, obiettivo buio e colori troppo freddi. la panasonic invece va bene. fondamentale è vedere al momento dell'acquisto che la camera sia sia dv-out (tutte) sia dv-in (cosa realmente importante). infatti quando elabori il filmato al pc per fare i montaggi, i menù ecc....trovo estremamente importante poi poter rimettere nuovamente su nastro il filmato per poi fare le copie anche su vhs per gli amici. comunque le confezioni fanno pena oggi...la panasonic che ho io, presa 5 anni fa ormai, aveva dentro anche la scheda firewire ed il cavetto oltre ad il software, la canon presa pochi mesi fa da mio padre non ha nulla per la connessione al pc ed ha una batteria che dura 30 minuti...uno schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×