Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Cussì se parla sul Piccolo...

*********

Primo allenamento, battaglieri i vertici della società biancorossa alla presentazione dei giocatori

Lo sponsor ha garantito maggiori risorse economiche, il club ha potuto confermare quasi tutti gli atleti migliori. E in panchina adesso siede l’esperto Fredi Radojkovic

Pallamano, sarà la stagione del riscatto

Il presidente Lo Duca: «Siamo più competitivi rispetto all’anno scorso»

RADUNO

TRIESTE La Pallamano Trieste è pronta alla stagione del riscatto. Reduce da un campionato sofferto, nel quale ha raggiunto proprio in extremis la salvezza, la società del presidente Lo Duca riparte animata da propositi battaglieri. Ieri è iniziata ufficialmente la nuova stagione con il raduno e la presentazione della rosa. Nuovo allenatore, nuovi stranieri, ma soprattutto un nuovo spirito e l’intenzione di tornare protagonista in una serie A d’elite che si preannuncia molto equilibrata.

«Sulla carta - racconta il presidente biancorosso Giuseppe Lo Duca - siamo indubbiamente più competitivi rispetto all’ultimo campionato. L’anno scorso, obbligati da una situazione finanziaria non ottimale, avevamo iniziato puntando sui tanti giovani che facevano parte della squadra, affiancando a loro un solo straniero, il pivot Savic. Eravamo stati obbligati a cambiare in corsa, rinforzando un gruppo che solamente nei play-out era riuscito a conquistare la salvezza. Quest’anno abbiamo potuto contare sulla presenza fondamentale della Principe, che ci ha garantito un impegno maggiore.

Non abbiamo risolto di colpo tutti i nostri problemi, dal momento che siamo ancora alla ricerca di uno sponsor, ma certamente siamo riusciti a creare una squadra più competitiva. Certo, ci mancherà Skatar (il capocannoniere dello scorso campionato, passato in Bundesliga, ndr), ma abbiamo confermato Mestriner, Lo Duca e Modrusan, riscattato Resca, promosso in prima squadra il giovane portiere Scavone. Tokic e Tumbarello hanno una stagione in più sulle spalle, Visintin rimane un punto fermo, Carpanese è reduce da un campionato nel quale ha dato più di quanto ci aspettassimo. Insieme a loro gli stranieri: da Skoko ci aspettiamo molto così come dalla nuova coppia Ivancic-Tomic.

RADOJKOVIC La volontà di costruire un gruppo in grado di puntare a obiettivi più prestigiosi ha spinto la società a scegliere un allenatore di maggior esperienza. «Abbiamo ringraziato Brzic -continua Lo Duca - per l’ottimo lavoro svolto con i giovani e culminato con la vittoria dello scudetto Under 21. Avevamo bisogno, però, di un tecnico maggiormente avvezzo alla gestione di atleti più esperti e siamo riusciti a cogliere al volo l’opportunità di prendere Radojkovic.

Fredi è un allenatore che conosciamo da tanti anni, l’avevo proposto per la guida della nazionale, ma gli impegni di lavoro lo avevano costretto a rinunciare. Ha accettato con entusiasmo la possibilità di allenare in Italia, convinto che quella di Trieste possa essere un’ottima vetrina».

LE AVVERSARIE Senza particolari sussulti il mercato estivo. Trieste può guardare con ottimismo alla prossima stagione anche considerando il fatto che, finora, le avversarie storiche non hanno piazzato colpi di rilievo. «Che il mercato sia stato finora piuttosto fiacco - conclude Lo Duca - è un dato oggettivo. Le nostre rivali più accreditate non hanno fatto un salto di qualità rispetto al passato campionato, per cui mi sembra di poter dire che, Casarano a parte, in questo momento l’equilibrio sia assoluto. Conversano ha perso due giocatori importanti come Tarafino e Fovio, Merano va incontro a un anno di transizione, Bressanone e Bologna sono certamente competitive, ma non eccezionali.

In questo momento colpisce il Casarano che ha fatto una campagna acquisti notevole. Potrebbero essere i favoriti, ma bisognerà vedere come sapranno assemblare i tanti campioni che hanno preso».

Lorenzo Gatto

Inviato

Da quanto ne so nella squadra regna un certo ottimismo, Marco me ga parlado molto ben de Casarano e in genere delle pugliesi che sarà le squadre più difficili :wacko:

Speremo che sto anno i fazi un campionato de protagonisti :petesoni:

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Nell'amikevole de l'altro ieri con una squadra slovena Ivancic e Tomic i ga zogà veramente ben !!! Tomic xe sta el canonier con 10 reti. Speremo ke sto anno loteremo x el scudetto!!! :bandieraalabarda:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×