Jump to content

Recommended Posts

Posto un link per chi volesse aderire alla petizione.. :D

http://www.endeuanimaltests.org/languages/italian/index.php

A proposito delle petizioni online volevo segnalar questa pagina web:

petizione abolizione costi de ricarica sul sito de Paolo Attivissimo

non per l'argomento de cui parla ma per l'importante precisazione che fa:

[...]

La "petizione" [...] online gestite da siti come Petitiononline.com, che non hanno alcun valore legale (non si tratta di "firme" vere, raccolte in senso giuridicamente valido, ma soltanto di adesioni) ma hanno un'efficacia simbolica, come una sorta di sondaggio online per valutare quanto è sentito un determinato problema.

[...]

La petizione, insomma, non è pericolosa per chi vi aderisce, ma al tempo stesso non ha valore legale e può essere considerata al massimo come un sondaggio d'opinione

[...]

:bye:

Io il problema lo sento, quindi ho "firmato"..tanto non mi costa nulla...comunque avevo già firmato presso delle bancarelle della lav in città! Ma un'adesione in più non mi costa nulla!

In questa petizione richiedono solo nome e cognome...ce ne sono delle altre on-line che chiedono invece tutti i dati, quindi anche indirizzo, città..come in quelle cartacee!

In questa on-line c'è la possibilità di scaricare la petizione anche in forma cartacea, non so se cambi qualcosa!

Mi sono documentata sugli esperimenti condotti su animali..fanno cose terribili...e anche se la mia adesione farà sì che si dimostri "solo" quanto è sentito il problema...sono contenta lostesso perchè è un problema che dovrebbe toccare tutti noi.. :D

mi go manda.. però volesi dir che son chiaramente contro quei esperimenti inutili e fa film horror (go letto delle robe sconvolgenti... tipo il lancio contro el muro per veder el grado de resistenza de un animal O| o altre robe simili)... però volevo dir che purtroppo in caso della medicina non so come se podesi far se non testar prima i farmaci sugli animali (poi xe vero che alcune medicine ga una reazion diversa da animale ad omo ma xe stadi salvai tanti omini grazie al sacrificio de scimmie o topi). Per cui penso sia due robe ben distinte, qua non go capi ben se i fa differenza.

Ah son anche contro le pellicce (gavendo a casa un cincillà... che ga tanti "parenti" ben scuoiadi e diventai pellicce :angry: me par d'obbligo)... in giro per internet iera delle petizioni anche per queste... ma no go idea deso dove...

Forse mi son estrema in questo senso ma certe robe proprio non le sopporto :angry:

Invece de utilizzar animali innocenti no se podessi utilizzar rifiuti umani della società ? Che ne so...mafiosi, pedofili, stupratori, la coppia de assassini de Erba che no se ga posto nessun problema a mazar un picio de 2 anni... Quel si che saria giusto! Ma dopo vien sempre fora el solito discorso...Che diritto ga un de decider della vita de un altro? Appunto...che diritto ga una persona de decider della vita de un beagle o de un topino? Già, ma l'essere umano xe superiore :wacko:

Mamma mia...

Forse mi son estrema in questo senso ma certe robe proprio non le sopporto :angry:

Invece de utilizzar animali innocenti no se podessi utilizzar rifiuti umani della società ? Che ne so...mafiosi, pedofili, stupratori, la coppia de assassini de Erba che no se ga posto nessun problema a mazar un picio de 2 anni... Quel si che saria giusto! Ma dopo vien sempre fora el solito discorso...Che diritto ga un de decider della vita de un altro? Appunto...che diritto ga una persona de decider della vita de un beagle o de un topino? Già, ma l'essere umano xe superiore :wacko:

Mamma mia...

Hehehe si sei un po etrema.

Purtroppo sono cose necessarie. Se la sperimentazione su animali è indispensabile per curare malattia ok.

Trovo invece incredibilmente superfua la sperimentaiuone cosemetica sugli animali.

Beh..anche per quanto riguarda la medicina esistono delle alternative agli esperimenti sugli animali...e sono anche meno costose...ma purtroppo cambiare la testa delle persone è difficile...gli esperimenti vanno avanti da troppo tempo quindi chi li conduce è contrario a cambiare metodo...perchè è l'unico con cui hanno dimestichezza!

Nel caso dei medicinali in particolare moltissimi farmaci sono risultati poi nocivi per l'uomo...ci sono state un sacco di donne incinte che hanno avuto delle complicanze perdendendo il/la bambino/a...oppure questi/e bimbi/e sono nati/e con gravi problemi...allora mi chiedo che senso abbia torturare gli animali così..perchè si tratta di vere e proprie torture condotte su cani, gatti, scimmi, topi...!!

In un'esperimento condotto su alcune scimmie, si voleva testare il grado di ansia da separazione già studiato da J. Bowlby ed ampimente dimostrato)..separavano i cuccioli dalla madre e li richiudevano in gabbie buie per vedere quanto tempo ci mettevano ad impazzire...quale scopo ha un'esperimento del genere?

Perchè bisogna avere così poco rispetto per delle creature viventi?

Considerato appunto che per la medicina esistono altre alternative...

Breve :offtopic:

Piccola precisazione...il grado di attaccamento non è stato studiato solo da Bowlby...e ovviamente non lasciava impazzire i bambini come si fa con le scimmie, ma studiava le reazioni dovute ad un'improvvisa separazione dalla madre in diversi gradi..(ad es. se lo lasciava solo per un pò o quando la madre veniva a mancare) e, in caso, le reazioni del bambino verso la sua nuova figura "materna" che andava a sostituire la vera madre.

Fine :offtopic:

posto un link che mi ha particolarmente toccato... http://www.vitadacani.org/dl4.html anche se ce ne sarebbero parecchi altri...

Ne sto cercando qualcuno dove spieghino bene le alternative alla sperimentazione su animali..per ora posso dire che esistono dei modelli matematici molto precisi con una vasta banca dati, si pensa di usare delle culture di cellule...e altri..appena ne so di più magari vi aggiorno.. :D