Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno già lo possiede? come vi trovate? io lo trovo molto migliorato rispetto al 2003, piùintuitivo nell'interfaccia e, almeno per il momento, non mi ha dato problemi. Se prima reputavo open office al pari di office ora devo purtroppo ammettere che la suite di microsoft ha fatto un balzo avanti, spero che anche open office segua l'esempio puntando anche all'immediatezza nell'utilizzo.

Inviato

Non l'ho visto all'opera, tranne che nei video dimostrativi di Microsoft. Quello che so è che ora le estensioni hanno 4 lettere, e cioè .doc è diventato .docx; .xls è ora xlsx ecc. ecc.

Questo perchè sono convertiti in un formato completamente differente, tanto che se tu modificassi una di queste estensioni in .zip, ti si aprirebbe l'archivio dei contenuti dei file, comprese le immagini e la formattazione.

In questo caso però se un documento creato con Office 2007 lo si volesse aprire con una versione precedente di Office, come la 2003, non lo si potrebbe fare, a meno di non scaricare il plug-in gratuito messo a disposizione da Microsoft per risolvere il problema.

Può sembrare che sia stato un errore da parte di MS, ma non è così...la rivoluzione di Office 2007 non consentiva una retro compatibilità nativa dei file creati con l'ultima Suite Office.

Microsoft Office Compatibility Pack per formati di file Word, Excel e PowerPoint 2007

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro