Tr1n1ty69 Inviato 19 Aprile 2007 Segnala Inviato 19 Aprile 2007 Avviso a tutti i naviganti ... Oggi e' stata rilasciata la nuova versione di Ubuntu e cioe' la 7.04 (nome in codice Feisty Fawn) secondo le promesse e senza nemmeno un'ora di ritardo, come avviene ultimamente in questo mondo. Qui di seguito troverete i link alle iso delle versioni cd http://releases.ubuntu.com/7.04/ mentre qui per le versioni dvd http://cdimage.ubuntu.com/releases/7.04/release/ Vi consiglio di provare la versione desktop che e' un livecd, quindi se non vi piace basta spegnere il pc e ritornate al vostro amato Windows, anche se spero che riesca ad appassionare piu' di qualcuno. Se vi piace, c'e' un tool (wizard) che si occupa di installarvela lasciando la precedente installazione di Windows, per possibili/impossibili ripensamenti. Qui troverete un paio di chiarimenti in inglese http://www.ubuntu.com/news/ubuntu704 Questo e' il sito di riferimento italiano http://www.ubuntu-it.org Viste le aspettative, e' da questa mattina che i server sono messi a dura prova ... ma stanno reggendo bene(in fin dei conti sono server linux) e stanno permettendo a tantissime persone di scaricare le iso. Nelle prossime ore ci sara' anche la propagazione a tutti i server mirror e sulla rete bittorrent, quindi sara' piu' facile scaricarla. Ora vado a masterizzare l'iso e vi lascio con un ... "Buon divertimento". Tr1n1ty69 Cita
Starlite Inviato 19 Aprile 2007 Segnala Inviato 19 Aprile 2007 Son za pronto col torrent Sia de Ubuntu che de Kubuntu Cita
SandroWeb Inviato 19 Aprile 2007 Segnala Inviato 19 Aprile 2007 La scarigo anche mi che dopo la utilizzerò sul lavor Cita
arska Inviato 19 Aprile 2007 Segnala Inviato 19 Aprile 2007 deso no (tanto go osx ) ma sta estate provo. Gente, se col PC no ghe zoghè, SOSTITUI WINDOWS con Ubuntu!! Xe solo che de guadagnà Cita
Starlite Inviato 19 Aprile 2007 Segnala Inviato 19 Aprile 2007 Gente, se col PC no ghe zoghè, SOSTITUI WINDOWS con Ubuntu!! Xe solo che de guadagnà Za fato Cita
Tr1n1ty69 Inviato 20 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2007 Gente, se col PC no ghe zoghè, SOSTITUI WINDOWS con Ubuntu!! Xe solo che de guadagnà Ubuntu + Cedega = Giochi per Windows su linux -----> sVista/Xp bye bye Tr1n1nty Cita
giuli Inviato 20 Aprile 2007 Segnala Inviato 20 Aprile 2007 Scusate l'ignoranza ma Ubuntu sarebbe un sistema operativo ? Cita
Starlite Inviato 21 Aprile 2007 Segnala Inviato 21 Aprile 2007 ma Ubuntu sarebbe un sistema operativo ? Yes, sir E' una delle tante distribuzioni Linux. Io per esempio uso Kubuntu Che è la stessa cosa di Ubuntu, solo che Ubuntu usa Gnome come interfaccia grafica, mentre Kubuntu usa KDE, questione di simpatie da parte di chi lo usa In ogni caso Ubuntu è un sistema Linux per veri utOnti Cita
trert Inviato 21 Aprile 2007 Segnala Inviato 21 Aprile 2007 oggi lo go visto in opera sul pc de mio papà bel, niente da dir e sai veloce! Cita
trert Inviato 21 Aprile 2007 Segnala Inviato 21 Aprile 2007 http://www.heise.de/ct/motive/ sfondi per linux no go zercado mi.. ma go trovado per caso Cita
arska Inviato 21 Aprile 2007 Segnala Inviato 21 Aprile 2007 haha quela dela nave, per chi la capissi, xe troa roba Cita
SandroWeb Inviato 25 Aprile 2007 Segnala Inviato 25 Aprile 2007 Problemone: sulla version cd, se voio installar ubuntu su HD, me dà un error finale in fase de setup che no me permetti de installar GRUB in nessun modo. Qualchedun ga suggerimenti? Cita
Starlite Inviato 25 Aprile 2007 Segnala Inviato 25 Aprile 2007 Qualchedun ga suggerimenti? sicuro che no sia un problema del cd/dvd? Cita
SandroWeb Inviato 25 Aprile 2007 Segnala Inviato 25 Aprile 2007 Diria de no, anche perchè me par strano che rivi a installar tutto meno che el boot loader... Cita
arska Inviato 26 Aprile 2007 Segnala Inviato 26 Aprile 2007 al 99% xe la scheda madre, specialmente se nova de pacca no saveria cme iutarte però (forum uficial?) Cita
SandroWeb Inviato 26 Aprile 2007 Segnala Inviato 26 Aprile 2007 Proverò a far sul portatile, ma me par sinceramente strano che se tratti de un problema de mainboard.... Cita
cocal Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Inviato 28 Aprile 2007 pei problemi del mbr mi una volta son diventà mona... gavevo attivà da bios la "virus protection" senza saver cossa fossi, senza saver che te blocca la scrittura del mbr... no me ricordo: feisty te lassa metterghe su lilo inveze de grub? Che con un server hp e un debian sarge go dovù metter su lilo, far partir el sistema e po installar grub... esattamente che messaggi de error te da? mi feisty lo go messo su per upgrade da edgy e xe ndà lisso, anche se ga carigà un poche de cagade inutili... Ma so de altri che no ga avù problemi anche su l'installazion diretta... Ultimo dubbio... te ga fatto el test del cd, che ancora no sia quel rovinà? Ciau... Cita
Starlite Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Inviato 28 Aprile 2007 Mi go provà instalar Ubuntu e no go avu' problemi. Ma preferiso KDE quindi faro' l'aggiornamento de Kubuntu. Per quanto riguarda lilo me par che se te vol lilo te se lo devi meter ti perchè Ubuntu installa grub de suo e no me par se possi farghe niente, anche perchè l'installazion xe tutta automatica. Cita
SandroWeb Inviato 30 Aprile 2007 Segnala Inviato 30 Aprile 2007 Alla fine iera colpa del pc vecio che, per qualche strano motivo, no voleva metter el GRUB. Provado sul portatile, stesso cd, e va come el pan Cita
SandroWeb Inviato 1 Maggio 2007 Segnala Inviato 1 Maggio 2007 Go testado per benin la nuova version sul portatile (version AMD64). Che dir...veramente molto bella! Unico casin riguardala webcam per el mio ASUS A6T (par che i driver che xe fora tuttora fazi bastanza casin). Per el resto un signor sistema operativo, niente da dir! Cita
SandroWeb Inviato 2 Maggio 2007 Segnala Inviato 2 Maggio 2007 Problemuzzo, che spero qualche linuxaro più esperto de mi possi risolverlo Go notado che la scheda de rete se freeza dopo qualche minuto...se provo a ripristinar la connession, tutto torna normale, fino al successivo blocco Secondo voi da cossa pol dipender? Pacchetti strani non ne go messi e me ricordo benissimo che nella prima installazion che gavevo fatto della nova version de Ubuntu, no gavevo sto problema.... Cita
cocal Inviato 3 Maggio 2007 Segnala Inviato 3 Maggio 2007 Go notado che la scheda de rete se freeza dopo qualche minuto...se provo a ripristinar la connession, tutto torna normale, fino al successivo blocco mmhhh... dunque... cussì su 2 pie xe dificile de dir... comincemo co le domande: in che senso se freeza? rete cablata o wireless? rete xe in dhcp? che podessi esser un lease che scadi e no se rinnova... Che tempo de rinnovo ga i lease? se no tien presente che feisty metti su un poche de cagade su la scheda de rete, in particolare network manager e avahi che a meno che no te navighi per tante reti diverse mi caveria... /var/log/syslog disi niente? Altro no me vien in mente... Cita
SandroWeb Inviato 5 Maggio 2007 Segnala Inviato 5 Maggio 2007 Alla fine gavevo parecchia furia e lo go re-installado...go fatto prima, tanto no gavevo su niente de che Cmq grazie cocal, me servirà per la prossima volta Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.