Jump to content

Pozzecco dice no alla Virtus

Recommended Posts

Quando go letto questo, son rimasto esterrefatto.....no rivo creder che ancora qualchedun rivi ad aver moralità sportiva. Grande Poz :ave:

Poderè dir quel che volè......gaverà 35 anni....ormai pol interessarghe poco......a mi onestamente quanto che ga dichiarado me ga piasso molto.

Alla faccia de tutti quei che ga sempre dichiarado "....a mi no andarò mai nell'altra squadra regionale/cittadina" e che dopo alla fine ga fatto el contrario :incazzado:

Gianmarco Pozzecco, coerenza l'è morta…

«Che cosa intende dire?...».

Vogliamo solo ricordarle che lei, quando giocava nella Fortitudo Bologna, dichiarò che mai e poi mai avrebbe potuto vestire la maglia dei «cugini» della Virtus.

«Lasciate dire a me, allora la Virtus ha una tradizione pazzesca; ora come tecnico ha Stefano Pillastrini, uno dal quale — e lo dissi in tempi non sospetti — mi farei allenare; mi si presenterebbe una situazione perfetta, dopo i due anni in Russia. Ho anche una casa a due passi dal palasport di Casalecchio ».

Dunque?

«Non ci vado. Ho rinunciato alla Virtus: non me la sento. Non è stato semplice, anche se ora sento di aver fatto una grande idiozia e, allo stesso tempo, la cosa giusta».

Ci racconti...

«Sabato pomeriggio sono andato dal mio ex patron alla Fortitudo, Giorgio Seragnoli, per chiedergli il permesso di firmare di là. Gli ho spiegato: se mi dici che non ti va, io rinuncio. E Giorgio: che diritto ho mai di frenarti? Quindi, ridendo, ha aggiunto: ma dai, torna a Varese. Sua moglie, invece, mi ha invitato ad accettare la Virtus».

Alla Fortitudo non gliel'avrebbero mai perdonata.

«Mah, io con la ‘‘Effe'' ho un legame speciale. Però è anche vero che quando l'ho lasciata tanti mi hanno trattato con indifferenza ».

Prosegua la narrazione del rifiuto.

«Dopo Seragnoli, alle 18, ho incontrato Claudio Sabatini. C'era accordo su tutto, eppure gli ho detto di no».

Ha evitato di essere trasformato da «aquila», simbolo della Fortitudo, in «coniglio», il nomignolo con il quale chiamano gli odiati cugini.

«Sarebbe spuntata subito la pelliccia o prima si sarebbero allungate le orecchie? Mi tengo il dubbio. Dai, basta cavolate. Ho pianto per due ore, ho sofferto: mi dispiace per Pillastrini e Sabatini, due persone ‘‘enormi''. Ma sono arrivati anche degli sms, mi ha scritto anche il mio amico Ninetto, che si è tatuato il numero 12, il mio di maglia alla Effe: che cosa faccio, Poz, adesso mi taglio la gamba? Non servirà».

Ma Pozzecco vuole o no tornare in Italia?

«Forse sì, forse smetto. Ora rientro a Formentera per sette giorni a riflettere: ho una casa con un campo di basket e ho pure un locale, il Veintidos».

Buttiamola lì: va a Capo d'Orlando, dove la desiderano, oppure torna a Varese, dove, tra chi gioca e chi allena, si è quasi ricostituito il nucleo dello scudetto 1999.

«In Sicilia ci andrei eccome: c'è Sacchetti come coach, c'è un ottimo presidente, Sindoni; però, se ci penso, chiudere lì anziché alla Virtus...».

Si riproponga a Varese.

«Se mi fanno scegliere tra i Lakers e Varese, io prendo Varese. Ma siamo nel 2007, non più nel 1999... Eppure, l'atmosfera che c'è in quel palazzo non c'è da nessun'altra parte. Voglio tornare e chiudere a Varese: l'ultimo incontro, qualunque maglia indossi, deve essere lì».

Flavio Vanetti

Articolo preso da Legabasket - Link all'articolo

• 2 months later...
Guest Andrea

Due buone notizie per la Pierrel - mercoledì 3 ottobre 2007 at 17.17

Due buone notizie per la Pierrel alla vigilia della trasferta di Napoli per il secondo impegno di campionato.

Ieri sera Gianmarco Pozzecco ha svolto regolare seduta di allenamento insieme ai compagni fornendo importanti segnali di recupero in vista del match in terra campana.

• 1 month later...

POZZECCO,

un' accoglienza a Bologna come a Trieste non ha mai avuto!!!

Bologna 1 - Trieste 0, anche senza giocare....

siamo veramente gli ultimi :disgust:

forse c'e' qualche differenza tra bologna sponda fortitudo e Trieste ..... ha giocato a Bologna era un mito il tuo paragone non esiste .... se poi si vuole sparare su trieste sempre e comuqnue tu sei l esempio lampante

Non si tratta di sparare su trieste

è la verità!

Il fatto è che quando metteva piede al palats

poteva ritenersi fortunato se veniva solo fischiato.

mica è colpa mia se ho vistoe sentito così scusa.

(ha giocato a Bologna era un mito il tuo paragone non esiste)

Go capi allora

un xe un mito solo nela cità dove gioga!!!

Go avù un'altra conferma

Edited by blede

Io onestamente ricordo applausi per el Pozz, almeno alla presentazion delle squadre :ehsi:

Poi xe normale affezionarse de più ad un giogador che ga giogado qua anni e ga portado avanti la pall. Trieste (vedi Ivo Maric) piuttosto che uno che no ga mai giogado qua (Attruia, Pozzecco, Pecile, ecc ecc). Boh, mi la vedo così :cherobeara:

POZZECCO,

un' accoglienza a Bologna come a Trieste non ha mai avuto!!!

Bologna 1 - Trieste 0, anche senza giocare....

siamo veramente gli ultimi :disgust:

forse c'e' qualche differenza tra bologna sponda fortitudo e Trieste ..... ha giocato a Bologna era un mito il tuo paragone non esiste .... se poi si vuole sparare su trieste sempre e comuqnue tu sei l esempio lampante

Bravo giuli,in più quando el veniva a Trieste el se fazeva sempre notar per atteggiamenti de m***a che no fazeva altro che innervosir el pubblico,e anche fora dal rettangolo de giogo per mi el xe e resterà sempre un paiazo.Opinione personale ma visto che lo go conossudo anche fora dal campo posso dir de no poderlo veder :angry:

si,secondo mi el poz iera e xè un fenomeno che fazeva e fa la differenza...purtroppo el ga pagado el fato de eser in italia...dove un che zoga ben e fa monade no pol andar ben ...un esempio lampante de giogador forte nel suo ruolo e che fazeva monade sia in campo che fora (non in italia) iera rodman e me par che xè poco de comentar :D:ave:

finchè da noi per eser bravi bisogna eser seri zogadori come la mosca atomica sarà sempre mal visti purtroppo :0: