Jump to content

Recommended Posts

Posted

il mio pc portatile un hp pavillion dv4000 da qualche mese ha iniziato a fare strani rumori, come se ci fossero i criceti che girano nella ventola... prima erano rumori saltuari, ora sono quasi costanti... è certo che provengano dalla ventola, ma il pc comunque non si surriscalda. da tempo uso lo spray ad aria compressa per tentare di pulire dall'esterno la ventola e la presa d'aria, temo infatti che un problema potrebbe essere che si è riempita di peli del mio gatto e di polvere, ma purtroppo non succede nulla...

non oso aprire il pc perché non ne sono in grado e rischio di perdere anche la garanzia, d'altro canto, odio l'idea di fare back up (che comunque faccio), impacchettarlo e mandarlo all'assistenza, ciò vuol dire non averlo per almeno tre settimane e io ci lavoro!!!!!!! purtroppo non esiste un luogo fisico per l'assistenza hp, o almeno credo, altrimenti ci sarei già andata e un tecnico a pagamento può fare poco perché solo l'assistenza hp può mettere mano su certe cose, avere i ricambi, ecc.....

avete per caso pareri/consigli/ecc...?

:ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave:

Posted

beh, se el problema xe sicuramente la ventola, credo che un normal centro de asistenza poderia risolver la question, senza mandar in HP..

Posted

Ciao

Se xè ancora in garanzia te ciami il centro de asistenza. Per certe marche (almeno per la Fujitsu siemens i lo fa) i te vien a casa e in 5 minuti risolvi tuto.

Credo che sia de verzer el case e pulir co un compressor la scatola dela ventola..ma fe subito, perché pol suriscaldarse el procesor e adio computer.

:bye::bandieraalabarda:

Posted

Che tipo di assistenza hai? Home-site? Se è così, chiama l' 848 800 871, dal Lunedì al Venerdì (8:30 - 18:00) indicando modello e numero di serie del prodotto. Questo vale se sei ancora in garanzia o meno :)

Posted

grazie mille per tutte le informazioni che mi date (come sempre!! :ave::ave::ave: ), non ricordo che garanzia ho... sono un po' sbadata, ma ricordo che quando ho comprato il pc, a natale 2005, ho fatto l'estensione di garanzia (ero da mediaworld a milano), che estendeva rispetto alla normale garanzia e non so che altro forniva... l'ho fatto apposta perché ho un po' di sfiga con la tecnologia!!! :angry:

cerco i documenti e domattina chiamo quel numero, grazie mille!! :ave:

altrimenti vado a cercare un centro assistenza in città...

Posted

se no, rimedio della nonna... oltre che darghe de aria compressa sulle ventole, su quelle dell'alimentator te ghe stacchi l'etichetta, te dovessi veder el perno su sui le gira e te ghe buti un poco de crc... no cambia tuto ma un poco refa...

comunque i pei del gato no li go mai visti in un pc :s'ciopado:

Posted

Nel caso dei portatili e sempre meglio fare tramite la garanzia.

Altrimenti si apre, e si cambia la ventola :)

Comunque e normale.

Per i processori si usano ventole ball bearing che hanno maggior durata e quando diventano vecchie cominciano a far rumore prima di ridurre in modo consistente la velocità.

Così quando comincia a far rumore sai che sono anziane ed è meglio tenerle d'occhio... quando smettono idi far rumore... vuol dire che hanno rallentato e devi cambiarle se no rischi di bruciar qualcosa :)

Mentre le ventole sleeve bearing usate per il raffreddamento generale del PC sono più silenziose ma durano di meno ma una volta vecchie invece di far rumore tendono a rallentare in modo vistoso senza preavviso... non va bene per un processore.

Posted

confermo il consigio de cocal, spesso anche mi go risolto con una bella pulizia e un po de crc, magari tipo electro che no fazi conduzioni (bomboletta verde). Go fatto sto lavor un anno fa su una scheda video con ventola, ancora adesso dopo un anno xe silenziosa..

Solitamente, quando una ventola se ferma, el pc se resetta continuamente, per surriscaldamento del micro. Se te lo apri da solo, o con un amico, tanto meio cambiarla.

Buona fortuna

angelo

Posted
Che tipo di assistenza hai? Home-site?

nella mia esperienza (col portatile olidata che avevo prima e anche con questo, visto che quando l'ho comprato aveva già un problemino, il monitor faceva uno strano ronzio...) la garanzia on site vuol dire che se hai un fisso vengono a riparartelo dove si trova, ma se hai un portatile lo devi impacchettare e spedire.... :angry:

comunque i pei del gato no li go mai visti in un pc frantic4yc.gif

per ora neanche io, ma visto che l'adorata bestiola quest'estate ne ha persi a valanga e ogni tanto gira attorno al pc... ho questo timore....

dubito di essere in grado di lavorarci da sola, intanto chiamo il numero che ha dato sandro e altrimenti vado in quel negozio di via XXX ottobre che fa anche un minimo di assistenza e provo a vedere che mi dice il tecnico...

e - da quello che mi dite - mi sa che lo farò al più presto!!!!

:ave: