Ospite brunotto Inviato 16 Dicembre 2007 Segnala Inviato 16 Dicembre 2007 Vorrei solo chiedere a Voi che seguito questo bellissimo forum, cosa ne pensate del fatto che ad impianti splendidi, che suscitano gelosie ovunque, non corrispondano squadre allla loro altezza ! Calcio, Stadio Rocco costruito con la squadra in C1 poi ha dovuto vedere addirittura i dilettanti. E' un impianto all'avanguardia. Ha una mancaza grave per me,ci vorrebbe un mega schermo laterale. A parte questo meriterebbe la serie A o almeno una squadra che si batta per la promozione. Sono anni che lottiamo per salvarci. PalaTs, mega impianto da oltre 7000 spettatori, costruito con la squadra in serie A ( bisognava forse costruirlo qualche anno prima con Bepi Stefanel, prima di veder trasferire la squadra a Milano, che altro brutto momento!!!) Ora, falliti siamo sprofondati nella IV serie e ultimi !!! Pallachiarbola stupendo per la pallamano, ora la squadra è prima ma nella terza serie, dopo altro fallimento sportivo. Impianto nuoto, spettacolare, ma Trieste città di mare e con una simile struttura non ha nemmeno una squadra nella serie A2 di pallanuoto, dove annoveriamo come basket e pallamano numerosi scudetti. Impianti costati un occhio della testa ai contribuenti con risultati negativi delle rispettive squadre. L'enigma è dunque questo, questo spreco, con il fatto risaputo che a Trieste nessuno investe, era giusto e necessario !!?? Non dovrebbero ora intervenire energicamente e forzosamente le forze politiche per salvare tutto questo e dare dignità sportiva alla nostra città !!?? Ai posteriori, pardon ai posteri l'ardua sentenza !!! Cita
dez Inviato 16 Dicembre 2007 Segnala Inviato 16 Dicembre 2007 Io penso che avere degli ottimi impianti sportivi sia una cosa positiva in ogni caso, anche perchè vanno considerati in tutto il loro insieme e non soltanto come "casa" delle maggiori realtà sportivi delle rispettive discipline...il Rocco al suo interno ha altre due palestre che vengono utilizzate da parecchie altre società sportive e in più ospita buona parte delle Federazioni provinciali nelle "Torri"...la piscina viene utilizzata giornalmente da molte persone...il Palatrieste penso ospiti anche altre realtà cestistiche locali...inoltre avere buoni impianti dà la possibilità di ospitare concerti o manifestazioni internazionali. Per quanto riguarda l'intervento "politico" che andrebbe fatto per portare investitori nello sport triestino non so cosa dire, nel senso che non so quanto potere abbia ad esempio il comune di Trieste nei confronti dei grandi investitori..cmq a livello societario la Triestina è messa bene, è solida e deve crescere, secondo me c'è bisogno solo di tempo...il problema vero è nel basket, speriamo che si muova qcs, ma sono molto pessimista da questo punto di vista... Cita
dido76 Inviato 16 Dicembre 2007 Segnala Inviato 16 Dicembre 2007 calcio: mai avudo el stadio pien per la triestina...no so se quando i zogava al grezar i fazeva el tuto esaurido fisso...x cui i dubbi sull'utilità de un impianto del genere continuo a gaverli...ok che iera i anni de italia90 e quindi iera la possibilità (credo) de utilizzar fondi per farlo...però el ga fato el tutto esaurido credo solo coi concerti... basket: bel...pecà che el tabellon centrale doveva gaver anche le immagini...inveze i ga progettado el tuto calcolando mal i pesi...se i metesi adeso i schermi sul tabelon i cavi che lo tien su no regeria el peso (me lo ga scrito anni fà el sior cosolini...si,l'ex presidente...lui rispondeva alle mail dei tifosi personalmente )...l'audio fa pena...ga avudo el tutto esaurido spesso quando el basket contava...ga avudo el tutto esaurido anche con la pallavolo sia in A2 che in A1...vien sfruttado poco per i concerti (anche xkè ghe ne xè tropo pochi)... palachiarbola: go visto solo le finali de scudetto dela pallamano e el iera tuto esaurido...deso che i lo ga rifato no go alba de come che el sia...sorry... nuoto: nota davvero dolente...bel impianto progetado mal...xè impossibile che i fazi roba de vertice in sta struttura...mondiali scordemoseli...no xè posto per el pubblico...iero veder gare de tuffi (campionati italiani) e no xè possibile che un posto del genere possi tenir forsi 500 persone...digo forsi perchè go i miei dubbi. dunque ve chiederè? secondo mi gavemo bei impianti...però i xè stadi butadi sù in certi casi...in altri i xè stadi fati co no i serviva...e se ghe ne paga le conseguenze...stadi quasi svodi...palazeti svodi...piscine svode. Cita
SandroWeb Inviato 17 Dicembre 2007 Segnala Inviato 17 Dicembre 2007 (OT) Sezione sbagliata, sposto in "Trieste e i fatti odierni" Cita
dancan Inviato 17 Dicembre 2007 Segnala Inviato 17 Dicembre 2007 Gavemo questi bei impianti,qualchedun butado su,per proporli in giro per el mondo servi un qualcosa che se ocupi de pubbliche relazioni a livello internazionale. Far concerti in palazeto crea un problema al parquet,ghe vol protegerlo.E non dimentichemo el novo stadio de atletica. Cita
giuli Inviato 17 Dicembre 2007 Segnala Inviato 17 Dicembre 2007 Io penso che avere degli ottimi impianti sportivi sia una cosa positiva in ogni caso, anche perchè vanno considerati in tutto il loro insieme e non soltanto come "casa" delle maggiori realtà sportivi delle rispettive discipline...il Rocco al suo interno ha altre due palestre che vengono utilizzate da parecchie altre società sportive e in più ospita buona parte delle Federazioni provinciali nelle "Torri"...la piscina viene utilizzata giornalmente da molte persone...il Palatrieste penso ospiti anche altre realtà cestistiche locali...inoltre avere buoni impianti dà la possibilità di ospitare concerti o manifestazioni internazionali. quoto Cita
Ospite brunotto Inviato 17 Dicembre 2007 Segnala Inviato 17 Dicembre 2007 (OT) Sezione sbagliata, sposto in "Trieste e i fatti odierni" OK! chiedo scusa, grazie. Cita
Ospite Andrea Inviato 17 Dicembre 2007 Segnala Inviato 17 Dicembre 2007 mah .. se poso dir la mia ... mi piutosto che far mega impiantoni (che a trieste no impignirimo mai se no per concerti et simila) gavesi fato altri polisportivi in giro per trieste e provincia, xe i campi dove zoga le società dilettantistiche ad esser congestionai, e visto che come calcio amatoriale semo i primi in italia gavesi fato anche un tot de campetti a sette ... che ormai trovar un campo libero xe diventà un impresa .... Questo per dir che magari cussi fazendo le realtà minori che no xe calcio ma che ga bisogno dei spazi dei baloneri gavesi avu magior posibilità de trovar campi disponibili a ore decenti e no dopo le nove de sera. Inoltre per quel che riguarda el rocco e la gestion alla triestina ... la triestina (che sarà anche la maggior realtà ma a mi poco me interesssa) oltre a impegnar el stadio principale, impegna anche opicina, visogliano e desso monfalcon .... ma no i podesi costruirse un centro suo ? .... el campo de opicina per esempio iera stado costruido dai americani pel football, pol starghe che dopo el ghe sia andado all'opicina calcio ... ma che deso el sia in gestion ad una società professionistica che ga soldi per far quel che vol me gira un poco .. e soprautto me gira che le due squadre de football diventi MONE per trovarse un campo ..... Cita
Ospite brunotto Inviato 17 Dicembre 2007 Segnala Inviato 17 Dicembre 2007 mah .. se poso dir la mia ... mi piutosto che far mega impiantoni (che a trieste no impignirimo mai se no per concerti et simila) gavesi fato altri polisportivi in giro per trieste e provincia, xe i campi dove zoga le società dilettantistiche ad esser congestionai, e visto che come calcio amatoriale semo i primi in italia gavesi fato anche un tot de campetti a sette ... che ormai trovar un campo libero xe diventà un impresa .... Questo per dir che magari cussi fazendo le realtà minori che no xe calcio ma che ga bisogno dei spazi dei baloneri gavesi avu magior posibilità de trovar campi disponibili a ore decenti e no dopo le nove de sera. Inoltre per quel che riguarda el rocco e la gestion alla triestina ... la triestina (che sarà anche la maggior realtà ma a mi poco me interesssa) oltre a impegnar el stadio principale, impegna anche opicina, visogliano e desso monfalcon .... ma no i podesi costruirse un centro suo ? .... el campo de opicina per esempio iera stado costruido dai americani pel football, pol starghe che dopo el ghe sia andado all'opicina calcio ... ma che deso el sia in gestion ad una società professionistica che ga soldi per far quel che vol me gira un poco .. e soprautto me gira che le due squadre de football diventi MONE per trovarse un campo ..... Giustissimo, Tonellotto il pazzo aveva avuto una idea simile, prima di essere ricoverato ,sarebbe utilissima e giuta! Cita
Colaussi89 Inviato 17 Dicembre 2007 Segnala Inviato 17 Dicembre 2007 Gli impianti li si è costruiti noi, xkè Trieste ha nel cuore lo Sport, e i suoi valori cm tradizione negli anni, le nostre squadre xò nn vanno xkè ci si investe poco, un pò xkè i Triestini xe tirchi, un pò xkè i proprietari de fora vengono qui a vedere la Sport solo cm profitto. Cita
cucciolina Inviato 17 Dicembre 2007 Segnala Inviato 17 Dicembre 2007 Fondamentalmente quoto Dez e Colaussi. Ok che le squadre cittadine de basket e calcio xe messe così così ma ciò non conta un tubo El PalaTrieste, oltre che per concerti, vien continuamente sfruttado per eventi sportivi de un certo livel, no stemoselo dimenticar. I campionati italiani de pattinaggio a rotelle xe stadi fatti moltissime volte al Palats (anche sto anno), in febbraio ghe sarà i campionati EUROPEI de karate e poi ghe sarà i MONDIALI de pallavolo (probabilmente). La piscina ga ospitado i Europei de vasca corta e gli italiani de tuffi e el Rocco ga ospitado Vasco :P Tutto questo per dir che no xe cattedrali nel deserto. Questo tipo de impianti porta el nome de Trieste in giro per l'Europa o per el mondo. No xe roba da poco eh Cita
666 Inviato 17 Dicembre 2007 Segnala Inviato 17 Dicembre 2007 Fondamentalmente quoto Dez e Colaussi. Ok che le squadre cittadine de basket e calcio xe messe così così ma ciò non conta un tubo El PalaTrieste, oltre che per concerti, vien continuamente sfruttado per eventi sportivi de un certo livel, no stemoselo dimenticar. I campionati italiani de pattinaggio a rotelle xe stadi fatti moltissime volte al Palats (anche sto anno), in febbraio ghe sarà i campionati EUROPEI de karate e poi ghe sarà i MONDIALI de pallavolo (probabilmente). La piscina ga ospitado i Europei de vasca corta e gli italiani de tuffi e el Rocco ga ospitado Vasco :P Tutto questo per dir che no xe cattedrali nel deserto. Questo tipo de impianti porta el nome de Trieste in giro per l'Europa o per el mondo. No xe roba da poco eh te se ga dimentica che al palatrieste i ga fatto anche la prova del concorso per forestali Cita
Ospite brunotto Inviato 17 Dicembre 2007 Segnala Inviato 17 Dicembre 2007 Si muli avete tutti ragione ma impianti sportivi come i nostri dovrebbero vedere spettacoli sportivi degni e in categorie degne, che poi ospitino Vasco(...resando) per rovinarli e sniffare tutti assieme a me non me ne frega un tubo. Il Rocco è il palaTs dovrebbero ospitare squadre nelle massime categorie di Calcio,Basket,Pallavolo, pallamano, come solo qualche anno fa accadeva, si parla di pochissimo tempo fa. Volevo dire solo questo, comunque il Rocco, con vicinissimo il palaTS, dovrebbe diventare un centro di incontro con bar, ristorante, plalestre attrezzate pubbliche, oltre a quelle preesistenti usate solo(!!??) da atleti. Cita
cucciolina Inviato 18 Dicembre 2007 Segnala Inviato 18 Dicembre 2007 (...) che poi ospitino Vasco(...resando) per rovinarli e sniffare tutti assieme a me non me ne frega un tubo. Il Rocco è il palaTs dovrebbero ospitare squadre nelle massime categorie di Calcio,Basket,Pallavolo, pallamano, come solo qualche anno fa accadeva, si parla di pochissimo tempo fa. Son d'accordo, ma se così non xe bisogna sfruttar gli spazi che gavemo in altro modo. Come ga za dito Dez, el stadio "Rocco" non xe solo campo de calcio. In stadio ghe xe tutte le federazioni sportive provinciali e molte regionali. Ghe xe le sedi del CONI e della Tergestina, ghe xe el Centro de medicina dello sport, ghe xe la sede della Triestina e ghe xe 2 palestre soterranee dove se svolgi attività dalla mattina alla sera per non parlar della pista de atletica in tartan. El stadio no xe SOLO U.S. Triestina calcio quindi sto tipo de discorsi, per mi, trova el tempo che trova. Son d'accordo che saria bel che vegni sfruttado meio da Pall. Ts, da Triestina, ecc ecc ma no xe de dimenticarse delle altre funzioni che i ga Cita
Ospite brunotto Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 Cucciolina, prima mi dai ragione poi........, ma massimo rispetto per le mule. Comunque volevo solo dire e forse mi sono espressso male che Rocco, Palats ed ex Grezar, formano una autentica e quasi unica cittadella dello sport, difficilmente riscontrabile in altre realtà. Allora, secondo me, bisognerebbe dotare questo blocco di bellissimi impianti con infrastrutture, come ampi bar, sale di intrattenimeto con giochi, sala scommesse tipo Snai o altro. Il mega pazzo galattico di Tonel8 aveva pensato alle famose torri. Senza andare alla follia, qualche cosa di nuovo si dovrebbe fare. Mi ricordo ai bei temi, ma pochissima anni fa, dopo aver visto i muli in B, dopo un paio di ore c'era il basket, allora haime in A1. Cosa facevi in quelle 2 orette. 2 maroni spaziali. In un certo periodo addirittura calcio, pallavolo e pallacanestro.Che tempi comunque !!! Cita
cucciolina Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 (modificato) Cucciolina, prima mi dai ragione poi........, ma massimo rispetto per le mule. Scusa, ma allora no go capido la domanda Te ga chiesto se xe un pecà che gavemo super impianti e che gavemo squadre de vertice della città che fa "pena"? Se sì allora go risposto giusto (disendo che xe oecà si, ma che per fortuna tali impianti ga altre importantissime funzioni) se no richiedo scusa Allora, secondo me, bisognerebbe dotare questo blocco di bellissimi impianti con infrastrutture, come ampi bar, sale di intrattenimeto con giochi, sala scommesse tipo Snai o altro. Il mega pazzo galattico di Tonel8 aveva pensato alle famose torri. Senza andare alla follia, qualche cosa di nuovo si dovrebbe fare. Mi ricordo ai bei temi, ma pochissima anni fa, dopo aver visto i muli in B, dopo un paio di ore c'era il basket, allora haime in A1. Cosa facevi in quelle 2 orette. 2 maroni spaziali. In un certo periodo addirittura calcio, pallavolo e pallacanestro.Che tempi comunque !!! Non per far el bastian contrario....ma dopo le 2 orette ogni 2 settimane che fine faria gli intrattenimenti? No credo che un utente qualsiasi pensassi "cosa fazo oggi?" "vado nel bar o alla Snai del Rocco". Saria una spreco per mi. Non digo che no saria bel, ma saria uno spreco (e disendo così non vol dir che sia incoerente) Modificato 19 Dicembre 2007 da cucciolina Cita
Ospite brunotto Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 Cucciolina, prima mi dai ragione poi........, ma massimo rispetto per le mule. Scusa, ma allora no go capido la domanda Te ga chiesto se xe un pecà che gavemo super impianti e che gavemo squadre de vertice della città che fa "pena"? Se sì allora go risposto giusto (disendo che xe oecà si, ma che per fortuna tali impianti ga altre importantissime funzioni) se no richiedo scusa Allora, secondo me, bisognerebbe dotare questo blocco di bellissimi impianti con infrastrutture, come ampi bar, sale di intrattenimeto con giochi, sala scommesse tipo Snai o altro. Il mega pazzo galattico di Tonel8 aveva pensato alle famose torri. Senza andare alla follia, qualche cosa di nuovo si dovrebbe fare. Mi ricordo ai bei temi, ma pochissima anni fa, dopo aver visto i muli in B, dopo un paio di ore c'era il basket, allora haime in A1. Cosa facevi in quelle 2 orette. 2 maroni spaziali. In un certo periodo addirittura calcio, pallavolo e pallacanestro.Che tempi comunque !!! Non per far el bastian contrario....ma dopo le 2 orette ogni 2 settimane che fine faria gli intrattenimenti? No credo che un utente qualsiasi pensassi "cosa fazo oggi?" "vado nel bar o alla Snai del Rocco". Saria una spreco per mi. Non digo che no saria bel, ma saria uno spreco (e disendo così non vol dir che sia incoerente) No affatto, hai ragione, probabilmente sarebbe un ulteriore spreco dello spreco. Bello, caro ma inutile, probabilmente sarebbe così, anche perchè la pallavolo è sparita, il basket quasi, ed il calcio si barcamena in B. Sarebbe stato solo bello, si solo bello e magari inutile !!! Con la mia povera mente e i miei non vecchissimi ricordi vedo il Rocco con oltre 10000 spettatori, il palaTs con oltre 6000 persone e la pallavolo con alcune migliaia. Ma sono solo tristi ricordi! Cita
cucciolina Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 Oh là, se gavemo capido Cmq son tristemente d'accordo con ti Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.