Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Reyer Venezia-AcegasAps Trieste 78-77 (18-15, 42-35, 56-55)

Trieste cede con l'onore delle armi in casa della prima della classe ma vede ormai allontanarsi il primo posto in classifica in maniera quasi irreparabile. La squadra di Steffè perde per 78-77 dopo una gara coraggiosa, combattuta ed equilibrata: nonostante le carenti condizioni fisiche di molti giocatori falcidiati dall'influenza, i biancorossi giuliani hanno saputo mettere in campo molta più determinazione rispetto alle precedenti 4 sconfitte consecutive in trasferta. La sfortuna ha però voluto che il big-match del girone di ritorno si giocasse con la formazione triestina non al 100% della forma fisica, cosa che alla distanza ha finito per favorire la Reyer: i veneti ora si gustano i sei punti di vantaggio sul secondo posto e un 2-0 nei scontri diretti che, quando si tireranno le somme della regular season, potrebbe valere un pezzettino di B-1 visto che Venezia (forte del probabile primo posto in classifica) avrà tutte le eventuali "belle" dei play-off al Taliercio di Mestre. Vale comunque usare il condizionale poichè all'appello mancano ancora 9 giornate, ma sarà difficile che qualcuno schiodi la formazione lagunare dal gradino più alto della graduatoria.

Dopo un primo quarto ad armi pari (l'Acegas parte contratta ma conclude con sole 3 lunghezze di svantaggio), la Reyer si affida ai punti di Marini per volare anche a +13: sembra il solito viaggio senza ritorno per Trieste, ma Ciampi e compagni si rimboccano le maniche e tornano quasi a contatto con i veneziani, lontani 7 punti a metà gara.

Partita equilibratissima da qui sino alla fine: una buona difesa da parte di Trieste costringe Venezia al vantaggio minimo a dieci minuti dalla fine, quindi un buon inizio di ultimo quarto proietta l'Acegas avanti anche di 4 lunghezze (56-60). Gli uomini di Steffè pagano nei minuti finali la stanchezza e le brutte percentuali di tiro, con la Reyer brava a inchiodare un 15-2 di parziale; i giuliani lottano fino all'ultima sirena ma nei tiri che contano, a meno di un minuto dalla fine, nè Doati, nè Corvo, nè Mariani riescono a realizzare. L'inevitabile uso del fallo sistematico premia infine la buona mano dei padroni di casa che chiudono quasi senza affanni la gara: 78-77 e la Reyer fa "ciao ciao" con la manina all'Acegas...ovviamente almeno fino ai play-off.

Per Trieste migliori realizzatori sono stati Muzio e Ciampi, entrambi con 18 punti.

:bye:

Inviato

digo soltanto: peca'! sfortuna...!

perder o vinzer de 1 pol capitar ... no go visto la partida ne go senti la telecronaca, spero solo che sia stata una partita combatuda ...

speremo ben per i play off :D

avanti el prosimo! :D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×