Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Sta famigliola ricca se prepara a trascorrer una allegra vacanza in riva al lago ma non sarà cussì allegra.. riva sti due muli chiaramente malai de mente che i se diverti a torturar psicologicamente e poi anche fisicamente le famigliole ricche

fin a mazar tuti i componenti delle stesse...

no so.. inizialmente prometteva ben ma poi col secondo tempo ga perso bastanza de tono .. fin al finale sconta, banale ...

tra l'altro i lo ga paragona a Arancia Meccanica ma a mio parer no gaveva niente a che far..

Modificato da molly
Inviato

mia mamma e il suo omo i se ndai a vederlo e i me ga ditto che non se niente de che.. sconta.. banale ... anche noioso..

e che mia mamma non la ga ancora capì perchè i usi quel telecomando per andar in drio nel tempo .. :p

Inviato (modificato)

mi lo go interpreta così:

quel che doveva accader xe successo solo nell'immaginazion della baba

il resto nella realtà (il telecomando, come altri momenti in cui lui se rivolgeva al pubblico no savesi neanche mi come interpretar :S)

Modificato da molly
Inviato

Sta famigliola ricca se prepara a trascorrer una allegra vacanza in riva al lago ma non sarà cussì allegra.. riva sti due muli chiaramente malai de mente che i se diverti a torturar psicologicamente e poi anche fisicamente le famigliole ricche

Mi me fermassi qua :D

no volessi esser polemico...ma se fossi un che devi andar veder sto film per la prima volta e leggessi la tua recension me rabbiasi come un matto. :baston::merodolodalrider:

In generale il film no me ga dispiasso anche se la violenza (e il sesso :D ) tanto pubblicizzada i la ga mascherada anche troppo ben al contrario de Arancia Meccanica...forse xe questa la differenza (oltre la trama naturalmente) i te mostra la violenza senza fartela veder :confused:

Alla fine se pol dir che sto film con Arancia Meccanica no ga nulla a che far...apparte i due protagonisti (secondo mi sai bravi) vestidi de bianco, sadici e violenti che assomiglia ai mitici "drughi" del film de Kubrick

Comunque xe da ricordar che xe el remake de un film austriaco de quasi 10 anni fa...diretto sempre dal stesso regista dove le uniche cose che ga cambià xe la lingua e gli attori. 6+

Inviato

sergione.. mica che go fatto spoiler.. mica go dito che i ga maza tutti i protagonisti :p ... e adesso ve fazo venir el dubbio.. li gaverà mazai o no? chissà :D

Inviato

Funny Games

(Funny Games, USA/Austria/Gran Bretagna/Italia 2007, col., 111’)

di Michael Haneke

con Naomi Watts, Tim Roth, Michael Pitt, Devon Gearhart, Brady Corbet, Boyd Gaines

FunnyGamesPoster.jpg

Anne, Gorge e Georgie sono una tranquilla famigliola che si sta dirigendo nella casa estiva per le meritate vacanze. Tutto è idilliaco, tranquillo e ci si prepara già per la partita di golf con i vicini per il giorno dopo. Mentre i due maschietti stanno mettendo la barca in acqua, due giovanotti irrompono in maniera piuttosto cortese nella casa, dando via ad un’incubo inaspettato.

haneke_funny_games.jpg48775f7ca6795_zoom.jpg

Richiesto da numerosi produttori americani, il regista austriaco Michael Haneke e andato negli USA a girare il remake del suo omonimo film di matrice austriaca (che non ho visto) scegliendo di fare come Gus Van Sant per Psyco, cioè di girare le stesse sequenze, fotogramma per fotogramma, dell’originale con attori diversi. Il risultato è meritevole di un plauso e assolutamente innovativo per il pubblico che non conosce il regista, che sbatte in faccia allo spettatore esattamente ciò che esso non vuol vedere, facendo interagire i protagonisti con gli spettatori, spesso per prenderlo in giro e per mostrarci un film horror senza il bisogno di alieni cattivi o incubi nella penombra. I lunghi piani sequenza esaltano sia la visione del regista ma anche dell’ottimo lavoro fatto in fase di casting, T. Roth e M. Pitt sono strepitosi è fanno di Funny Games un piccolo gioiellino che non deve passare innoservato.

Voto: 7.5

P.S. E’ la terza volta in meno di un mese che gli utenti SPOILERANNO selvaggiamente senza che i moderatori intervengano (vedi anche i topic di Indiana Jones ed E’ venne il giorno) dopo le mie segnalazioni. Evidentemente va bene così, per l’importanza che si dà a questa sezione del forum da parte di chi li gestisce, un po’ meno a me che grazie a questi spoiler mi hanno rovinato la sorpresa del film. Quindi un v a f f a n c u l o di tutto cuore a chi continua a farlo, ed un’ ennesima preghiera ai moderatori per intervenire su questi spiacevoli episodi.

Saluti

Inviato (modificato)
P.S. E’ la terza volta in meno di un mese che gli utenti SPOILERANNO selvaggiamente senza che i moderatori intervengano (vedi anche i topic di Indiana Jones ed E’ venne il giorno) dopo le mie segnalazioni. Evidentemente va bene così, per l’importanza che si dà a questa sezione del forum da parte di chi li gestisce, un po’ meno a me che grazie a questi spoiler mi hanno rovinato la sorpresa del film. Quindi un v a f f a n c u l o di tutto cuore a chi continua a farlo, ed un’ ennesima preghiera ai moderatori per intervenire su questi spiacevoli episodi.

Saluti

(OT) Te ga ragion, Fabio, e invito chi apri le discussioni ad inserir el tag [Recensione] nel titolo se ga intenzion de contar la storia e/o el finale dei film. Se xe spoiler se pol nasconder el testo fazendolo diventar bianco, così chi che vol leggi e chi no salta.

Questa no xe la mia sezion e ghe entro poco. Sta de fatto che cmq, se xe de far delle rimostranze, esisti el tastin "report" sotto ogni messaggio (che nessun utilizza mai) per segnalar ai mod i diversi problemi. Un moderator ga el compito de controllar (giustamente!) ma non sempre se pol accorger de tutto ciò che succedi visto che questo cmq xe un hobby e el tempo xe quel che xe... quindi cerchè de gaver un poca de pazienza :)

Modificato da cucciolina
Inviato (modificato)

se iera per il mio "mazar" iera riferì in generale al divertimento dei tipi... non al finale o a quel che succedi ai protagonisti...

se un ga interpreta diversamente me dispiasi e chiedo scusa.. solitamente mi go sempre usa i spoiler co gavevo de far un commento sulla trama del film o sul finale

Modificato da molly
Inviato

ahhhhhhhhh................

mi sembrava un déjà vu.. e in effetti era un déjà vu!!!

avevo visto il film originale!!!

io sinceramente lo ricordo un po' come un pugno nello stomaco e lentissimo...

in quel periodo era uscito anche "cose molto cattive" e mi avevano entrambi infastidito... o sono io troppo sensibile?!?! :baba:

forse tirar fuori la faccenda del telecomando è stato un po' uno spoiler.. immagino che dovrebbe essere un effetto a sorpresa!

Inviato (modificato)

ah ok .. se iera quel no me go reso conto perchè go risposto d'impulso alla domanda che iera stada posta da picia tata. pardon !

Modificato da molly
Inviato (modificato)

allroa non steve arrabiar con molly che la colpa se tutta mia.. go incomincia mi con la storia del telecomando se legge ben.. me dispiasi.. non ge gavevo pensà.. :caregaintesta::caregaintesta::caregaintesta:

scusa molly se i se ga rabia con ti per colpa mia :pianto:

Modificato da picia_tata
Inviato

se avete l'occasione ...guardatevi l'originale

un piccolo film austriaco...

per quanto riguarda arancia meccanica..lasciamo stare alex...altri tempi nessun paragone e purtroppo(e sopratutto)niente + kubrick

Inviato (modificato)

picia tata: ma dai...xe che a volte scrivendo non se se rendi semplicemente conto de far spoiler.. neanche mi me iero accorta :)

la prossima volta staremo più attente e bon :)

fatte modifiche :)

Modificato da molly
Inviato

oggi son andado a veder Funny Games ed

el mio commento su sto film xe......bella :memele:

noioso...troppo lungo...prevedibile...mah...e poi imho NON xe

assolutamente paragonabile ad Arancia Meccanica....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro