_titti_ Posted November 3, 2008 Report Share Posted November 3, 2008 Cossa disè...dopo la grigliata, organizzemo una castagnada? Secondo mi saria cocolo andarsele a ingrumar, cussì aprofittemo anche per far gita, visto che per ora el tempo xè bel. Però no savesi dove andar? Qualchidun gà qualche idea? Femo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Igor Posted November 3, 2008 Report Share Posted November 3, 2008 Per la serie... Chiedi e ti sarà....risposto! Ecco quà alcune informazioni a riguardo fornite dalle mie "agentesse segretissime" Il mese delle castagne e della ribolla Sabato 1 Novembre 2008 - 15.00 - Osoppo (UD) - I mesi di ottobre e novembre sono i mesi delle castagne e della ribolla tutti i pomeriggi del giorni festivi presso il punto di ristoro sulla Fortezza di Osoppo castagne (gratuite) e ribolla per tutti. Cenni Storici ed Origini sulla ribolla. Antichissimo vitigno coltivato in Friuli-Venezia Giulia nelle provincie di Gorizia e Udine, nelle colline slovene della "Goriska Brda" e, per il passato, in Istria. Trattasi di un vitigno autoctono della provincia di Gorizia; per taluni Autori la Ribolla corrisponderebbe all'"Avola" dei romani. Altri sostengono che il "Pucinum" romano avesse come base la Ribolla. Organizzato da: ASSOCIAZIONE PRO LOCO DI OSOPPO tel./fax 0432 974161 331/610337 email: prolocoosoppo@libero.it ------------------------------------------------------ Castagnada [Enogastronomia] Venerdì 21 Novembre 2008 - 15.00 - Monfalcone (GO) - Piazza Unità d’Italia Tradizionale appuntamento con castagne, ribolla e musica dal vivo dalle ore 15.00. Organizzato da: Pro Loco Monfalcone tel. 0481/411525 e-mail: info@monfalcone.info ------------------------------------------------------ La Castagnada [Enogastronomia] Da Sabato 8 a Domenica 9 Novembre 2008 - Ronchi dei Legionari (GO) - Parco Excelsior L'08 e il 09 novembre sarà posizionato in parco Excelsior un capannone riscaldato e il tradizionale chiosco delle castagne e ribolla. Ad allietare la serata del sabato ci saranno gruppi musicali per un pubblico giovane e non, la domenica al pomeriggio ci saranno artisti teatrali mentre alla sera artisti locali allieteranno gli ospiti con buona musica. Organizzato da: Pro Loco Ronchi dei Legionari Tel. 0481-777441 E-mail: prolocoronchi@libero.it Sito web: www.prolocoronchi.it Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
polpetta Posted November 3, 2008 Report Share Posted November 3, 2008 intanto digo che ghe son poi se vedi quando dove chi e perche [oddio..quel xe l'unica roba che se sa hahaha] alò! su! chi se aggrega??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_titti_ Posted November 3, 2008 Author Report Share Posted November 3, 2008 (edited) Veramente mi pensavo ad una roba totalmente diversa...cioè..no de andar a qualche sagra\castagnada organizzada da altri...ma de andar a far gita, ingrumar le castagne e dopo cusinarle assieme, per noi...con la stessa padella che gavemo usà per la grigliata (gaveva proposto qualchidun ma no ricordo chi). Ovviamente sperando che el tempo tegni come gà fatto fin deso. Edited November 3, 2008 by _titti_ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
basketteam Posted November 3, 2008 Report Share Posted November 3, 2008 anche mi la vedevo come Nat... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
polpetta Posted November 3, 2008 Report Share Posted November 3, 2008 bhe..considera che dove xe le sagre xe anche sicuramente zone in cui se pol andar a colpo sicuro de trovar castagne.. questa iera l'idea de ste tre proposte. se poi voi save dove se le trova.. benvenga Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dido76 Posted November 3, 2008 Report Share Posted November 3, 2008 anche mi gavevo capido la proposta come la disi titti...cmq quel che xè sicuro xè che la proposta dell'1 novembre s'è svampata signò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
polpetta Posted November 3, 2008 Report Share Posted November 3, 2008 @dido: se te leggi meo xe scritto: "I mesi di ottobre e novembre sono i mesi delle castagne e della ribolla tutti i pomeriggi del giorni festivi presso il punto di ristoro sulla Fortezza di Osoppo castagne (gratuite) e ribolla per tutti." Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
molly Posted November 3, 2008 Report Share Posted November 3, 2008 mi me ricordo che iera dei castagni a servola (la strada che collega via banelli con via baiamonti - circa), in viale da qualche parte li gavevo anche visti.. e a sto punto me chiedo se non iera su in alto..tipo via giulia/rotonda del boschetto. altre zone.. in viale d'annunzio.. ma non me par el caso troppo trafficada Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
polpetta Posted November 3, 2008 Report Share Posted November 3, 2008 molly :merodolodalrider: :merodolodalrider: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
basketteam Posted November 4, 2008 Report Share Posted November 4, 2008 anche mi pensavo de andar a ciorle in viale d'annunzio, fra le macchine... ma dato che quele sui marciapie xe spesso schiacciade dalla gente che passa propongo de andar a ciorle in mezzo alla strada... unica accortezza schivarse quando passa el bus :lol: :lol: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts