Jump to content

E' TEMPO DI DERBY!!!!!!!


altopiano

Recommended Posts

Guest brunotto
Siete tutti invitati al derby

ZKB KWINS POLET - OFFICINE BELLETTI EDERA

ore 21 opicina, via di monrupino 31

sarà un bel spettacolo!!!!!!!!!!

Che partitona!!! Si sa se va in TV SAT o altro !!?? :bye:

Edited by brunotto
Link to comment
Share on other sites

Temo di no nildo, non vedo notizie a riguardo :ehno:

Nel frattempo, dal Piccolo odierno:

Edera in emergenza, il Polet ci crede

Il team di Opicina, che non lo vince da 5 anni, è in forma smagliante

TRIESTE È tutto praticamente pronto per l’undicesimo derby triestino di hockey inline. Domani sera alle 21 (ingresso gratuito) sulla calda pista Pikelc di Opicina i Zkb Kwins Polet cercheranno di interrompere lo stradominio dell’Edera che in queste ultime stagioni ha contraddistinto la stracittadina: la squadra del presidente Ladavaz infatti non perde contro i Kwins dalla partita d’andata del campionato 2003-04 disputatasi in via Boegan e terminata con un clamoroso 6-2 per il team di Opicina.

POLET I ragazzi del tecnico sloveno Aci Ferjanic, reduci da due importanti successi negli ultimi due incontri (11-2 sia contro Montebelluna che contro Arezzo), appaiono estremamente carichi e in forma.

I neroarancio sembrano aver integrato bene soprattutto il neoarrivato Borut Strasnik, messosi in luce nei primi tre match dell’anno. E anche bomber Fajdiga sembra essere tornato agli splendori di un tempo dopo i 6 centri in terra toscana. «Dopo la bella e inaspettata vittoria contro Arezzo credo che la squadra abbia preso coscienza delle proprie capacità e anche se domani affronteremo una corazzata del campionato il morale è decisamente buono», ha commentato il dirigente Sergio Battisti.

Considerando la quasi scontata assenza dei fratelli Stefano e Gianluca Cavalieri, questo dovrebbe essere il probabile roster del Polet: Ales Petronijevic, Andrea Gallessi, Bostjan Kos, Doriano De Iaco, Davide Battisti, Borut Strasnik, Michele Poloni, Gianmarco Berquier e Ales Fajdiga.

EDERA Dal sodalizio rossonero sembrano giungere notizie non molto positive, dato che si preannuncia una formazione piuttosto rimaneggiata rispetto alle altre uscite di campionato. Nella lista degli indisponibili figurano attualmente Niki Scudier, Fabio Rigoni e il fuoriclasse sloveno Rok Simsic, tre elementi che difficilmente potranno essere recuperati per domani. In non perfette condizioni fisiche è anche Diego Riva (influenzato pure lui) anche se alla fine il portierone dovrebbe essere disponibile per la contesa contro i neroarancio. In preallarme, comunque, il giovane Enrico Pizzarello (l’unico giocatore triestino nelle file dei rossoneri) pronto a subentrare e partire da titolare in caso di necessità. L’Edera rischia dunque di andare in campo con appena sei giocatori di movimento.

Questo il commento del direttore sportivo Roberto Florean: «Il Polet ha ottenuto ottimi risultati in questo inizio di stagione, non sarà una gara semplice per noi, ma speriamo in qualche modo di recuperare i giocatori influenzati». Questo dunque il probabile roster dell’Edera: Diego Riva, Enrico Pizzarello, Bostjan Kos, Michael Corradin, Franco Vellar, Jason Paolo Trinetti, Paolo Widmann, Simon Zerdin.

Riccardo Tosques

Link to comment
Share on other sites

Guest brunotto
Se rivo vegno più che volentieri :ehsi:

te sarà la benvenuda, come tutti gli utenti che ga voia de venir, e digo tutti

Derbissimo stupendo!!!

C'è via etere almeno

o internet...!!!

Io sto a Padova purtroppo!!! :down:

:bye::bandieraalabarda:

Link to comment
Share on other sites

Guest brunotto
Se rivo vegno più che volentieri :ehsi:

te sarà la benvenuda, come tutti gli utenti che ga voia de venir, e digo tutti

Derbissimo stupendo!!!

C'è via etere almeno

o internet...!!!

Io sto a Padova purtroppo!!! :down::bye::bandieraalabarda:

Segui via internet su

www.legahockey.eu

Risultati on line

MUCIAS GRACIAS AMIGOS!!! :amicici:

Link to comment
Share on other sites

Caspita Altopiano, te me dovevi dir che iera una partida de hockey su ghiaccio...me portavo la coverta al limite :lol: Comunque pazienza, me go riscaldado con un bel bombardin :petesoni::D

Cosa dir da totale profana de questo sport sulla partida de ieri? Me ga parso che l'Edera gavessi sempre in man el giogo, nonostante i Kwins se gabi ben difeso nel primo tempo. Complimenti comunque a tutte e due le squadre :ehsi:

P.S. Piazer de gaverte conosudo Altopiano :amicici:

P.P.S. Sai bel Cavalieri :p:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Dal Piccolo odierno:

Il Polet sciupa, Edera ok

TRIESTE Il tabù Edera non è stato sfatato: Polet ko e rossoneri in vetta alla classifica. Questo il responso dell’undicesimo derby di hockey in line che ieri sulla pista Pikelc di Opicina ha regalato a coach Cristian Rela la sua prima vittoria nella stracittadina giuliana. E pensare che i Kwins erano partiti subito alla grande sbloccando il match al primo vero assalto: incursione di bomber Ales Fajdiga e Polet avanti dopo soli 49”. Sull’1 a 0 i padroni di casa reggono bene alla reazione degli ederini, ben contenuta dalla linea difensiva e da un Petronjevic sempre vigile. A 4.30 il pareggio targato Trinetti riequilibra le sorti dell’incontro e rilancia le ambizioni degli ospiti. Nei restanti minuti infatti i ragazzi di Rela spingono alla ricerca del raddoppio, ma l’estremo difensore sloveno si supera in un paio di occasioni. Entrambe le formazioni godono peraltro di un power-play in entrambi in casi non sfruttato nella maniera migliore.

Sulla balaustra vicino alla porta difesa da Petronjevic un cartello recita la celebre frase «Si può fare» e in effetti la sensazione è che il Polet possa mettere davvero il bastone tra le ruote alla corazzata avversaria. Nel secondo tempo però la speranza dei ragazzi del presidente Kokorovec crolla miseramente.

Allo scoccare del 3’ Trinetti e Zerdin infilano per due volte il portiere di casa: un colpo da ko. I neroarancio non riescono più ad imbastire alcuna azione di rilievo. Riva rimane praticamente sempre inoperoso mentre Corradin (8.32) e Kos (16.55) trovano le reti del definitivo 5 a 1. Per l’Edera vittoria dunque meritata. Per il Polet una ghiotta occasione sciupata a causa di un secondo tempo da dimenticare.

Riccardo Tosques

Link to comment
Share on other sites

a opicina polet-edera 1-5. Grazie Altopiano per l'ospitalità :amicici:

Ancora troppo forte l'EderaTS

nonostante gli assenti!!!

:D:bandieraalabarda::D

cmq iera al completo per quel che xe i giogadori a loro disposizion adesso

Cuccioline e Sandro. xè sta un piazer conoserve, e se vedemo alla prox occasion

ps el cava xe sposa con una picia.... :p :P

Link to comment
Share on other sites

Interviste varie nel post-derby...dal Piccolo

«Dallo spogliatoio è uscita un’Edera diversa»

L’allenatore Rela spiega come la ramanzina fatta nell’intervallo abbia cambiato il match

Ferjanic (Polet): «Abbiamo avuto paura di vincere»

Il derby cittadino vinto dagli ospiti

«I miei ragazzi hanno giocato contratti, con i muscoli tesi, timorosi di fare un errore ma anche con la paura di vincere». Il tecnico dei Zkb Kwins Polet Aci Ferjanic commenta così la sconfitta casalinga patita nel derby contro l’Edera valido per la quarta giornata di campionato. Un ko frutto di un secondo tempo pessimo.

Il potenziale dei singoli giocatori rossoneri è emerso come da copione alla distanza lasciando inermi i neroarancio, incapaci di imbastire una reazione dopo i due gol consecutivi messi a segno da Trinetti e Zerdin a inizio ripresa, un colpo letale che ha fatto saltare letteralmente in aria il fortino eretto dai ragazzi di Opicina e tutte le speranze di portare via almeno un punto. La conferma arriva dallo stesso Ferjanic: «Al secondo gol i miei giocatori hanno perso la concentrazione, lasciando prendere il sopravvento a un’Edera che era davvero poco distante da noi. Potevamo vincere, bastava crederci di più».

Queste invece le parole del tecnico degli ederini Cristian Rela: «Siamo partiti nervosi e contratti, infatti abbiamo preso gol subito e il Polet ha avuto altre occasioni per raddoppiare. Nel complesso nel primo tempo non ci siamo espressi su buoni livelli, abbiamo cercato troppo la conclusione personale e poco il gioco di squadra. Poi nell'intervallo abbiamo discusso - prosegue Rela - e abbiamo chiarito un paio di punti tanto che nella ripresa le cose sono andate meglio: abbiamo giocato più di squadra, con ottimi fraseggi, quindi alla fine è emersa la qualità della nostra squadra e nel finale abbiamo controllato facilmente la partita».

L’Edera dunque si è aggiudicata il nono derby triestino nonostante il fatto che di triestino tra i rossoneri ci fosse davvero ben poco. Se il Polet ha deciso infatti di inserire nel roster di sabato sette giocatori locali, l’Edera non ne ha potuto registrare nemmeno uno a proprio favore. Attualmente il sodalizio del presidente Mauro Ladavaz occupa la posizione di vertice del torneo, appaiato ad altre squadre: Milano Quanta, Diavoli Vicenza e gli immancabili Vipers Asiago.

Gli altri risultati della quarta giornata: Ferrara-Asiago Vipers 2-13, Milano Quanta-Milano Rams 5-0 (a tavolino), Forlì-Montebelluna 7-2, Vicenza-Torino 8-2.

KWINS POLET1

EDERA5

(1-1)

MARCATORI: 49” Fajdiga, 4’30” e 23’09” Trinetti, 23’46” Zerdin, 28’32” Corradin, 36’55” Kos.

ZKB KWINS POLET: Petronjevic, Gallessi, Poloni, Battisti, Cavalieri S., De Iaco D., Fajdiga, Strasnik, Berquier, Kokorovec S., Sironich, Facchin. All. Ferjanic.

EDERA: Riva, Porta, Kos, Corradin, Zerdin, Simsic, Vellar, Trinetti, Scudier, Rigoni, Widmann. All. Rela.

Nel frattempo proseguono anche i campionati giovanili. Nel torneo Under 15 i giovani virgulti rossoneri hanno battuto nel derby 8 a 2 il Polet, al termine di un incontro che dopo i primi 5’ di studio si è svolto praticamente a senso unico a favore del collettivo allenato da Jure Vnuk. A referto sono andati De Vonderweid (3), Degano (3), Valcareggi e Famea per l’Edera. Per il Polet reti di Zol e Pitacco. Tra gli altri risultati si segnala il 7 a 5 della Fiamma Gorizia contro l’Edera, il 5 a 1 del Polet Slovenia contro il Buja ed il 3 a 1 del Polet Slovenia contro il Polet (rete di Zol).

Nell’under 17 la Fiamma Gorizia si è imposta sull’Edera per 9 a 3. Infine nel campionato di serie B la giovane Edera ha incassato due sonore sconfitte contro Rhinos Treviso (10-1) e Islanders Spinea (7-0).

Riccardo Tosques

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×