Jump to content

Cologne-Trieste


SandroWeb

Recommended Posts

Trieste alla nona sinfonia

TRIESTE Ultimo impegno del girone d’andata per la Pallamano Trieste che questa sera alle 20.30, sul parquet del Cologne (arbitra la coppia Di Domenico-Fornasier), cercherà di dare continuità al suo ottimo momento di forma e suonare la nona sinfonia consecutiva del suo straordinario campionato. Reduce dal convincente successo casalingo strappato sabato scorso alla formazione pugliese del Noci, la compagine di Radojkovic si presenta al penultimo appuntamento di questo strepitoso 2008 con la squadra quasi al completo. Mancherà Ionescu, come sempre bloccato a Trieste dagli impegni di lavoro, un’assenza importante negli equilibri di una squadra abituata ad alternare le difese 3-2-1 e 6-0 ma non decisiva come si è già potuto appurare nell’ultimo impegno esterno quando, seppur incompleta, la formazione triestina è riuscita a fare risultato sul difficile campo di Bolzano creando i presupposti per quella fuga che adesso consente ai biancorossi di godere di ben sei lunghezze di vantaggio nei confronti della più diretta inseguitrice.

Vantaggio importante ma non decisivo per blindare il primo posto al termine della stagione regolare e con esso il diritto a disputare sul parquet di Chiarbola tutte le eventuali gare di spareggio delle serie play-off promozione. Un passo alla volta è la filosofia del tecnico Radojkovic che nel corso della settimana ha lavorato principalmente per tenere con i piedi per terra la sua squadra convincendo tutti della necessità di continuare a lavorare duro per dare seguito agli ottimi risultati conquistati e non sperperare l’ottimo vantaggio acquisito. Allenamenti a buon ritmo, dunque, nessuna amichevole per evitare pericolosi infortuni particolarmente sgraditi in questa fase della stagione e grande attenzione a non sottovalutare un’avversaria che, a differenza di quanto non dica la classifica, sul campo di casa è certamente competitiva e può dare filo da torcere a capitan Mestriner e compagni.

Una giornata, la penultima di ques’anno, che vede le più accreditate avversarie di Trieste nella rincorsa alla promozione impegnate in casa: Ancona, infatti, ospita Castenaso mentre Bolzano sarà impegnata nel derby contro la Metallsider Mezzocorona. Il match più interessante quello che a Noci metterà l’Intini di fronte al Pressano secondo in classifica.

Programma dell’ultima giornata del girone di andata: Luciana Mosconi Ancona-85 Castenaso (18.30, Marcelli-Marcelli), Romagna- Merano (18.30, Bassi-Scisci), Intini Noci-Pressano (19, Mastromattei-Buonocore), Bolzano-Metallsider Mezzocorona (19, Cason-Cattozzo), Rapid Nonantola-Capua (20, Campailla-Bocoraglio), Cologne-Pallamano Trieste (20.30, Di Domenico- Fornasier). (l.g.)

Link to comment
Share on other sites

Dal Piccolo di oggi:

Trieste un po’ distratta vince di un punto

Nadoh realizza 11 punti ed è il top scorer del team di Radojkovic a Cologne

COLOGNE31

TRIESTE32

COLOGNE: A. Siran, C. Sirani, Vescovi 3, Vitali 4, Esposito 1, Massetti 3, Mujanovic 9, Savoldi, Piantoni 6, Chiari 4, Mercandelli 1, Suardi, Ceriello. All. Hodzic.

TRIESTE: Mestriner, Zaro, J. Radojkovic 2, Zampollo, Visintin 6, Fanelli, Anici, Nadoh 11, Tokic 8, Carpanese, Lo Duca 4, Sarduc 1. All. F. Radojkovic.

ARBITRI: Di Domenico e Fornasier di Merano.

COLOGNE Cologne con l'amaro in bocca nel giorno di Santa Lucia. Il sette di Hodzic non sfigura di fronte alla capolista Trieste, che incanta, a tratti, i quasi 700 spettatori del palasport di via Dante. I biancorossi fanno valere la legge del più forte, vincono in casa dei grigio-fucsia per 31-32 e consolidano il primato in classifica. I bresciani sfiorano più volte il pareggio ma alla fine escono sconfitti per una sola rete.

Nelle file dei franciacortini spiccano il centrale Mirco Chiari e il portiere Andrea Sirani, oltre al bosniaco Nermin Mujanovic, secondo migliore realizzatore della partita dopo sua maestà Matej Nadoh. Migliori in campo per Trieste, oltre al già citato Nadoh, Tokic e Lo Duca.

La cronaca. Il primo periodo è avvincente per intensità. Il sette di Fredi Radojkovic prova a prendere il largo per ben tre volte, ma i grigio-fucsia rimangono attaccati con le unghie al risultato, pareggiando il conto dei gol per ben tre volte. Nei minuti finali qualche disattenzione difensiva consente ai giuliani di allungare. La prima mezz'ora di gioco si chiude con il risultato di 12-15.

Nel secondo periodo sono gli ospiti a fare la partita. Una doppietta di Nadoh dopo appena quattro minuti di gioco regala ai triestini il più 5 (15-20). Hodzic chiama il secondo time out. Cologne non perde la calma, Chiari detta i ritmi e fa salire la squadra, Piantoni e Vescovi pensano a metterla dentro. In tre minuti i padroni di casa recuperano parte dello svantaggio portandosi sul meno due (18-20). Trieste non ci sta e, grazie a una sequenza di realizzazioni dalla distanza dell'italo croato Tin Tokic, allunga fissando il parziale sul 20-24. A questo punto i ragazzi di Hodzic si esaltano e, trascinati dai gol di Massetti Piantoni e Mercandelli, riescono nell'impresa di ricucire lo svantaggio fino a portarsi a una sola rete (25-26). Mister Radojkovic si becca un'ammonizione da Fornasier e poi chiama il suo primo time out. Nei minuti finali i triestini si affidano alle bordate dalla distanza di Nadoh, la linea difensiva di Cologne resiste fino a 27 secondi dal termine, quando viene infilata da Lo Duca che fissa il risultato sul 30-32. Piantoni segna l'ultima rete valida alla sirena.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×