Fabieto Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 Guerre Stellari: Episodio IV – Una nuova speranza (Star Wars: Episode IV - A New Hope, USA, 1977, col., 127’) di George Lucas con Mark Hamill, Carrie Fisher, Harrison Ford, Alec Guinness, Peter Cushing, Anthony Daniels A vent’anni dalla fondazione dell’Impero Galattico, l’imperatore Palpatine ha rafforzato la sua leadership, mentre Darth Fener è a capo della Marina Imperiale, dopo aver ucciso la maggior parte degli Jedi sopravissuti. Mentre la senatrice Leila insieme all’Alleanza Ribelle riesce a trafugare i progetti della Morte Nera, viene catturata da Darth Fener che intende usarla per scoprire la base della Resistenza. I progetti arrivano su Tatooine dove si nasconde Obi Wan-Kenobi e dove vive Luke Skywalker, che organizzeranno insieme a Ian Solo un piano per liberare Leila e distruggere la Morte Nera. Nel 1977 Lucas applica l’enterteintment alla fantascienza, realizzando una sarabanda di avventure ad alto ritmo con effetti speciali a quantità faraoniche, cambiando l’industria dello spettacolo cinematografico. Moltissimi i riferimenti ad altre opere filmiche, pittoriche e fumettistiche. Invecchiato precocemente il film ha avuto una rinfrescata alla fine degli anni 90 per introdurre i nuovi capitoli che stavano per uscire. Voto: 7.5 Cita
SandroWeb Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 Meraviglioso film! Penso che la trilogia degli anni 70-80 sia la migliore rispetto a quella più "moderna" Cita
Ghost Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 Meraviglioso film! Penso che la trilogia degli anni 70-80 sia la migliore rispetto a quella più "moderna" Si molto meglio. Questo nonostante gli effetti speciali moderni. Cita
Stefano79 Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 All'epoca quei 3 film iera tra i più costosi della storia del cinema. Gli effetti iera el massimo possibile per l'epoca Cita
Frangia Ostile Sez. Perugino Inviato 17 Febbraio 2009 Segnala Inviato 17 Febbraio 2009 All'epoca quei 3 film iera tra i più costosi della storia del cinema. Gli effetti iera el massimo possibile per l'epoca Voto: 9 Un capolavoro. Tutta la prima trilogia. Fantastica storia, fantastici personaggi, effetti speciali ancora validi a distanza di 30 anni. Chi non ha sognato di essere uno Jedi con una magnifica spada laser? ciao Cita
molly Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 La vecia trilogia de Guerre Stellari per mi resta la migliore.. in tutto, trama, effetti speciali, costumi! el mio voto 9 !!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.