Vai al contenuto

Cempions e campionato de A: come finirà?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 256
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Balotelli ga i problemi che pol gaver un muleto abbandonà dalla famiglia che poi se becca insulti razzisti a tonnellate .

Se beca insulti e basta, non razzisti......

Tutti la ga con lui perchè xe lui non perchè xe nero.

"un nero non può essere italiano" (citazione Juventini) me par abbastanza razzista.

Anche i tipici "buuuu" che si è beccato a Chievo, tipico "saluto" riservato ai giocatori di colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Balotelli ga i problemi che pol gaver un muleto abbandonà dalla famiglia che poi se becca insulti razzisti a tonnellate .

Se beca insulti e basta, non razzisti......

Tutti la ga con lui perchè xe lui non perchè xe nero.

proprio sicuro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Balotelli ga i problemi che pol gaver un muleto abbandonà dalla famiglia che poi se becca insulti razzisti a tonnellate .

Se beca insulti e basta, non razzisti......

Tutti la ga con lui perchè xe lui non perchè xe nero.

proprio sicuro ?

Beh tanti xe razzisti e basta e vedi solo el color della pelle, ma la maggior parte xe insulti derivadi dal suo esser idiota

Esempio: gruppi su facebook o striscioni con scritto "Balotelli non farti illusioni, anche bianco ci staresti sui c....i"

O esempi de partide dove offendeva solo Balotelli e non per esempio Eto'o o Muntari o altri de color che iera in campo...

Link al commento
Condividi su altri siti

"un nero non può essere italiano" (citazione Juventini) me par abbastanza razzista.

Anche i tipici "buuuu" che si è beccato a Chievo, tipico "saluto" riservato ai giocatori di colore.

Quoto

Balottelli ha degli atteggiamenti e dei modi sbagliati ma certi insulti che si becca non sono giustificabili.

Il tutto rientra in quel clima di impunità e intimidazione che certe curve stanno cercando di far passare. :noghesemo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Balottelli ha degli atteggiamenti e dei modi sbagliati ma certi insulti che si becca non sono giustificabili.

Il tutto rientra in quel clima di impunità e intimidazione che certe curve stanno cercando di far passare. :noghesemo:

vero...ma difficilmente passerà mai questo clima fintanto che a pagar in toto no sarà le società imho

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ghe dago ragion a cazzaballe...l' offesa deve offendere... e ad un de color ghe fa naturalmente insulti razzisti che li soffri de più... che xe pezo dei "insulti normali" .

Però la ragion de fondo xe andar contro Balotelli non il nero Balotelli....che poi ghe sia una percentuale malada de razzismo ok, però non si può fare di tutta un erba un fascio....se el mulo se comporteria in maniera differente ghe saria reazioni differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ghe dago ragion a cazzaballe...l' offesa deve offendere... e ad un de color ghe fa naturalmente insulti razzisti che li soffri de più... che xe pezo dei "insulti normali" .

Però la ragion de fondo xe andar contro Balotelli non il nero Balotelli....che poi ghe sia una percentuale malada de razzismo ok, però non si può fare di tutta un erba un fascio....se el mulo se comporteria in maniera differente ghe saria reazioni differenti.

Ed un ragazzo che ha evidenti problemi ed è giovanissimo, va insultato per questo?

Capisco perchè il mondo del calcio è quella me**a che è adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

vero...ma difficilmente passerà mai questo clima fintanto che a pagar in toto no sarà le società imho

Non so, quando penso alla situazione del Torino di Cairo e alla spedizione punitiva contro i giocatori ho l'impressione di una società di calcio sottoscacco.

Più in generale quello che mi premeva sottolineare è che stiamo lentamente accettando una certa sottocultura da ultras che considera prepotenze come fossero la normalità.

Ma quando mi si risponde di presunte mie simpatie per gli ultras del Livorno, da tifoso della Triestina che si ricorda il comportamento di questi gruppi in terra giuliana mi cascano gli zebedei.

Evidentemente c'è chi antepone le ragioni del tifo a quelle dei neuroni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, quando penso alla situazione del Torino di Cairo e alla spedizione punitiva contro i giocatori ho l'impressione di una società di calcio sottoscacco.

Più in generale quello che mi premeva sottolineare è che stiamo lentamente accettando una certa sottocultura da ultras che considera prepotenze come fossero la normalità.Ma quando mi si risponde di presunte mie simpatie per gli ultras del Livorno, da tifoso della Triestina che si ricorda il comportamento di questi gruppi in terra giuliana mi cascano gli zebedei.

Evidentemente c'è chi antepone le ragioni del tifo a quelle dei neuroni...

Come non quotarti.

Purtroppo ci vorrebbero presidenti di ferro, gocatori che non fanno pappa e ciccia coi capi ultras ma questa è utopia.

Un tifo tipo quello americano, senza violenza, senza insulti, con le famiglie che vanno tranquillamete a vedere le partite, ce lo sognamo se non cambia qualcosa.

E' uno sport bellissimo che amo svisceratamente, il contorno è quello che è .

Link al commento
Condividi su altri siti

vero...ma difficilmente passerà mai questo clima fintanto che a pagar in toto no sarà le società imho

Non so, quando penso alla situazione del Torino di Cairo e alla spedizione punitiva contro i giocatori ho l'impressione di una società di calcio sottoscacco.

Più in generale quello che mi premeva sottolineare è che stiamo lentamente accettando una certa sottocultura da ultras che considera prepotenze come fossero la normalità.

Ma quando mi si risponde di presunte mie simpatie per gli ultras del Livorno, da tifoso della Triestina che si ricorda il comportamento di questi gruppi in terra giuliana mi cascano gli zebedei.

Evidentemente c'è chi antepone le ragioni del tifo a quelle dei neuroni...

Se te la ga con mi, mola el colpo. Non provocar e ascolta i consigli del macchinista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se te la ga con mi, mola el colpo. Non provocar e ascolta i consigli del macchinista.

(OT)

Caro Gimmi, io i consigli del macchinista li ascolto da ormai quasi 5 anni, tempo nel quale ho scritto tonnellate di messaggi sulla Triestina.

Anche supponendo la tua buona fede, e che tu non te ne sei accorto, aleggiare di simpatie per gli ultras del Livorno in un forum di tifosi dell'Unione, mi sembra come quella scena di Traispotting, dove Robert Carlyse tirava un boccale di birra a caso per provocare una rissa.

Se vuoi rispetto prova a darlo tu per primo.

Poi ripeto libero di rimanere della tua opinione.

A maggior ragione per il fatto che io facevo un discorso generale che, come vedi, alcuni condividono.

(OT)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ghe dago ragion a cazzaballe...l' offesa deve offendere... e ad un de color ghe fa naturalmente insulti razzisti che li soffri de più... che xe pezo dei "insulti normali" .

Però la ragion de fondo xe andar contro Balotelli non il nero Balotelli....che poi ghe sia una percentuale malada de razzismo ok, però non si può fare di tutta un erba un fascio....se el mulo se comporteria in maniera differente ghe saria reazioni differenti.

Ed un ragazzo che ha evidenti problemi ed è giovanissimo, va insultato per questo?

Capisco perchè il mondo del calcio è quella me**a che è adesso.

scusa ma non prendiamoci in giro...non ho mica detto che va insultato per questo, però non si può far finta di non vivere in Italia, dove il tifo contro è molto radicato, si rifà a campanelismi lontani...fare del moralismo son capaci tutti, si tratta di capire la causa della cosa è non si può decontestualizzare il fatto dal ambiente calcistico, italiano e direi televisivo in cui viviamo.....i problemi in giro per l' Italia se li è alimentati con il suo comportamento...è un bambinetto viziato, unico problema che ha è il non saper gestire tutti i vizi di cui è circondato data la sua giovane età...se mi capitasse una situazione del genere in stadio non lo offenderei perchè è un comportamento idiota, non per misericordia.

Gandhi è l' idolo di tutti.

Sulla subcultura...certi tipi di violenze non le considero normalità, altre secondo me si...l' offesa al vicino, l' offesa a quello che guida come un cane la vedo una cosa normale....se queste violenze crescono e vanno aldilà di ciò per me è colpa di un impunità generale in Italia che permette questo, e il senso di poter fare quello che si vuole, o del dover arranggiarsi da soli per sopravvivere con il mondo (nel senso che non puoi fare affidamento su nessuno) si sta radicando nelle generazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Un atto de violenza (perchè de violenza xe de parlar, xe innegabile) come quel de Totti verso Balotelli xe ingiustificabile. Come xe altrettanto ingiustificabile che queste "fighette" che zoga a balon se smerdi a vicenda in campo, andando poi a collimar in episodi come quei della finale de Coppa Italia.

Forse molte volte i nostri cari baloneri no ga in mente un concetto importante: col loro comportamento in campo, i dovessi dar esempio de sportività e nulla più. Ma gli interessi che gira, i contratti faraonici e, anche, l'egoismo spicciolo de taluni de lori, tendi a far dimenticar l'umiltà a questi personaggi (che magari umili no xe mai stadi).

Xe sempre più ignoranza nel mondo del calcio, dentro e fora del campo. Tanto sugli spalti, quanto sul manto erboso. Xe pochi i "signori" che gira in questo universo, ancor de meno quei che dà el famoso esempio che parlavo sora. No penso sia altro de aggiunger

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse molte volte i nostri cari baloneri no ga in mente un concetto importante: col loro comportamento in campo, i dovessi dar esempio de sportività e nulla più. Ma gli interessi che gira, i contratti faraonici e, anche, l'egoismo spicciolo de taluni de lori, tendi a far dimenticar l'umiltà a questi personaggi (che magari umili no xe mai stadi).

Xe sempre più ignoranza nel mondo del calcio, dentro e fora del campo. Tanto sugli spalti, quanto sul manto erboso. Xe pochi i "signori" che gira in questo universo, ancor de meno quei che dà el famoso esempio che parlavo sora. No penso sia altro de aggiunger

Già...

Il problema principale xe: calciatori, allenatori e dirigenti devi dar l'esempio. E nel nostro calcio gavemo Balotelli che ciol pel de drio cani e porci, Totti che tira piade, Mourinho che offendi chiunque non sia dell'Inter, episodi indescrivibili in campo... Ma anche in tv gavemo giornalisti che punta il dito contro chiunque, denuncia favoritismi e urla scandali...

Come cantava il trio medusa qualche anno fa.... "Hanno ucciso il gioco calcio" :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi...Totti disi "Balotelli ga dito de continuo che son un zogador finito"; Balotelli disi "Totti ga dito che son un negro de m....".

Me par i stessi problemi che ga una maestra delle elementari, quando i fioi se offendi a vicenda. Che razza de paiazi

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ghe xe anche quei che riva a tirar piade nei stinchi senza usar le gambe ..... ipotizzando che una società de calcio staghi valutando premi de pagar a terzi.

E con questo gavemo veramente ragiunto el colmo.

Pollici versi, falli terminali, offese verbali ... e per abbassare i toni cosa ti trova il Lusitano? Questa bella battuta sulla dirigenza della Roma che accenderà un'altra polemica illimitata!

Son letteralmente schifado dal personaggio Mourinho, individuo desideroso de metter la propria persona davanti allo sport, sempre pronto a dimostrarse + furbo dei altri.

Appositamente non entro in discussioni tecniche perchè a questo punto el poderia esser el miglior allenador della storia del calcio che, per mi, el restasi sempre esattamente quel che el xe: un omo de :memele:

Spero sinceramente che el torni da dove che el xe vignudo perché qua in Italia el ga ciapà tanta pila de Moratti e el ga ripagà l'ambiente con tante palade de me**a!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gandhi è l' idolo di tutti.

Sulla subcultura...certi tipi di violenze non le considero normalità, altre secondo me si...l' offesa al vicino, l' offesa a quello che guida come un cane la vedo una cosa normale....se queste violenze crescono e vanno aldilà di ciò per me è colpa di un impunità generale in Italia che permette questo, e il senso di poter fare quello che si vuole, o del dover arranggiarsi da soli per sopravvivere con il mondo (nel senso che non puoi fare affidamento su nessuno) si sta radicando nelle generazioni

Riprendo da questo che mi sembra uno spunto interessante.

I Balottelli nel calcio ci sono sempre stati. Totti in anni di carriera ha alternato cose pregievoli e emerite cas--ate dentro e fuori il campo. Materazzi con le provocazioni ci ha fatto vincere un mondiale. Per le spiegazioni basta chiedere alla sorella di Zidane.

Marchini quando giocava con la Triestina in campo parlava più di quanto correva. Per me i comportamenti dei calciatori sono in buona parte solo dei pretesti.

il punto è che anche tramite la rete gira molta propagando di un certo tipo: ci si domanda giustamente perchè un poliziotto abbia sparato ad un ragazzo in auto, ma ci si dimentica di domandarsi perchè un ragazzo a Catania abbia tirato un lavandino adosso ad un poliziotto uccidendolo. Ci si dimentica di chi ha creato ad arte il clima che ha generato quella situazione, di chi alimenta un certo fazioso vittimismo che trova facile terreno nella contrapposizione con le forze dell'ordine. Si esalta il ricordo di Sandri dimenticando i tristi bilanci dei danni, feriti ed morti pagati ogni anno.

Si parlava di alcune frangie della tifoseria Laziale perchè purtoppo tra le più attive nel perseguire il modello dell'ultras. s.p.a.

Un vero è propria organizzazione con connotati simili alle mafie per il controllo economico delle curve: dal merchandise imposto al controllo degli steward, fino al pizzo richiesto ai paninari che lavorano intorno alla zona dell'Olimpico.

In questo sistema esercitare il controllo sulla curva diventa fondamentale (A Milano e a Torino c'è scappato il morto). Magari fosse solo antisportività.

Poi ognuno è libero di utilizzare il proprio libero arbitrio per valutare questi fatti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se te la ga con mi, mola el colpo. Non provocar e ascolta i consigli del macchinista.

(OT)

Caro Gimmi, io i consigli del macchinista li ascolto da ormai quasi 5 anni, tempo nel quale ho scritto tonnellate di messaggi sulla Triestina.

Anche supponendo la tua buona fede, e che tu non te ne sei accorto, aleggiare di simpatie per gli ultras del Livorno in un forum di tifosi dell'Unione, mi sembra come quella scena di Traispotting, dove Robert Carlyse tirava un boccale di birra a caso per provocare una rissa.

Se vuoi rispetto prova a darlo tu per primo.

Poi ripeto libero di rimanere della tua opinione.

A maggior ragione per il fatto che io facevo un discorso generale che, come vedi, alcuni condividono.

(OT)

(OT)

Carissimo Lunedì,

hai tirato fuori il discorso sugli ultras violenti, che peraltro condivido, a proposito di un discorso completamente diverso. Si trattava di commentare il "biscotto" di lazio inter, l'eventuale sua unicità e gli strilli dei politici a proposito, nonchè, come abbiamo fatto, l'omicidio Sandri tirato in ballo da quel comunicato.

Tu hai cominciato con frasi: "Se credi che il punto sia questo stai fuori come un balcone" e "Voi pensate di spaventare i vostri nemici percuotendovi violentemente i testicoli"... e amenità del genere, tipo un bel po' di ironia da quattro soldi a proposito dell'omicidio di un ragazzo.

Poi continui imperterrito a sparare cazzate.

Non ho mai detto che simpatizzi per gli ultras livornesi. La mia frase è stata: "A te stanno più sulle palle quelli della lazio a me quelli del livorno. Ma comunque vorremmo credo entrambi vivere gli stadi senza violenza..." che mi pare un po' diversa, a saper intendere l'italiano.

Poi continui stamattina, io non raccolgo e ti invito a lasciar perdere e invece adesso insisti ancora??????

e bon ah, adesso capisco perchè hai scelto quel nick, a chi non sta sulle palle, il lunedì?

(OT)

Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso:

Il bayern accusa che ghe xe troppi italiani che gira nell'Uefa... E che per questo se senti penalizzai...

Ghe dovemo ricordar un Bayern - Fiorentina????

:incazzado:

Gaveva cominciado l'allenador l'altro giorno, adesso continua la società. I vol alzar el livello de tensione, come se non fossi già abbastanza alta la posta in palio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Gimmi hai completamente frainteso il senso dei miei interventi che nasce dal comunicato dei tifosi della Lazio che evidentemente non condivido ne per tono ne per contenuto.

Ho usato l'ironia per spiegare certi passaggi di una sentenza che può essere non condivisibile ma che rappresenta l'azione di uno stato civile contro un suo rappresentante condannato per omicidio colposo.

"Se (nel caso in cui) la prendi in certo modo sei fuori come un balcone" era un modo amichevole per dirti che allora, come adesso, stai completamente fuori strada.

L'altro esempio si riferisce a Tafazzi celebre maschera comica simbolo dell'autolesionismo.

Sono cose offensive? Io credo di no, in ogni caso io un passo indietro l'avevo anche cercato di farlo, ma tu hai continuato allegramente con un tono minaccioso.

Adesso parli di cazzate...ma lascia giudicare gli altri che è meglio, fai una figura migliore.

Affermi che ho parlato dell'omicidio Sandri con ironia e questa tua insinuazione è più ridicola che offensiva.

Ho ampiamente spiegato perchè si parlava di Lazio e tu hai tirato fuori gli ultras del Livorno...le mie presunte simpatie politiche...ma ti rendi conto?

Ti danno fastidio certi argomenti o un certo modo di vedere le cose? Non li leggere e non mi leggere così se qualcuno non la pensa come te non t'incas..si!

P.s.: complimenti per la bella la storia sul mio nick

Link al commento
Condividi su altri siti

Bbboni bbboni :D

Alur alur, no go rivado a collegarme prima e voio far 2 discorsi distinti:

- Capitolo Lazio-Inter

Mi son convinta che chi paga el biglietto possi tifar chi che vol. MI no tiferia MAI contro la mia squadra, NO ESISTI! Neanche se fossi l'esempio ipotetico Unione-Juve-Udinese (anche se i campanilismi nel 2010 IMHO no ga motivo de esister) però, ripeto, chi paga tifa chi che vol.

- Capitolo Inter-Roma

10 a capitan Zanetti, davvero un simbolo in un mondo de mercenari;

10 al principe Milito che, oltre che ad esser bravo, xe un esempio de correttezza

9 all'Inter che, impegnada a giogar 3 partide a settimana, riva a conquistar el primo titUlo in casa della Roma

8 a De Rossi che allontana un tifoso pronto a bastonar Cambiasso. Che sia lui el vero capitano? (e me costa dirlo visto che no lo posso veder :D)

7 a Mario Balotelli. Finalmente un'ottima partida anche a livello difensivo ma soprattutto ga dimostrado impegno (ciò che tifosi, allenadori e compagni vol)

6 alla Roma che podeva far sicuramente de più ma che se ga impegnado non poco

5 alla difesa dell'Inter che, senza i titolari, combina poco o niente

4 a Taddei, Burdisso e Perrotta. Coi loro falli CATTIVI ga eliminado prima Sneijder e poi ga lassado i segni su diversi nerazzurri

3 all'arbitro. Ghe teniva a far ben, ma ga sanzionado monade e ga fatto correr altre molto più gravi (vero Burdisso? vero Mexes? Vero Samuel?)

2 a Materazzi. El mulo xe insopportabile!!! Ogni volta par che se butta per terra par che i lo gabi accoltellado in 5. El xe proprio antisportivo!

1 all'ambiente malado che se ga creado intorno al calcio (le dichiarazioni de Mou, quelle della Sensi, le minacce dei tifosi, i gestacci de Chivu, 3000 tra poliziotti e Carabinieri che el giorno prima xe impegnai a far bonifica de eventuali bombe...ma dove semo finidi???)

0, anzi sotto 0 a Totti. Xe inutile che tenti de giustifica un gesto come quel perchè xe solo un modo de rampigarse sui speci. Quel comportamento NO GA GIUSTIFICAZIONI!!! Aldilà de quel che Balotelli pol gaver fatto o dito (che, a sentir Totti, no me par ste offese de chilo) un padre de famiglia, un capitano, un omo de 35 anni no se pol permetter de perder la testa in quel modo! VERGOGNA!

El Uefa ga dado 2 giornate de squalifica a Thago Motta per la manada dada al premio Oscar per attor NON protagonista Busquets e quante giornate ciaperà un giogador che insegui un altro giogador per rifilarghe VOLONTARIAMENTE un calcion del genere? Lo vedremo... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Cucciolina, perchè 5 alla difesa dell'inter?? me sembra che gabi subido assai poco, l'occasion più grossa della roma in novanta minuti una monada de julio cesar..

Modificato da gimmi
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×