Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Con questa notizia che ho letto ora sul sito di Repubblica "L'Inter ha praticamente concluso l'ingaggio dell'olandese Wesley Sneijder dal Real Madrid. Manca ancora l'ufficialità, ma, da quanto si è appreso, il giocatore ha accettato di trasferirsi a Milano dopo l'ultimo incontro avuto nel tardo pomeriggio con la dirigenza del Real Madrid. Al momento, Inter e Real Madrid stanno concludendo le ultime formalità contrattuali ma Sneijder si può ormai considerare un giocatore neroazzurro a tutti gli effetti" secondo me l'inter diventa una serissima candidata alla vittoria finale in cempion, insieme a barca e chelsea.

In campionato non credo ci sarà tanta lotta, lo scudetto sarà nerazzuro per la quinta volta consecutiva e con buon anticipo.

Dato che tifo inter da quando ho 5 anni, i miei pronostici sono un pelino di parte....

ma davvero una volta ingranata la quarta, con ben cinque campioni (lucio, motta, milito, eto'o e sneijder) nuovi ad affiancare gente come cesar, maicon, samuel, cambiasso, santon, balotelli, ecc. secondo me non ce n'è per nessuno.

• Risposte 256
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato (modificato)

Sarebbe meglio dire la propria a mercato finito, perchè se l' Inter è su Sneider la Juve è su Rafinha e Grosso per rifarsi i terzini.

Vedo l' Inter più forte della Juve anche quest' anno, ahimè da juventino....il Milan alternerà goleade a prestazioni magre secondo me, la coppia difensiva Nesta-Silva è bella forte però, un miglioramente senz' altro rispetto all' anno scorso, la Roma se avesse una difesa lotterebbe per lo scudetto....ma nada.

per la Cempions vedo Barcellona e Chelsea in primis.

Modificato da Colaussi89
Inviato
Sarebbe meglio dire la propria a mercato finito, perchè se l' Inter è su Sneider la Juve è su Rafinha e Grosso per rifarsi i terzini.

Vedo l' Inter più forte della Juve anche quest' anno, ahimè da juventino....il Milan alternerà goleade a prestazioni magre secondo me, la coppia difensiva Nesta-Silva è bella forte però, un miglioramente senz' altro rispetto all' anno scorso, la Roma se avesse una difesa lotterebbe per lo scudetto....ma nada.

per la Cempions vedo Barcellona e Chelsea in primis.

Da "nemico" vedo il Milan più forte della juve. Se dinho fa il trequartista coperto molto bene dietro, e hanno gli uomini per farlo.. son piselli acidi per tutti con Pato che credo stia avviandosi a diventare pallone d'oro assai presto.. La juve ha comprato bene, ma si è rinforzata meno dell'inter e credo sia un dato oggettivo, e già l'altr'anno era dietro. In più ferrara non so quanto sia davvero "da juve".. Non sarà che gli amici delpiero e cannavaro avranno un po' troppo potere in spogliatoio??

Inviato

L'inter, il real e il barcellona sono le tre squadre più forti al mondo. Poi vengono le inglesi e la coppia juve-milan. La "variabile" nell'Inter è quel pazzo arrogante che sta in panchina...lui deve essere più protagonista della sua squadra...vedremo se così facendo riuscirà a perdere tutto anche con lo squadrone che si ritrova...

massi

Inviato

mah, è certo che l'inter ha un organico eccezionale

ma bisognerà vedere come sopporterà la perdita di ibra

l'anno scorso in molte partite lo schema d'attacco è stato palla a ibra, che faceva pentole e coperchi

quest'anno le caratteristiche dei giocatori impongono palla a terra, sullo stile di barcellona e manchester utd

forse è più facile giocare così in spagna che in italia, dove ti trovi di fronte squadre scarse ma tatticamente assai ben messe in campo, che giocano con 10 dietro la linea della palla

e allora avere o non avere ibra cambia le cose

dovrebbe vincere senza problemi l'inter, ma la juve ha un bell'organico

quello di cui sono certo è che il campionato non lo vince il milan, e di questo godo

società che non sopporto, hanno drogato il mercato 20 anni fa e ora b. dice che bisogna mettere un tetto agli ingaggi

continui piuttosto a imporre le strategie di mercato del suo giocattolo - ultima perla huntelaar -, e visto che di calcio ci capisce ancor meno che di politica non vinceranno un tubo per i prossimi 10 anni

Inviato

Personalmente spero in un campionato combattuto sino alla fine. L'Inter è forte e lo si sa, ma anche la Juve si è rinforzata e il Milan (seppur dopo un pre-campionato scadente) potrebbe rompere le scatole.

In Champions questo è l'anno in cui l'Inter deve dire la sua, per forza di cose. Altrimenti la squadra di Moratti rischia di essere l'eterna incompiuta in Europa

Inviato (modificato)
(...) In più ferrara non so quanto sia davvero "da juve".. (...)

Perché ?? Mi credo invece lo sia .. fin desso el ga fatto ben ( apparte con l'aston villa ) e so benissimo che xe poco per giudicar . Certo non sarà come il vostro Special One .. e molti lo paragona a Guardiola solo perché xe entrambi giovani . Per questo vedremo . Non so cosa manchi alla juve per esser competitiva .. l'organico proprio no .

Modificato da picia_tata
Inviato
(...) In più ferrara non so quanto sia davvero "da juve".. (...)

Perché ?? Mi credo invece lo sia .. fin desso el ga fatto ben ( apparte con l'aston villa ) e so benissimo che xe poco per giudicar . Certo non sarà come il vostro Special One .. e molti lo paragona a Guardiola solo perché xe entrambi giovani . Per questo vedremo . Non so cosa manchi alla juve per esser competitiva .. l'organico proprio no .

perchè nonga esperienzain panca, tata. Nessuna esperienza. E tanti amici, veri amici, nel gruppo che devi lavorar con lui. Secondomi, mission impossible. Naturalmente resta un'opinion da tifoso qualunque, magari completamente sbagliada, se saveremo dir..

Inviato
Beh .. nisun xe nato esperto =)

Certo, ma non me risulta che mai una squadra gabbi vinto uno scudetto con in panca un esordiente. La juve gavessi dovudo cior Conte, o magari un spalletti.

Dal punto de vista dell'organico la juve ga ciolto diego, cannavaro e forse ghe riva grosso. Indubbiamente bei pezzi, ma se già l'anno scorso la iera drio all'inter e l'inter ga comprado de più e meo, me sembra che l'equazion sia facile da risolver.

Inviato

Fabio Capello...Comunque Mourinho come altri allenatori nel calcio d' oggi insegnano che importate è saper dare motivazioni alla squadra ed essere quasi più uno psicologo che un buon tecnico...allenatori favolosi come Hiddink non ce ne son tanti....come diceva Rocco alla fine l' importante e mettere i giocatori nella posizione giusta, basta evitare l' allenatore che faccia disastri...e Ferrara ha senza dubbio tantissimo carisma e tantissima determinazione e per ora casini tattici non ne ha fatti...poi sarà il campo a dare il verdetto chiaramente.

Il Milan non credo che possa lottare fino alla fine per lo scudetto, perchè come da diversi anni non ha risolto i suoi problemi, ossia mancano i giocatori che corrono in verticale e spingono= ossia i 2 terzini e almeno un centrocampista...i giocatori da far servire dai tanti piedini fatati che hanno....Pato è stratosferico, la coppia difensiva finalmente l' hanno trovata però a parer mio non basta.

• 5 mesi dopo...
Inviato

Mentre in campionato assisto con godimento sempre maggiore alla marcia trionfale della mia Inter, che credo gabbi già messo in saccoccia un bel tochetin de scudetto, sta per arrivar el clou con gli ottavi della cempion.

Tiferò per le italiane, che perlatro la ga durissima.. Come pensè che anderà a finir i tre scontri??

Milan - Manchester la vedo equilibrada, ma purtroppo go paura che i rossoneri subirà un po' i ritmi inglesi e la velocità de rooney. Avanti el Machester

Fiore-Bayern. I crucchi xe in gran spolvero, la fiore xe forte,saràuna bellasfida. Temo che passerà comunque i gnocchi.

Inter-chelsea Sfida galattica. L'inter de quest'anno ga sette vite, ma el chelsea non xe da meno. Non so davvero far un pronostico.

In definitiva la vedo assai fosca, pur convinto che nessuna delle nostre subirà goleade e se referà brutte figure. Voi??

P.S. In Europa League tifo Ajax :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Inviato
P.S. In Europa League tifo Ajax :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Vergognite per quel che te ga scritto :D

Beh, in campionato diria che i zoghi xe za fatti...l'Inter ga dimostrado una maggior robustezza e forza rispetto a tutte le altre...non vedo come se possi far scampar el scudetto :)

In Champions sarà molto dura per tutte le italiane, el rischio che le finissi fora tutte e 3 in un colpo xe tangibile. Per el zogo espresso nei ultimi tempi, el Milan e la Fiorentina xe sfavoride mentre l'Inter se la pol zogar col Chelsea...proprio su quell'ultima sfida son curioso, se preannuncia un match a 5 stelle

Inviato

beh, il campionato di calcio di serie A sta diventando sempre più simile alla A di basket

che, in pratica, non servirebbe nemmeno giocare, tanto si sa in partenza che vince siena

quanto alla champion's, vanno fuori tutte 3 le italiane

che, al momento, non possono reggere il confronto fisico con le inglesi e nemmeno con il bayern, come sperimentato dalla disastrata juve di quest'anno

dobbiamo rassegnarci ad un ruolo di secondo piano

tecnicamente le migliori spagnole valgono più di noi, come dimostrato dal barca che non ha fatto veder palla all'inter in 2 partite

quanto alle inglesi, chelsea e manchester utd sono attualmente delle vere e proprie macchine da guerra

hanno tecnica, un ritmo pazzesco e inimmaginabile nel nostro campionato, e, specie il chelsea, hanno un " fisico bestiale "

per me l'inter in premier con questo organico starebbe a livello di tottenham, manchester city e aston villa, cioè a 15 punti da chelsea e man utd

il milan probabilmente molto più giù, così come la fiorentina

questo gap si vedrà in champion's, anche se è chiaro che in un andata-ritorno secco può succedere di tutto, ma non credo

Inviato

Un mese fa avrei detto che il Milan aveva una possibilita' di battere il Manchester che stava giocando veramente male, ora direi che la sfida, almeno sulla carta e' impari, e credo che il Manchester si dimostrera' nettamente superiore. La Fiorentina la vedo spacciata, a meno che questo virus che ha colpito il Bayern cambi le cose, ma lo dubito. L'Inter invece per ma ha delle ottime possibilita' di passare il turno. Il Chelsea in questo momento sta facendo fatica, non e' la squadra di uno, due mesi fa (non inganni il 2-0 sull'Arsenal dove i Gunners hanno dominato senza pero' riuscire a sfondare per le loro solite croniche mancanze, e dove Drogba ha fatto 2 tiri e 2 gol). In piu' hanno perso A. Cole che e' importantissimo per loro e di certo questa storia su Terry non li aiuta. Il Chelsea poi gioca di forza, e l'Inter da quel punto di vista secondo me puo' reggere l'urto, con un Mourinho che ne conosce tutti i segreti e sicuramente motivatissimo.

Inviato

Ieri il Milan strameritava di vincere 3 a zero dopo il primo tempo. Si sono fatti infilare come polli, il risultato è bugiardo. Grandissimo Rooney, niente da dire, adesso è durissima e sarà quasi impossibile vincere all'Old Trafford con due gol di scarto. Peccato.

Inviato
Ieri il Milan strameritava di vincere 3 a zero dopo il primo tempo. Si sono fatti infilare come polli, il risultato è bugiardo. Grandissimo Rooney, niente da dire, adesso è durissima e sarà quasi impossibile vincere all'Old Trafford con due gol di scarto. Peccato.

Quoto in toto: un primo tempo da favola per i rossoneri, quel gol di fortuna di Scholes ha ridato fiducia ai Red Devils che poi hanno condotto la partita per larghi tratti. Ma il Milan ha comunque dimostrato orgoglio (anche con la rete di Seedorf), se al ritorno va subito in vantaggio se la può giocare. Anche se sarà una sfida titanica conquistare i quarti, questo è certo

Inviato

Quoto in toto: un primo tempo da favola per i rossoneri, quel gol di fortuna di Scholes ha ridato fiducia ai Red Devils che poi hanno condotto la partita per larghi tratti. Ma il Milan ha comunque dimostrato orgoglio (anche con la rete di Seedorf), se al ritorno va subito in vantaggio se la può giocare. Anche se sarà una sfida titanica conquistare i quarti, questo è certo

se prendi 2 gol come il 2o ed il 3o, pur essendo rooney fantastico, la difesa ha grosse colpe e non puoi sperare di andare avanti; direi che il man u, come sempre, ha dimostrato calma e carattere per tutta la partita, anche quando le cose andavano male, il milan invece ha dimostrato di avere 2 o 3 buoni giocatori, per il resto direi che è mancata esperienza-carattere-abitudine a grandi partite

e, come succede dappertutto, il man u è stato agevolato dalla mancata espulsione di ferdinand per il fallo da ultimo uomo su dinho

non sono tifoso milanista, ma tifavo milan ieri, pero il man u ha quel qualcosa in piu che distingue le grandi squadre dalle buone o buonissime squadre; il milan mi ha fatto tenerezza: tanti colpi di tacco, giocate spettacolari di dinho (soprattutto), ma una "morbidezza" a centrocampo e difesa che non sono da grande squadra

Inviato

Se invece de quel ciodo de Dida el Milan gaveva un portier normal (Abbiati - Storari) a quest'ora parlavimo de una grande vittoria...

Inviato

La Fiorentina ga subido un furto. Recuperar al ritorno non xe impossibile, ma comunque duro. Se fossi finida uno a uno, e quindi lo zero a zero in casa fossi stado sufficiente, allora gavessi scommesso sui viola ad oci chiusi. Così xe una battaglia..

Inviato

Scandaloso el gol de Klose...lo gavarò rivisto per una decina de volte e me continuo a ripeter che xe stado perpetrado un furto con scasso ai viola.

A Firenze però, anche grazie al sconquasso della partida de andata, el Bayern gavarà pan duro...mi son convinto che la Fiorentina passa (ammesso che no i subissi altri torti)

Inviato

sicuramente il gol del 2-1 cambia completamente le carte in tavola

perchè ovviamente con l'1-1 la partita di ritorno sarebbe stata giocata in condizioni ideali dalla fiorentina, che avrebbe aspettato e giocato in contropiede contro quella difesa cistona del bayern

invece così sono i viola a dover fare la partita per cercare il gol-qualificazione, concedendo inevitabilmente campo a ribery e robben, che sono veramente 2 fuoriclasse

in più al ritorno penso che van gaal concederà spazio a olic, che è uno veramente bravo e rapido negli spazi

insomma, quel clamoroso errore del segnalinee apre la strada alla qualificazione del bayern, secondo me

facendo il giochino delle percentuali, direi 70% ai tedeschi e 30 alla fiorentina

e non credo a compensazioni uefa, non è nello stile dell'organo calcisitico europeo

compensare siginificherebbe dirigere male il ritorno, favorendo la fiorentina

non credo che possa accadere, perchè il bayern conta molto più della fiorentina e c'è di mezzo il 4° posto in champion's

e perchè nessun arbitro in odore di mondiale accetterebbe di arbitrare male per compensare le cose, mettendo in tal modo a rischio sudafrica 2010

mi sa che per la fiorentina stavolta vale la legge del menga.....

Inviato

se fossi finida 1-1 la Fiorentina saria andada a casa!

el Bayern xè una squadra attrezzada per scardinar le squadre che gioga in difesa (vedi Juventus), mentre va in seria difficoltà quando subissi pressing alto (vedi la partida dell'altra sera)...

con una squadra chiusa a catenaccio, gente come Ribery e Robben con spazio sulla trequarti xè micidiale

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro