Vai al contenuto
  • Chi sta navigando

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

  • Statistiche Utenti

    • Utenti in totale
      3.101
    • Record utenti online
      1.667

    Nuovo iscritto
    urka
    Iscritto
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      18,7k
    • Risposte Totali
      804,3k
  • Le ultime risposte pubblicate

    • Sui difensori in generale sono d'accordo. Nel giudicare Rabiot dopo i due anni alla Juve con Allegri ti mancano quelli, spettacolari, a Marsiglia. Squadra che seguivo essendo mio figlio fan di De Zerbi. Ha portato il Marsiglia in Champions da protagonista assoluto assieme a Greenwood. Lì sarebbe rimasto, guadagnando ben più di quanto prende a Milano, ma c'è stata la famosa rissa in spogliatoio ed è finito fuori rosa, a tre giorni dalla fine del mercato. Allegri giustamente ci si è fiondato, le big europee erano a posto e bravo il Milan a sfruttare l'occasione Per me, e te lo dico avendo visto tutte le gare del Milan, il nostro giocatore più importante assieme al portiere. Ti basti un dato, che puoi controllare facilmente: senza Rabiot il Milan ha dovuto giocare sei volte, raccogliendo due vittorie, tre pareggi e una sconfitta. Sei partite, nove punti. Media 1,5. Con Rabiot ne ha fatte quattordici, e trentaquattro punti. Media 2,5. Libero di pensare che sia un caso, fidati che non lo è: Rabiot in difesa fa il centrale aggiunto, è primo in assoluto per palle recuperate, ha una falcata impressionante palla al piede e una tecnica che il gol di ieri dimostra chiaramente. A proposito, ieri il rigore se lo prende e gli altri due gol li fa direttamente. Per me, uno dei quattro pilastri di cui il Milan fa a meno con fatica, ma in assoluto quello a cui è più complicato rinunciare.
    • Certamente hai ragione riguardo a molte delle questioni poste. Contro il Napoli, l'Inter e la Roma subiva certo ma non mi ricordo che avesse dato la sensazione così chiara di non avere la partita sotto controllo. Con le piccole certamente si hanno meno spazi ma mi spieghi come mai il Milan subisce anche il loro gioco? Non è solo il fatto di non trovare spazi davanti.... Forse facendo salire la squadra un po' anche la difesa subirebbe meno pressione e offrirebbe meno opportunità alle iniziative offensive delle avversarie. Mah.  E' vero che i difensori del Milan sono abbastanza bravi o mediocri (e discontinui, vedi Tomori) e quindi non di altissimo livello (escluso Maignan, si capisce)e quindi forse l'atteggiamento generale della squadra è influenzato da ciò. Al Milan manca anche un vero centravanti-boa alla Lukaku che sappia conquistare la palla e tenerla per far salire la squadra. Gimenez non mi dispiace ma sicuramente non ha ancora potuto far vedere il suo valore. Füllkrug sembra essere proprio il centravanti che mancava. Staremo a vedere.  
    • Provo a risponderti. No, il Milan non può andare a pressare alto, e la ragione è semplice: è scarso difensivamente quando gli altri arrivano a crossare, e a questo sopperisce abbassandosi e facendo intensità. La partita non la controllava neanche prima: ha subìto la Roma, ha subìto l'Inter, ha subìto il Napoli. E ieri ha subìto il Como. Però, alla fine, le ha battute tutte.... Col Napoli pronti-via ha dato la palla agli altri, si è messo dietro e appena l'ha riavuta è partito Pulisic nello spazio, e Saelemakers sul suo cross ha sfruttato il buco creato dal perfetto movimento di Gimenez, che non attaccando la porta ha costretto il centrale a lasciare lo spazio dietro di sé nel quale si è infilata la palla di Saelemakers. Per me è spettacolo anche questo, come è spettacolo il cambio di gioco di Saelemakers ieri sera a trovare Leao uno contro uno mentre Rabiot si inserisce da dietro. Il Milan in quel momento era già passato a un 4-5-1 atto a chiudere le fasce a doppia mandata, concedendo solo i tiri da fuori. Su uno Maignan è stato spettacolare, sull'altro Nico Paz ha scheggiato la traversa. Non solo il Milan, conscio dei suoi limiti, non aggredisce alto, ma invita gli altri ad avanzare concedendo gli spazi nei quali Pulisic, Leao, Saelemakers, Rabiot, Nkunku ecc. si infilano volentieri, sfruttando al massimo le proprie caratteristiche. I problemi aumentano con le piccole, perché Pisa, Genoa, Cremonese e compagnia cantante le ripartenze non te le concedono neanche per ipotesi  
  • Collaboratori Popolari

  • Miglior Contributori

    1. Guiz
      Guiz
      48823
    2. forest
      forest
      34931
    3. SandroWeb
      SandroWeb
      34830
    4. ndocojo
      ndocojo
      20626
    5. pinot
      pinot
      20309
  • Dillo a un amico

    Ti piace Il Forum di Elsitodesandro? Dillo a un amico!
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×