-
Chi è Online 13 Utenti, 0 Anonimo, 54 Ospiti (Visualizza tutti)
-
Chi sta navigando
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Statistiche Utenti
-
Statistiche forum
-
Discussioni Totali18,6k
-
Risposte Totali794,5k
-
-
Le ultime risposte pubblicate
-
Da MangiafuocoMcrae · Inviato
Siamo a novembre,si può fare tutto, non conosco quanto Gonzales sia "malleabile" da questo punto di vista,un allenatore intelligente di solito cambia senza problemi. Per quello che vogliamo fare sui pnroll servono lunghi alla Mosley,alla Gillespie,Biligha,non certo Sissoko e Candussi che non hanno i tempi (Candussi meglio di Sissoko) per uscire forte sul palleggiatore e rallentare il primo passaggio che è quello fondamentale per la difesa,per la nostra anche l'unico passaggio che serve per segnare 2 punti da solo in mezzo all' area. Per me non abbiamo il materiale adatto per difendere in quella maniera -
Dei nostri 11 titolari in Nazionale il solo Donnarumma, forse, giocherebbe in una top tipo Francia, Spagna, Inghilterra, Argentina, Brasile, Portogallo, ma anche Norvegia.
-
Cambiare modo di difendere è realistico oppure si è intrapresa una strada e non si vuole cambiare per ideologia?
-
Da MangiafuocoMcrae · Inviato
Ho la stessa impressione,in difesa vogliamo (forse)fare qualcosa di troppo complicato. Ieri Bilan è stato contenuto molto bene,solo 4 tiri dal campo mi pare,Sissoko con quel corpo gli ha dato molto fastidio. Il problema è stato il resto,la difesa sul pnroll un dramma totale. Quando abbiamo provato a chiudere l'area abbiamo preso subito 2 triple da Rivers,e poi abbiamo beccato tutti i tipi di canestro da sotto. Davvero male male. Va dato atto a Brescia da squadra molto solida di aver approfittato alla grande delle nostre lacune,e di aver avuto anche un bel po' di fortuna in tante situazioni da 50/50. -
Da Orgoglio Triestino · Inviato
Ieri abbiamo cercato di raddoppiare su Bilan e sul p&r, ma spesso in modo troppo veemente e disorganizzato con il risultato di scoprire totalmente parte del perimetro o l'area. Il problema è che Brescia ha uomini di esperienza in grado - anche sotto pressione e raddoppiati - di trovare il buco tra le linee o il passaggio per chi taglia sotto. Risultato: uomo totalmente solo a ricevere sotto canestro per due punti facilissimi con Della Valle, Ivanovic e Burnell a fare 20 assist in 3... Lo sbaglio, purtroppo, è ancora una volta legato al tipo di difesa che cerchiamo di applicare, che teoricamente dovrebbe dare risultati, ma che non è adatta a tutti gli avversari. A volte semplicemente fintare l'aiuto, restare attaccati al proprio uomo e pressare alti, ma senza scoprirsi con aiuti eccessivi, dà dei risultati. Ovviamente poi resta il problema dell'attacco asfittico contro squadre organizzate che chiudono l'area, rallentano la transizione e i ritmi, e contro le cui difese schierate abbiamo pochissime armi una volta che le nostre percentuali da 3 si abbassano. Basta vedere i miseri 12 assist collezionati e i tanti punti provenienti solo da azioni personali.
-
-
Collaboratori Popolari
-
Miglior Contributori
-
Dillo a un amico