-
Chi è Online 13 Utenti, 1 Anonimo, 81 Ospiti (Visualizza tutti)
-
Chi sta navigando
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Ora Popolare
-
Statistiche Utenti
-
Statistiche forum
-
Discussioni Totali18,7k
-
Risposte Totali797,2k
-
-
Le ultime risposte pubblicate
-
Scendo per un momento a terra rispetto alla tenzone sull'A.I applicata alla pallacanestro che state conducendo (interessante ma ne so troppo poco per inserirmi). L'impressione su JTA è che le nostre aspettative nutrite dal giorno dell'annuncio del suo arrivo sul suo apporto e sul suo ruolo all'interno della squadra ossia go to guy con un ruolo centrale e decisivo con tanto il pallone in mano si siano scontrate con una realtà molto più complessa da analizzare. È un ottimo giocatore per il nostro livello attuale (tra IV e X posto in LBA e primo anno in BCL) ma il suo apporto è più complesso e frastagliato. Una difesa nel momento decisivo, mettere in ritmo i compagni più ai margini offensivamente (si mi riferisco a Lodo), assist, prendere in consegna l'attaccante avversario migliore, una tripla in the clutch, poter giostrare in due-tre ruoli (handler di supporto, 3, 4) ed altre piccole grandi cose. La partita di Istanbul è l'epitome di questa tendenza. Questo è il lato chiaro della luna poi c'è il resto ossia i passi, i palloni persi, le % molto basse al tiro, i pochi punti, il non essere stato sinora neanche minimamente (derby escluso) il go to guy. Secondo me il nostro roster ha molto talento offensivo diffuso negli esterni (Ross, Ruzz, Ramsey, Brown, Moretti) quindi forse l'idea di Arcieri (e forse ancor di più del Pres) era di avere un collante di altissimo livello che potesse mettere assieme tutti i pezzi coprendo le mancanze altrui però potrei sbagliare.
-
Certo! l'hoi scritto immediatamente anch'io ieri sera. Ma la personalita' dell'arbitro avrebbe dovuto palesarsi immediatamente dopo aver rivisto le immagini smentendo il Var con un banale "visto tutto palla in angolo" e rimaneva la credibilita'. Cosi' ognuno e' libero di pensare che ogni Varista possa cambiare il risultato se trova arbitro condizionabile....succerde quasi solo in Italia.
-
Ovvio Guido: non ha senso la chiamata Var oper una azione simile in contrasto da vicinissimo tra tre calciatori. Oggi ho riguardato a mente serena l'azione e vedo che anche i commenti della Moviola Gazzetta sono identici a quelli che avevo fatto io proprio a fine partita ieri sera: "Non c'e' possibilita' di dare rigore per vicinanza sul tiro, uomo girato e braccia in posizione con sona data la trattenuta della maglia da parte di Marusic e conseguente trattenuta di Pavlovic a Marusic. Per curiosita' sono andato a controllare il "curriculumk arbitrale" di questo Varista di paolo che, da arbitro era pessimo e da Varista ha la tendenza a mettersi sempre in mostra in varie partite" (dichiarazioni di vari siti non mie ma concordo. Ho riguardato inoltre le foto di Sky Tv ed anche queste sono esattamente quello che avevo detto ieri sera un minuto dopo il termine partita: si vede nettamente la torsione impressa da Maruisic a Pavlovic che viene "girato di schiena e riceve la palla sul gomito da 3 metri.... Sarebbe stato quindi giustissimo che l'arbitro avesse mantenuto la sua decisione sul campo e l'avesse spiegata dopo aveer visto la moviola: Bastava dicesse "avevo visto l'azione, i movimenti del calciatore Pavlovic erano congrui (poteva anche aggiungere dato il contrasto con Marusic) e la palla finisce sul gomito da distanza minima quindi devuiazione e palla in corner. Faceva bella figura lui e tutto l'ambaradan della moviola che rimaneva un minimo credibile. Cosi' non se ne puo' piu'.!!! Ieri pr esempio guardo Juve Cagliari. ci sono due episodi di Step on Foot molto piu' vistosi di quello ormai famoso di Inter Milan perche' sono nell'immnediatezza del pestone su contrasto. nemmeno presi in considerazione da arbitro Var e commenti......dov'e' la credibilita' di questo strumento Var??? solo sulle linee tracciate per il fuorigioco e anche li si puo' dubitare sull'istante di partenza della palla (pio' essere manipolato al decimo di secondo come dimostrato). Cosa resta quindi? inn gteoria i falli vistosi tipo quello di ieri in Triestina ProPatria ma non quello vistoso di Romagnoli ieri in Milan Lazio che ha portato ad un primo giallo ma non al secondo giallo sul fallo ripetuto poco dopo.......Sinceramente io lascerei totale decisione all'arbitro di campo che deve essere richiamato solo in casi di errore molto vistosi! e basterebbe dare una moviolina da campo al quarto uomo. cosi' come oggi si snatura il calcio.
-
el sunto xe che quei che me dovessi spiegar che JTA sta fazendendo un lavoro sporco utile, ma difficile da veder e poco fruttifero come punti, me fa un batudin sul rimandarlo indrio col primo aereo disponibile. Piuttosto leggo un articolo da un AI, che me valuta delle stat (dati reali) e capisso robe che poi guardando la partida noterò meio... scuseme se non tutti ga l'occhio clinico, come alcuni par gaver.
-
Da Shatterd Backboard · Inviato
Dubito fortemente ghe sia qualchidun che capissi un minimo de basket e che insisti sul disprezzar i dati de analisi.
-
-
Collaboratori Popolari
-
Miglior Contributori
-
Dillo a un amico