Vai al contenuto

Harry Potter e l'ordine della fenice


polpetta

Messaggi raccomandati

Visto. E quello che mi è piaciuto di meno.

CONTRO:

Purtroppo i libri di Herry Potter lievitano come numero di pagine volume dopo volume.

Quindi 2 ore di film erano sufficienti per il primo... non più per i volumi attuali.

Non riesci a farti trascinare dagli eventi in quanto tutto procede troppo velocemente ed in modo lacunoso e saltellante.

PRO:

Gli effetti speciali sono molto buoni e l'atmosfera e sempre ben fatta. Inoltre gli attori oramai sono piuttosto collaudati e recitano bene.

PS:

la cattiva è identica ad una mia prof delle superiori :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a mi xe quel che me xe piasudo de meno...

cocoli i combattimenti e bei effetti speciali..

ma la storia lasava sai ma sai a desiderar (mi no go letto el libro però sto ultimo film fazeva proprio pena come storia)

tra l'altro i te lasa in sospeso con tante robe (prima sembra che sveli dei segreti e poi tac i te lasa de novo in sospeso)..bah

Link al commento
Condividi su altri siti

El film me ga deluso.

Per mi se un ga letto i libri (come nel mio caso) trova el film una monada, se un no li ga letti non riva a capir niente.

Bei i effetti.. ma la storia???

A parer mio xè stada spiegada malissimo la profezia, non i ga dito che Kreacher ga tradido Sirius, no i spiegado che i gemelli aprirà un negozio con la vincite de Harry Potter del Trofeo 3 Maghi..

Duello finale figo, ma H.P. non xè Star Trek e nel libro la scena xè sai diversa.

La Stanza della Necessità demolida con un incantesimo (???), Dissennatori che svola :D , Quidditch zero.. Umbridge e Piton resi ben, ma la scena del peggior ricordo xè troppo semplificada.

In conclusion, IMHO leggeve i libri che xè sai fighi, non ste ad andar a veder i film che i xè deludenti.

Modificato da Beck's
Link al commento
Condividi su altri siti

A me è piaciuto e la storia si fa sempre più intrigante....peccato che dovrò aspettare un altro anno prima di vedere il seguito!!! :pianto::pianto:

...però ho letto su La Stampa come finisce la storia....allora finisce che.....

....ehehheehe....scherzavo...non ve la racconto la fine promesso!!!!! ....forse.... :p:p

@Ghost avevo anche io una prof delle superiori uguale alla vecchia......che sia la stessa che ha rovinato poveri ragazzi in tutta Italia?? Spero proprio di no!!! :p:p:p

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è piaciuto e la storia si fa sempre più intrigante....peccato che dovrò aspettare un altro anno prima di vedere il seguito!!! :pianto::pianto:

...però ho letto su La Stampa come finisce la storia....allora finisce che.....

....ehehheehe....scherzavo...non ve la racconto la fine promesso!!!!! ....forse.... :p:p

@Ghost avevo anche io una prof delle superiori uguale alla vecchia......che sia la stessa che ha rovinato poveri ragazzi in tutta Italia?? Spero proprio di no!!! :p:p:p

L'archetipo della prof di lettere all'antica,bacchettona ed amante dei gatti a quanto pare è una cosa internazionale :).

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con el pensier generale, rispetto agli altri film delude, ma resta comunque un seguito dei altri e quindi se lassa seguir, ben fatto , ma la stori axe un pò lasca, manca tocchi e spiegazione che però son rivado a sopperir gaveno letto el libro!

Deso go de spetar l'ultimo libro e poi son contento!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

mi me ga parso cocolo :D comunque, vero che xè sempre più difficile render in film i libri, i ultimi (no so l'ultimo, no vojo saver niente finchè no lo leggo!) xè molto più "adulti", sia come linguaggio che come temi trattadi (comunque H.P. xè l'archetipo de tutte le storie/favole/miti... buono vs cattivo, amici/aiutanti, colpi de scena... son sicura che se me metto a zercar su internet trovo qualche bel matton de analisi greymassiana sui testi della Rowlings :p). Xè quasi impossibile metter in immagini certe parti de sto libro.... i ga fatto veder i un flash uno dei tochi, per mi, salienti, del libro: come el papà de Harry trattava Piton... e come la mamma aiutava Piton? (nel film no xè)... go cambià idea su de lui...el me ga fato tanta tristezza :(

@ i babbani (che no saverà cosa vol dir :p ... gli umani che no credi nella magia :p). I primi 3 libri de Harry xè, tutto sommado, uscidi abbastanza in sordina, soprattutto al di fuori dell'Inghilterra... xè nati come libri per adolescenti, el passaparola li ga fatti legger ai adulti... e xè nati direttamente con l'idea de farghene 7, uno per ogni anno de corso de scola ;) NO so come finisi el settimo (e NO VOJO SAVER, grazie!!) ... se i ghe ne fa un ottavo... allora là xè solo per soldi... ma no son invidiosa de ela, la iera una comune mortale senza soldi abbandonada da l marì con un fio... la se ga meritado :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mi son andado appena oggi a vederlo

me xe parso + dark-gotico dei precedenti film

si xe vero mancava de qualcossa

ma comunque non xe malaccio dei

devo dir che Hermione xe sempre + figa...scuseme ma non se podeva usar mezzi termini x descriverla....chissà se un giorno la passerà x Trieste...

nela vita non se sa mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×