Vai al contenuto

L'amministrazion Cosolini [iera: Addio luci di Natale da piazza Unità..]


Messaggi raccomandati

  • Risposte 189
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ahahahahahah, no dei, non credo sia quel l'albero, serìa roba de taiarse le vene.. va ben che xe crisi, va ben che la gente no spendi più, ma se go de far una roba del genere, veramente no meto niente e me invento un qualcossa per farghe pasar una bella giornata a chi no ga niente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Ma scusami Mex, passiamo da una piazza addobbata a festa piena di alberi e luci a una piazza con un albero che probabilmente starebbe anche nel mio appartamento da quanto è piccolo e triste. La scusa? C'è crisi! Ma dai mi sento preso per il fiocco, risparmiano 40 mila euro per investirne 24 mila nel consulente facebook o 110 per la segretaria particolare!! Questa è propaganda? Probabilmente si ma francamente me ne frego, sono imbestialito perché la politica attuale e parlo di destra e sinistra mira a distruggere tutto quello che hanno fatto gli oppositori mentre non c'è un minimo di continuità!! Se un'idea è buona perché bisogna toglierla?? Io odio il natale con tutte le mie forze ma penso di essere oggettivo quando dico che il bello del natale è proprio legato alle luci, al calore, agli alberi, alla gioia e tutte queste cose. Francamente vedere la piazza con tanti alberi, luci mi piaceva nonostante non faccio un albero da molti mesi. Questo è fare propaganda? Bene allora faccio propaganda ma il sindaco in 5 mesi non mi sembra abbia fatto molto se non cose che mi hanno profondamente deluso e questa è l'ennesima mossa che non capisco. E in più non accetto che un assessore si erga a esperto di stile permettendosi di dire che era pacchiana la piazza. Io non mi reputo ne pacchiano ne altro eppure mi piaceva la piazza, ma a volte stare zitti è troppo difficile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico di aspettare, vedere quanto sarà fatto -per quanto riguarda gli addobbi natalizi in città- e poi giudicare.

E aggiungo che non sarà comunque dagli addobbi natalizi che valuterò l'operato di un sindaco.

Propaganda e demagogia sono i principali mali della politica odierna, vissuta sempre più a colpi di slogan. Se noi per primi ci attenessimo all'esposizione dei fatti forse un giorno migliorerà anche la politica.

Comunque un bel cipressone (o una fila?) davanti agli Specchi ci starebbe alla grande! :merodolodalrider:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahahah, no dei, non credo sia quel l'albero, serìa roba de taiarse le vene.. va ben che xe crisi, va ben che la gente no spendi più, ma se go de far una roba del genere, veramente no meto niente e me invento un qualcossa per farghe pasar una bella giornata a chi no ga niente..

ahahah me ricorda quel che i ga piazzado l'anno scorso in piazzal valmaura.

anzi, forse quel iera meno spelacchià :rotfl:

consiglio de andarlo a veder dal vivo perchè la foto no rendi in pien :merodolodalrider:

Modificato da chipoldir
Link al commento
Condividi su altri siti

Gavè presente quando te ghe cavi i krapfen o el gelato a un muleto, questo pianzi e te ghe da una caramella della coop? Ecco cusì me sento.

Quel albero xe el contentin. Spero vivamente che no sia solo quel perchè cavar tutto xe osceno, meter quela roba xe anche pezo, xe come prenderse giogo dei cittadini..

Link al commento
Condividi su altri siti

sono passato per piazza Unità ed ho visto un albero piazzato vicino al caffè degli specchi.

se quello è il famoso "unico" albero che stando ad alcune voci riportate qui dovrebbe rimpiazzare la scenografia degli anni scorsi, beh... forse la città farebbe una figura migliore lasciando la piazza com'è tutto l'anno.

Niente alberone stile Rockfeller center?? :merodolodalrider:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.....piaseva o no piaseva sicuramente la piazza dell'altro anno sarà el termine de paragone con questa....! Lasemo star consumismo e altre belle parole,Nadal xe la più bella festa dell'anno, l'atmosfera xe importante....questo albero xe un inno alla miseria, alla tristezza, alla crisi.....proprio in sti momenti pesanti per tutti, respirar un po' de felicita penso che ne faria ben....sentiamo parlar solo de tragedie, manovre,crisi......basta! Lasene passar un periodo de gioia, anche se fittizia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico di aspettare, vedere quanto sarà fatto -per quanto riguarda gli addobbi natalizi in città- e poi giudicare.

E aggiungo che non sarà comunque dagli addobbi natalizi che valuterò l'operato di un sindaco.

Propaganda e demagogia sono i principali mali della politica odierna, vissuta sempre più a colpi di slogan. Se noi per primi ci attenessimo all'esposizione dei fatti forse un giorno migliorerà anche la politica.

:bandieraalabarda:

Lasene passar un periodo de gioia, anche se fittizia!!!

Preferiso la gioia vera, quela fittizia me ga de ancora più ciolta pe'l popoci sinceramente :D

Mi me par una polemica piuttosto sterile questa sui addobbi de piazza granda. Vederemo co i xe finidi come che i xe.

Per quanto riguarda le dimensioni dell'albero, mi, con la bora che xe, no me azzardassi a meter un albero stile Rockefeller Center :D Se no saria de far una ragnatela de tirandi dala comun ala prefetura, pasando per la region :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si Starlite....ovvio!! Ma non vedo tutti sti motivi de gioia intorno a noi....quindi perché i devi farne "deprimer" ancora de più?? con sta atmosfera de austerity non vien voia de comprar neanche un panin de mortadella!!! Anche se i faseva una piazza più allegra, nissun pensava che vadi tutto ben...... :piovaintesta:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasene passar un periodo de gioia, anche se fittizia!!!

Preferiso la gioia vera, quela fittizia me ga de ancora più ciolta pe'l popoci sinceramente :D

Mi me par una polemica piuttosto sterile questa sui addobbi de piazza granda. Vederemo co i xe finidi come che i xe.

Per quanto riguarda le dimensioni dell'albero, mi, con la bora che xe, no me azzardassi a meter un albero stile Rockefeller Center :D Se no saria de far una ragnatela de tirandi dala comun ala prefetura, pasando per la region :D

non so quanto sterile, perchè cambiar una delle poche robe che a trieste funzionava?

e poi se il sindaco disi: "...le file di alberi in piazza Unità saranno sostituite da uno grande, bello, centrale..." e dopo te vedi che xe picio, xe spoglio, xe in angolin, naturalmente el cittadin ga ragion de sentirse ciolto doppiamente per el fondoschiena.

Ma si Starlite....ovvio!! Ma non vedo tutti sti motivi de gioia intorno a noi....quindi perché i devi farne "deprimer" ancora de più?? con sta atmosfera de austerity non vien voia de comprar neanche un panin de mortadella!!! Anche se i faseva una piazza più allegra, nissun pensava che vadi tutto ben...... :piovaintesta:

quoto!

Modificato da chipoldir
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo el problema, no xe miga de criticar a priori o de elogiar a priori come che fa tuti..... Se una roba me sta ben la elogio, se una roba me sta mal la critico. Me par una roba normale.... Anzi penso che le critiche a priori o gli elogi a priori sia el problema politico peggiore al giorno d'oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo el problema, no xe miga de criticar a priori o de elogiar a priori come che fa tuti..... Se una roba me sta ben la elogio, se una roba me sta mal la critico. Me par una roba normale.... Anzi penso che le critiche a priori o gli elogi a priori sia el problema politico peggiore al giorno d'oggi.

me go reso conto che iera fraintendibile... no xè rivolto a nisun in particolare nel forum anzi :)

solo che legendo in giro le critiche che xè rivade in particolar modo sfrutando el discorso politico poi le se ga "perso" con l'arrivo del boss...

piaza unità cusì no rendi,vero, forsi rendeva meo con l'albero posizionado in un punto diverso (ma magari rivava pure critiche xkè ad esempio el saria stado meso in mezo ala piaza) ma cavalcar l'onda tirando fora berlino est come ga fato rovis xè assurdo.tuto qua

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovis fa un lavoro bel e bruto. El lato bel xe che fa opposizion, segnalando su un social network le inadempienze, a parer suo, della maggioranza. Lo fa però mal perchè xe un accanimento troppo insistente e "a testa bassa" :)

Esempio: se lui no scriveva niente sul Natale de piazza unità, nisun cittadino gavesi protestado, e fossimo rivai molto più tardi alla decision (apprezzata) de Cosolini de migliorar sto aspetto. Il sindaco ga podù veder i malumori dei cittadini e agisi de conseguenza, così ga de far un sindaco! :bandieraalabarda: Però rovis ga insistido troppo e con toni forsi troppo accesi e questo pol aver fatto storcer el naso su qualcun che ga pensado solo a una pura mossa politica de disturbo, o che ga ciapado più alla leggera le dichiarazioni de Rovis.. :)

Spero de esserme spiegado :p

p.s: no lo go visto come un attacoc o cosa, tranquillo, go solo esposto el mio punto de vista perchè lo go fatto anche mi :) se poi invece iera rivolto ad altre personalità allora no posso spiegarme mi per lori :p:amicici:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma,visto i tempi e la posibilità de fb/twitter e forum penso che l'albero in quel modo no durava sai in silenzio :D solo che a quel punto no iera politici che podeva farse bei :)

Bon...ma se un politico ga de fondar una "battaglia" ideologica basandose su de un albero de Nadal.....vol dir che xe veramente povero de idee!! Mi no la vedo come presa de posizion politica ma, credo che anche qualchedun che ga votà questo sindaco, pol tranquillamente ammetter che la piazza così messa fa pena.....Berlino est a parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

gente che da una parte manda critiche politiche per l'albero e piaza unità e dal'altra aplausi per el boss... :cherobeara:

Bè le scelte si possono/devono criticare quando negative e si possono invece fare i complimenti per le iniziative positive soprattutto su due temi così popolari....Altrimenti continuiamo a ragionare per blocchi partitici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×