Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
14 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Tripletta di Moscardelli nel 4-3 con cui il Totti Sporting Club batte la Lazio C8 nella Lega Calcio8

Per i curiosi, consiglio la pagina fb Lega Calcio a 8 dove mostrano anche alcune partite in streaming. Praticamente un micromondo capitolino paragonabile in proporzione ai vari tornei nostrani tipo Coppa Trieste, Coppa Venezia Giulia etc

https://www.facebook.com/legacalcioa8/

Una volta ho beccato una partita di calciotto (almeno là lo chiamavano così) su una TV privata romana, facendo un disperato zapping a casa dei suoceri che non hanno Sky, Netflix ecc.

Sinceramente, il livello mi sembrava molto buono, assai superiore ai nostri tornei che citi: non correvano granché, ma la palla viaggiava a velocità non certo consentite ai brocchi.

Poi magari sarà stata una finale o giù di lì, vista la notevole quantita' di pubblico, per cui probabilmente non indicativa del livello medio.

Comunque più che guardabile.

Inviato
19 minuti fa, forest ha scritto:

Una volta ho beccato una partita di calciotto (almeno là lo chiamavano così) su una TV privata romana, facendo un disperato zapping a casa dei suoceri che non hanno Sky, Netflix ecc.

Sinceramente, il livello mi sembrava molto buono, assai superiore ai nostri tornei che citi: non correvano granché, ma la palla viaggiava a velocità non certo consentite ai brocchi.

Poi magari sarà stata una finale o giù di lì, vista la notevole quantita' di pubblico, per cui probabilmente non indicativa del livello medio.

Comunque più che guardabile.

Considera che nella Lazio C8 campione "d'Italia" giocano Ledesma e Rozzi(ex Lazio che esordì ai tempi di Reja per poi girovagare in prestito) , giusto per dirne due. 

Nel Totti sporting club Totti e Moscardelli 

Nelle altre non sono andato ad indagare ma ci sarà sicuramente qualche ex calciatore professionista. 

Quindi è normale che il livello sia più alto dei nostri, dove al massimo hai quello che faceva faville nei dilettanti o in eccellenza. Infatti parlavo in proporzione più per il fatto che è un micromondo come quello triestino del calcio a 7 (già a Udine cambia tutto... Lì giocano o calcetto tra amici o tornei amatoriali a 11, ma i campi a 7 sono una rarità), e sì è parecchio seguito. 

Inviato
16 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Considera che nella Lazio C8 campione "d'Italia" giocano Ledesma e Rozzi(ex Lazio che esordì ai tempi di Reja per poi girovagare in prestito) , giusto per dirne due. 

Nel Totti sporting club Totti e Moscardelli 

Nelle altre non sono andato ad indagare ma ci sarà sicuramente qualche ex calciatore professionista. 

Quindi è normale che il livello sia più alto dei nostri, dove al massimo hai quello che faceva faville nei dilettanti o in eccellenza. Infatti parlavo in proporzione più per il fatto che è un micromondo come quello triestino del calcio a 7 (già a Udine cambia tutto... Lì giocano o calcetto tra amici o tornei amatoriali a 11, ma i campi a 7 sono una rarità), e sì è parecchio seguito. 

Quel sembra esser un "torneo de elite" de quella che xe comunque una città de 3 milioni di abitanti. El fatto che ghe sia anche dirette tv probabilmente fa pensar che ghe sia anche sponsor che foraggia.

Esisterà anche la i vari "coppa venezia giulia" o "torneo de altura". Solo che non ghe zoga Totti. :D

Inviato
1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Quel sembra esser un "torneo de elite" de quella che xe comunque una città de 3 milioni di abitanti. El fatto che ghe sia anche dirette tv probabilmente fa pensar che ghe sia anche sponsor che foraggia.

Esisterà anche la i vari "coppa venezia giulia" o "torneo de altura". Solo che non ghe zoga Totti. :D

Pol esser 

Ammetto che no son mai andà a fondo della question

Però insomma, trovarse in squadra Totò De Falco in Coppa Trieste no saria mal

Inviato
22 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Pol esser 

Ammetto che no son mai andà a fondo della question

Però insomma, trovarse in squadra Totò De Falco in Coppa Trieste no saria mal

In Coppa Trieste o simile ga zogà Allegretti e Gubellini oltre a numerosi muli locali con passato in D o eccellenza. Per non parlar de vari serbi o albanesi de cui se racconta grandi passati in patria (solo de quei che me ricordo un ex Crvena Zvezda, un mulo che iera stà convocà con l'U19 albanese e un mio amico che ga zogà nella B bosniaca). Per non parlar del Crese che essendo d'estate tira su tutti i vari baloneri locali, in passato anche Godeas e Princi. 

Sostanzialmente questi gavemo e più o meno xe stai tutti impegnai dai... 

Inviato (modificato)
Il 20/10/2021 at 17:26, ndocojo ha scritto:

In Coppa Trieste o simile ga zogà Allegretti e Gubellini oltre a numerosi muli locali con passato in D o eccellenza. Per non parlar de vari serbi o albanesi de cui se racconta grandi passati in patria (solo de quei che me ricordo un ex Crvena Zvezda, un mulo che iera stà convocà con l'U19 albanese e un mio amico che ga zogà nella B bosniaca). Per non parlar del Crese che essendo d'estate tira su tutti i vari baloneri locali, in passato anche Godeas e Princi. 

Sostanzialmente questi gavemo e più o meno xe stai tutti impegnai dai... 

anni fa gavevo zogado contro el nostro ex Iurincich (e ne gaveva fatto un paliatone grande come una casa) o appunto contro vari serbi de cui se diseva i gavessi fatto le giovanili nazionali (e alcuni te dirò...podeva anche esser eh...)

tuttavia, el piu' forte per mi gaveva un nome e due cognomi, gaveva un passato nella Triestina (giovanili) e go avudo l'onor de zogarghe assieme

Daniele Del Gaudio

Modificato da Euskal Herria
Inviato (modificato)
8 ore fa, Euskal Herria ha scritto:

anni fa gavevo zogado contro el nostro ex Iurincich (e ne gaveva fatto un paliatone grande come una casa) o appunto contro vari serbi de cui se diseva i gavessi fatto le giovanili nazionali (e alcuni te dirò...podeva anche esser eh...)

tuttavia, el piu' forte per mi gaveva un nome e due cognomi, gaveva un passato nella Triestina (giovanili) e go avudo l'onor de zogarghe assieme

Daniele Del Gaudio

Grande Daniele!

Bel caratterino, fra l'altro, come tutta la famiglia del resto :)

Ho avuto la fortuna di allenare suo fratello, in terza categoria.

Non c'entrava nulla, era troppo più forte, ma gli interessava solo divertirsi.

Al di là della facilità a farsi male, comune purtroppo a tutta la famiglia, era un mezzo fenomeno, come pure sua sorella Betty, che ho allenato in serie C femminile per due anni e che Daniele definiva sempre la più forte dei tre.

Era effettivamente, assieme a Sara Gama, la miglior giovane giocatrice in circolazione prima di essere giustamente richiesta in serie A e lì di rompersi, poverina, entrambi i legamenti.

Il loro papà Antonio ha fatto il dirigente con me per anni.

Famiglia di bravissimi calciatori e brave persone.

Modificato da forest
Inviato
12 ore fa, Euskal Herria ha scritto:

Daniele Del Gaudio

El più forte con cui go zogà iera el mio amico brasilian Diego Trindade, vero fenomeno del calcio a 7. In brasil a Porto Alegre nella B regionale, qua xe vegnù un per de anni per studio/lavoro. Dopo el xe tornà a casa. Veramente tanta roba zogando al 30% de voia faseva quel che voleva.

• 3 settimane dopo...
Inviato
4 ore fa, Lorenzo72 ha scritto:

Mensah...in corposah...???

Me la fazo e me la rido...gavessi anche un'altra pronta per allietarve El weekend..

Toglietemi tutto ma non il mio Brey ?

ma el sommo vedi lontan,,,,dopo un per de bicieri....ma ghe xe scampado el zoom ahahahhahahhaha

Inviato
1 ora fa, Euskal Herria ha scritto:

Ghe volessi in sto caso “mancati ex”

ma Miccoli xe stado condannato in via definitiva a 3 anni e 6 mesi

Però è un bravo ragazzo... 

Pensa che alla presentazione ha portato pure una guantiera di paste che nessuno ha potuto rifiutare 

Inviato
10 ore fa, El mulon ha scritto:

stranamente ora tutti muti

Resto assolutamente della mia idea: ottimo zogador per la C, forse troppo in B, anche se va detto xe finí in un casin tra cambi allenadori e squadra incasinatissima.

A gennaio tornerà in C e me auguro de no gaverlo contro nel giron.

Inviato

Buongiorno a tutti, scrivo qui riguardo ai nostri due ultimi ex allenatori, comodamente a casa a libro paga Triestina Calcio:Gautieri e Pillon.

Ma con tutti gli esoneri avvenuti tra C e B, ma proprio non vi è nessuna possibilità che almeno uno dei due abbia avuto o abbia richieste, e possa accettare un incarico su qualche panchina disponibile?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro