Vai al contenuto

Proposte, contestazioni, consigli, richieste.. (2012)


Messaggi raccomandati

Bonus addizionale per punteggio pilota che corresponde;

Piloti:

A 0.1

B 0.2

C 0.3

D 0.4

E 0.5

F 0.6

G 0.7

H 0.8

I 0.9

L 1.0

M 1.1

N 1.2

O 1.3

P 1.4

Q 1.5

R 1.6

S 1.7

T 1.8

U 1.9

V 2.0

Z

A.A

B.B

C.C

no so realmente quanti corri,

lo schema xe el seguente:

Se scelgo ad esempio el pilota M per tutta la stagion, gavessi un beneficio de 1.1 moltiplicado per i eventuali punti de ogni corsa, quindi, mettemo che M no xe anda a punti no go nisun bonus, pero se M xe riva 2do e ga 6 punti ad esempio, moltiplico 6*1.1=6.6 questi saria i miei punti bonus addizionali alla scommessa de giornata, mettemo che go fatto 25 punti ghe sommo i 6.6 e termino la giornata con 31.6 punti, anche se xe quasi impossibile che nella stessa giornata 2 o piu partecipanti fazi i stessi punti, anche ed ammesso che i furboni ghe xe sempre e se pol scopiaz<ar le scommesse, i decimali serviria a dar un ulteriore bonus nel caso nol che sia...

Un bonus de 2punti al vincitore de giornata

Un bonus de 7punti a chi vinci 3 giornate consecutive

un bonus de 15punti a chi rimani sul podio de giornata per 5 giornate consecutive

forsi stago scrivendo ro be che za te sta aplicando caro cazz, pero le idee xe belline e ghe ne go altre anche de malus tipo per i pitstop durata nei box, etc...

giogar tipo i cavai, scommettendo su accoppiate e trio, ufff

spero gaverte dado qualche idea per farlo piu avvincente dato che da quest'anno te spaolero i maroni a piu non posso, come partecipante del tuo zogheto, eh si si :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi contesto el Presidente del giogo perchè el xe palesemente e gravemente antinterista!!! :noghesemo:

quoto, riquoto e straquoto. Non se ne può più, è un complotto! se savessi Vasco..

Modificato da gimmi
Link al commento
Condividi su altri siti

Bonus addizionale per punteggio pilota che corresponde;

Piloti:

A 0.1

B 0.2

C 0.3

D 0.4

E 0.5

F 0.6

G 0.7

H 0.8

I 0.9

L 1.0

M 1.1

N 1.2

O 1.3

P 1.4

Q 1.5

R 1.6

S 1.7

T 1.8

U 1.9

V 2.0

Z

A.A

B.B

C.C

no so realmente quanti corri,

lo schema xe el seguente:

Se scelgo ad esempio el pilota M per tutta la stagion, gavessi un beneficio de 1.1 moltiplicado per i eventuali punti de ogni corsa, quindi, mettemo che M no xe anda a punti no go nisun bonus, pero se M xe riva 2do e ga 6 punti ad esempio, moltiplico 6*1.1=6.6 questi saria i miei punti bonus addizionali alla scommessa de giornata, mettemo che go fatto 25 punti ghe sommo i 6.6 e termino la giornata con 31.6 punti, anche se xe quasi impossibile che nella stessa giornata 2 o piu partecipanti fazi i stessi punti, anche ed ammesso che i furboni ghe xe sempre e se pol scopiaz<ar le scommesse, i decimali serviria a dar un ulteriore bonus nel caso nol che sia...

Un bonus de 2punti al vincitore de giornata

Un bonus de 7punti a chi vinci 3 giornate consecutive

un bonus de 15punti a chi rimani sul podio de giornata per 5 giornate consecutive

forsi stago scrivendo ro be che za te sta aplicando caro cazz, pero le idee xe belline e ghe ne go altre anche de malus tipo per i pitstop durata nei box, etc...

giogar tipo i cavai, scommettendo su accoppiate e trio, ufff

spero gaverte dado qualche idea per farlo piu avvincente dato che da quest'anno te spaolero i maroni a piu non posso, come partecipante del tuo zogheto, eh si si :D

Al "bonus pilota" ghe gavevo za pensado a suo tempo ma lo gavevo scartado perchè in fondo chi fa tanti punti xe sempre quei 4-5, con sto schema dei favoriti "pesati" con un moltiplicator la cosa diventa più abbordabile de sicuro :)

Però li arrotondasi comunque per non aver decimali.

Se podesi pensar a pesarli un po' con le quote che se ga per le scommesse alla snai o su qualche sito :)

Per i bonus vincitore inveze lasasi star perchè comunque go fatto bonus più cospicui in base all'ordine de piazzamento in 4 gare jolly :)

Link al commento
Condividi su altri siti

El fattor pilota associado xe relativo se con decimale o no come te dixi ti, appunto mettemo che te ciol vettel el mato sempre va a punti, che mi ciogo schumacker che va poche volte a punti, pero ne faria comunque piu de ti... cerca de sviluppar ben sta idea e sara un successone per batter quei 4-5 de lori che xe abituai a vinzer, altrimenti zerca malus tipo se te vinzi 3 giornate de fila te cavo 10 punti s te ga 20 de vantaggio :ciapitestopese:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico dubbio che go xe in merito al pronostico relativo alle prove libere. In questa fase, solitamente, i piloti no da el massimo e ghe xe el "rischio" de trovar davanti qualche pilota sconosciuto (me par de ricordar che nelle prove libere le squadre ga la possibilità de far girar le terze-quarte guide al posto dei titolari).

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico dubbio che go xe in merito al pronostico relativo alle prove libere. In questa fase, solitamente, i piloti no da el massimo e ghe xe el "rischio" de trovar davanti qualche pilota sconosciuto (me par de ricordar che nelle prove libere le squadre ga la possibilità de far girar le terze-quarte guide al posto dei titolari).

:bye:

Bon solitamente xe sempre davanti un top team, che non ga possibilità de schierar terze guide :) Il pronostico sta nell'individuar il pilota che fa il giro più veloce unendo i tempi de tutte e 3 le sessioni :) Poi comunque cambia solo per 10 punti, che non xe tanto in confronto ai 125 totali che xe il massimo punteggio de un gran premio :) E se per puro caso sarà una terza guida 0 punti per tutti per le prove libere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ci ho pensato un po' su e pensavo di apportare delle modifiche al sistema di punteggio PRE-qualifiche.

Propongo, attendendo le vostre opinioni, un cambio per quel che riguarda le prove libere.

Pensavo, invece di pronosticare il pilota che fa il giro più veloce nelle prove libere (10 punti) e in gara (10 punti) di scegliere il "pilota più costante" nei giri secchi.

In pratica la mia proposta è la seguente: si sceglie un pilota in fase di pronostico. In base all'ordine di piazzamento nelle varie fasi delle prove libere e delle qualifiche e del giro veloce in gara si prendono dei punti.

In dettaglio: si prendono 5 punti per ogni primo posto ottenuto nelle sessioni di prove (quindi, avendo 5 sessioni utili, il massimo sarebbe di 25 punti), 3 punti per ogni secondo posto e 1 punto per ogni terzo posto.

Se il pilota scelto fa il giro più veloce in gara, invece, si ottengono 3 punti.

Il totale quindi, da 20 punti massimi, passerebbe a 28, e le possibilità di far più punti, mediamente, aumenterebbero.

Aspetto per vedere che ne pensate prima di modificare il regolamento ;) Dite la vostra..

Link al commento
Condividi su altri siti

No volessi far la solita rompina :p, ma secondo mi cambiar un regolamento in corsa no xe mai bel. Capisso in situazioni particolari (vedi campionato de calcio bloccado per neve con recupero dopo 2 mesi), ma non in questo.

Disemo che tendenzialmente son contraria ma me adeguerò a quel che disi la maggiornaza. Tanto no se vinzi unca :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×