Vai al contenuto

Trieste Next, Salone Europeo dell’Innovazione e della Ricerca Scientifica - 28, 29 e 30 settembre 2012


Messaggi raccomandati

Insomma me par de capir che tutti quei che parla mal de sta manifestazion xe quei che no ghe xe stadi.....ben dei.

Mi no ghe son sta perchè iero in Toscana per far un'esame importante, quindi nel dubbio posso solo che parlar ben de simili iniziative. Chi inveze nel dubbio parla mal per mi xe in malafede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Che palle sta storia della malafede, ciò se il comune spende 200 mila euro per sponsorizzare gli amici, fa un regolare gara di appalto che poi beatamente ignora, presenta una manifestazione di nicchia come il main event della città, cancella tutte le manifestazioni popolari perché "volgari", porta 30 mila persone in tre giorni facendole dormire in Slovenia e a gorizia graverò il sacrosanto diritto de dir che la manifestazione in rapporto alla spesa è stata un flop oppure son un fascista ottuso che non capisce l'elevato ritorno della cultura? Poi malafede de che? Malafede xe altro, visto che vi ricordo che per una settimana nessuno si è cagato il post di Sandro. Cmq avete ragione io sono pirla che cerco un confronto o un dialogo su qualcosa che per voi è sacro. Se stessa iniziativa fosse stata fatta da Dipiazza avrei le stesse critiche, ah già magari il partito vi ha detto che è vietato criticare, sia mai... Per fortuna che fra quattro anni ci saranno le elezioni, speriamo solo che non distruggano la città completamente come stanno facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la presentazion dell'evento INCREDIBILE fatta dal Sindaco ha avuto un ritorno di soli 30 mila partecipanti, come numeri è un bel flop effettivamente....

L'iniziativa è positiva!

Il fatto è che forse non è stata l'iniziativa in sè a non esser stata troppo seguita, ma è il nostro Sindaco che ormai non viene più seguito.

Avendola pubblicizzata così tanto, e conoscendo la mentalità della persona media, non mi sorprenderebbe se qualcuno non è andato perchè pensa che "ah stago casa cusì se vedi che no me frega de sto sindaco" come altri avranno pensato "no so cosa sia ma se fa Cosolini xe figo" perchè purtroppo la mentalità delle persone va così.

Tornando però sull'iniziativa del Trieste's Next, dovrebbe far altri numeri per avere ciò che merita, e spero che il proseguio dell'iniziativa sia migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

per dare a cesare quel che è di cesare, piazza europa, i mercatini di natale e baraccame plebeo vario per le vie xe saltai non tanto per opera de cosolini quanto perchè se ga messo de traverso el mastrapasqua de piazza della borsa e el ras de via mazzini, che i xe de tutt'altro color politico del sindaco (puntualizzo cusì no i me da del fasista ottuso)

con el beneplacito de cosolini però, questo si

PS: go savù adesso che anche a milan sto anno niente mercatini di natale per decision della giunta

Link al commento
Condividi su altri siti

Se stessa iniziativa fosse stata fatta da Dipiazza avrei le stesse critiche, ah già magari il partito vi ha detto che è vietato criticare, sia mai...

Certo che dare del comunista a me vuol dire proprio non aver letto nulla dello storico dei miei diecimila e passa interventi :ihihihhi:

Riassumendo il mio pensiero, e qui concludo, nell'interesse culturale della nostra città penserò sempre che siano spesi meglio 200 mila euro di soldi pubblici per un evento simile che anche solo 20 euro per salvare quel baraccone patetico della Triestina. La minore affluenza di pubblico per gli eventi scientifici non è dovuta ad un deficit organizzativo o pubblicitario, ma solamente allo scarso interesse del popolume ad eventi di questo tipo. Quindi se vogliamo tornare al discorso della "ricaduta sul territorio" dovremmo organizzare solo delle sagre su spritz, petes e luganighe, oppure dei seminari tecnici sulle grandi strategie calcistiche da attuare per riuscire a battere la Roianese!!!

Francamente al solo pensiero mi deprimo.

Ciao :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione non era una gara cmq qua trovi tutto, io non ho Facebook ma se cerchi la Leonardo hai la spiegazione precisa,,,

http://bollettinotrieste.com/2012/09/15/parte-next-e-incassa-incipit-la-storia-dellincarico-affidato-alla-societa-che-ha-fatto-la-campagna-elettorale-del-sindaco/

io clico clico e clico ma il sito mi porta sempre alle stesse pagine e la spiegazione della leonardo non me la apre... hai un link preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se vogliamo tornare al discorso della "ricaduta sul territorio" dovremmo organizzare solo delle sagre su spritz, petes e luganighe, oppure dei seminari tecnici sulle grandi strategie calcistiche da attuare per riuscire a battere la Roianese!!!

mitica la festa quando hanno inaugurato la galleria della grande viabilita'......

Modificato da 666
Link al commento
Condividi su altri siti

Saria bel che la Leonardo pubblichi anche la lettera de invito del Comun e el "capitolato" che cita così podessi capir meio la storia :D

Se no resta parole e basta.

Anche perché zoga sull'equivoco de "economicamente più vantaggiosa" che no vol dir che vinzi chi chiedi meno, quel saria "al massimo ribasso". Se una gara - ma in sto caso me par che iera un'indagine de mercato per proceder a un affidamento diretto - perfettamente legale per forniture e servizi entro i 40.000 euro de importo - xe fatta col critero del "economicamente più vantaggioso" no vol dir che vinzi chi chiedi meno ma pol esser benissimo che vinzi chi chiedi de più (cmq non oltre l'importo messo a base de gara) perché la scelta vien fatta assegnando un punteggio che tien conto non solo dell'offerta economica ma anche dell'offerta tecnica. Se un me offri un servizio o prodotto che reputo migliore rispetto a un altro ciapa più punti e anche se costa de più pol esser che risulti, appunto, "economicamente più vantaggioso".

In ogni caso questo succedi co xe una gara, quindi un minimo de commissione valutatrice.

Come disevo prima, se l'importo del servizio richiesto xe inferiore ai 40000 euro, xe perfettamente legale far un affidamento diretto a chi se vol.

Se questo xe el caso, come me par de capir - ma servisi qualche elemento in più -, no xe discutibile l'esito dell'inesistente gara.

Son d'accordo che xe sempre discutibile el darghe lavor ai amici, perché appari "brutto" o solleva problemi etico-morali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

http://www.facebook.com/pages/Leonardo-Servizi-e-Comunicazione/217175628293196

Se scrolli e arrivi al periodo del 17 luglio trovi le due offerte, il bando devi cercarlo in ogni caso una ha offerto 6 mila euro l'altra il doppio e guarda caso ha vinto la seconda.... L'incarico era ufficio stampa quindi non puoi innovare più di tanto (comunicati, foto, video, rassegna e poi cosa puoi aggiungere?) mi chiedo con che rispetto assegni l'incarico a una società "tua" e non una che comunque ha dei clienti di primo piano. E credimi non ho la minima simpatia per la Leonardo anzi visto che abbi da ridire quando facevano l'ufficio stampa della telit....

Link al commento
Condividi su altri siti

No capisso el senso de accomunar una sagra come Gusti a una tre giorni scientifico-culturale.

xe due robe diversissime, entrambe parte integrante de una città, Trieste in primis.

Mi la cultura, in senso lato, la tocco con man ogni giorno, ma attenzion: no se pol viver de solo luganihghe e kren, cussì come no se pol viver de solo astrofisica o chimica o filologia o letteratura.

No vedo che senso ga paragonar le due robe, anche se bisogna un atimo sdoganar el termine cultura dala patina academicistica che ghe demo: anche l'Oktoberfest, per mi, xe cultura. Un bel pub in Irlanda xe cultura. Cussì come de noi la jota xe cultura. Come i varii Musei, come Rumiz, Magris.

Ma xe due piani ben distinti.

No ga senso paragonar due manifestazioni del genere, sebbene entrambe culturali, a mio modo de veder.

Anche mi certi attacchi gratuti a un sindaco solo per el color politico no me piaxi. E no go votado Cosolini e compani e mai lo voteria. Cussì come mai gavessi votado Di Piazza e/o Antonione.

Come dixi Battiato (nei momenti de rinsavimento che ga) "non sono né di destra, né di sinistra...Sto in alto" :telasalonga:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×