Vai al contenuto

Pall.Trieste 2004, stagione 2013/14: il thread dove parlare esclusivamente di Trieste | 28/9: Ryan Hoover in maglia biancorossa!


Messaggi raccomandati

Continua a procedere senza sosta la preparazione della Pallacanestro Trieste 2004: con la terza settimana ormai iniziata e condita da quattro intense sedute di lavoro in due giorni, i biancorossi sono stati chiamati a mettere sempre più benzina nel motore e, come naturale conseguenza, ad aumentare la qualità delle giocate sul parquet.

Nelle giornate di lunedì e martedì, largo spazio è stato dedicato all'inserimento negli schemi dell'ultimo arrivato Kellen Thornton, con un'alternanza di giochi (dal 5-0 al più classico 5 contro 5) ad aprire la strada ad alcune nuove situazioni tattiche introdotte da coach Dalmasson, in particolare sul lato offensivo.

Ma, tra Via Locchi e PalaTrieste, si lavora tanto anche dal punto di vista atletico (sotto l'occhio vigile e attento del preparatore atletico, Professor Paoli) e su quello "balistico": un'intera ora della seduta pomeridiana del martedì è stata infatti totalmente dedicata al tiro dalla media e lunga distanza, con gran parte del roster che ha potuto così scaldare ulteriormente le mani e affinare la precisione dal perimetro.

Sul fronte dell'infermeria, Trieste ha ritrovato sul parquet Michele Ruzzier, recuperato a tempo di record dopo le noie muscolari patite la scorsa settimana: l'unico reale neo arriva da Davide Cantarello, scavigliatosi nell'ultima amichevole contro Postumia e ancora non al meglio della condizione. Il lungo, nativo di Mestrino, sta continuando a lavorare a parte con la speranza di tornare ad allenarsi con il resto del gruppo nei prossimi giorni.

Trieste sarà impegnata nel pomeriggio di mercoledì 4 settembre (ore 18 al PalaTrieste) in un'amichevole a porte chiuse contro Portorose: l'impegno sarà decisamente più probante rispetto alla doppia sfida della scorsa settimana, anche per il valore degli avversari freschi neo-promossi nella massima lega slovena.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 814
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dal sito ufficiale:

Buon test di metà settimana per la Pallacanestro Trieste 2004: la formazione di Eugenio Dalmasson si impone per 75-49 con una gara via via in crescendo, risolta non solo dal “trentello” messo a segno da Will Harris ma anche da una difesa adeguata che è salita sensibilmente di livello nella seconda metà del match.

Nello starting-five, Trieste propone immediatamente il duo statunitense Harris-Thornton, coadiuvato da Ruzzier, Tonut e Candussi. I padroni di casa soffrono nella prima metà del quarto iniziale, con Portorose che si mantiene avanti di qualche punticino sino al 7': ci vogliono tre realizzazioni di fila di Harris per permettere ai biancorossi di trovare il primo vantaggio della gara sul 12-9. La difesa casalinga chiude bene le maglie difensive sino a fine frazione, imbucando sull'altro lato del campo due triple allo scadere con Tonut e ancora con Harris (19-11).

I biancorossi si spingono sino al +11 con un altro tiro pesante di Tonut, poi gli sloveni piazzano un parziale di 7-0 che li riporta a contatto con gli avversari (22-18). Trieste rimette subito le cose a posto con un appoggio al tabellone di Mastrangelo e una percussione di Ruzzier, mantenendo la testa avanti nel punteggio anche alla seconda sirena (31-25).

Dopo la pausa lunga, i padroni di casa tornano in campo con mani sufficientemente calde dal perimetro: sia Scutiero che Candussi si dimostrano ispirati dalla lunga distanza, permettendo il primo vero allungo di serata che si rivelerà essere quello decisivo per il risultato finale. Trieste vola infatti a +18 al 30' (58-40), mettendo praticamente in ghiaccio la pratica-Portorose con ancora parecchi minuti da giocare sul parquet di Valmaura: nel “garbage-time” sarà ancora Will Harris a esaltarsi con 9 punti infilati nella retìna ospite, per il 75-49 che regala ampi sorrisi in casa biancorossa.

Pallacanestro Trieste 2004-Portorose 75-49 (19-11, 31-25, 58-40)

Pallacanestro Trieste 2004: Carra 2, Tonut 8, Ruzzier 2, Harris 30, Urbani 4, Mastrangelo 4, Thornton 4, Scutiero 11, Teghini, Candussi 10, Norbedo, Cantarello. All. Dalmasson

Link al commento
Condividi su altri siti

Buono Harris, ingiudicabile Thornton gli altri .... in preparazione, diciamo così. Certo che se al posto del generoso Portorose, c'era Trento.... La vedo durissima se non arriva qualcuno

secondo me,per quello scorcio che ho visto ieri,questa squadra dara' filo da torcere a tutte.squadroni inclusi.certo con almeno un innesto in piu' e con un americano meno leggero sotto.

sinceramente li ho visti bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, effettivamente l'impressione è che 'sto Thornton serva giusto un kuraz

aspettiamo l'esito dell'assemblea dei soci di giovedì prossimo, che in linea teorica potrebbe anche decidere di non confermare nemmeno i contratti di Carra e Candussi, figuriamoci quelli degli USA

l'impressione è quella che si vada incontro ad un campionato nettamente spaccato in vari tronconi, si va da quelli che spendono e spandono potendosi permettere Mancinelli ai derelitti che non possono permettersi niente

ovviamente noi siamo fra questi ultimi assieme a Forlì e Imola

ma ci siamo e con una squadra quasi interamente triestina o al massimo regionale, e questo basta

se poi Dalmasson confezionerà un altro miracolo meriterà di essere santo subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinot d'accordo su tutto ma penso che sia impossibile che dall'assemblea dei soci escano notizie negative!!...ghiacci mi sembra abbastanza competente da metter su un budget corretto e rispettabile.

..se poi, come si anticipava qualche socio rompe le balle...penso che sia meglio che se ne vada perché sinceramente sono stufo di questi personaggi

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinot d'accordo su tutto ma penso che sia impossibile che dall'assemblea dei soci escano notizie negative!!...ghiacci mi sembra abbastanza competente da metter su un budget corretto e rispettabile.

..se poi, come si anticipava qualche socio rompe le balle...penso che sia meglio che se ne vada perché sinceramente sono stufo di questi personaggi

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

non credo dipenda da Ghiacci,da quel poco che ne capisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dipende da Ghiacci, nel senso che devono essere i soci a ratificare il budget...però dico che confido nel fatto che Ghiacci abbia redatto un budget corretto, capisco che possano mancare 200000 ma bisogna attivarsi per trovarli perchè cmq altrimenti il prox anno siamo con il c**o a terra, quindi meglio costruire una squadra decente, in cui il pubblico si possa riconoscere e che potrebbe far un pò più di gola a qualche sponsor (ragionando anche in ottica futura). Non approvare il budget significherebbe:

1. Perdere Candussi, Harris, Thornton e dimenticare l'arrivo di Diviach

2. Avere quindi una squadra che potrebbe perdere TUTTE le partite del campionato

3. Distruggere il rapporto con i tifosi (i quali grazie a Ghiacci e bocchini si stanno riavvicinando molto alla società)

4. Ovviamente NESSUNO investirebbe su questa squadra con i presupposti sopra citati

La conclusione è che non approvare il budget, semplicemente significherebbe voler veder morire Trieste come realtà...o magari più probabile, arrivare agevolmente il prox anno a vendere i diritti di una legadue silver.

A me personalmente sembra assurdo che ci siano dei soci che vogliano questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non entro nel merito dell'approvazione o meno del budget, in quanto non ho elementi sufficienti per dire la mia. L'unica coca che mi permetto di rilevare è che, gira e rigira, vengono a mancare SEMPRE quei soldi mai arrivati da Tommasi. Sono oramai anni che nessuno riesce a colmare il buco, se non anticipando i soldi a divenire di Acegas, cosa che puntualmente succederà, pare, anche quest'anno. Ma questi soldi salvo sorprese arriveranno all'inizio del prossimo anno. E' una questione che mi lascia senza parole. Sulla squadra non condivido l'ottimismo, perchè a oggi non vedo osservando la squadra in queste amichevoli con avversari non certo trascendentali, grande qualità per un campionato difficile come la Gold. Per fortuna che è rimasto il buon Eugenio, che è una sicurezza. Speriamo che basti.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, ma qua c'è poco da girarci attorno

nello scorso campionato nel girone di ritorno con Filloy, Gandini, Mescheriakov e Diviach ( circa 45 punti/partita su 70 ) ne abbiamo perse 11 su 14

addirittura nel girone d'andata con Brown e Thomas oltre a questi 4 ne avevamo perse 6, mica le avevamo vinte tutte

e andiamo ad affrontare un campionato che, sulla carta, è molto più competitivo di quello dell'anno scorso

per quanto Ruzzier, che secondo me non sarà mai un realizzatore, Tonut e Candussi possano crescere in modo esponenziale, l'unico realistico modo per pensare di avere qualche chance di essere competitivi in chiave salvezza è ingaggiare 2 USA di quelli tosti

che ovviamente nè Harris nè tanto meno Thornton sono, almeno nell'immediato, che è poi quello che ci serve

aspettiamo giovedì, penso che qualcosa la società dovrà cercare di fare anche perchè altrimenti la campagna abbonamenti rischia di rivelarsi addirittura inutile, mettere in vendita posti a 300 o 350 euro offrendo un " prodotto " che si dimostra in partenza scadente è operazione di marketing destinata al fallimento

se dall'assemblea dei soci dovesse uscire un " o così o pomì ", nel senso di un questo è quello che possiamo offrirvi scordatevi qualcosa di più, il campionato rischia davvero di rivelarsi una via crucis

mia ignorante e incompetente opinione, come dice Gus con un po' di falsa modestia mentre nel mio caso è puro realismo

Link al commento
Condividi su altri siti

Graffiante ma perfetta analisi di pinot. Solo due cose: sono d'accordo nel credere nella crescita di Candussi, un vero talento, credo molto meno in quella di Tonut. Poi, io credo che all'interno della società in questo momento regni un grande casino nel trovare una linea condivisa, le varie correnti cercano di prevalere a scapito di una squadra che in questo momento vale,per me, una bassa silver.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aspettavo qualcosina in più dagli USA, specie da Harris; Thorton un disastro anche ieri. Ho seguito tramite Fb e PallTS la gara. E' uscito per 5 falli dopo poco, fortuna che è stato graziato e ha giocato lo stesso, forse la Reyer è stata mossa a compassione, se no che test era per loro. Concordo con quanto sopra scritto...poca roba sti americani e un qualcosa di più dei nostri. Peccato che Mastro non abbia giocato.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che, come sempre, ognuno abbia la sua parte di ragione

in società c'è chi, dopo l'esperienza dello scorso anno, non se la sente di approvare un budget " virtuale ", che al momento, da quel che ho capito, presenta un buco del 20 o 30%

cui si devono aggiungere alcune " cosette " risalenti allo scorso campionato, tra cui il famoso debito con il Comune per l'utilizzo del pala, forse in questo senso l'uscita di scena di D'Agostino e la probabile delega al Sindaco dell'assessorato gioverà ad una soluzione più indolore possibile della faccenda

in mancanza di nuovi investitori, se l'azionista o gli azionisti di maggioranza - maggioranza di un capitale sociale di 50000 euro, ricordiamo - decide che si fa con quello che c'è, cioè 0 per la categoria, è già tanto se partiamo con il roster che abbiamo attualmente

roster virtuale anch'esso, perchè Carra, Candussi e gli USA non hanno firmato niente, da quel che so

penso che abbiano il diritto di farlo, visti i momenti critici passati dopo il taglio dei 2 USA fatto proprio perchè non si era riusciti a chiudere un budget " virtuale " di inizio stagione

anche i tifosi hanno poco da incazzarsi se la squadra dovesse risultare non competitiva

se la raccolta di adesioni a giugno avesse raggiunto e superato l'obiettivo fissato, è chiaro che ora potremmo star là a pretendere una squadra all'altezza, perchè quelle cifre ci erano state indicate dalla società come asticella per un campionato dignitoso

ma, al netto dei 45000 di Generali, la realtà è che forse 6-700persone hanno partecipato alla raccolta di sottoscrizioni

a tutti gli altri, che ora magari brontolano perchè la squadra non è competitiva, evidentemente la cosa non interessava più di tanto

per cui ora dobbiamo accettare quello che passa il convento, era ovvio in partenza che eravamo tanti più " forti " quanto maggiore era il numero di sottoscrittori

ma insomma, eventualmente retrocedere in Silver sarà sempre meglio che sparire in DNB o C, e poi non è detto niente, vediamo un po' come si sviluppano le cose in questo mese che ci separa dal campionato

basta che questo anno che ci aspetta, forse difficile sul campo, serva almeno a sistemare definitivamente la società dal punto di vista economico

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×