Vai al contenuto

Manital Torino-Pallacanestro Trieste 2004 | Domenica 24 novembre 2013, ore 18


Messaggi raccomandati

nell'intervista post-partita al Piccolo coach Dalmasson dice una cosa interessante

che pare dare ragione a chi individua nella coppia USA il problema della Pall.Trieste, problema tecnico, s'intende, perchè il problema societario maggiore è ben altro

dunque Dalmasson sostanzialmente dice che siamo riusciti a vincere segnando ben 85 punti perchè un americano ha fatto finalmente l'americano, cioè ha fatto quello che fanno quasi tutti gli stranieri delle squadre di LegaDue

segnare un sacco di punti, prendersi le responsabilità maggiori nei momenti difficili

io penso che quanto fatto finora dalla squadra con il contributo così modesto della coppia USA sia eccezionale

vorrei vedere quanti punti avrebbe fatto qualunque altra squadra, Torino esclusa che ha un roster italiano eccezionale, con 2 stranieri di questo tipo

compresa la nostra prossima avversaria Barcellona, che ha quasi regolarmente metà dei punti segnati dall'accoppiata Young-Collins

non che sia sorprendente, la mancanza di soldi ha inciso profondamente laddove bisogna spendere per avere l'ottimo giocatore

ma mi pare che talvolta si indugi troppo a criticare la virgola di Tonut, o la serata storta di Ruzzier, Candussi, Mastrangelo, che sono assolutamente fisiologici nel processo di crescita di un giovanissimo, mentre il vero problema sono i 2 punti di Hoover o i 2 liberi in 40 minuti di Harris, che sono inaccettabili anche da parte di stranieri pagati un bianco e un nero

vediamo se Hoover riesce a ripetersi, o se quello di domenica è stato un episodio " reattivo " alla partita contro Ferentino e favorito da avversari difensivamente non ineccepibili

già domenica prossima Collins&co ci forniranno una risposta

resta il fatto che un discorso sulla nostra coppia USA deve essere articolato, gli interrogativi su Hoover non sono certo gli stessi che mi pongo su Harris

se volete ne parliamo, le vostre opinioni in merito sono sempre molto interessanti e stimolanti per me

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

non mi pare che da parte mia ci sia accanimento nei confronti di Harris, anzi ho più volte riconosciuto il suo impegno e la sua utilità in campo

dopo la partita con Ferentino ce l'avevo con Hoover, eventualmente

ma l'assist per riparlare dei nostri USA me l'ha dato il coach con l'intervista sul Piccolo di lunedì

poi è chiaro che alla fine si torna sempre al solito discorso, è uno degli americani meno pagati del campionato, o forse il meno pagato in assoluto, e dunque coss'te pretendi, Pinot ?

discorso che taglia la testa al toro, e rende ogni ulteriore discussione inutile

ma questo è un bar sport, se non discutiamo di tutto e di più possiamo pure chiudere il topic

per me Harris è uno degli stranieri dal bagaglio più limitato che io abbia visto a Trieste, un 1.95 che si prende 2.5 tiri da 3/partita mettendone dentro solo 7 in 9 partite ( 30% ) dubito possa essere definito un tiratore anche se tira con il 49% da 2, e visto che ha tirato 19 liberi in 9 partite non pare nemmeno attaccare molto il canestro

sa rendersi utile a rimbalzo ( 7/partita ) e mi pare dia ora un contributo maggiore in difesa, ma quando i compagni vanno in barca non è certo lui a prendere in mano la situazione, anzi

insomma poco è pagato, ma le sue doti mi paiono in linea con l'ingaggio che riceve, tutto 'sto rapporto elevato qualità/prezzo io non lo colgo, ma certamente mi sbaglierò visto che quasi tutti pensano il contrario

resta il fatto che di fronte all'intervista di oggi sul Piccolo in cui Ghiacci conferma che mancano 200000 euro per chiudere il budget, ogni discorso tecnico sui giocatori risulta fuori luogo, come darghe fragole al porco

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto a Giddens, effettivamente segna meno di Harris ma anche Tamar Sly lo fa, e non penso che nemmeno quello sia pagato un bianco e un nero

mi pare che Brescia abbia 4 " tenori " che si distribuiscono punti e tiri equamente, e ad ogni modo Giddens è quello che ha segnato più punti e preso più rimbalzi

qua ha giocato praticamente solo l'ultimo quarto, e la cosa mi ha sorpreso molto, forse non era in perfette condizioni dopo la partita giocata 3 giorni prima

certamente nell'ultimo quarto ha contribuito a chiudere una partita che all'inizio dell'ultima frazione era ancora aperta

forse, dico forse, è una scelta del coach quella di non accentrare troppo il gioco d'attacco su un singolo giocatore, perchè questo influirebbe negativamente sulla fluidità della manovra d'attacco che può contare anche su bocche da fuoco come Di Bella, Fultz, Sly e Rinaldi, oltre che su altri efficaci giocatori che partono dalla panchina

noi abbiamo 6 ventenni nei 10, e non si può prescindere dall'assunzione di responsabilità da parte degli stranieri, considerando anche DiLiegro fra di essi, e del capitano nei momenti in cui i muli vanno nel pallone

cosa peraltro assolutamente normale per l'età

se su DiLiegro e Lupo Carra non ho niente da dire, le loro responsabilità se le prendono sempre, sui 2 USA ho più di qualche perplessità

anche se domenica Hoover ci ha fatto vincere la partita

dopo 3 mesi che è qua e si allena con la squadra agli ordini del coach, mi sarei aspettato una crescita da parte di Harris

che forse c'è stata quanto ad atteggiamento difensivo, ma in attacco non mi pare che abbiamo fatto molti passi in avanti

non so quanto contribuisca a questo il fatto di doversi adattare ad un ruolo che non è propriamente il suo, e quanto sia bloccato dal timore di sbagliare e di non fare quello che il coach gli chiede

ma, sia quel che sia, il suo contributo in attacco mi pare troppo modesto per un atleta USA

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo sintetico..Da tener presente che Harris ha giocato spesso da 4, ruolo non suo,e che probabilmente Dalmasson gli ha chiesto di cambiare la sua mentalita'..visto che veniva da campionati dove era essenzialmente un realizzatotore.

onesto il suo contributo fino a qua in termni assoluti..buono relativamente al suo ingaggio..buone le sue prospettive di carriera in Europa vista la sua disponibilita'..

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che ormai e' fisiologico che nel roster si ergano a protagonisti giocatori a rotazione, c'e' da chiedersi se tutti i 6-7 elementi "chiave" fossero in forma e in giornata contemporaneamente che mina impazzita sarebbe la squadra. E, se ci fosse un Usa "patoco" in piu' da accogliere in squadra e aggiungere in telaio . Vedendo l'azione di Carra, ho riflettuto su Stevan Stojkov nullo e addirittura in valutazione negativa, a Evangelisti con tre di valutazione (Dalmasson gli mette sempre la museruola come contro Recanati in dna ). Se non c'era il polacco ,li asfaltavamo. Imola se gli togli ,come capitato, due elementi come Poletti e Dordei sui 5 effettivi almeno presentabili in gold va incontro ,come naturale, a figuracce contro chiunque. Si parla di un possibile arrivo li' di Andrea Ghiacci dopo le recenti sberle in campionato ,ma il giocatore mi sembra di aver letto deve prima liberarsi di un contratto .Un plauso invece a Forli' che senza Crow ,italiano ma come fosse un Usa per loro,pedina fondamentale per Cedro Galli, ha battuto Veroli con partita tutta sostanza visti i limiti, la vittoria ha permesso di dimenticare un parziale negativo in ultimo quarto(in riserva di benzina) comunque allucinante

Modificato da forazogo
Link al commento
Condividi su altri siti

resta il fatto che di fronte all'intervista di oggi sul Piccolo in cui Ghiacci conferma che mancano 200000 euro per chiudere il budget, ogni discorso tecnico sui giocatori risulta fuori luogo, come darghe fragole al porco

Pinot ti sei risposto da solo direi...

Link al commento
Condividi su altri siti

(...)

Si parla di un possibile arrivo li' di Andrea Ghiacci dopo le recenti sberle in campionato ,ma il giocatore mi sembra di aver letto deve prima liberarsi di un contratto

(...)

Andrea Ghiacci non andrà certamente a Imola, né a Forlì. Non in questa stagione, quantomeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

(...)

Si parla di un possibile arrivo li' di Andrea Ghiacci dopo le recenti sberle in campionato ,ma il giocatore mi sembra di aver letto deve prima liberarsi di un contratto

(...)

Andrea Ghiacci non andrà certamente a Imola, né a Forlì. Non in questa stagione, quantomeno.

infatti volevo rimarcarlo..da buon figliuolo deve agevolare il difficile lavoro di papa'....

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

chi mi conosce sa che nei miei post c'è molta sincerità, nel senso che sono convinto delle cazzate megagalattiche che sparo, e una certa dose di scaramanzia

oltre ad un'incompetenza che è il mio marchio di fabbrica

così i miei interventi negativi della scorsa settimana su Hoover e sulla partita chiusa a Torino hanno portato una vittoria con Hoover top scorer

se Harris domenica prossima confeziona un trentello sapete già chi ringraziare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma tu sai anche di avere un impegno domani sera, dalle 17 alle 19 ... :ehsi:

sì certo, professori di mio figlio permettendo

potrei anche provare a cambiare settore domenica prossima

la tribuna dietro le panchine ha portato finora una sfiga pazzesca, tranne in un caso

ma 'sto figlio di Ghiacci non potrebbe venire a dare una mano a papi " a gratis " ? magari papà gli dà giusto una paghetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×