Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

7 ore fa, Alan74 ha scritto:

Alma ha un debito e dovrebbe ripianarlo. Mi pareva di aver capito che lo avrebbe fatto. 

 

Se così, a bilancio abbiamo già un credito di x (600,700, 1M?).

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Skenea ha scritto:

Io non sono un ottimista e quindi vedo sicuramente il bicchiere mezzo vuoto. Ovviamente è assolutamente troppo presto per dire qualsiai cosa, ma direi che si preanuncia (presumibilmente) una stagione peggiore di quella appena trascorsa. Io al momento la vedo così. Abbiate pazienza.?

E bon, arriveremo ottavi in rs ah..... ?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Avessimo un budget da 4 milioni sarei molto contento 

Onestamente non mi sembra semplice racimolare quella cifra anche se mi viene il dubbio che non si stia mettendo in conto il debito di Alma.  Intendo dire che ai 2 milioni che sapevamo derivare da botteghino sponsor pubblicità magari aggiungono 1 milione che alma deve versare e siamo ai 3 che ha detto ghiacci.

Trovando uno sponsor piccolo e uno main si arriva a 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema secondo me non è lo sponsor, ma un proprietario.

Non so quanto partecipasse il capitale tutto l'insieme extra consorzio, ma erano circa 150 Mila euro.

È palese che, a meno che non aumentino notevolmente la loro partecipazione, con quella cifra non sarebbero praticamente nemmeno in grado di ricoprire la rimanente perdita, altro che prendere il 50% della società..

Vediamo come va avanti, benvenuto chiunque voglia mettere soldi 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Stefanuzzo ha scritto:

Ma anche no, ad averne di agonie con 4.2M di budget che, come constatato prima, sarebbe del tutto paragonabile a quello di Varese gli ultimi due anni, e superiore ad altri budget italiani tra cui la stessa Cremona! :D

chiaro, non competerai (ai nastri di partenza) per lo scudetto... Ma nemmeno per salvarti all'ultima giornata

Concordo. Sarebbe un budget da seconda fascia mi sembra. Volendo quantificare in 3 tali fasce potremmo replicare il campionato appena disputato. Salvezza, con un occhio ai play off a gennaio se saremo tranquilli. Tale budget può essere dato forse dal fatto che si quantifica anche il credito che abbiamo verso Alma (se sarà esigibile). Chiaro che sarebbe auspicabile l' entrata anche di qualcun altro (come principale proprietario, come ha fatto Alma 2 anni fa o con un buon contributo). Perché se il budget di quest' anno è fatto anche conteggiando il credito verso Alma il prossimo anno tale credito non ci sarà più, e li i nodi potrebbero venire al pettine e la questione complicarsi. Comunque intanto pensiamo a mantenere questa benedetta A nel prossimo campionato poi su vedrà. 

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Avessimo un budget da 4 milioni sarei molto contento 

Onestamente non mi sembra semplice racimolare quella cifra anche se mi viene il dubbio che non si stia mettendo in conto il debito di Alma.  Intendo dire che ai 2 milioni che sapevamo derivare da botteghino sponsor pubblicità magari aggiungono 1 milione che alma deve versare e siamo ai 3 che ha detto ghiacci.

Trovando uno sponsor piccolo e uno main si arriva a 4

Penso anch'io che si conteggi il credito che abbiamo verso Alma. Se no non viene fuori quella cifra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scorso anno abbiamo iniziato la stagione programmando una tranquilla salvezza, poi come si sa è stato fatto un campionato eccezionale che ci ha portati al settimo posto.

I programmi erano che il campionato successivo (2019/20) si sarebbe puntato al quarto-quinto posto, parole queste di Mauro.

Poi è successo quello che tutti sappiamo, con conseguenza di un futuro quanto mai incerto.

Ora come ora ci troviamo in una situazione, sicuramente migliore di quella che si prospettava a seguito dell’arresto di scavone, però per come la vedo io abbiamo sicuramente delle ambizioni inferiori al quarto-quinto posto e soprattutto penso (spero di sbagliarmi) che anche la squadra che verrà allestita sarà inferiore a quella che è appena arrivata settima. Ovviamente questa è solo teoria, (bologna e cremona insegnano)  poi il campo emetterà il verdetto definitivo.

Questa è la situazione chi io vedo oggi, sperando che Siamo Trieste o magari anche altri introiti ci permettano di alzare il livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma sono dati di fatto.

Togli mr. Openjobmetis, mr. segafredo, Armani, etc alle altre squadre, mi sembra normale ridimensionarsi.

Non per questo bisogna fare una tragedia, Trieste deve restare in A1 con un budget congruo, come stanno parlando di fare.

A me sembra un budget più che sufficiente per stare in maniera decente in A, non vedo drammi se non si punterà più ai playoff ma "solo" a salvarsi, come se stare in A fosse poco, visti anche gli ultimi 15 anni di questa società che non mi sembra siano stati propriamente di alto livello.

Poi se bisognerà cercare di vivacchiare in attesa di tempi migliori non credo che questo sarà un problema 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Beh, ma sono dati di fatto.

Togli mr. Openjobmetis, mr. segafredo, Armani, etc alle altre squadre, mi sembra normale ridimensionarsi.

Non per questo bisogna fare una tragedia, Trieste deve restare in A1 con un budget congruo, come stanno parlando di fare.

A me sembra un budget più che sufficiente per stare in maniera decente in A, non vedo drammi se non si punterà più ai playoff ma "solo" a salvarsi, come se stare in A fosse poco, visti anche gli ultimi 15 anni di questa società che non mi sembra siano stati propriamente di alto livello.

Poi se bisognerà cercare di vivacchiare in attesa di tempi migliori non credo che questo sarà un problema 

Infatti. Poi se confermiamo gli italiani attuali con Jane che abbiamo visto ad inizio campionato la A la può fare, Wright che vorrebbe restare, Sanders e Mosley, peschiamo 2 buoni americani, considerando, rispetto l' inizio campionato scorso, un Da Ros pienamente recuperato, risultiamo forse più forti del passato girone di andata giocato senza Da Ros, con un Walker praticamente inservibile alla causa. E più rodati. Fondamentale naturalmente la conferma di Dalmasson. 

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho letto l'articoletto del Piccolo sul mercato

con tutto il rispetto articolo scritto per riempire la pagina sul basket perchè contiene ipotesi come quelle che stiamo facendo nel forum

che il gruppo italiano se possibile venga confermato mi pare scontato, certo in una situazione come la nostra non possiamo entrare in aste per aggiudicarci giocatori italiani e già così mi pare siamo a posto anche se Cava va per 36

a meno di non mettere sotto contratto un giovane come abbiamo fatto con Strautins, Dalmasson conosce bene i migliori talenti nazionali avendo allenato l'Under 20

ieri ho visto Mobio dell'Orlandina, un '98 di 2 mt che ha fatto una bella partita, a Montegranaro c'è Treier e poi sicuramente altri che conosce Dalmasson

ma sugli stranieri è chiaro che l'ultima parola la deve mettere il coach e al momento non sappiamo chi sarà

se un play migliore di Wright forse difficilmente potremmo trovarlo visto il budget, una guardia migliore di Sanders forse anche sì pur senza spendere follie   

quanto a Mosley, nel panorama dei centri della A ci può stare visto il rapporto qualità ( oddio qualità.... )/prezzo, ma anche là dipende da come viene strutturato il settore lunghi specie se non confermeremo il 6+6

già la conferma di Giga mi pare poco probabile visto che in quel ruolo ci saranno Da Ros e un 4 straniero, forse un 4/5 in un ipotetico 5+5

a mio parere sarà importante immettere chili e difesa nei ruoli di 2 e 3 dove quest'anno abbiamo maledettamente sofferto, abbiamo segnato tanto ma sofferto troppe ali-guardie avversarie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il post di Skenea, che va rispettato ed e' legittimo, testimonia del pericolo piu' grande che andra' ad incontrare il nuovo corso  della Pall.Ts 2004.

Una certa disaffezione del pubblico conquistato, in relazione a  risultati(per ora ipotetici), meno sfavillanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Disaffezione che, per quanto possa rispettare il punto di vista, non capisco.

Le aspettative da cosa sarebbero create? Da un anno sopra le righe? Da sparate eccessive della precendente proprietà (vedi scudetto in 3 anni, Scavone)?

Più che altro, anche fossero le intenzioni della vecchia proprietà, rimangono appunto vecchie, e aggiungerei purtroppo. Sarebbe piaciuto anche a me vedere crescere la qualità anno dopo anno in campo, a pari passo con le ambizioni societarie, e penso sarebbe piaciuto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Il post di Skenea, che va rispettato ed e' legittimo, testimonia del pericolo piu' grande che andra' ad incontrare il nuovo corso  della Pall.Ts 2004.

Una certa disaffezione del pubblico conquistato, in relazione a  risultati(per ora ipotetici), meno sfavillanti.

pericolo reale, del resto ovunque subentra appagamento dopo l'entusiasmo iniziale per il ritorno nella massima serie

tanto più se il ritorno è stato contrassegnato da una stagione forse irripetibile giocata da una squadra spettacolare

a mio parere 1/3 dei 6000 ferquentatori del pala nelle ultime partite è " occasionale ", nel senso che va là solo in presenza di risultati e di una squadra vincente

lo zoccolo duro è composto dai 4000 abbonati, o almeno speriamo siano 4000

per questi motivi quella previsione di introiti da botteghino è un po' ottimistica, secondo me, o quanto meno aleatoria, dipende dai risultati che avremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi proviamo a riordinare le idee, con un budget di 4,2 mln possiamo fare un campionato da salvezza come possiamo andare in finale scudetto. La storia insegna che i risultati sono tutto fuorchè legati al budget, io sono felicissimo della situazione che ci si sta delineando e sono convinto che tutto ciò sarà un motivo per costruire e strutturarsi bene per gli anni a venire e sinceramente non penso che il pubblico si disaffezioni anche perchè non si andrà a costruire una squadra che prenderà imbarcate. Per come la vedo io, forse forse si è chiusa una porta e si aprirà un portone ?

Per il mercato concordo con @pinot, non terrei Sanders...non fraintendemi, campionato otttimo il suo però quello è il ruolo dove puoi andarti a pescare il jolly che ti svolta il campionato, è il ruolo dove io sinceramente rischierei di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Skenea ha scritto:

Credo che il numero degli abbonati futuri dipenderà soprattutto dal roster (allenatore compreso) che verrà allestito e dalle dichiarazioni/ambizioni dichiarate.

mah, il roster....ti confermano il nucleo italiano e prendono 3 o 4 rookie o giocatori provenienti dalla G League di cui vedi video mirabolanti in rete, a quel punto cosa fai ? ti abboni o no ? possono essere 3 crack o 3 flop, che ne sai ?....secondo me uno si abbona a prescindere perchè è convinto di sostenere la sua squadra mica aspetta lo sceicco che costruisce una squadra da Eurolega.....almeno così la vedo io, poi ognuno fa quel che gli pare....

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, pinot ha scritto:

mah, il roster....ti confermano il nucleo italiano e prendono 3 o 4 rookie o giocatori provenienti dalla G League di cui vedi video mirabolanti in rete, a quel punto cosa fai ? ti abboni o no ? possono essere 3 crack o 3 flop, che ne sai ?....secondo me uno si abbona a prescindere perchè è convinto di sostenere la sua squadra mica aspetta lo sceicco che costruisce una squadra da Eurolega.....almeno così la vedo io, poi ognuno fa quel che gli pare....

Brindisi quest'anno doveva lottare per salvarsi..Cremona circa anche...in serie A non si puo' dire.

Peschi la matricola motivata,vedi Parks,Green, la paghi 10 volte di meno di un Micov e rende piu' o meno uguale..

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Brindisi quest'anno doveva lottare per salvarsi..Cremona circa anche...in serie A non si puo' dire.

Peschi la matricola motivata,vedi Parks,Green, la paghi 10 volte di meno di un Micov e rende piu' o meno uguale..

infatti, sono d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

mah, il roster....ti confermano il nucleo italiano e prendono 3 o 4 rookie o giocatori provenienti dalla G League di cui vedi video mirabolanti in rete, a quel punto cosa fai ? ti abboni o no ? possono essere 3 crack o 3 flop, che ne sai ?....secondo me uno si abbona a prescindere perchè è convinto di sostenere la sua squadra mica aspetta lo sceicco che costruisce una squadra da Eurolega.....almeno così la vedo io, poi ognuno fa quel che gli pare....

Personalmente l'abbonamento lo farei già domani, ma la questione andebbe valutata su scala più larga, soprattutto degli introiti dovuti ai biglietti singoli.

Poi i fatti insegnano che bologna con budget importanti non arriva ai PO e che cremona arriva seconda, ma le vedo un po' come eccezzioni e non fatti che accadono regolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una breve analisi storica per collocare il nostro budget di 4,5 mln (tra parentesi la media dei budget escludento dal conteggio Milano):

  • 2015 - 2016 (media: 4mln)

In quest'annata 9 squadre avevano un budget inferiore, di cui cmq 3 si sono qualificate ai playoff. Con 4 ,5 mln Trento è arrivata ai quarti PO e ha partecipato alla EuropeCup, Varese con 4,2mln è arrivata nona e ha partecipato alla Fiba Eurocup, Brindisi con 2,9 mln decima partecipando alle Eurocup. Pistoia con 2,8 e Cremona con 2,1 si sono qualificate ai PO

  • 2016 - 2017 (media 4,3mln)

In quest'annata 9 squadre avevano un budget inferiore, di cui cmq 2 si sono qualificate ai playoff. Con 4 ,5 mln Trento è arrivata alle finali PO, Pistoia con 3,5mln è arrivata ai quarti PO. In questa stagione nessuna squadra con budget uguale o inferiore a 4,5 mln ha partecipato alle coppe. la prima è Varese che con 4,9mln ha partecipato alla Champions

  • 2017 - 2018 (media: 4,77mln)

In quest'annata 8 squadre avevano un budget inferiore, di cui cmq 2 si sono qualificate ai playoff. Con 3 ,8 mln Brescia è arrivata alle semifinali PO e finale Coppa Italia. In quest'annata Capo con 2,3mln ha fatto la Champions e se non erro Varese la EuropeCup con 4,5mln

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Flaming ha scritto:

Una breve analisi storica per collocare il nostro budget di 4,5 mln (tra parentesi la media dei budget escludento dal conteggio Milano):

  • 2015 - 2016 (media: 4mln)

In quest'annata 9 squadre avevano un budget inferiore, di cui cmq 3 si sono qualificate ai playoff. Con 4 ,5 mln Trento è arrivata ai quarti PO e ha partecipato alla EuropeCup, Varese con 4,2mln è arrivata nona e ha partecipato alla Fiba Eurocup, Brindisi con 2,9 mln decima partecipando alle Eurocup. Pistoia con 2,8 e Cremona con 2,1 si sono qualificate ai PO

  • 2016 - 2017 (media 4,3mln)

In quest'annata 9 squadre avevano un budget inferiore, di cui cmq 2 si sono qualificate ai playoff. Con 4 ,5 mln Trento è arrivata alle finali PO, Pistoia con 3,5mln è arrivata ai quarti PO. In questa stagione nessuna squadra con budget uguale o inferiore a 4,5 mln ha partecipato alle coppe. la prima è Varese che con 4,9mln ha partecipato alla Champions

  • 2017 - 2018 (media: 4,77mln)

In quest'annata 8 squadre avevano un budget inferiore, di cui cmq 2 si sono qualificate ai playoff. Con 3 ,8 mln Brescia è arrivata alle semifinali PO e finale Coppa Italia. In quest'annata Capo con 2,3mln ha fatto la Champions e se non erro Varese la EuropeCup con 4,5mln

Interessante, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere il problema in A è la gestione degli stranieri

riuscire a trovarne uno buono non è impossibile, ma che sia anche sano di mente e non pianti casini quotidiani già più difficile

anche perchè spesso parliamo di giovani americani catapultati in una realtà assai diversa

pensiamo solo a cosa è successo quest'anno a Reggio che ha cannato di brutto gli stranieri e si è trovata a lottare per salvarsi pur avendo buona disponibilità economica, anche se non all'altezza di qualche anno fa, e un nucleo italiano di buon livello

credo che per questi motivi si sia scelto l'usato sicuro, giocatori stranieri già esperti del campionato italiano, non piantagrane, con l'unica eccezione di Walker che infatti è stato un disastro

non credo che sarà una scelta replicabile perchè il giocatore straniero che ha fatto bene ha richieste più alte, se ha fatto male ovviamente non è interessante a meno che non sia stato nel contesto di una stagione tragica per la sua squadra

credo che dovremmo migliorare lo scouting negli USA, quest'anno siamo stati un po' deboli in questo senso malgrado avessimo De Benedetto

negli anni passati con Parks e Green abbiamo pescato molto bene anche se JG giocava già in terza serie spagnola 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×