Vai al contenuto

Mercato Alma Trieste 2016/17


Messaggi raccomandati

Notizia di cittadini riportata anche sui giornali di Brescia. Allo stesso tempo si prende notizia della trattativa di mantova per Bruttini. Non credo si possano privare di entrambi i giocatori quindi mi sa che chi prima arriva meglio alloggia.

Su un impatto di cittadini a Trieste potrà sicuro dare minuti di qualità, visto che ha esperienza da vendere, e dare aiuto ai giovani centri (penso più a Simioni che pip). Sarebbe, secondo me, un ottimo innesto, poi si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

sfrutto subito l'assist di Sandro utilizzando questa discussione...

io tra delfino e cittadini, andrò controcorrente, ma non avrei dubbi a scegliere l'argentino anche se a mezzo servizio (o meno)

c'è chi dice che sposterebbe gli equilibri di una squadra operaia...ma se si vuole puntare in alto, secondo me, i giocatori da prendere sono di quel tipo là

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Stefanuzzo dice:

Notizia di cittadini riportata anche sui giornali di Brescia. Allo stesso tempo si prende notizia della trattativa di mantova per Bruttini. Non credo si possano privare di entrambi i giocatori quindi mi sa che chi prima arriva meglio alloggia.

Su un impatto di cittadini a Trieste potrà sicuro dare minuti di qualità, visto che ha esperienza da vendere, e dare aiuto ai giovani centri (penso più a Simioni che pip). Sarebbe, secondo me, un ottimo innesto, poi si vedrà.

perchè dici che cittadini aiuterebbe più simioni che pipitone? pip lo dai già per finito?

se però servisse un centro che faccia solo da chioccia sarebbe bastato un marconato o un chiacig...qui servirebbe un centro che ti sposta gli equilibri delle partite...che ti faccia 20 minuti in campo e ti tiri giù rimbalzi...

sul cittadini che fa i pick 'n roll con fernandez direi che potrebbe trovarsi altrettanto bene con bossi e pecile quindi non vedrei nessun problema a sfruttare la sua arma principale

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Scrooge dice:

perchè dici che cittadini aiuterebbe più simioni che pipitone? pip lo dai già per finito?

se però servisse un centro che faccia solo da chioccia sarebbe bastato un marconato o un chiacig...qui servirebbe un centro che ti sposta gli equilibri delle partite...che ti faccia 20 minuti in campo e ti tiri giù rimbalzi...

sul cittadini che fa i pick 'n roll con fernandez direi che potrebbe trovarsi altrettanto bene con bossi e pecile quindi non vedrei nessun problema a sfruttare la sua arma principale

No, non lo dò per finito ma vedo molto più futuribile Simioni che ha già, ogni tanto, qualche movimento in attacco più di pip. 

In più non lo vedrei limitato alla sola chioccia, cosa che comunque spero farebbe, ma anche ad un buon minutaggio in partita, sui 15' per come vedo. 

Sull'eventuale rapporto con bossi non credo ci siano problemi, penso sia solo felice se trova un compagno con cui eseguire il p'n'r, gioverebbe pure a lui che avrebbe un riferimento in più la sotto invece che il classico passa e scarica dalla punta che spesso si vede con pip in campo

Link al commento
Condividi su altri siti

Al minuto 37 circa c'è l'inizio della telefonata di Gianluca Mauro, a parlare non solo di Delfino ma anche di altro

P.S. in verità posto il video del "Caffè Dello Sport" di ieri perché parlare di gare di torte col Pec ha il suo perché :grin: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Scrooge dice:

sfrutto subito l'assist di Sandro utilizzando questa discussione...

io tra delfino e cittadini, andrò controcorrente, ma non avrei dubbi a scegliere l'argentino anche se a mezzo servizio (o meno)

c'è chi dice che sposterebbe gli equilibri di una squadra operaia...ma se si vuole puntare in alto, secondo me, i giocatori da prendere sono di quel tipo là

ovviamente l'idea di vedere al Pala un ex NBA è elettrizzante

ma non si può sottacere il fatto che Delfino è fermo da 3 anni, nei quali non ha giocato una sola partita ufficiale fatta eccezione per le Olimpiadi a Rio

ai più la convocazione è sembrata un oscar alla carriera, oltre che una dimostrazione di affetto del coach nei confronti di uno dei membri superstiti della generacion dorada che ha vinto ad Atene nel 2004

siccome questo è un giocatore che viaggiava a 3 mln $ a stagione prima dell'infortunio, dubito che si rimetta a giocare per 4 soldi

per quanto ora al confronto si accontenti di pochi spiccioli pur di rientrare nel giro, chi corre il rischio di tirare fuori questi soldi per un atleta con una storia clinica di questo tipo ? 7 interventi chirurgici in 3 anni, l'ultimo demolitivo con uso di tecniche di rigenerazione ossea innovative

la tecnica, la mano saranno sempre quelle, ma la sensazione che si tratti di un ex atleta è forte

io il rischio di buttare letteralmente via i soldi per un ex giocatore non lo correrei, con Hoover abbiamo già dato

del resto non ti pare strano che un atleta di questo tipo, con questo curriculum, non sia stato cercato da nessun top team europeo spagnolo, greco, russo o turco che sia ? e sia stato proposto a squadre di A2 italiana, nel nostro caso nemmeno di prima fascia ? c'è qualcosa che non torna, non trovi ? come il fatto che un Allan Ray liberato da Bologna non sia stato cercato da nessuna società di A, con 100 stranieri tesserati in quel campionato, un giocatore da 17 punti/partita solo 2 anni fa

nell'ambiente degli addetti ai lavori le cose si sanno, al di là di quello che viene raccontato ai tifosi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pinot dice:

ovviamente l'idea di vedere al Pala un ex NBA è elettrizzante

ma non si può sottacere il fatto che Delfino è fermo da 3 anni, nei quali non ha giocato una sola partita ufficiale fatta eccezione per le Olimpiadi a Rio

ai più la convocazione è sembrata un oscar alla carriera, oltre che una dimostrazione di affetto del coach nei confronti di uno dei membri superstiti della generacion dorada che ha vinto ad Atene nel 2004

siccome questo è un giocatore che viaggiava a 3 mln $ a stagione prima dell'infortunio, dubito che si rimetta a giocare per 4 soldi

per quanto ora al confronto si accontenti di pochi spiccioli pur di rientrare nel giro, chi corre il rischio di tirare fuori questi soldi per un atleta con una storia clinica di questo tipo ? 7 interventi chirurgici in 3 anni, l'ultimo demolitivo con uso di tecniche di rigenerazione ossea innovative

la tecnica, la mano saranno sempre quelle, ma la sensazione che si tratti di un ex atleta è forte

io il rischio di buttare letteralmente via i soldi per un ex giocatore non lo correrei, con Hoover abbiamo già dato

del resto non ti pare strano che un atleta di questo tipo, con questo curriculum, non sia stato cercato da nessun top team europeo spagnolo, greco, russo o turco che sia ? e sia stato proposto a squadre di A2 italiana, nel nostro caso nemmeno di prima fascia ? c'è qualcosa che non torna, non trovi ? come il fatto che un Allan Ray liberato da Bologna non sia stato cercato da nessuna società di A, con 100 stranieri tesserati in quel campionato, un giocatore da 17 punti/partita solo 2 anni fa

nell'ambiente degli addetti ai lavori le cose si sanno, al di là di quello che viene raccontato ai tifosi

volevo scriver esattamente le stesse robe.... uno che ha scollinato anni di NBA, ha fatto parte da protagonista di una delle più forti Nazionali esistenti, USA a parte, è rotolato nelle considerazioni delle Società pian piano fino a cascare in una medio bassa A2?... capisco l'essere elettrizzati dal poter vedere un mito con la nostra casacca, ma noi dobbiamo vincere partite non far fare passerella a caro prezzo ai miti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente un grande colpo per quest’anno, penso che raggiungendo i play off gli paghi più o meno l’ingaggio. Cosa realmente serva in prospettiva futura, credo poco, ma di certo alimenterebbe entusiasmo e quello non guasta mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Guiz dice:

Mi pare di capire che Cittadini adesso non esclude eventualmente Delfino a gennaio, o sbaglio?

no, non lo esclude

ma inserire nel roster 3 " cariatidi " mi pare troppo per una società che fino all'anno scorso vinceva regolarmente il premio di valorizzazione giovani

la filosofia societaria non va stravolta, secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, pinot dice:

la filosofia societaria non va stravolta, secondo me

Secondo me Mauro è uno che si fa un po’ attrarre dai nomi, che ha i suoi risvolti sia postivi che negativi, quello che vedo difficile è una convivenza con l’attuale staff tecnico, se questa attrazione diverrà vero amore...

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×