Jump to content

Formula 1 2017


Recommended Posts

  • 4 weeks later...
  • Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...
13 ore fa, gimmi dice:

Hamilton ha vinto con la VSC, sono stati molto bravi, reattivi ed anche un pelo fortunati, ci sta.

Secondo me Hamilton ha centrato la strategia mettendo prima le medie. Io fossi stato nella Ferrari avrei cambiato gomme 1-2 giri prima in regime di VSC appunto per trarne vantaggio. Lì è stato l'errore della Ferrari, secondo me. Non capisco perchè l'abbiano fatto......

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest nikibeach

Comunque "bullo" Vettel che prende a sportellate Hamilton solo perché inchioda.... :) battute a parte, secondo me si è giocato un grand premio che poteva vincere e se all'inglese non capitava la sfiga della protezione rotta rischiava di perdere punti preziosi. In realtà lui non è proprio nuovo a questi colpi di testa, io però se fossi il buon team principal pubblicamente lo difendono ma a porte chiuse mi incazzo come un bestia....

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Geppo dice:

a me sembra incredibile che non l'abbiano squalificato in gara.

Effettivamente anche io pensavo a una bandiera nera. Ha deliberatamente colpito un avversario... È uscito di testa. Vuol dire che ci crede, al mondiale. Però ha perso 13 punti, alla fine dei conti, che pesano molto in un mondiale così equilibrato.

Link to comment
Share on other sites

comunque......3 regolamento fia.......9.13 è ancor più chiaro al terzo paragrafo, con il quale dopo aver concesso al capofila di dettare il passo, però si specifica: "Per evitare la possibilità di incidenti prima che la safety car ritorni in pitlane, dal momento in cui si spengono le luci i piloti devono procedere a una velocità che non comporti accelerazioni o frenate improvvise (anche qui si impiega "erratic") né altre manovre che mettano in difficoltà gli altri piloti o li ostacolino al restart" e hamilton lo ga rifatto anche all'ultima e penultima  ripartenze e sanzioni zero

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, 666 dice:

comunque......3 regolamento fia.......9.13 è ancor più chiaro al terzo paragrafo, con il quale dopo aver concesso al capofila di dettare il passo, però si specifica: "Per evitare la possibilità di incidenti prima che la safety car ritorni in pitlane, dal momento in cui si spengono le luci i piloti devono procedere a una velocità che non comporti accelerazioni o frenate improvvise (anche qui si impiega "erratic") né altre manovre che mettano in difficoltà gli altri piloti o li ostacolino al restart" e hamilton lo ga rifatto anche all'ultima e penultima  ripartenze e sanzioni zero

certo a Hamilton i podeva darghe i 10" ma seb andava squalificà per fallo de reazion (più pericoloso che nel calcio)

Link to comment
Share on other sites

Guest nikibeach

A me sembrava che Hamilton frenasse prima della curva passando da 80 a 50 e poi in uscita non accelerasse come si aspettava Vettel. Però potrei aver seguito male la diretta in quel momento e quindi può essere che sia passato da 80 a 50 dopo la curva.

Link to comment
Share on other sites

Per me invece la decisione e' equa...non vengono squalificati piloti che rischiano la propria e l'altrui incolumita' quando viaggiano a 300 all'ora e squalifichiamo Vettel per una ruotata a 50 all'ora, forse nemmeno volontaria, (impreca senza tenere le mani sul volante).

I campioni di questo sport sono stati tutti figli di buonadonna...e sia Hamilton che Vettel non fanno eccezione.

Link to comment
Share on other sites

Se dovessi accantonare la storia ed il fascino e considerare la spettacolarita', direi che tra i due preferisco Baku..si sono visti sorpassi, ruotate, insomma,emozioni.

Che non sia propriamente un circuito di formula 1 classico, ok..

Ma forse e' stato il piu' bel gp degli ultimi anni

Link to comment
Share on other sites

Guest nikibeach

Condivido, Montecarlo nome e circuito più complesso, Baku però a me piace un casino con lunghi rettilinei, curve complesse e strategie seppur scontate stravolte dalle sefety Car .

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, 666 dice:

comunque......3 regolamento fia.......9.13 è ancor più chiaro al terzo paragrafo, con il quale dopo aver concesso al capofila di dettare il passo, però si specifica: "Per evitare la possibilità di incidenti prima che la safety car ritorni in pitlane, dal momento in cui si spengono le luci i piloti devono procedere a una velocità che non comporti accelerazioni o frenate improvvise (anche qui si impiega "erratic") né altre manovre che mettano in difficoltà gli altri piloti o li ostacolino al restart" e hamilton lo ga rifatto anche all'ultima e penultima  ripartenze e sanzioni zero

No 666, non lo ga fatto. La FIA ga acquisido  la telemetria e accertado che non ghe xe stade frenade improvvise, anche perché una f1 co frena... frena. No, lui ga alzado el piede e el freno motore ga fatto la sua parte. Mona Vettel e basta. Fossi stado in lui ghe gavessi non solo tirado la riodada ma anche un bel gancio destro in parco chiuso, ma mi son nessun..e comunque xe un altro discorso. Regolamento alla mano, punizione anche troppo debole per Seb.

Link to comment
Share on other sites

Il 28/6/2017 at 12:46, 666 dice:

fine curva prima del contatto.......  el sta frenando....

Ham3.jpg

Go visto adesso. Te ga ragion. Gavevi letto che esaminata la telemetria la Fia affermava che non gaveva frenado. Quindi punizione troppo debole per Vettel, ma andava punito anche Lewis.

Link to comment
Share on other sites

Il 28/6/2017 at 12:46, 666 dice:

fine curva prima del contatto.......  el sta frenando....

Ham3.jpg

Go visto adesso. Te ga ragion. Gavevi letto che esaminata la telemetria la Fia affermava che non gaveva frenado. Quindi punizione troppo debole per Vettel, ma andava punito anche Lewis.

Link to comment
Share on other sites

Non bisogna far confusione tra i due eventi , che sono separati tra loro.

Vettel andava pesantemente penalizzato in classifica, non con "qualche secondo" i gara , per un azione "gratuita dolosa".

Hamilton ha commesso un infrazione "sportiva colposa"  sanzionabile, che pero' va valutata nella fattispecie di un circuito particolare, con una Safity Car particolarmente lenta , e per il fatto che la ripartenza precedente egli stesso ha rishiato l'irregolarita' arrivando troppo a ridosso della SC prima che questa fosse uscita dalla pista. Insomma Hamilton era sotto pressione nel riuscire a fare una partenza lanciata con gomme in temperatura senza rischio di incorrere in penalità ed ai box lo avevano gia' "redarguito" al riguardo: Ha tutte le attenuanti di questo mondo.

Vettel invece è ormai un arrogante spocchioso col delirio d'onnipotenza che pensa a farsi giustizia da solo. Penoso!

Ovviamente io parlo liberamente, non essendo tifoso Ferrari ... capisco i ferraristi e la loro necessità di giustificare in qualche modo.

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...