Vai al contenuto

Matelica - Triestina (domenica 24 gennaio ore 15:00) prima di ritorno


Messaggi raccomandati

Mi invece son ancora a chiederme cosa fossi successo se Centro ed Ultras invece de cominciar a bever birrette e far festa con Cergol e Puglia che ga zercà de vender la triestina el stesso giorno che da paiazzi i xe stadi messi a getirla, i gavessi preso una posizion diversa, de rifiuto de certa gente e de certi meccanismi. Me son rifiutado de prestarme e son ancora adesso convinto de aver fatto la scelta giusta.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente, go soffrido molto de piu' l'annata de serie B del 2010-2011 (anzi, quell'anno non go soffrido affatto, e posso assicurar che iera la sensazione peggiore possibile veder i risultati della tua squadra e non aver alcuno stimolo) che nell'anno dell'eccellenza

e iera una situazion in cui effettivamente anche mi gavevo remore sui 4 padroni del vapore e su come quella triestina fossi nata (e successivamente gestida)

 

 

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Andy, con tutto il rispetto, voi altri anni ed emozioni le gavè viste.

Mi de anni ghe ne fazo 25 sto anno, e se te vol te elenco Cossa go visto da quando son in stadio.

Un paio de bone annade de B (go inizià con papà al primo anno de B, per capirse), un playout vinto con el Vicenza e poi El niente. L'incubo del 2009/2010 con quel 0-3 che fa ancora mal, la retrocessione dell'anno dopo de cui me ricordo in particolare El 0-4 in casa con la Reggina, El playout perso con El latin e il conseguente fallimento nell'estate dopo.

Ecco che in questo scenario anche un'annata de eccellenza, con tutti i limiti tecnici, xe stada emozionante. El diluvio de Monfalcon, le vittorie e le sconfitte, l'esser pochi ma con tanti (e no scherzo) coetanei che de vista se xe finidi per conosserse tutti.

E te assicuro che ai gol de franciosi e bedin esultavo come ai gol de godeas, moscardelli, baù. Forsi de più.

Le emozioni che anche quelle categorie, per 3 anni prima della diserzion del 2015 (alla quale go aderì a differenza de altri), no me le caverà nisun.

E se per qualchidun iera appoggiar farabutti, anni nefasti in cui se preferiva andar in osmiza amen, no xe affar mio. Per mi xe stadi anni con emozioni.

E ancora oggi me chiedo Cossa saria successo se quella rovesciata de Monti al 90' fossi andada a buon fine.

Essendo giovane anche io quoto tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

@LungomareNatisoneocio che te ga scadenà l'alleanza boomer.

Sia mai che con un novo lockdown I chiudi anche i cantieri e se li trovemo superattivi sui forum ??

Go finì le reazioni, mannaggia! Fa come se te gavessi messo quella viola con la coppa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Comunque singolare che Andyball parla de 'generazioni de tifosi assuefatti dalla mediocrità'. Come che prima lottassimo per vinzer la Champions... 

Go fatto un giorno el calcolo con mio papà che ga 62 anni e va in stadio da un triestina-catanzaro de B de metà anni 60. Bene, in circa 55 anni da tifoso ga visto una quindicina scarsa de campionati de B dei quali appena 4/5 con velleità de promozion... Per el resto decenni e decenni de C e appena 2 campionati vinti in mezzo secolo.

Sembra che prima del 2012 ierimo stabilmente a lottar per tornar in A, quando invece gavemo ciapà tanta me**a za per molti anni prima de finir in eccellenza. Perché tra perder a Tolmezzo o perder in casa con la solbiatese o el ponsacco no ghe trovo niente de diverso sinceramente... 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Andy, con tutto il rispetto, voi altri anni ed emozioni le gavè viste.

Mi de anni ghe ne fazo 25 sto anno, e se te vol te elenco Cossa go visto da quando son in stadio.

Un paio de bone annade de B (go inizià con papà al primo anno de B, per capirse), un playout vinto con el Vicenza e poi El niente. L'incubo del 2009/2010 con quel 0-3 che fa ancora mal, la retrocessione dell'anno dopo de cui me ricordo in particolare El 0-4 in casa con la Reggina, El playout perso con El latin e il conseguente fallimento nell'estate dopo.

Ecco che in questo scenario anche un'annata de eccellenza, con tutti i limiti tecnici, xe stada emozionante. El diluvio de Monfalcon, le vittorie e le sconfitte, l'esser pochi ma con tanti (e no scherzo) coetanei che de vista se xe finidi per conosserse tutti.

E te assicuro che ai gol de franciosi e bedin esultavo come ai gol de godeas, moscardelli, baù. Forsi de più.

Le emozioni che anche quelle categorie, per 3 anni prima della diserzion del 2015 (alla quale go aderì a differenza de altri), no me le caverà nisun.

E se per qualchidun iera appoggiar farabutti, anni nefasti in cui se preferiva andar in osmiza amen, no xe affar mio. Per mi xe stadi anni con emozioni.

E ancora oggi me chiedo Cossa saria successo se quella rovesciata de Monti al 90' fossi andada a buon fine.

Condivido tutto, infatti gavemo due anni de differenza e mi go inizià ad andar in stadio poco prima (l'anno de Lucca) 

Emozioni chiaramente diverse, ma la soddisfazion de esser tra quei "pochi accaniti" la go provada el giorno de Triestina-Pisa col stadio pien de conoscenti che ai tempi cioleva pel cul mi e i miei amici che andavimo in stadio con le battude sull'Unione in Serie Z etc etc. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kaisercaio ha scritto:

Ma che problemi te ga? Ma fame capir.....    Xe le stesse robe che go scritto mi .....  eE prestami la faccia dai che devo fare brutta figura cantava Zucchero..... ecco.... te son sta la sua musa 

Evidentemente non te sa legger. Spiace. 

 

Edit: MIO ULTIMO MESSAGGIO SULLA DISCUSSION. Chi iera sa cosa xe successo, sa che la tifoseria ga seguí la squadra, nonostante tutto. Chi fa le ricerche su google e offendi come fossimo in prima elementare evidentemente ga i ricordi annebbiadi. No go altro cosa aggiunger. L'utente @kaisercaiopol evitar quindi de proseguir con offese perché tanto non le leggio. 

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

Argomento difficile e spinoso, sul quale non esprimo giudizi nel senso che ognuno dei quei che ga scritto ga agido secondo la sua coscienza e el suo modo de considerarse tifoso, spiegando anche perché. Per questo tutte le motivazioni espresse xe rispettabili in quanto el pensiero unico non fa parte sicuramente del forum, e meno mal, tantomeno in altri contesti più impegnativi, disemo così... Mi personalmente go disertado lo stadio solo con Pontrelli, per el resto son sempre andado salvo che per motivi insormontabili o perché fuori sede, a prescindere dalla categoria. Certo che in B o in un campionato de vertice de C el coinvolgimento emotivo e passionale xe diverso... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×