Vai al contenuto

Casi de violenza sule bestiuze


Messaggi raccomandati

sottolineando come «molto spesso, come dimostrano diversi studi, gli autori di maltrattamenti nei confronti degli animali poi riversano la loro violenza anche contro gli esseri umani».

Se xe per questo esisti tanti che maza esseri umani ma che adora gli animali, Hitler su tutti. Son sicuro che gli animalisti preferiva lui :(

Modificato da Stefano79
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 190
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se xe per questo esisti tanti che maza esseri umani ma che adora gli animali, Hitler su tutti. Son sicuro che gli animalisti preferiva lui :(

Questo commento è ASSOLUTAMENTE INTOLLERABILE E RIPUGNANTE io per quel che mi riguarda chiedo di essere bannata ,non voglio che il mio nome sia collegato a un forum che permette simili affermazioni.Vedo che è qui dalle 13-21 ed è una VERGOGNA CHE NON SIA STATO ANCORA TOLTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quel commento volevo solo sottolinear come troppo spesso gli animalisti tiri fora teorie psicologiche alquanto discutibili, o per lo meno troppo generalizzade, come aggravanti per chi ghe toca i loro animali. Come quei che sostien che i cacciatori e i appassionadi de armi xe tutta gente che ga el complesso de averlo tropo picio, quindi i se sfoga adorando un fucil, simbolo fallico per eccellenza. Go sentì mille volte sta cagada colossale :D

Se succedi ancora un paio de casi come quel citado da Starlite, probabilmente i dirà che "molti studi conferma che" i videogiochi porta a maltrattar gli animali e quindi anche l'omo...

Personalmente de tutti quei che conoso che no pol veder cani e gatti no ghe ne xe nemmeno uno che bastona la moglie o aggredisi i vicini...

Detto questo xe chiaro che no difendo quel s'ciopà che ga lancià el gattin contro el muro, ma piuttosto de limitarme ai soliti commenti scontadi tipo "che schifo de gente...che vergogna...ghe faria a lori la stessa roba...ecc ecc", go preferi allargar la tematica della discussion.

Prendo atto che evidentemente qua no xe gradido :bye:

Modificato da Stefano79
Link al commento
Condividi su altri siti

Con quel commento volevo solo sottolinear come troppo spesso gli animalisti tiri fora teorie psicologiche alquanto discutibili..

Personalmente de tutti quei che conoso che no pol veder cani e gatti no ghe ne xe nemmeno uno che bastona la moglie o aggredisi i vicini...

mah... sinceramente penso che nè mi nè ti gavemo gli studi (conoscenze) necessarie per smontar le teorie psicologiche che gà dimostrado che in molti casi la violenza de un bambino sugli animali iera un sintomo de uno stress molto più grave, che poi xè sfociado da adulto in violenza verso altri esseri umani. Xè una relazion che se ritrova molto molto spesso e no se tratta de persone che "no pol veder cani e gatti", ma de situazioni molto più gravi e complesse.

No xè teorie che gà inventado de sana pianta gli animalisti ;) .

Te disi che gli animalisti sicuramente i gaveria preferì una persona come Hitler... e che i tira fora teorie psicologiche alquanto discutibili... fazendo così secodno mi ti per primo te ghe son andà ad attaccar gli animalisti, generalizzando anche ti come te disi che fa lori, in un post dove non ne vedo la necessità :) .

Modificato da _titti_
Link al commento
Condividi su altri siti

Se xe per questo esisti tanti che maza esseri umani ma che adora gli animali, Hitler su tutti. Son sicuro che gli animalisti preferiva lui :(

Questo commento è ASSOLUTAMENTE INTOLLERABILE E RIPUGNANTE io per quel che mi riguarda chiedo di essere bannata ,non voglio che il mio nome sia collegato a un forum che permette simili affermazioni.Vedo che è qui dalle 13-21 ed è una VERGOGNA CHE NON SIA STATO ANCORA TOLTO.

quoto mirella!

iera assolutamente de eliminar un commento del genere.

pessimo.

no so sulla base de cosa che vien lanciadi avvertimenti, ma qua ghe stava.

Link al commento
Condividi su altri siti

(OT) Lo ripeto ancora una volta: i messaggi degli utenti NON vien eliminadi. La singola persona xe responsabile de quel che scrivi, me par che ghe sia stado un chiarimento da parte de Stefano e penso se sia reso conto da solo che ga esagerado col confronto che el ga fatto. Discorso chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

stefano....

ma perchè te se ostini a scriver in sta sezion??

te prego spieghime.

Perchè, no me xe permesso? Te pensi che odio gli animali e che quindi no son all'altezza de scriver qua? De solito leggio, valuto, e dopo digo la mia zercando de no farme influenzar da quel fenomeno orrendo che i ciama "groupthink", anche se devo dir che in sta sezion xe sai difficile :(

quoto mirella!

iera assolutamente de eliminar un commento del genere.

pessimo.

no so sulla base de cosa che vien lanciadi avvertimenti, ma qua ghe stava.

Questa po :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Stefano, cossa te intendi con la parola "animalisti"? mi no son se son "animalista"; o meglio, lo son nel senso che intendo mi, e cioè persona che ama molto i animali ma non per questo xe vegetarian o ga chissà quali paturnie con gli esseri umani. Xe vero che esisti persone che magari ga dodici gatti per casa e ga seri problemi de relazion, per dir, ma non penso sia una faccenda generalizzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

stefano....

ma perchè te se ostini a scriver in sta sezion??

te prego spieghime.

Perchè, no me xe permesso? Te pensi che odio gli animali e che quindi no son all'altezza de scriver qua? De solito leggio, valuto, e dopo digo la mia zercando de no farme influenzar da quel fenomeno orrendo che i ciama "groupthink", anche se devo dir che in sta sezion xe sai difficile :(

quoto mirella!

iera assolutamente de eliminar un commento del genere.

pessimo.

no so sulla base de cosa che vien lanciadi avvertimenti, ma qua ghe stava.

Questa po :D

guarda rileggi tutti i tuoi interventi della sezion animali e pensa.

no te ga un animal ma te metti sempre la tua pezzettta.

Link al commento
Condividi su altri siti

(OT) Beh, ognidun xe libero de intervenir dove che vol :) Stefano xe libero e ga el sacrosanto diritto de dir la sua anche se la pensa diversamente dalla maggior parte delle persone che scrivi qua dentro :)

Anche mi no go mai giogado a balon ma intervegno nelle discussioni de calcio :D El forum xe così, se se confronta, se discuti e se anche rifletti sul punto de vista altrui :ehsi:

Link al commento
Condividi su altri siti

(OT) Beh, ognidun xe libero de intervenir dove che vol :) Stefano xe libero e ga el sacrosanto diritto de dir la sua anche se la pensa diversamente dalla maggior parte delle persone che scrivi qua dentro :)

Anche mi no go mai giogado a balon ma intervegno nelle discussioni de calcio :D El forum xe così, se se confronta, se discuti e se anche rifletti sul punto de vista altrui :ehsi:

:cossaaa?:

certamente. ma forsi ti no te son offensiva. ??

Link al commento
Condividi su altri siti

vado un secondo ot,scuseme, ma cosa vol dir? no go mai sentido

go dado una leta rapida tramite wiki ma no go capido sai...in parole povere?

grazie :)

[OT] In pratica xe quel fenomeno secondo el quale, quando ghe xe un discorso su un certo tema (ma anche un comportamento reale nella vita de ogni giorno), un singolo che fa parte del gruppo, anche se la pensasi diversamente, se adegua al pensiero del gruppo in nome del "quieto vivere" disemo.

Per esempio vedi sta discussion, ormai per abitudine la xe strutturada in sta maniera: uno riporta una notizia de un maltrattamento animale, e gli altri in coro (quasi de default) rispondi con una serie de "vergogna!...li copasi quei che fa cusì!...maledetti!....oddio che scandalo!...ecc...ecc".------- E se uno volesi dir qualcosa che esula da sto coro de lamentele collettive ga quasi riguardo de farlo per no far la parte del guastatore. Infatti mi me son permesso de deviar un bic dal discorso e me son becà una tonnellata de me**a :D

Ma ghe xe altri esempi simili sul forum...

Spero de averte chiarido el dubbio e chiudo l'ot :) [/OT]

Link al commento
Condividi su altri siti

groupthink

vado un secondo ot,scuseme, ma cosa vol dir? no go mai sentido

go dado una leta rapida tramite wiki ma no go capido sai...in parole povere?

grazie :)

Presente el classico ciapo de pecore? O i sardoni, soto acqua? :D quel.

Link al commento
Condividi su altri siti

[OT] In pratica xe quel fenomeno secondo el quale, quando ghe xe un discorso su un certo tema (ma anche un comportamento reale nella vita de ogni giorno), un singolo che fa parte del gruppo, anche se la pensasi diversamente, se adegua al pensiero del gruppo in nome del "quieto vivere" disemo.

Per esempio vedi sta discussion, ormai per abitudine la xe strutturada in sta maniera: uno riporta una notizia de un maltrattamento animale, e gli altri in coro (quasi de default) rispondi con una serie de "vergogna!...li copasi quei che fa cusì!...maledetti!....oddio che scandalo!...ecc...ecc".------- E se uno volesi dir qualcosa che esula da sto coro de lamentele collettive ga quasi riguardo de farlo per no far la parte del guastatore. Infatti mi me son permesso de deviar un bic dal discorso e me son becà una tonnellata de me**a :D

Ma ghe xe altri esempi simili sul forum...

Spero de averte chiarido el dubbio e chiudo l'ot :) [/OT]

No xe question de groupthink! Se una persona no condanna gesti del genere (vedi mazar el gatto perchè te ga staccado la playstation), vol dir che qualcosa no va in lui/lei. Niente de più e niente de meno. Me par OVVIO che la gente se indigni per robe del genere e no credo proprio che lo fazi per esprimerse all'interno del "coro" gavendo paura de andar controcorrente.

Su internet poi...dove la gente se esponi mille volte de più perchè xe coverta dall'anonimato...me par ridicolo, ecco. Via dalla tastiera el fenomeno sicuramente esisti, ma qua credo proprio de no. O, almeno, mi quel che penso lo scrivo, sempre nel rispetto del prossimo, i altri no so :D

Anche ti te ga espresso la tua voce "all'interno del coro" condannando l'accaduto (anche ti te fa parte del "nostro" groupothink? :D) ma te ga voludo anche, lecitamente, commentar una parte dell'articolo. Una parte che disi "diversi studi ga dimostrado che MOLTO SPESSO chi compi violenza nei confronti dei animali, poi lo fa contro le persone". Sarà vero o no? No savessi proprio perchè no son esperta. Cmq se ga scadenado l'inferno perchè te ga scritto una provocazion, ossia che i animalisti preferissi Hitler, cosa scorretta e de sicuro non veritiera :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su internet poi...dove la gente se esponi mille volte de più perchè xe coverta dall'anonimato...me par ridicolo, ecco.

Ma se conosemo quasi tutti de persona, almeno in sta polemica che xe stada qua, quindi per mi xe come parlarne tutti insieme al Hop Store :D

Cmq se ga scadenado l'inferno perchè te ga scritto una provocazion, ossia che i animalisti preferissi Hitler, cosa scorretta e de sicuro non veritiera :)

Ecco, xe qua che son uscido dal coro :D Go criticado gli animalisti, che xe quei che usa de più sta sezion.

Bon, per mi come chiarimento pol anche bastar. Tornemo pur a parlar de maltrattamenti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

qualsiasi caso de violenza.. sulle bestie e sugli esseri umani.. xe de condannar.. ma purtroppo la giustizia no esisti..

posso affermar con certezza che no xe vero che chi ama gli animali ama anche gli omini e che chi li odia odia anche gli omini.

xe persone anzi fin troppo animaliste che ama gli animali ma detesta gli omini (a volte come darghe torto?! :S) però questa loro convinzion co diventa un'ossession sfocia spesso in violenza.. e semo punto a capo.. nel senso che xe de condannar la violenza in sè stessa, sia contro animali sia contro omini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Donazione 2024 per il forum

    Se vuoi lasciare un piccolo obolo per il mantenimento della nostra comunità virtuale, questo è il posto giusto!



    81% della quota di donazione raggiunta
    Donate Sidebar by DevFuse
  • Chi è Online (Visualizza tutti)

    Non ci sono utenti registrati online

  • Collaboratori Popolari

    1. 1
    2. 2
      Guiz
      Guiz
      12
    3. 3
      Orso
      Orso
      11
    4. 4
      Mex
      Mex
      11
    5. 5
      pinot
      pinot
      10
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×