Jump to content

Recommended Posts

Posted

son d'accordo in parte con un e in parte con l'altro...

nel senso che BT ga ragion a dir che prima de ciorse un determinato can bisogna informarse ben, sul suo passato appunto, su come xe tratta prima, sul suo carattere (come savemo ogni razza ga un carattere diverso - se i se lo ciol de razza) altrimenti se riscia come succedi ormai spesso che il pitbull sbrani un picio o morsighi el paron ecc ecc

xe troppe persone che ciol un can solo perchè ghe piasi la razza o el cucciolo senza chiederse se una volta diventa grande saverà gestirlo, saverà tenirselo e darghe affetto e poi al meio lo chiudi in canil al pezo lo lasa in autostrada (e senza chip - perchè mica tutti ghe lo metti :S)

e altre che lo ciol perchè el cucciolo ghe fa far colpo sulle mule.. che scusa stupida per cior un animal... e co diventa grande??? se non fa più colpo cosa i farà de lui??? (e qua conoso personalmente un )

e conoso personalmente un che ga dà via el proprio can perchè non gaveva più tempo per lui, perchè ga preferì dedicarse ad altri hobbies :S.. e mi me par ignobile sta roba... cioè un can non xe come un coniglio, se affeziona ai paroni, alcuni dà la vita per i loro paroni, non xe un animaletto che te pol chiuder in gabbia e poi sbarazartene co te son stufo ... a ste robe bisogna pensarghe prima.

son d'accordo con nat che prima de giudicar delle persone xe meio chieder tutto, però el discorso de BT se pol ciorlo generalizzando, senza vardar el caso specifico

• Replies 190
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Un pol affezionarse da morir al suo can...me se vedi che el suo can vivi mal con lui..beh...tegnirlo saria davvero egoista. Se el sta meio da un'altra parte, con un'altra persona...bisogna pensar al ben del can...e mi no permetessi a nisun de dirme che ghe fazo schifo se saria costretta a farlo con Blitz..perchè sicuramente saria la decision più sofferta della mia vita, perchè staria de mexxa...ma el suo benessere vien prima del mio "voler un can".

te sa, mi credo che el can vivi mal nella misura in cui mi lo fazo viver mal... anche solo se me cerco altri hobby e no ghe dago l'interesse de cui el ga bisogno senza arrivar a casi estremi de violenza o altre cose...

mi te conoso a ti e so che Blitz sta benissimo con ti perchè te lo tratti come un principe e nol gavesi nessun bisogno de cambiar paron, conoso i miei e so che prima Betty e adesso Olly viverà benissimo e no gaverà problemi de alcun tipo... magari no tutti xe disposti a sacrificar del loro tempo per un can...

mi amo tantissimo i cani, me xe sta anche proposto de prendermene uno (tra l'altro adulto e de taglia grande, non solo sembrasi anche problematico...) mi no gaverò el stesso cuor enorme della persona che invece go cità mi che se lo ga ciolto e dopo poco, quando el giogatolo se ga rotto lo ga scarigado, no te se caverà el capel co te me vedi per strada ma go fatto una scelta... savevo che no gavesi podù darghe le attenzioni che el merita, savevo che oltre al lavor go le mie attività che me piasi coltivar, go fatto 2 conti e go fatto una scelta che mi chiamo matura, ti forsi te la ciamerà de senza cuor, ma no go illuso sta povera bestia de darghe l'affetto che el chiedi...

saria sta molto più egoista ciorlo, approfittar della sua compagnia, tentar de far l'ammaestrator senza gaverne le basi e alla prima sedia rosigada, o alla prima pisada sul letto scarigarlo... no te par?

Posted

mi no gaverò el stesso cuor enorme della persona che invece go cità mi che se lo ga ciolto e dopo poco, quando el giogatolo se ga rotto lo ga scarigado, no te se caverà el capel co te me vedi per strada ma go fatto una scelta... savevo che no gavesi podù darghe le attenzioni che el merita, savevo che oltre al lavor go le mie attività che me piasi coltivar, go fatto 2 conti e go fatto una scelta che mi chiamo matura, ti forsi te la ciamerà de senza cuor, ma no go illuso sta povera bestia de darghe l'affetto che el chiedi...

saria sta molto più egoista ciorlo, approfittar della sua compagnia, tentar de far l'ammaestrator senza gaverne le basi e alla prima sedia rosigada, o alla prima pisada sul letto scarigarlo... no te par?

beh saria prima de capir se ste persone ga mollà el can x una sedia rosigada e basta...se xe così allora me par eccessivo si.

se se tratta de comportamenti + pesanti allora ghe se ne parla.

mi credo che se el cagneto me dassi mille problemi e no ghe ne vegno fora nonostante le gabbio provade tutte, magari pol esser che no semo compatibili e forsi xe meio altro per lui, un altro genere de persona addirittura.

e comunque bt... nissun nassi ammaestrator, quando te ga un can te lo tiri su col tuo amor e con tante incazzadure! questo ovviamente lo sa solo chi che ga cressudo un can, solo quella persona conossi la gioia che te pol dar i progressi fatti giorno dopo giorno dal tuo piccio amichetto a 4 zampe! :wub: :wub: :vabenon:

Posted

nissun nassi ammaestrator, quando te ga un can te lo tiri su col tuo amor e con tante incazzadure! questo ovviamente lo sa solo chi che ga cressudo un can, solo quella persona conossi la gioia che te pol dar i progressi fatti giorno dopo giorno dal tuo piccio amichetto a 4 zampe! :wub: :wub: :vabenon:

questo xe saggio e giusto

poi come diseva Titti se el can diventa aggressivo nei confronti de qualche familiare, magari qualche fio picio allora xe giusto trovar altre soluzioni purtroppo, con tutto che sia doloroso... probabilmente le persone de cui me ga contà gaveva problemi de questo tipo, le ga provade de tutti i colori per tanto tempo con el can per farghe accettar la creatura e magari no i ghe la ga fatta e de conseguenza xe assolutamente giustificade :D:D

no tutti i cani xe pacifisti come Freddie :bye::bye:

• 4 months later...
  • 6 months later...
Posted

siccome me riguarda da "vicin" per motivi de lavoro

ve comunico che quel disgrazia che ga calcia, bastona e butta zo un gatto dalla tromba delle scale se ga becca 5 mila euro de multa.. ancora poco digo mi...

il tipo comunque continua a dirse innocente..purtroppo non se ga le prove perchè el povero gatto xe scampa via :S zoppicando sulle tre zampe sane rimaste..

• 4 months later...
Posted (edited)

video shock , proveniente dalla Cina, che dimostra chiaramente come avvenga, nel paese asiatico, una tortura sistematica e brutale ai danni dei furetti, la cui pelliccia viene utlizzata per realizzare molti giubotti e giacche di marche molto note ai consumatori...

Dopo 10 secondi non go guardà più :pianto:

( per veder el video cliccar sul link )

http://www.peta.org/feat/ChineseFurFarms/index.asp

Edited by picia_tata
  • 3 months later...
Posted

Un altro caso che no so come ciamar.....................................

Una bestia (sesso maschile) de 22 anni in Lituania ga pensa' ben con i suoi amici de buttar un cagnolin dal ponte de un

cavalcavia!!!! (servizio su Studio Aperto 10 min. fa)

El tutto per metter el filmato su You tube...................

El cagnolin purtroppo e digo purtroppo, dopo 3 giorni de sofferenza el xe' morto causa emmoragia interna!!!!

Nel senso che per non soffrir iera meio che el morissi subito.

Nonostante le cure del veterinario no ghe xe' stado niente da far!!!!

Tutto questo se concludi con una multa pari a 8 euro!?!?!?

Questa bestia de ragazzo mi ghe faria far 10 anni de galera e ghe daria 8 euro de multe al giorno fin che el vivi!!!

No voio andar oltre perche' xe' una roba veramente triste che esisti certe persone!

Un che ruba per darghe de magnar ai suoi fioi, mi lo perdono, anzi lo aiuto!!!!!

Ma uno che combina una roba simile, veramente lo metteria in una gabbia con un giaguaro!!!

• 2 weeks later...
Posted

Cucciolo avvolto nel filo spinato e usato come pallone

Verona, 2 dicembre 2009 - Era stato avvolto nel filo spinato e poi usato come un pallone da calcio. È la storia di un piccolo cagnolino che è stato salvato dai volontari di alcune associazioni animaliste dalla furia inaudita di alcuni bambini che in una provincia del sud Italia, che non è stata resa nota, hanno trasformato il cucciolo di 5 mesi in una palla.

L’intervento degli animalisti è stato provvidenziale ed ha consentito di salvare l’animale che è stato trasportato e curato a Verona. Il cucciolo aveva gravissime ferite su tutto il corpo provocategli dai calci e dagli aculei del filo spinato.

Adesso il piccolo ‘Spighetto', questo il suo nome, cerca una nuova famiglia e, come riporta l’annuncio con la storia del cucciolo, "mi raccomando sono adottabile solo da veri amanti degli animali. Niente calcio...". Per l’adozione c’è a disposizione la mail emigi.vr libero.it.

http://quotidianonet.ilsole24ore.com/crona...o_avvolto.shtml

• 5 months later...
Posted

Dal CorSera

Semplicemente allucinante.

LA REAZIONE VIOLENTA È AVVENUTA DAVANTI AGLI OCCHI DEI FIGLI DELLA SUA COMPAGNA

Il gattino «spegne» il suo videogame

Lui lo uccide sbattendolo contro il muro

Il micetto aveva inavvertitamente staccato la spina della console con cui un 21enne della Virginia stava giocando

La sua colpa è stata di non avere avuto, in questo caso, il proverbiale passo felpato dei felini. E nel muoversi per la casa ha finito involontariamente con lo staccare una presa interrompendo all'improvviso il videogioco a cui il fidanzato della padroncina stava giocando. Un piccolo incidente che è costato la vita ad un gattino che viveva in un appartamento di Staunton, in Virginia. Il giovane intento nel videogame ha infatti reagito malissimo: ha afferrato l'animaletto e lo ha scagliato con rabbia contro un muro provocandone la morte. Il tutto davanti agli occhi esterrefatti dei figli della sua compagna, secondo quanto ha riferito Lisa Klein, del dipartimento di polizia della cittadina al quotidiano Newsleader.

PRECEDENTI PER AGGRESSIONE - L'uomo, il 21enne Bruce Jamar Walston, è stato arrestato con l'accusa di maltrattamento e crudeltà nei confronti degli animali e condotto nel carcere regionale di Verona, nella regione di Middle River. Waltson aveva dei precedenti e all'inizio dell'anno era già stato arrestato con l'accusa di avere aggredito due persone nel palazzo in cui viveva ed era stato rilasciato su cauzione in attesa di comparire davanti al giudice il prossimo 25 giugno. Questo nuovo episodio sicuramente non lo aiuterà di fronte alla corte. L'associazione animalista Peta ha riportato la notizia nel suo blog e ha sollecitato i propri sostenitori a scrivere al giudice della contea di Augusta chiedendo per il 21enne una pena esemplare, sottolineando come «molto spesso, come dimostrano diversi studi, gli autori di maltrattamenti nei confronti degli animali poi riversano la loro violenza anche contro gli esseri umani».