Ghost Posted February 25, 2007 Report Posted February 25, 2007 E contiuare ad attaccare chi difende gli animali è giusta invece? Hai detto più volte che secondo te bisogna trovare un compromesso. Io ti ho elencato una serie di azioni volte a trovare un compromesso. (e questo non è difendere a priori i gatti...ma sono state fatte delle azioni concrete ed è giusto esporle). Che azioni di compromesso hai proposto? Mi par di capire che sencondo te è stato un pazzo psicopatico che l'ha ucciso senza motivo mentre la colonia e perfettamente in regola e non da fastidio a nessuno. Negando che qualcuno sia infatidito dai gatti nonostante ci sia scritto diversamente nel articolo perchè non ci sono state denunce all USL. Tu cosa intendi per compromesso a questo punto? Fai delle proposte concrete, perchè sennò proprio non capisco. Facile: oltre alle indagini per beccare il colpevole che stanno già facendo e sono giuste.... Fare un indagine parlando con la gente del luogo e chiedendo a tutti quali fastidi danno i gatti e prendendo provvedimenti ove possibile per eliminare questi fastidi. Non mi pare che sia stato fatto. Le persone che si lametano dei gatti in questo articolo sono state semplicemente definite "sospettati". Le indagini si sono concentrate solo sul dare la caccia al uomo, senza nemmeno valutare le eventuali cause scatenanti. ------------------------------------------------------------ Nella colonia (abusiva) di cui raccontavo in altri replay la "situazione" è stata sistemata portando via "alcuni gatti". Alcuni presi da me ed altri miei conoscenti, altri dati al gattile. I gatti non sono stati scelti a caso, ma erano quelli che "rompevano". I più chiassosi, quelli che erano soliti dormire sui motorini o sulle auto. Individuarli era facile in quanto tutti in quel caseggiato sapevano che gatti erano quelli che "rompevano". Sono bastate un po di chiacchiere con i condomini, due pomeriggi scarsi di lavoro e niente più caccia al al gatto. E tutto fatto da privati cittadini senza nemmeno il supporto delle associazioni di animalisti. ------------------------------------------------------------------------------------- COMPORMESSO è accetatre che a qualcuno può dar fastidio che il gatto dorma sul motorino e far si che questo non succeda. Questo fa felice il centauro e preserva il gatto dal rischio di fare una brutta fine. La vostra ostinazione e gettarvi contro chi vede queste piccole cose come un problema ha solo un effetto: Incrementa l'odio di queste persone contro i gatti e rende più facili epiloghi tragici come questi. Giusto per fare un esmepio abbastanza chiaro: Pensate varamente che i vostri post in questa sezione abbiano reso Stefano più sensibile verso gli animali? Penso che sia palese che avete ottenuto l'effetto totalmente opposto. Quindi qual'è l'utilità di questi post? Generare nuovi nemici degli animali? Questo modo di fare intransigente causare danni di popolarità alla "causa animalista" e quindi anche a chi come me la persegue in modo molto più soft e "ripettoso del uomo". Non me ne frega nulla di esprimere l'odio per il pazzo che ha ucciso questo gatto, punire tutti i non amanti delgi animali. Mi accontento che far il possibile perchè queste cose non succedano. Quote
MONTAG Posted February 25, 2007 Report Posted February 25, 2007 Questo modo di fare intransigente causare danni di popolarità alla "causa animalista" e quindi anche a chi come me la persegue in modo molto più soft e "ripettoso del uomo". Non me ne frega nulla di esprimere l'odio per il pazzo che ha ucciso questo gatto, punire tutti i non amanti delgi animali. Mi accontento che far il possibile perchè queste cose non succedano. Quoto. Non c'è una parola di troppo in queste righe. L'intransigenza è una posizione che non ha mai generato consensi. Quote
_titti_ Posted February 25, 2007 Author Report Posted February 25, 2007 (edited) @Ghost Le azioni di compromesso sono: la sterilizzazione (così le femmine non vanno in calore, i maschi non le sentono in calore e non miagolano..e si contiene il numero dei gatti non avendo cucciolate!), tenere pulito il posto e ove possibile sistemare la colonia in uno spazio recintato o isolato..sono state sistemate le cuccie e credimi, un gatto preferisce dormire nella sua cuccia piuttosto che su un motorino! Quindi, per me, questo è uno sforzo di compromesso. Ma che evidentemente le persone fanno finta di non vedere. Ho già detto che secondo me non è stato uno pazzo psicopatico (rileggiti il post) ma che anzi, è stata una persona assolutamente cosciente di quello che fa (io con persone psicopatiche ci ho lavorato..e nella crisi psicopatica la persona si estranea dal mondo e non si rende conto di quello che fa e dice..quindi non è stato uno psicopatico perchè la pianificazione della violenza nella crisi psicopatica non esiste!!). Ho detto che poterebbe essere che qualcuno abbia ucciso per divertimento o per noia (scusa molto frequente dei ragazzini per giustificare i loro atti di vandalismo o violenza!). Cosa che tu neghi con sicurezza. Ma non si può escludere a priori, cosa che tu invece fai. Si può accettare che a qualcuno dia fastidio la presenza dei gatti...ma non accetto chi ammazza i gatti! Non c'è nessuna giustificazione..il disagio non giustifica la violenza contro gli animali. Ripeto: non è questo il modo di agire. Ci si va a lamentare con le autorità competenti (ma evidentemente è uno sforzo troppo grande), si protesta, si appendono volantini..qualunque cosa! Ma non si ammazza un gatto per esternare il proprio disagio. Le cause scatenanti non saranno mai abbastanza gravi per poter dire "beh, ha ragione ad averlo ammazzato". Le lamentele non ci sono state...gli atti di violenza sono stati letti come lamentela...ma è una cosa ben diversa!! E mi ripeto su un'altra cosa...chi riesce ad ammazzare un gatto, non accetterà mai nessun tipo di compromesso...posto pulito, gatte sterilizzate, cucce, spazio recintato...nulla. Per quanto riguarda Stefano..non mi interessa fargli cambiare idea...se lui odia gli animali o non gli piacciano, a me non fa nè caldo nè freddo..! L'unica cosa che gli ho "contestato" è stata la sua frase secondo me molto maleducata (dare del malato di mente a qualcuno..se una persona vuole rinunciare alle sue vacanze per i gatti..liberissimo di farlo..non sta a noi giudicarla, men che meno insultarla...ripeto, anche per il ruolo che ricopre..e per questo sono rimasta abbastanza sorpresa..). Per quanto riguarda il tuo esempio...evidentemente le persone del tuo palazzo erano sicuramente più civili di queste che gli animali li uccidono. Avete fatto tutto da soli, senza supporto delle associazioni animaliste (che nel caso di colonie regolari non c'entrano, perchè il responsabile è il comune)..ma avete provato a contattarle visto che la colonia era abusiva? Comunque l'importante è aver risolto. Se da questi post, l'unica cosa che una persona riesce a tirarne fuori, è odiare gli animali..che vuoi che ti dica..peccato! Io da quello che scrivono gli altri cerco sempre di trarne qualcosa di costruttivo, anche se non sono d'accordo con quello che mi viene detto. Secondo me non ha senso odiare di più gli animali solo per quello che c'è scritto qui. È tutto meno che costruttivo. Edited February 25, 2007 by _titti_ Quote
_titti_ Posted February 25, 2007 Author Report Posted February 25, 2007 punire tutti i non amanti delgi animali ? questa non la capsico...in che modo sono stati puniti i non amanti degli animali? Il colpevole invece dovrebbe essere punito..come succede per qualunque altro reato. Quote
molly Posted February 25, 2007 Report Posted February 25, 2007 ma gavè chiesto a Stefano se lui odia gli animali? altrimenti lo fazo mi ... stefano te odi i gatti o altri animali? curiosità, per capir meio il tuo pensiero Quote
Stefano79 Posted February 25, 2007 Report Posted February 25, 2007 Ma dove go mai scritto che odio gli animali? No li metto a livel degli esseri umani, ma no go mai scritto che li odio o che li maltratto, me par. Chi me conosi sa che ogni volta che vedo un can in un local me fermo ad accarezzarlo...tranne magari nel caso de un doberman che me spalanca le fauci ringhiando, ma xe un caso limite Quoto quel che ga scritto Ghost, la maggior parte degli animalisti vedi o bianco o nero. O uno xe d'accordo con lori in tutto e per tutto, oppur vol dir che xe uno che odia la natura, uno che inquina, distruggi ecc... Per dir, penso che a chiunque ghe dia fastidio scender le scale in una mattina d'estate col caldo e sentir odor de urina za in ammezzato perchè qualche can ga lasà un lago proprio addosso al porton. Però se esprimo questo fastidio (o quel del scooter, xe uguale) qualchedun pensa che odio le bestie, quando semmai la colpa xe del paron del can. Xe de imparar a conviver con chi ga altre esigenze Quote
_titti_ Posted February 25, 2007 Author Report Posted February 25, 2007 Ma dove go mai scritto che odio gli animali? No li metto a livel degli esseri umani, ma no go mai scritto che li odio o che li maltratto, me par. Ci tengo a precisare che non penso che tu odi gli animali..quello che ho scritto era per far capire che il mio scopo non era quello di farti cambiare idea..forse mi sono espressa male.. Quoto quel che ga scritto Ghost, la maggior parte degli animalisti vedi o bianco o nero. O uno xe d'accordo con lori in tutto e per tutto, oppur vol dir che xe uno che odia la natura, uno che inquina, distruggi ecc... Però c'è da dire che anche gli "umanisti" sono così...sono prevenuti nei confronti di chi di gli animali li difende e vedono questa cosa come una presa di posizioni a priori..almeno, questo è quello che ho percepito io.. Quote
_titti_ Posted February 25, 2007 Author Report Posted February 25, 2007 Castiglione del lago (PG): Gatto massacrato con i petardi Gli episodi di crudeltà verso gli animali fanno riflettere. Ancora di più quando a commetterli sono dei bambini. Ragazzini tra 11 e 14 anni che, durante un pomeriggio di novembre, non hanno di meglio da fare che uccidere un gatto. Forse non c'era in loro la vera e propria intenzione di ucciderlo, ma di fargli molto male sicuramente sì. E' successo a Castiglione del Lago qualche giorno fa. Tre ragazzini si divertono lungo via Carducci a far esplodere alcuni petardi. Qualcuno si è affacciato dal balcone e giù in strada ha visto i tre ragazzini lanciare un petardo verso quel micio che se ne sta buono buono a guardarli. Uno dei tre ragazzini, forse il più piccolo, si allontana chiedendo agli altri due di non farlo: «Così le faremo molto male», dice quasi piangendo. Ma ormai è troppo tardi e il gatto viene colpito. Chi assiste alla scena dalla finestra scende subito in strada e presta soccorso al povero animale che perde sangue dal naso e dagli occhi. Viene trasportato dal veterinario, la dottoressa Giardini. Due giorni di agonia e poi la morte. da www.bairo.info Quote
_titti_ Posted February 25, 2007 Author Report Posted February 25, 2007 Fagnano Olona (VA): Gettano un cane nel pozzo nel tentativo di annegarlo Legano un cane ad alcune tegole e lo gettano in un pozzo, ma l’animale viene salvato grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco. L’episodio è avvenuto oggi pomeriggio poco dopo le 15 quando alcuni boscaioli che stavano tagliando della legna in via del Poligono a Fagnano Olona, hanno udito i latrati disperati del cane provenire dal pozzo. Subito è scattata la macchina dei soccorsi: sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia Locale e i Vigili del Fuoco. Questi ultimi si sono calati all’interno del pozzo, profondo circa una decina di metri, e sono riusciti a recuperare la povera bestiola, che era stata legata con una corda in nailon ad alcune tegole e ad un blocco di cemento: gli autori del gesto crudele pensavano infatti di annegare l’animale, ma il pozzo era completamente privo d’acqua, particolare che ha salvato la vita al cane. www.bairo.info Quote
Ghost Posted February 26, 2007 Report Posted February 26, 2007 (edited) Come ha detto stefano c'è la diffusa senzazione che: la maggior parte degli animalisti vedi o bianco o nero. O uno xe d'accordo con lori in tutto e per tutto, oppur vol dir che xe uno che odia la natura, uno che inquina, distruggi ecc... Purtroppo i toni e le argomentazioni usate nei topic di questa sezione non aiutano a dissolvere quei pregiudizi,anzi. Siamo su un forum pubblico quindi indipendetemente dalla motivazioni che ha uno per scrivere... sia che intenda sensibilizare gli altri a questa tematica sia che scriva solo per parlare con chi ha le sue stesse idee, in ogni caso ciò che viene scritto viene letto da tutti. -------------------------------------------------------------------------------- Molti utenti di questo forum con le loro "lamentele" hanno fornito ottimi spunti per "comprendere e risolvere i problemi" che creano attriti di convivenza tra uomo e gatto randagio. Queste lamentele vanno ascoltate se si ha intenzione risolvere il problema. Sarebbe bello discutere e proporre soluzioni alle problematiche poste... invece di liquidare il discorso con fantasiose motivazioni per negare l'esistenza del problema sminuirlo o cambiar discorso o discorrere di etimologia gramamtica su un uso poco coretto della parola "psicopatico" nel definire uno che uccide u ngatto con la soda caustica. PS: Scusa stefano se ti ho preso come esempio Non intendevo dire che odi i gatti, ma semplicemente che sei uno che il problemi causati dai randagi li vede senza negarli, ne senti il disagio e vorresti risolverli. E che probabilmente preferiresti che gli animalisti in quanto esperti nel trattare con gli animali ti aiutassero a risolvere questi problemi piuttosto che ricevere risposte tipo "Se ti da fastidio il gatto sul motorino comprati il box" Edited February 26, 2007 by Ghost Quote
Stefano79 Posted February 26, 2007 Report Posted February 26, 2007 E che probabilmente preferiresti che gli animalisti in quanto esperti nel trattare con gli animali ti aiutassero a risolvere questi problemi piuttosto che ricevere risposte tipo "Se ti da fastidio il gatto sul motorino comprati il box" Quote
_titti_ Posted February 26, 2007 Author Report Posted February 26, 2007 (edited) Purtroppo i toni e le argomentazioni usate nei topic di questa sezione non aiutano a dissolvere quei pregiudizi,anzi. Beh, diciamo che nemmeno da parte degli "umanisti" ci sono stati toni che aiutino un buon dialogo..anzi! Ogni volta che si scrive qualcosa a difesa degli animali si trova sempre qualche giustificazione per le persone o il modo di incolpare gli animalisti per quello che succede..hanno ammazzato un gatto con la soda caustica.."eh, ma i gatti creano disagi..gli animalisti dovrebbero capirlo"..non sia mai che venga detto, anche da chi gli animali non li ama, "questa persona ha fatto una cosa orribile, non è questo il modo di risolvere i problemi". Da quello che si legge sembra che non possa mai essere colpa della cattiveria delle persone...ma è colpa dei gatti che cerano disagi...e degli animalisti che non fanno nulla! Ripeto per l'ennesima volta: Sterilizzazione Gattare che puliscono la zona dov'è sistemata la colonia Possibilmente un'area isolata o recintata Sistemazione di cucce dove far dormire i gatti Queste sono proposte concrete...non mi sembra ce ne siano state altre da parte di nessuno. Chi sente questo disagio, che soluzioni propone per arrivare ad un compromesso? Io penso le cose fatte servano ad andare un pò inocontro alle persone che abitano vicino ad una colonia...altre cose ora non me ne vengono in mente...qualcuno ha qualche proposta concreta? -------------------------------------------------------------------------------- fantasiose motivazioni per negare l'esistenza del problema Quali sarebbero queste fantasiose motivazioni? Se intendi l'uccisione per noia..beh..ripeto, non la si può escludere a priori..e negare che queste cose succedono, che le persone ammazzano e torurano animali solo per divertimento, è non voler vedere un problema che esiste..e che andrebbe affrontato. Hai letto l'articolo del gatto ferito ed ucciso da un petardo? Gli autori del gesto hanno lanciato il petardo addosso al gatto di proposito..erano ragazzini...beh, se non si interviene subito, se non si fa capire a questi ragazzini che queste cose non si fanno, se non gli si insegna il rispetto per gli animali, potrebbero anche continuare su questa strada. Ed il prossima gatto potrebbero benissimo ammazzarlo con la soda caustica.. etimologia gramamtica su un uso poco coretto della parola "psicopatico" nel definire uno che uccide u ngatto con la soda caustica. Beh..tu hai detto che io pensavo che il gatto lo avesse ucciso uno psicopatico..ti avevo già detto che non era così secondo me ma tu lo hai ribadito di nuovo...quindi di ho dato una spiegazione più chiara e dettagliata e che spiega anche la motivazione per cui nego che possa essere stato uno psicopatico Edited February 26, 2007 by _titti_ Quote
_titti_ Posted March 20, 2007 Author Report Posted March 20, 2007 13 indagati per un racket di cuccioli..! http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=164068 Quote
_titti_ Posted March 29, 2007 Author Report Posted March 29, 2007 (edited) Immagini forti...io non sono riuscita ad arrivare in fondo...! http://www.peta2.com/takecharge/swf/fur_farm.swf Edited March 29, 2007 by _titti_ Quote
molly Posted October 31, 2007 Report Posted October 31, 2007 (edited) http://www.oipaitalia.com/maltrattamenti/n.../nicaragua.html ecco qua el link dove spiega come un "artista" ga avu la bella idea de lasar morir un can perchè considera opera d'arte :S xe sta fatta una petizion e el tipo ga dovu scusarse... ma intanto el povero can... nb quel che ghe raccontavo l'altro giorno a titti e dani Edited October 31, 2007 by molly Quote
babatriestina Posted October 31, 2007 Report Posted October 31, 2007 http://www.oipaitalia.com/maltrattamenti/n.../nicaragua.html ecco qua el link dove spiega come un "artista" ga avu la bella idea de lasar morir un can perchè considera opera d'arte :S povero can... però go leto una roba: el iera un can randagio, ora mi no so come che sia i cani randagi in Nicaragua, ma go visto in zerti Paesi ( Egitto, etc..) come che xe lassai i cani randagi in giro: se no i mori in una mostra, i fa una vita penosa e credo che i mori de stenti istesso. Spero solo che la sua morte gabi portado a considerar la vita dei cani randagi e cossa che se pol far per lori. Quote
Kimy Posted October 31, 2007 Report Posted October 31, 2007 (edited) Che i cani randagi xe trattadi mal in giro xe cosa anota, in fin dei conti xe bestie e cusi va la natura, che la xe molto crudele in certi casi, ma se te pensi ben xe cusi.. Qua invece un monon X solo per lucro ga fatto morir una bestia, invece de darge de magnar la ga fatta morir, ge ga tira via la liberta de cercarse de magnar... Saria de far la stessa cosa a lui.... Edited October 31, 2007 by Kimy Quote
arska Posted October 31, 2007 Report Posted October 31, 2007 scopo riuscido: se sta parlando dei randagi. Sacrificarghene un, per salvarghene 100? magari. Quote
iguanadan Posted October 31, 2007 Report Posted October 31, 2007 scopo riuscido: se sta parlando dei randagi. Sacrificarghene un, per salvarghene 100? magari. mi sembra si stia parlando di lui, più che dei randagi... Quote
molly Posted October 31, 2007 Report Posted October 31, 2007 no iera el suo scopo sicuramente... ma quel che me ga scandaliza de più xe la gente che ndava veder e no ga dito nienteeee... ciò iera foto de sta gente che lo vardava indifferente.. come se fossi sul serio una statua... Quote
dead_angel Posted October 31, 2007 Report Posted October 31, 2007 ...di mostre ne ho viste tante e ho visto un po' di tutto...ma credo che una cosa del genere era davvero impensabile!! La prossima volta sto tipo cosa espone...la nonna imbalsamata??? Non concordo assolutamente con "certe" espressioni artistiche da pazzoidi perchè non si tratta di geni artistici ma di profonda insensibilità!! ...un ultima cosa... ...lui ha usato questa sua "espressione" verso morte...beh...meglio per lui che non conosca mai la mia "espressione" verso di lui!!! Quote
cucciolina Posted October 31, 2007 Report Posted October 31, 2007 Saria de far la stessa cosa a lui.... In questi casi lo digo sempre (e Arlon sempre me disi de tutto ) No xe parole per definir una roba del genere! CHE SCHIFO! Quote
marcoxii Posted November 1, 2007 Report Posted November 1, 2007 brutto str***o sto artista del ca**o!!!! ma perchè no i ghe liga attorno al suo collo un spago e i lo metti in una galleria d'arte?????BASTARDO!!! Quote
J3n4 Posted November 1, 2007 Report Posted November 1, 2007 più che altro ragazzi MA COME SE FA' A CIAMARLO "ARTISTA" artista???? mi me par più giusto ciamarlo bastardo e asasin Quote
enrico89 Posted November 2, 2007 Report Posted November 2, 2007 ma perchè no i ghe liga attorno al suo collo un spago e i lo metti in una galleria d'arte?????BASTARDO!!! Mi el spago ghe lo ligasi intorno a qualcossa altro.. Quote
Recommended Posts