molly Posted February 22, 2007 Report Share Posted February 22, 2007 la prossima volta conterò fino a 10 anche mi ok? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost Posted February 22, 2007 Report Share Posted February 22, 2007 la prossima volta conterò fino a 10 anche mi ok? Grazie Ora torniamo In topic che qua i moderatori hanno già contato fino 20. -------------------------------------- La mia precedente micina era una superstite di una storia simile. Una colonia di gatti vicino ad un condominio. Nel condominio c'erano numerosi amanti degli animali che davano d mangiare ed hanno costruito ripari ai gatti. Altri condomini invece si lamentavano notevolmente dei gatti a causa della puzza... e dei graffi sulle auto (l'esempio non era a caso). Molto spesso qualcuno perdeva la pazienza e faceva male ai gatti. Dai catini d'aqua lanciati dalle finestre per i gatti che giocavano vicino alla biancheria fuori ad appendere, al padrone di un pitbull (sempre lori poveri) che lo sguinzagliava contro i gatti. Una volta una gatta ha partorito sul cofano di un auto... lasciando tutta la placenta ed il tipo ha spazzato via con la pompa i gattini dal cofano mrti tutti... tranne una che è ho adottato io. Litigi continui nelle assemblee condominiali, addirittura tafferugli tra pro e contro gatti. Da quello che si legge nel articolo la questione e molto simile. Violenze reiterate contro questi gatti, insofferenza delle persone del luogo. Questi episodi potrebbero essere evitati. Non si può obbligare chiuque a voler bene agli animali. E se questi danno fastidio a qualcuno, meglio trovargli un altra sistemazione altrimenti e ovvio che si finisce così. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
molly Posted February 22, 2007 Report Share Posted February 22, 2007 a proposito de dar de magnar ai gatti randagi... secondo voi xe giusto? se son OT diseme ... xe che no savevo se verzer un altro topic per una mini domanda... se rialaccia al post de ghost qua sora cmq... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cucciolina Posted February 22, 2007 Report Share Posted February 22, 2007 Mah, in fin dei conti mi non so come reagiria perchè per fortuna non me xe mai successo de assister ad una scena del genere. Ma per questa come in altre mille casi mai capitadi. Come reagiria se un me rapissi? Saria terorizzada dalla paura o reagiria? No so. Bisogna veder sul momento. Anche se qua a parole diria che ciapassi a piade e a calci l'aggressor (Cucc violeeeeeentaaaaaaa ). Scuseme se offendo o urto la sensibilità de qualchedun ma resto sulla mia, ah Non so come reagiria se vedessi un maledetto far una roba del genere al micin. Quel che me vien da dir xe che ghe riserveria el stesso trattamento. Xe barbaro? Son d'accordo e me rendo conto. Dovessi ragionar ma su ste robe proprio no ghe rivo Qua no xe el discorso mazo perchè go fame (a proposito Ghost, non son vegetariana e questa xe una mia grande incoerenza ). In quel senso capisso. Come capisso un omicidio passionale (pol succeder che preso dalla rabbia te fazi gesti inconsulti). Ma uno che sevizia per divertimento mi ghe spaccassi, come minimo, la faccia Dopo magari faria come disi Molly che me metteria a pianzer ma su due piedi digo de no. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cucciolina Posted February 22, 2007 Report Share Posted February 22, 2007 a proposito de dar de magnar ai gatti randagi... secondo voi xe giusto? se son OT diseme ... xe che no savevo se verzer un altro topic per una mini domanda... se rialaccia al post de ghost qua sora cmq... [MOD] Molly, stella , qua te son OT. Apri pur un'altra discussion [/MOD] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_titti_ Posted February 22, 2007 Author Report Share Posted February 22, 2007 secondo mi te sta ingingantendo quel che iera inizialmente un semplice sfogo, poi ritrattado e spiegado il perchè ed anche i possibili modi de risolver la cosa in modo costruttivo e pacifico. Anch'io l'ho pensato..la prossima volta tenteremo di contare fino a 10...ma se ricapiterà ,sarà uno sfogo del momento.. Penso che parlare di odio sia esagerato..io ho provato rabbia sul momento..ma rabbia e odio sono due cose differenti.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost Posted February 22, 2007 Report Share Posted February 22, 2007 Bhe... Uccidere con la soda cuastica mi pare abbastanza estremo. Dar una pedata potrebbe essere rabbia. Ma uccidere volontariamente è odio. E di conseguenza anche proporre di far lo stesso... "odio" a parole si intende, poi il sentimento scatenante magari è più indignazione. Comuque tornando in topic. Purtroppo bisogna accettare il fatto che non tutti amano gli animali. Per uno che non sopporta gli animali essere obbligato ad averli vicino e dover subire notevoli disagi può far crescere pian piano il sentimento da insofferenza fino ad "odio". Per mesto gli amanti delgi animali dovrebbero talvolta capire che esistono persone a cui non piaccioni gli animali e che sarebbe melgio trovare sistemazioni di pacifica convivenza senza "imporre" la presenza degli animali a chi non vuole. Anche perchè alla fin fine chi ci rimette sono i mici. Quindi se questa colonia dava tanto fastidio ai residenti di zona, tanto da essere stata causa di diversi problemi in passato... il problema andava risolto prima di questo epilogo. Non voglio giustificare l'atto compiuto ma comuque la ripartizione delle respnsabilità è un po più complessa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_titti_ Posted February 22, 2007 Author Report Share Posted February 22, 2007 (edited) Purtroppo bisogna accettare il fatto che non tutti amano gli animali. Questo lo posso accettare senza problemi...ma non accetto che si ammazzi un gatto "solo perchè non si amano gli animali"..! Per uno che non sopporta gli animali essere obbligato ad averli vicino e dover subire notevoli disagi può far crescere pian piano il sentimento da insofferenza fino ad "odio". E come facciamo a sapere che questi gatti creavano dei reali disagi? Questa persona sicuramente non ama gli animali..quindi sicuramente gli danno fastidio i gatti in sè, in quanto tali..non perchè creano dei veri diasagi! Quindi se questa colonia dava tanto fastidio ai residenti di zona, tanto da essere stata causa di diversi problemi in passato... il problema andava risolto prima di questo epilogo. La colonia è regolarmente iscritta all'anagrafe felina dell'Usl di Padova..quindi il suo posto è lì...! Se dava tanto fastidio, invece di gettare della soda caustica questa persona doveva andare a protestare all'Usl...!! sarebbe melgio trovare sistemazioni di pacifica convivenza senza "imporre" la presenza degli animali a chi non vuole. Purtroppo non è mica così facile trovare casa ad una colonia di gatti randagi.. Dove li metti? La colonia è regolarmente iscritta, le micie sterilizzate in modo che il numero dei gatti non aumenti in modo spropositato...si fa quel che si può...! Edited February 22, 2007 by _titti_ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_titti_ Posted February 22, 2007 Author Report Share Posted February 22, 2007 (edited) Inoltro da parte dell'associazione Arcipelago 2000 cominicato stampa Ardea: Ucciso brutalmente un cane ed un altro in fin di vita Dopo il recentissimo episodio avvenuto a Rocca di Papa in cui a seguito di una lite tra vicini di casa uno dei due contendenti ha accoltellato e ucciso il pitbull dell’altro, ecco l’ultima ad Ardea, località Fossignano, nel Comune di Aprilia. Vengo chiamata concitatamente da una giovane coppia di rumeni che aiuto da tempo a nutrire e gestire diversi cani e gatti abbandonati che loro hanno adottato ed amano molto. I due poveretti erano sotto shock per aver appena subito pesanti minacce da due individui armati di picconi e da un terzo armato di fucile, che avevano dichiarato brutalmente di aver sparato e ucciso uno dei loro cani e di averne ferito e azzoppato un altro, perché a loro dire i cani avevano sconfinato e aggredito una pecora, minacciandoli peraltro di ammazzare su due piedi anche gli altri. Di fatto purtroppo 2 dei loro 6 cani mancavano all’appello e più tardi venivano ritrovati uno cadavere buttato in un fosso, l’altro ferito in un lago di sangue. Ora anche i 4 cani superstiti sono in pericolo. Mi attivo immediatamente chiamando i Carabinieri e pregando un’amica, volontaria di zona, di raggiungerli per aiutarli (non parlano bene l’italiano e non hanno l’auto). Intanto la targa della macchina mi consente di rintracciare il titolare, che guarda caso è già noto ai carabinieri. Organizzo il soccorso del cane ferito, ovviamente da un veterinario privato a pagamento, poiché l’Asl non risponde, e quando chiedo ai rumeni e alla mia amica di cercare di recuperare il corpo del cane dal fosso per poter avere un referto quindi una prova di reato, vengo a sapere che il cadavere nell’arco di mezz’ora è sparito (!!!) e che i carabinieri stavano consigliando al rumeno di non sporgere denuncia . In un Paese come il nostro, in cui le bellissime leggi a tutela degli animali servono meno della carta straccia, almeno finché le istituzioni continueranno a considerarle tali, continuiamo ad assistere ogni giorno a orrori, abusi e prevaricazioni senza fine. L’associazione ha presentato denuncia e chiede alle forze dell’ordine e alla Magistratura che sia fatta giustizia e i che i colpevole siano puniti. Roma, 21 febbraio 2007 Edited February 22, 2007 by _titti_ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_titti_ Posted February 23, 2007 Author Report Share Posted February 23, 2007 El discorso xe sempre quel alla fine. Per certe persone la vita de un omo val infinitamente de più de quela de un'animal e per certe altre xe uguale Mi per esempio no mettesi mai sulo stesso stesso piano uno che tenta de mazar un gatto con uno che fa lo stesso con un omo. Io non voglio farne una questione di priorità. Secondo me è questione di rispetto. Uno può anche pensare che un animale valga meno di una persona, può non amare gli animali..ma questo non gli dà diritto di ammazzare un gatto così! Anche gli animali, penso, abbiano diritto ad essere rispettati! È comunque la vita di un'essere vivente...vale di più? Vale di meno? Ognuno ha il diritto di pensarla come vuole! Ma bisogna comunque avere rispetto. Gli animali provano dolore come noi..qualcuno si è fermato a pensare a quanto ha sofferto questo povero gatto? Provate ad immeginare se vi buttassero un secchio di soda caustica addosso...! Penso che nessuno si meriti questo..nè persona, nè animale! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost Posted February 23, 2007 Report Share Posted February 23, 2007 Quoto la questione del rispetto. Ho già detto cosa penso della "cattiveria gratuita". Quindi per me è semplicemente un atto "malvagio" quindi sbagliato. Nonostante metta prima l'uomo difronte al animale, una cosa è uccidere un animale per difesa, utilità, o per mangare. Ma ucciderlo o torturalro gratuitamente è un altra cosa... Per quanto riguarda i "reali disagi" la cosa è soggettiva. Se ad una persona non piacciono i gatti disagio può essere anche solo la loro presenza. Può essere che gli tengono svelgi con i miagoli o le zuffe quando sono in amore. Può essere che gli dia fastidio la puzza di urina di gatto difronte casa. O i già citati graffi sulle auto. Fatto sta che anche in questo caso dimostrazioni di insofferenza in passato ci sono già state, e l'Empa ne era al corrente (secondo quanto scritto nel tuo articolo). Ma non sono state prese contromisure. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_titti_ Posted February 23, 2007 Author Report Share Posted February 23, 2007 Fatto sta che anche in questo caso dimostrazioni di insofferenza in passato ci sono già state, e l'Empa ne era al corrente (secondo quanto scritto nel tuo articolo). Ma non sono state prese contromisure. Il problema è..quali contromisure prendi? Sposti un'intera colonia di gatti? Li metti in gattile? Li fai adottare? (cosa difficilissima)...penso che se c'era una soluzione pratica, l'avrebbero presa senza rischiare che qualche altro gatto subisca cattiverie gratuite... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
molly Posted February 23, 2007 Report Share Posted February 23, 2007 beh da quel che so la sterilizzazion za elimina il problema dei gatti che canta sotto le finestre co i xe in amor... anche noi gaveimo sto problema ma ghe tiravimo seci de acqua mica petardi o ghe daimo fogo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost Posted February 23, 2007 Report Share Posted February 23, 2007 beh da quel che so la sterilizzazion za elimina il problema dei gatti che canta sotto le finestre co i xe in amor... anche noi gaveimo sto problema ma ghe tiravimo seci de acqua mica petardi o ghe daimo fogo Appunto. Sono in amore e fanno confusione? Sterilizzazione. Sporcano in zona? Che qualcuno si imepgni a pulire periodicamente la zona. Sono infetti e malati? Che vengano curati e vacinati. Sono troppi? Che si portino al gattile quelli in sovrannumero. Esistono mille modi di limitare "l'impatto sociale" di queste colonie. Se gli animalisti non sono in grado di risolvere i fastidi che la colonia causa alla gente che abita in zona... meglio smantellarla. Il problema e che normalmente queste discussioni diventano in muro contro muro. Da una parte animalisti che rifiutano le lamentele e vogliono imporre la colonia senza nessun intervento di "attenuazione" e difendono a spada tratta il diritti degli animali. Dal altra ci sono i non animalisti che spesso vorrebbero lo smantellamento immediato della colonia senza voler sopportare nemmeno il più piccolo disagio. Secondo me il "compromesso" è la via giusta. Quindi gli animalisti dovrebebro abbandonare il loro integralismo ed lavorare per ridurre i disagi causati dalle colonie. E magari fare un po d'informazione sull utilità dei felini. Per esempio... cacciano colombi e pantigane. Le città senza gatti sono piene di ratti cittadini questo è un dato di fatto. Se le colonie fosser abitate da gatti puliti, sani, sterilizzati e poco chiassosi, se non fossero sovrapopolate... sarebbe più facile per lo meno convicere la maggior parte degli indecisi ed infastiditi a lasciar stare la colonia. Così vengono isolati i casi estremi e criminali e diventa più facile "beccare" chi poi fa violenza. Finche tante persone in zona esprimono disagio per la presenza dei gatti beccare il colpevole tra tanti sospettati è difficile... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_titti_ Posted February 24, 2007 Author Report Share Posted February 24, 2007 (edited) Appunto. Sono in amore e fanno confusione? Sterilizzazione. Sporcano in zona? Che qualcuno si imepgni a pulire periodicamente la zona. Sono infetti e malati? Che vengano curati e vacinati. Sono troppi? Che si portino al gattile quelli in sovrannumero. Esistono mille modi di limitare "l'impatto sociale" di queste colonie. Perchè deve essere sempre colpa degli animalisti e non della crudeltà delle persone che per gli animali non hanno nessun rispetto? Queste cose si fanno...la sterilizzazione tiene sotto controllo il numero dei gatti, le gattare si occupano di loro e mantengono pulito (se non lo fanno, non è colpa dei gatti). Qui non si sta parlando di un'intero quartiere che si lamenta, di una protesta di massa..ma solo di un'imbecille che ha gettato della soda caustica addosso ad un micino...e per quanto ne sappiamo, potrebbe averlo fatto anche solo per divertimento...non perchè i gatti erano in calore e miagolavano..magari sti gatti non erano nemmeno in calore...magari chi ha compiuto il gesto non abita nemmeno lì vicino! E così potrebbe essere anche per i casi passati (che comunque non sono tanti per fortuna). La colonia è vicino ad una palestra...chi ci dice che non sia stato uno che frequenta la palestra? Mi sembra che tra sterilizzzione, colonie collocate in posti studiati e gattare che si occupano anche di mantenere pulito, il compromesso ci sia eccome! Se c'è un problema, un disagio vero...va affrontato in altro modo, non ammazzando un gatto... Edited February 24, 2007 by _titti_ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost Posted February 24, 2007 Report Share Posted February 24, 2007 Non mi pare di aver detto che sia colpa solo delgi animalisti. Il problema e che fin troppi animalisti non accettano la minima critica o compromesso, pensano di essere 100% dalla parte della ragione e liquidano velocemente le lamentele dei non animalisti e... rispondono come il tuo uiltimo topic. (stessa cosa parallela fa l'altra fazione) In questo caso non è la lementela di "uno solo" altrimenti lo beccavano subito. In questo articolo dicono che ci sono più persone che in passato hanno gia compiuto atti simili (anche se non latrettanto gravi). Quindi è già un plurale in numero delle persone "stufe" che sono passate dalla lamentela alla rappresaglia in modo ripetuto nel tempo. Casa rinfaccio gli animalisti? Che negano il problema. Valutare la possibilità che le lamentele siano fondate e risolvibili permette di evitare fatti di questo tipo in molti casi. Storie di questo tipo ne ho sentite a bizzeffe e quasi tutte sono causate dalla testardaggine delle due "fazioni" gattare/i contro altri condomini. Se esistono più strade per evitare il problema perchè non intraprenderle? Possiamo vedere tutti che le leggi contro il maltrattamento da sole non bastano come deterrente ad evitare i casi. E stare qui a lamentarci ed indignarci non salverà il prossimo micio da una fine simile. Facciamo sto piccolo sforzo di valutare se si può agire sulle "cause" di questa violenza senza liquidare tutto con un "e sicuramente un singolo spicopatico". Ci son troppi maltrattamenti di animali perchè siano tutti opera di psicopatici. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_titti_ Posted February 24, 2007 Author Report Share Posted February 24, 2007 (edited) Il problema è che lamentele non ci sono state...nessuno è andato all'USL a dire "scusi, ho un problema". Ci sono stati alcuni casi di violenza...ma come già detto, non si sa nemmeno se a compiere questi atti sia stato qualcuno che abita in zona. Potrebbe essere benissimo stato qualche ragazzino annoiato (di genitori che tengono soda caustica a casa ne ho conosciuti fin troppi..). Come ci sono i teppisti che danneggiano lampioni, parchi, muri..ecc...esistono anche quelli che si accaniscono sugli animali per puro divertimento. Si risolverebbe il problema se le persone non abbandonassero gli animali.. (il fenomeno del randagismo parte da questo problema). E se più persone invece di prendere un cucciolo prendessero un gatto adulto al gattile..ma le cose non vanno così! Io non ho detto che chi maltratta gli animali sia uno psicopatico...anzi...penso siano persone pienamente consapevoli di quello che fanno...solo che non hanno rispetto per la vita degli animali! Ripeto..qualunque disagio possa aver subito una persona, non è questo il modo di procedere! E se chi di dovere non riesce a spostare un'intera colonia di gatti (magari per problemi logistici), questo non dà il diritto alle persona di ammazzare questi gatti. Edited February 24, 2007 by _titti_ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost Posted February 24, 2007 Report Share Posted February 24, 2007 Quindi è un caso che conosci di persona? Mi pare che tu abbia a disposizione ben più notizie di quello che cè scritto nel topic. Se riesci ad esporre le infrmazioni in più forse si possono chiarire alcune cose. Comuque dato che l'EMPA sapeva che: alcuni confinanti che hanno già dimostrato, in passato, intolleranza nei confronti della colonia di gatti. Sono già accaduti episodi simili, anche se la sostanza scelta allora non era la soda caustica, ha precisato il presidente dell'Enpa. Usare come scusa il fatto che non si sapeva del problema perchè nessuno ha fatto denuncia al USL... e veramente molto tirata come scusa. Si sapeva che c'erano problemi di intolleranza da parte della genta della zona è stato fatto qualcosa per risolvere il problema? Giusto per capire se nonstante gli sforzi del Empa e delle gattare per ridurre in fastidio causato della colonia,l'intolleranza è continuata oppure si sono limitati a cercare il colpevoli senza agire. E dopo il fatto di questo febbraio che hanno fatto? Oltre alle indagini per beccare il colpevole hanno provato qualche altra via per risolvere il problema? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_titti_ Posted February 24, 2007 Author Report Share Posted February 24, 2007 (edited) Visto che il caso miinteressa mi sto tenendo informata. I sospetti ci sono..ma non sono sicuri che siano stati gli abitanti della zona. E poi.. è facile dire "che L'USL provveda, che sposti la colonia"...non è mica così facile prendere una colonia di gatti randagi e sistemarli da un'altra parte...dove li metti? In gattile? sono sovraffollati..! Se è stata scelta una certa zona vuol dire che è idonea..ripeto..per quanti disagi ci siano (se davvero ci sono..una persona a cui non piacciono gli animali può essere a disagio solo vedendoli, non perchè questi creano dei veri disagi), non è questo il modo di agire. Il fatto che nessuno è andato a protestare con le autorità competenti, non è una scusa...è un dato di fatto! Se c'è un problema lo si espone a chi di dovere, non ci si fa giustizia da soli! Edited February 24, 2007 by _titti_ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_titti_ Posted February 24, 2007 Author Report Share Posted February 24, 2007 Giusto per capire se nonstante gli sforzi del Empa e delle gattare per ridurre in fastidio causato della colonia,l'intolleranza è continuata oppure si sono limitati a cercare il colpevoli senza agire. Il disagio principale che potrebbe esserci è il miagolio del calore...le femmine sono sterilizzate, come già detto, quindi non vanno in calore e di conseguenza i gatti maschi non miagolano! La gattara porta da mangiare dove ci sono le cucce e tiene pulito..! Mi sembra che gli sforzi ci siano ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
molly Posted February 24, 2007 Report Share Posted February 24, 2007 son convinta che la soda caustica non sia stada data perchè il gatto dava fastidio ma molto probabilmente per puro divertimento (so che sembra assurdo ma xe persone che se diverti cussi, torturando animali) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_titti_ Posted February 24, 2007 Author Report Share Posted February 24, 2007 so che sembra assurdo ma xe persone che se diverti cussi, torturando animali E purtroppo ce ne sono molte di più di quello che si crede.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost Posted February 24, 2007 Report Share Posted February 24, 2007 (edited) Mha sarà... Continuo a pensare che prendere come unica sola verità l'ipotesi "tortura senza motivazione" scartando a priori l'esistenza di una causa sia un modo incredibilmente inefficiente di sistemare questi problemi. Non mi sorprende che non si riesca a sistemare il problema. Non abitando in quel caseggiato non so cosa sia successo in quel caso specifico. Ma in molti casi che ho visto in giro per trieste questo modo di fare ha causato più danno che aiuto ai gatti. Una guerra di pricipio tra gattare e condomini in cui a rimetterci sono sempre e solo i gatti. Che compromesso,accordo e convivenza possa essere una "resa" ideologica non ci sono dubbi. Ma non è altrettanto ovvio che la difesa senza riserve die gatti sia l'unica e la migliore via per il bene delgi animali. Io sono ben contento dei gatti che ho salvato (tutti i gatti che ho avuto sono sempre stati adottati, mai comperato uno), delle persone che ho "convertito" da infastiditi dagli animali ad amanti degli animali. Una nosta amica di famiglia per esempio che aveva paura non sopportava proprio i gatti ora ne ha 8. E' stata un impresa farla passare dal altra parte... ma l'effetto e stato superiore alle aspettative Quindi vi assicuro che le altre vie, funzionano. Poi ogniuno è libero di portare avanti questa battaglia nel modo che reputa più opportuno. Edited February 24, 2007 by Ghost Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_titti_ Posted February 24, 2007 Author Report Share Posted February 24, 2007 (edited) Mha sarà... Continuo a pensare che prendere come unica sola verità l'ipotesi "tortura senza motivazione" scartando a priori l'esistenza di una causa sia un modo incredibilmente inefficiente di sistemare questi problemi. Non la si può nemmeno negare o ignorare questa ipotesi però. Le torture per divertimento esistono...ed è ora di prenderne coscienza. Che compromesso,accordo e convivenza possa essere una "resa" ideologica non ci sono dubbi. Ma non è altrettanto ovvio che la difesa senza riserve die gatti sia l'unica e la migliore via per il bene delgi animali. E contiuare ad attaccare chi difende gli animali è giusta invece? Hai detto più volte che secondo te bisogna trovare un compromesso. Io ti ho elencato una serie di azioni volte a trovare un compromesso. (e questo non è difendere a priori i gatti...ma sono state fatte delle azioni concrete ed è giusto esporle). Tu cosa intendi per compromesso a questo punto? Fai delle proposte concrete, perchè sennò proprio non capisco. Ipotizzando che l'atto sia stato compiuto da una persona che abita vicino alla colonia di gatti, (ipotesi, perchè non si sa), se questa persona odia gli animali a tal punto da ammazzare un gatto con la soda caustica, non accetterà mai nessun compromesso e non accetterà mai di convivere con dei gatti vicino a casa sua, qualunque cosa si faccia..anche se il posto è pulitissimo e i gatti sono muti.. Edited February 24, 2007 by _titti_ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
molly Posted February 25, 2007 Report Share Posted February 25, 2007 le torture sui gatti esisti e soprattutto vien fatti da adolescenti ... per puro sport/divertimento... per farte un esempio te riporto quel del mio ex che ghe tirava sassi con la fionda ai gatti (nei posti dove ghe fa più mal, de drio e sotto) . Te assicuro che non odiava i gatti, solo se divertiva sto sempio (ovviamente lo go costetto a non far più ) - e se divertiva anche a colpir le povere rondini sempre con roba lanciada con la fionda :S e poi esisti gente che vol veder il grado de resistenza de una bestia e li tortura finchè i mori (te assicuro che non me invento niente). Per questo te digo che xe probabile che anche in questo caso sia andada cussi (non go la certezza lo ammetto ma xe molto probabile) Poi son d'accordo che il dialogo risolvi molte robe (come in tutti i casi tra l'altro), per cui magari spiegar alle gattare (quelle che za non fa) de tener pulito o de darghe de magnar in zone non abitade (non sotto la finestra de casa per capirse) senza subito aizzarse contro e sbaruffar, risolvesi za bona parte del problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts