Cazzaballe Posted February 10, 2010 Report Posted February 10, 2010 (edited) Posto qualche notizia sulla nova stagion de formula uno che parti a metà marzo... Molte le novità, che reputo davvero molto interessanti... Le aspettative sembrano valide, vedremo poi la pista... Alonso subito più veloce di Massa con la Ferrari =) http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/03-...867539456.shtml Edited February 10, 2010 by Cazzaballe Quote
Cazzaballe Posted February 10, 2010 Author Report Posted February 10, 2010 (edited) Alcune modifiche al regolamento: fonte jugo.it Nell'ultima riunione, la Federazione ha ratificato la nuova regola che prevede il cosiddetto ''blocco gomme'' per i primi dieci piloti delle qualifiche, i quali dovranno utilizzare in gara gli stessi pneumatici utilizzati per ottenere il tempo nell'ultima fase delle prove (il Q3).Tale scelta dovrebbe portare maggiore spettacolo, così come la riduzione dei set da asciutto a disposizione dei team, che passano da 14 a 11. Le modifiche al regolamento hanno poi riguardato anche il criterio con cui saranno assegnati i punti ai primi dieci classificati: 25-18-15-12-10-8-6-4-2-1. fonte formulaunonews.info - Il regolamento conferma anche che vista la partecipazione di ben 26 vetture alle qualifiche, sia in Q1 che in Q2 verranno eliminati otto vetture e non cinque come nella scorsa stagione.- La FIA ha fatto sapere che sono in esame altre modifiche alle norme tecniche per il 2010 e il 2011 e ha rivelato di aver approvato il divieto all’uso del diffusore, oggetto di tante contestazioni lo scorso anno. Inoltre, la riduzione del carico aerodinamico verrà ottenuta anche abbassando l’altezza massima del diffusore da 175 a 125 millimetri. Inoltre non trovo notizie giornalistiche, ma so che verranno aboliti i rifornimenti (se fa benza all'inizio e devi durar fin la fine), e che le soste ai box serviranno solo per il cambio gomme (obbligatorio almeno un giro con gomme dure e almeno uno con gomme morbide come l'altr'anno..).. Edited February 10, 2010 by Cazzaballe Quote
SandroWeb Posted February 10, 2010 Report Posted February 10, 2010 @Cazzaballe: per i articoli della gazzetta, metti solo i link e non i articoli...che anche là semo a livel del Piccolo... Quote
Cazzaballe Posted February 10, 2010 Author Report Posted February 10, 2010 @Cazzaballe: per i articoli della gazzetta, metti solo i link e non i articoli...che anche là semo a livel del Piccolo... ricevuto, chiedo venia.. adesso provvedo Quote
Maurizio72Ts Posted February 10, 2010 Report Posted February 10, 2010 Inoltre non trovo notizie giornalistiche, ma so che verranno aboliti i rifornimenti (se fa benza all'inizio e devi durar fin la fine), e che le soste ai box serviranno solo per il cambio gomme (obbligatorio almeno un giro con gomme dure e almeno uno con gomme morbide come l'altr'anno..).. Praticamente se ritorna a quel che iera prima del 1995. Beeeneeeee Quote
gimmi Posted February 10, 2010 Report Posted February 10, 2010 ma secondo voi chi sarà davanti in griglia più spesso tra rosberg e schumi? Quote
Cazzaballe Posted February 10, 2010 Author Report Posted February 10, 2010 ma secondo voi chi sarà davanti in griglia più spesso tra rosberg e schumi? Spero Rosberg Quote
arska Posted February 10, 2010 Report Posted February 10, 2010 ara che sto anno la F1 torna ufficialmente a diventar vardabile! Ben, ben.. Quote
Cazzaballe Posted February 10, 2010 Author Report Posted February 10, 2010 Con 26 macchine (anche se forse parti in 22 e le altre 4 se aggiungi dopo el terzo GP), niente controlli della trazion, niente strategie de rifornimenti, 7 punti de distacco tra primo e secondo classificato... secondo mi vien fora belle battaglie =D Quote
Cazzaballe Posted March 13, 2010 Author Report Posted March 13, 2010 http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/13-...288261605.shtml Libere in mano a Fernando Alonso :D Quote
dez Posted March 13, 2010 Report Posted March 13, 2010 Finite le prove ufficiali, ecco la griglia di partenza : 1)Vettel 2)Massa 3)Alonso 4)Hamilton 5)Rosberg 6)Webber 7)Schumacher 8)Button 9)Kubica 10)Suttil 11)Barrichello 12)Liuzzi 13)Hulkenberg 14)De la Rosa 15)Buemi 16)Kobayashi 17)Petrov 18)Alguersuari 19)Glock 20)Trulli 21)Kovalainen 22)Di Grassi 23)Senna 24)Chandhok Quote
Cazzaballe Posted March 13, 2010 Author Report Posted March 13, 2010 Prime analisi... Rosberg davanti de Schumacher (I LIKE IT!!) Ferrari competitive... Vettel se dimostra un fenomeno sempre de più... Alonso da subito in confidenza.. Equilibri molto alti... Lotte sul filo dei centesimi... Preparemose a una bella gara... =D Quote
alvin66 Posted March 13, 2010 Report Posted March 13, 2010 aggiungerei un Massa ritrovato dopo l'incidente e molto ma molto competitivo in prova.. e non sono d'accordo sull'equilibrio..ci son state 2 macchine superiore alle altre in queste prove,red bull e Ferrari..le altre le ho visto parecchio piu' indietro. Quote
Cazzaballe Posted March 13, 2010 Author Report Posted March 13, 2010 Beh insomma, a parte il giro finale l'equilibrio iera incredibile (i primi 6-7 piloti in pochi decimi) poi xe vignuda fora la bravura dei piloti a piazzar la zampata finale del giro della vita come sa far solo lori.... Infatti i primi 4 xe la perchè xe i piloti più bravi attualmente.... Quote
dez Posted March 13, 2010 Report Posted March 13, 2010 Red Bull e Ferrari sembrano avere una marcia in più McLaren vicina, Mercedes dietro ma con Schumacher potrà avvicinarsi... in crescita la Froce India, pensavo meglio la Renault (ma senza Briatore è un'altra storia), malino la Williams, sufficiente almeno all'inizio la Toro Rosso, Sauber da metà classifica. Virgin, Lotus e Hispania indietro anni luce Quote
arska Posted March 13, 2010 Report Posted March 13, 2010 mi tifo Lotus, speremo che i se ripigli!! Quote
alvin66 Posted March 14, 2010 Report Posted March 14, 2010 mi tifo Lotus, speremo che i se ripigli!! per sto anno la vedo molto dura..la fa tempi da gp2.. Quote
Cazzaballe Posted March 15, 2010 Author Report Posted March 15, 2010 Analisi personale della gara... Il nuovo regolamento qualche frutto l'ha dato. Lasciando stare la monotonia iniziale della gara, l'obiettivo era creare spettacolo e un po' c'è stato. Ieri non tantissimo ma in ottica di altre piste penso si possa migliorare... E' bello vedere che praticamente la gara si è divisa in due... Prima parte monotona, di studio, macchine pesanti che non favoriscono attacchi... Seconda parte vivace, sporcata solo da una rottura di Vettel che ci ha un po' tolto l'emozione di un duello all'ultimo respiro (anche se l'adrenalina del sorpasso di Alonso c'è stata ) Sarà bello vedere in piste più corte quanto inciderà questo nuovo regolamento... Con un traffico elevato, si creerà il caos giusto che darà quello spettacolo che manca da anni... Penso sia un inizio positivo e cmq FORZA ALONSO Quote
dido76 Posted March 15, 2010 Report Posted March 15, 2010 stando a quel che disi Alonso no se prospetta un mondiale divertente me par http://www.repubblica.it/sport/formulauno/...a_noia-2667988/ l'adrenalina nel sorpasso de Vettel...dovuda a cosa? al rischio che ghe parti un toco de auto? xè sta un sorpaso tra due auti che andava a 2 velocità nettamente diverse dai per divertirme coi granpremi speto aprile che ricomincia el motomondiale...la f1 xè una discreta palla da tempo Quote
Cazzaballe Posted March 15, 2010 Author Report Posted March 15, 2010 l'adrenalina nel sorpasso de Vettel...dovuda a cosa? al rischio che ghe parti un toco de auto? xè sta un sorpaso tra due auti che andava a 2 velocità nettamente diverse dai L'adrenalina xe stada creada prima... El sorpasso in se xe una cavolada, ma da tifoso de Fernando, vederlo avvicinarse, poi allontanarse, poi rifarse sotto e premer.... Mi me ga da parecchia adrenalina... Anche perchè iera subito drio Massa....... Quote
arska Posted March 15, 2010 Report Posted March 15, 2010 adrenalina forsi per lori sicuro no per chi che li varda, però.. Quote
dez Posted March 16, 2010 Report Posted March 16, 2010 L'adrenalina xe stada creada prima... El sorpasso in se xe una cavolada, ma da tifoso de Fernando, vederlo avvicinarse, poi allontanarse, poi rifarse sotto e premer.... Mi me ga da parecchia adrenalina... Anche perchè iera subito drio Massa....... Mi me son esaltado Quote
Frangia Ostile Sez. Perugino Posted June 11, 2010 Report Posted June 11, 2010 La Red Bull esonera l’ingegnere di Webber reo di non averlo informato del sorpasso di Vettel. Sembra che desso i punterà tutto su Vettel, assicurandoghe un altro anno de contratto a Webber. Stessa roba sembra gabbi fatto la Ferrari. Alonso primo pilota e Massa secondo ma con altri 2 anni de contratto Quote
Cazzaballe Posted July 25, 2010 Author Report Posted July 25, 2010 E FINALMENTE la Ferrari torna dove ghe spettava Quote
alvin66 Posted July 25, 2010 Report Posted July 25, 2010 E FINALMENTE la Ferrari torna dove ghe spettava se lo gavessi fatto con un poca de intelligenza in piu',pero', saria stado meio. xe l'unica squadra al mondo che la se fa sgammar anche per la violazion de regolamento piu' difficile de provar..el zogo de squadra.i xe veramente dilettanti.. Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.