Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ragazzi capiso la rabbia che gavè.........e me la contè a mi che oltrettutto me sobbarco tutte le trasferte anche quelle più lontane, ma sinceramente bisogna capir che qua dovemo mantinir la categoria con le unghie e con i denti, e con tutti i mezzi a nostra disposizion, quindi non incominciemo a dir "per veder sto spettacolo!", del spettacolo non devi interessarne una mazza, ne devi iteressar che sostenendoli sostenemo noi stessi, solo noi contemo, quindi tureve el naso e tutto quel che volè, ma ve prego tifemo senza fis'ci, tifemo per la Triestina dimenticando recriminazioni, delusioni, o i sbagli veri e presunti che pol aver fatto la società, che non xe pochi indubbialente, ma in questo momento i conta meno de zero. Se un vostro vicin fis'cia fermelo subito, xe certi giogadori che soffri sto clima, so che se domanda una forzatura, anche mi me vinisi voia de contestar, ma go più voia de mantinir la squadra in questa serie, quindi portè persone, le mule paga solo 1,50, e cantè, cantè, cantè, battè le man, battè le man, battè le man, sventolè le bandiere, sventolè le bandiere, sventolè le bandiere, in alto le sciarpe, in alto le sciarpe, in alto le sciarpe. Lo femo per noi, solo per noi.

Inviato

Quoto tifosa.

Se riempiamo lo stadio di tifo, d'incitamento e di passione nelle prossime partite non lo facciamo per la squadra, né per la società, tanto meno per i giocatori e neppure per la città.

Lo facciamo per l'Unione, per "la maglia", quindi in definitiva per noi stessi e per tutti quelli che, come noi (più o meno) sono innamorati della Triestina, soffrono per lei e hanno a cuore le sue sorti.

Forza UNIONE!

Inviato

Ma semo sicuri che questi personaggi che va in campo senti veramente la vicinanza dei tifosi? Considerade le ultime prestazioni i dubbi aumenta in modo esponenziale.Se vero che mai come questa volta se de salvar la categoria . Solo al pensier de tornar nelle serie minori del "non calcio" me vien i brividi. :D:D:vino::vino:

Inviato

(post pessimista)

per mi l'unica differenza tra serie b e lega pro xe che se te sta in B teoricamente te pol salir in A; dato che la ts non punta e non punterà mai alla A per almeno i prox 10 anni (non vedo proprio le basi tecniche, i soldi e le capacità per farlo), non vedo la differenza (tecnica, numero spettatori, stadi, blasone squadre, giocatori di richiamo, spettacolo calcistico etc. etc. etc.)

certo poi se uno me chiedi: "ma la tua città gioca nella stessa serie del Pescina VDG e Real Marcianise?", mi eviteria de risponder per vergona

Inviato

Forsi dopo una stagion simile saria el momento che Fantinel paghi 5 Euro a ogni spettator !

Comunque el momento xe' ..difficile (eufemismo) e quindi TUTTI al ROCCO ! I 'processi' lassemoli al dopo.

Anche se me xe ...difficile (altro eufemismo) esserghe, la mia parte cerco de farla anche da qua : go za' convinto (promettendo una zena da Suban la prossima volta che son a TS) due coppie de triestini, una delle quali non credo gabi mai visto una partida dal vivo, a 'rappresentarme' al ROCCO !

FORZA UNIONE :aaaaaatttillla::aaaaaatttillla::aaaaaatttillla:

Fabio (Stony Brook,N.Y.)

Inviato (modificato)

Ve ricopio la lettera del presidente del centro de coordinamento che lancia un appello a tuti i tifosi e non, ve prego de legerla e farla circolar.

Cari tifosi alabardati,

comprendo benissimo la vostra amarezza per la situazione in cui ci troviamo.

Stiamo vivendo insieme un dramma sportivo che però non deve avere l'epilogo che tutti temiamo.

Dobbiamo ribellarci con tutte le nostre forze a una malaugurata retrocessione; oggi se non si vince le speranze si riducono al lumicino, per questo dobbiamo sostenere la nostra squadra fino al 90° ed oltre, con passione e con calore, alziamo le voci al cielo, facciamoci sentire, dobbiamo diventare il 12° uomo in campo. Non fischiamo o "brontoliamo" al terzo-quarto passaggio sbagliato, oggi importa soltano vincere.

Solo alla fine della partita se riterremo che i nostri giocatori non ci avranno soddisfatto per il gioco e per l'impegno potremo dar adito ai fischi e alle contestazioni.

In questo momento così difficile della storia alabardata dobbiamo pensare a noi stessi, dobbiamo tirar fuori il nostro orgoglio Giuliano, dobbiamo stare tutti uniti per uno scopo comune: LA SALVEZZA!!!!

Se dovessimo retrocedere cosa ne sarà della società? Avremmo un futuro? I giocatori chi qua e chi là troveranno tutti una nuova sistemazione e si dimenticheranno presto della TRIESTINA. Ci ritroveremmo solo noi, innamorati pazzi di questi colori, nella Lega Pro che, oltretutto, non si sa che futura avrà. Questo penso che non ce lo meritiamo nè noi nè la nostra amata Trieste. In un istante cadrebbero nel nulla 8 anni di storia e la storica promozione di Lucca.

Noi dobbiamo fare la nostra parte che è quella di tifare, saranno eventualmente gli altri che dovranno prendersi le proprie responsabilità.

Torno a ripetere: oggi bisogna vincere per far sì che le ultime 5 partite di campionato abbiamo ancora un senso per la nostra UNIONE.

FORZA TRIESTINA VINCI PER NOI

Il presidente del Centro di Coordinamento T.C.

Sergio Marassi

Grande Fabio fe tutti come lui, e coloremo lo stadio de rosso, portè le bandiere i capellini (anche se xe de sera) insomma non ste esser timidi demose de far.

Modificato da tifosa
Inviato

la differenza tecnica complessiva fra serie B e 1^ divisione esiste, caro harrygortan

diciamo che non ci sono grosse differenze fra le prime 5 o 6 della lega pro e quelle che in B lottano per non retrocedere

l'unione attuale le beccherebbe certamente dal novara e probabilmente farebbe fatica a salvare la pellaccia contro arezzo, benevento, cremonese, verona, pescara, portogruaro e qualcun'altra che ora mi sfugge

ma diciamo che dalla metà in giù il campionato è modesto, c'è qualche giovane in gamba, qualche vecchio alla d'aversa che dimostra di saperci fare, ma mancano ovviamente i buonissimi giocatori che in B si trovano anche nelle squadre che stanno in fondo alla classifica e che possono risultare decisivi in ogni momento

vantaggiato, italiano, sgrigna, caridi e tarana o pellicori, stellone, quelli te li sogni in C e, almeno per me, è sempre piacevole vedere uno che sa giocare a calcio, anche se da avversario

io resto dell'idea che nessuno va a vedere la partita perchè spinto dall'interesse strettamente tecnico

c'è una base che andrebbe allo stadio in A così come in 2^ divisione, diciamo i 3000 che stavano al rocco anche in C2

gli altri si muovono in base ai risultati della squadra e alle prospettive di vincere il campionato in cui milita

ricordo 10000 allo stadio nella finale con il mestre in C2, e pochi di più in piena lotta per la promozione in A contro il brescia 1 anno fa

con parma e bari, 2 squadre che, come si suol dire, meritavano il biglietto, c'erano i soliti 6000

è ovvio che tutti debbono impegnarsi al 101% per evitare la retrocessione, ma appelli alla guerra santa come quello del pres del CCTC mi lasciano perplesso

il grosso problema è che oramai le retrocessioni vengono gravate di significati che vanno totalmente al di là dell'ambito sportivo

l'equazione retrocessione = fallimento è oramai una costante, l'anno scorso 3 delle 4 retrocesse dalla B sono fallite

questa è l'anormalità, è questo che rende 'sti finali di campionato degli psicodrammi collettivi, con un tutti contro tutti, complotti, intrighi, accuse feroci, quando dietro c'è semplicemente il fallimento di una stagione sportiva spesso mal impostata e condotta peggio

cosa che può accadere, eh, sia chiaro, se noi siamo messi male cosa deve dire il padova, che ha speso una cifra per puntare ai play-off, o la reggina che solo si salverà pur con uno squadrone pazzesco ?

insomma, grandissimo impegno da parte di tutti per " vincere " il nostro campionato in queste ultime giornate

ma niente guerre sante o evocazioni di " drammi sportivi ", se non vinciamo lunedì la faccenda si complica ma non è deciso niente, se anche dovessimo pareggiarle tutte e finire a 48 non è detto che il padova arrivi a 49, dunque la possibilità di giocare i play-out ci sarebbe lo stesso

e poi se proprio dovesse finir male, tutti se ne faranno presto una ragione e magari sarebbe l'occasione per azzerare questo scadente staff tecnico, che altrimenti sembra avere un'investitura papale, cioè a vita

e poi sapete cosa si fa ? si cerca finalmente di fare una squadra con il cervello investendo bene quegli 0 euro che saranno disponibili, magari con parecchi giovani che abbiano voglia di correre e di farsi conoscere nel calcio che conta, e si va a giocare a lecco, foligno, lumezzane, sorrento, andria, cava dei tirreni, portogruaro e così via cercando di vincere il campionato e di tornare in B

nè più nè meno quello che hanno fatto cesena e crotone, tanto per capirsi

eh ma se retrocediamo fantinel molla tutto....vabbè, questo confermerebbe l'opinione che ho del personaggio, in fondo la retrocessione l'avrebbe costruita lui mattone su mattone, fin da questa estate

non possiamo vivere con l'incubo che se non è B è fallimento, se non restavamo in B non comprava, se non ci restiamo sbagazza tutto, e allora fa almenoi in modo di restarci senza correre rischi, caro il mio fantinel, se metti assieme squadre del piffero - come accaduto 3 volte in 4 anni - fa il sacrosanto piacere di accettare un'eventuale retrocessione e di cercare di fare meglio l'anno successivo, senza spacar ecesivamente i maroni che zà i par apena vignudi fora del multicser

detto questo, della cui volgarità mi scuso in primis con la deliziosa tifosa, FORZA UNIONE !

Inviato

Ho come l'impressione che saremo in 5000 si e no, nonostante i 5 euro e l'orario di gioco che permetterebbe l'ingresso anche ai lavoratori del sabato.

C'è stato un progressivo distacco tra città e squadra, distacco che ha tante cause ed altrettanti colpevoli, distacco che potrebbe anche essere uno dei fattori che "aiuterà" sto gruppo di smidollati a retrocedere. Forse la retrocessione non sarebbe neanche sta tragedia: ogni rivoluzione ha bisogno dei suoi martiri..

Inviato
ogni rivoluzione ha bisogno dei suoi martiri..

Ho paura però che gli unici martiri saranno i tifosi e nessun altro :ehno:

è questo il punto :pianto: purtroppo, vorrei avere il tuo cinismo e la tua freddezza caro Pinot, certamente nella vita ci sono cose più importanti e più tragiche che una partita di calcio o una squadra, ma chi la vive con passione totale in questo momento non sta sicuro molto bene. Nell'incontro avuto con noi tifosi il presidente ha detto che la famiglia Fantinel non si tirerà indietro, probabilmente non ci sarà più lui al timone, ma comunque qualcuno della familia sì, ma sarà poi vero? Diamoli fiducia, ma certo che affrontare di nuovo campetti come dici non sarà un dramma, forse anche un divertimento finalmente senza tornelli o ammenicoli vari, forse faremo di nuovo le grigliate, ce ne faremo senz'altro una ragione, ma adesso c'è bisogno di tutti, c'è bisogno che anche fra noi tifosi si ritrovi quella compattezza che ci ha permesso di superare e di vicere un play- out, c'è bisogno di non lasciare nente di intentato, questo io mi sento di fare, forse esagerando ma domani voglio dire a me stessa "ci ho provato!" Comunque il Presidente dei cctc non invoca affatto la "guerra santa", ma "l'unione fa la forza" per provare a rimediare questa sciagurata annata con l'appoggio di tutti, ma se continuate con questo disfattismo la vedo ancora più nera.

Bon saluti sperando di vedervi attivi allo stadio, ci vuole poco niente lancia in resta su il maniero per carità,ma solo canti e battere le mani, poco sforzo!

Inviato

dunque....l'unione domani no zoga, ma bisogna pur passar el pomerigio....dunque per chi tifar....bon diria cittadella sicuro, anche se no gò bone sensazioni su quela partida, vinzer 2 in casa de fila xe dificile....po' sicuro per el vicenza, ma conosendo maran anca un pari ghe 'ndarà ben, li tien a 4 punti che po' xe 5 perchè al'andata i gà vinto....e per finir l'albino, ma anca là el mondo sa ben che un pari li tien a 3 punti, bon importante che no vinzi el frosinone, sarìa ssai mal per noi....alora citta, vicenza e albino....se po' volemo propio che vadi de lusso, un piacenza che vinzi a ascoli, una reggina che no perdi a bs e un crotone che no perdi co'l toro podessi iutar in otica futura....bisogna gramparse a tuto, muli, zà vedo sarà pomerigio de soferenza....e dove xe la novità ?

Inviato (modificato)
su il maniero? :o

(OT) Per i giovanissimi del Forum :

"Lancia in resta

su il cimiero

batte i prezzi

Cavaliero"

Questo era un vecchio reclame/slogan di un noto negozio di abbigliamento (Cavaliero) che si trovava in Largo Barriera negl'anni '50 e '60.

Fabio :D

Modificato da AFABIO
Inviato

interessante il risultato dell'anticipo di ieri sera, perchè il rientro dell'empoli in piena zona play-off cambia un po' le celebri tabelline

3 punti che mi sembravano sicuri per il vicenza alla quart'ultima, potrebbero diventare invece difficili

il vicenza riceve oggi il padova, poi va a piacenza, e poi ha un ciclo di 3 partite con empoli, torino fuori e lecce, infine ha i 3 punti sicuri a salerno

molto dipende da quanto il lecce riuscirà a tenere distanti le inseguitrici, è chiaro che un lecce risucchiato in piena bagarre per i primi 2 posti renderebbe assai ardua la penultima per il vicenza, in caso contrario si tratterebbe di una formalità, dunque 6 punti nelle ultime 2 giornate sarebbero assicurati

è interessante notare come il campionato alla fine si sia normalizzato, i punti fra la penultima e la seconda sono ora 22, finalmente le prime si sono messe a correre in vista dello sprint finale

il piccolo di oggi ipotizza un centrocampo con princi, pani e gorgone....muli, zerchemo de sostenerse moralmente, penso che quel del lumezzane sia meio....noto con interesse che il " regista " ingaggiato a gennaio per illuminare la squadra sembra destinato alla panchina, sempre ammesso che non sia invece fuori uso....se fosse scelta tecnica, ipotizzo che sia fisicamente messo peggio del buon princi, e ce ne vuole.....mercato di gennaio che è stato la ciliegina sulla torta, diciamo così, di una stagione in cui il nostro DS ha dato il meglio di sè, senza dubbio, con la fattiva ed efficace collaborazione degli altri membri della trimurti e i consueti disinteressati " aiuti " esterni....pit e d'aversa stanno in panchina, colombo sembra stecchito, di felipe dopo la conferenza stampa di presentazione si sono completamente perse le tracce, resta il buon calderoni come " rinforzo " di gennaio....ops, peccato che quello di portiere fosse l'unico ruolo in cui eravamo a posto...

Inviato

Al momento possiamo solo incamerare con soddisfazione i clamorosi 4 peri che il Cittadella sta consegnando al Mantova...

Il contachilometri corre e dice per il Citta 30 punti su 36 nelle ultime 12,semplicemente mostruoso...

Più se vogliamo un Gallipoli ancora vivo, + bagarre c'è in fondo meglio è...

Inviato

beh risultati buoni

diciamo un po' strano lo 0-6 del mantova, per quanto in forma possa essere il citta....messaggio alla proprietà, penso, come lo 0-5 del gallipoli contro il vicenza

mooolto bene l'1-4 del frosinone, che ha un calendario tostissimo, abbastanza prevedibile lo 0-0 del menti, maran sa bene di avere 6 punti nelle ultime 2, dunque a 45 è praticamente a posto, in più pareggiando tiene il padova praticamente a 5 punti

dagli highlights mi è parso di capire che a vicenza non è successo niente, se capisco l'atteggiamento del vicenza mi riesce un po' meno chiaro quello del padova, che nelle prossime 2 ha sassuolo e cesena, evidentemente conta sui probabili 6 punti con ascoli e albino, beh affari loro

peccato che il lecce abbia vinto a grosseto - a quando il ritorno del gus ? -, buono il pareggio del piacenza che è a posto

non buona la vittoria del crotone, non vorrei che avessero grilli per la testa

e ora tocca a noi

Inviato

mah... in effetti beccar 6 peri spuzza de "go fatto aposta".... ma non se capissi che segnal sarìa... el matto ga ditto che nol ghe da i soldi no perché i xe stai cativi e lui non ga voia de dargheli, ma perché nol ga un bel... co' ben te ghe mandi un segnal no xe che li trova de colpo... e in compenso lori metti una retrocession in curriculum... figoni ahn... i nostri con Tonellotto e i poveretti del Galipoli non sta pensando cussì... el galipoli sta sparindo perché no i ga fatto preparazion e quindi i ga dovu puntar subito sula velocità per esser brillanti subito ma po' te paghi non xe possibile altrimenti....

Inviato
su il maniero? :o

(OT) Per i giovanissimi del Forum :

"Lancia in resta

su il cimiero

batte i prezzi

Cavaliero"

Questo era un vecchio reclame/slogan di un noto negozio di abbigliamento (Cavaliero) che si trovava in Largo Barriera negl'anni '50 e '60.

Fabio :D

:rolleyes::D;):oops::kkk: grazie Fabio, canzoncina dei nostri tempi che rendeva l'idea...............

Inviato
El frosinone ga cambia allenador?

si ga preso Carboni, tre squadre tre retrocessioni nei ultimi tre anni, infatti a Frosinone non i xe proprio quel che se disi contenti! :wacko::D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro