Jump to content

Recommended Posts

Posted

Apro la discussione ufficiale per i Mondiali che partiranno in Sudafrica fra poco meno di un mese.

Questa la lista dei pre-convocati da Lippi:

Portieri: Buffon, De Sanctis, Marchetti, Sirigu.

Difensori: Bocchetti, Bonucci, Cannavaro, Cassani, Chiellini, Criscito, Grosso, Maggio, Zambrotta

Centrocampisti: Camoranesi, Candreva, Cossu, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo.

Attaccanti: Borriello, Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella, Rossi.

• Replies 250
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

cannavaro, grosso, camoranesi, zambrotta e gattuso oscar alla carriera

chissà perchè gattuso sì e ambrosini no, se propio volemo dir

per el resto, permettetemi, che rosa scarsa !

vecchi bolliti e giovani, o quasi, che a livello internazionale sono degli 0

ciliegina sulla torta, i 2 migliori giocatori italiani a casa, in vacanza, perchè " pazzi "

meglio cossu, candreva, palombo, montolivo, gattuso e pepe di cassano, perchè quello è matto

meglio pazzini, quagliarella, borriello, gilardino e giuseppe rossi, nemmeno titolare nel valladolid che forse retrocederà, di balotelli, perchè anche quello è matto da legare e disadattato

per me se superiamo un turno di eliminazione diretta è già un successo

solo una mancata qualificazione alla fase finale del mondiale può far rinsavire questo nostro calcio malato, che gioisce per una squadra " italiana " in finale di champion's senza nemmeno un giocatore italiano titolare

spero che avvenga fra 4 anni, magari con l'antipasto di una eliminazione dall'europeo fra 2

Posted

Manca solo ..."Pinturicchio" eppoi la rappresentanza INPS xe al completo. :D

Privarsi di un Cassano (gia' in sintonia con Pazzini) e di un Miccoli cosi' in forma proprio non lo capisco.

Comunque FORZA ITALIA (...ora che si puo' dire),

Fabio

Posted

Grande!! I mondiali di calcio hanno su di me una presa emotiva che non ha nessun altro evento.

Da quel lontano 1970 e la semifinale vista sulla gradinata d'accesso all'Hotel Meyer di Bibione, alla tv di un tedesco attaccata alla batteria dell'auto, non manco mai all'appello e mi godo, se posso, tutte le partite.

Quest'anno la ragione mi spinge a pensare che Lippi si è troppo ostinatamente attaccato al suo gruppo e si farà una fine simile al 74... il cuore, la speranza, mi dicono che tutto sommato quel vecchio marpione avrà pure una conoscenza del calcio e dei calciatori un po' più approfondita della mia, no, che diamine.. e quindi, magari, sti reduci da un campionato orribile tireranno fuori l'orgoglio dei campioni del mondo e faranno un bel mondiale..

Vada come vada,ferie, campagna, impianto satellitare, birre fresche,griglia accesa, gli amici giusti... e via andare!!

Posted

Ha un suo senso se comparato con quello che per esempio ha fatto Dunga

Portieri: Julio Cesar (Inter), Gomes (Tottenham) e Doni (Roma).

Laterali: Maicon (Inter), Daniel Alves (Barcellona), Michel Bastos (Lyon) e Gilberto (Cruzeiro).

Difensori centrali: Lucio (Inter), Juan (Roma), Luisao (Benfica) e Thiago Silva (Milan).

Centrocampisti: Gilberto Silva (Panathinaikos), Felipe Melo (Juventus), Josuè (Wolfsburg), Kleberson (Flamengo), Elano (Galatasaray), Ramires (Benfica), Kakà (Real Madrid) e Julio Baptista (Roma) -

Attaccanti: Luis Fabiano (Sevilla), Robinho (Santos), Nilmar (Villareal) e Grafite (Wolfsburg)

Cioè Niente Mondiale per Ronaldo, Ronaldinho, Diego, Pato e Adriano. Niente gente cotta, fuori forma o inaffidabile.

Anche qui ci sono 2 riserve romaniste: Doni (Roma) e Julio Baptista (Roma) come i nostri Gattuso e Zambrotta nel Milan.

Evidentemente meglio chi da qualche certezza, anche per pochi spezzoni di partita a chi rovina il gruppo con le polemiche.

Posted
Ha un suo senso se comparato con quello che per esempio ha fatto Dunga

Portieri: Julio Cesar (Inter), Gomes (Tottenham) e Doni (Roma).

Laterali: Maicon (Inter), Daniel Alves (Barcellona), Michel Bastos (Lyon) e Gilberto (Cruzeiro).

Difensori centrali: Lucio (Inter), Juan (Roma), Luisao (Benfica) e Thiago Silva (Milan).

Centrocampisti: Gilberto Silva (Panathinaikos), Felipe Melo (Juventus), Josuè (Wolfsburg), Kleberson (Flamengo), Elano (Galatasaray), Ramires (Benfica), Kakà (Real Madrid) e Julio Baptista (Roma) -

Attaccanti: Luis Fabiano (Sevilla), Robinho (Santos), Nilmar (Villareal) e Grafite (Wolfsburg)

Cioè Niente Mondiale per Ronaldo, Ronaldinho, Diego, Pato e Adriano. Niente gente cotta, fuori forma o inaffidabile.

Anche qui ci sono 2 riserve romaniste: Doni (Roma) e Julio Baptista (Roma) come i nostri Gattuso e Zambrotta nel Milan.

Evidentemente meglio chi da qualche certezza, anche per pochi spezzoni di partita a chi rovina il gruppo con le polemiche.

Anche Dunga me devi dir che spacciator che frequenta .... FELIPE MELO in Nazionale ... Spero per lui che sia un omonimo ! e lo disi un juventin .... Meio lui che Diego ??? :doh:

Mi me piasesi parlar con Lippi che me spieghi perchè no Miccoli !!!!

Pazzesco

Posted

Boh, Miccoli se ga fatto anche mal,anche se ovviamente Lippi non lo gaverìa portado lo stesso. Cassano e balotelli xe invece effettivamente i due grandi talenti che xe restai fora. Lori due sulle ali, con Pazzini al centro gavesi podudo a mio avviso far sfracelli.. ma non lo saveremo mai. Speremo che monti una marea de polemiche mostruose, che se solito funziona.. :D

Posted

Scorrendo le liste dei convocati, comunque, va detto che l'oscar per il peggior selezionatore va a Maradona con largo margine sul secondo. Con una persona mentalmente equilibrata in panca, l'argentina sarebbe LA favorita. Così, invece, non la vedo tra le 4 finaliste. Inghilterra spagna brasile e olanda sono secondo me quelle che hanno qualcosina in più.. poi per storia e tradizione italia e germania tradiscono di rado.. per domenech vale lo stesso discorso di Maradona, un po' più in piccolo.. Vedrete che Capello non sbaglierà.

Posted

Perchè convocare giocatori completamente finiti? E parlo di Grosso, Zambrotta, Cannavaro, Gattuso, Camoranesi. Del pericolo Lippi mi ero già accorto, un allenatore che ha vinto un mondiale non va mai riconfermato. Si è monmtato la testa, si fida dei suoi senatori ma i suoi senatori non sono quelli di 4 anni fa. Qualcuno ironizzava su Del piero, ma io non vedo nessuno in grado di tirare una punizione decente, di fare un ultimo passaggio geniale. Anche Totti sarebbe andato bene (piuttosto che niente) , se proprio non si voleva chiamare Cassano , che secondo me è il grande assente e l'emblema della malattia mentale di Lippi.

Posted
Perchè convocare giocatori completamente finiti? E parlo di Grosso, Zambrotta, Cannavaro, Gattuso, Camoranesi. Del pericolo Lippi mi ero già accorto, un allenatore che ha vinto un mondiale non va mai riconfermato. Si è monmtato la testa, si fida dei suoi senatori ma i suoi senatori non sono quelli di 4 anni fa. Qualcuno ironizzava su Del piero, ma io non vedo nessuno in grado di tirare una punizione decente, di fare un ultimo passaggio geniale. Anche Totti sarebbe andato bene (piuttosto che niente) , se proprio non si voleva chiamare Cassano , che secondo me è il grande assente e l'emblema della malattia mentale di Lippi.

Infatti spero che Lippi gabbi ragion e che ste cariatidi tiri fora, nel mondiale, tutta la grinta che no ga savu tirar fora durante il campionato....se no semo nella :memele:

L'unico fantasista che vedo in squadra xe Pirlo...ma spero vivamente che Lippi gabbi valide alternative perchè se Pirlo non gira...allora neanche la squadra non gira ( vedi el milan de 2 anni fa ) e dopo bisogna fidarse de giocatori concreti sia in difesa che davanti la porta avversaria....e purtroppo in sta rosa ghe ne vedo sai pochi.

Effettivamente Miccoli e Cassano saria stai no utili...de più :D

Su Balotelli son un po scettico....xe un grande campione ma difficile da gestir se no te lo impari a conoser...a volte xe troppo impulsivo...comunque se ga ciamà Rossi e tutte quei relitti podeva ciamar anche lui...se proprio volemo zogar d'azzardo? :D ma come disi gimmi...bisogna aver fiducia del vecchio marpione di Lippi :D:p

Speremo ben :D

Posted

Infatti spero che Lippi gabbi ragion e che ste cariatidi tiri fora, nel mondiale, tutta la grinta che no ga savu tirar fora durante il campionato....se no semo nella :memele:

L'unico fantasista che vedo in squadra xe Pirlo...ma spero vivamente che Lippi gabbi valide alternative perchè se Pirlo non gira...allora neanche la squadra non gira ( vedi el milan de 2 anni fa ) e dopo bisogna fidarse de giocatori concreti sia in difesa che davanti la porta avversaria....e purtroppo in sta rosa ghe ne vedo sai pochi.

Effettivamente Miccoli e Cassano saria stai no utili...de più :D

Su Balotelli son un po scettico....xe un grande campione ma difficile da gestir se no te lo impari a conoser...a volte xe troppo impulsivo...comunque se ga ciamà Rossi e tutte quei relitti podeva ciamar anche lui...se proprio volemo zogar d'azzardo? :D ma come disi gimmi...bisogna aver fiducia del vecchio marpione di Lippi :D:p

Speremo ben :D

Lippi ha vinto un mondiale grazie ad un rigore che ci hanno regalato con L'Australia......la d fferenza tra lui e Donadoni sta in quel rigore regalatoci, e il tiro di Camoranesi a 2 metri dalla port aparato dal portire della Spagna agli europei.

Posted
Oltretutto Maradona se permetti el lusso de lassar a casa Zanetti e Cambiasso...mah....

iera esattamente a quel che me riferivo, Sandro!! E pensa che xe probabile che Milito fazi la riserva e in sudafrica vadi martin palermo.. questo xe folle.. oltretutto no'l ga ciamà neanche un esterno difensivo de ruolo. Che mona.

Per quanto riguarda Lippi, e me riferisso al post de Maximilian, disemo che el popoci xe una componente essenziale in un torneo breve come un mondiale.. e Lippi, per ora, no se lo ga mai fato mancar!

Posted
Lippi ha vinto un mondiale grazie ad un rigore che ci hanno regalato con L'Australia......la d fferenza tra lui e Donadoni sta in quel rigore regalatoci, e il tiro di Camoranesi a 2 metri dalla port aparato dal portire della Spagna agli europei.

OT: esattamente.

E spero che questo rendi ben ciaro a tuti i "superalenadori" da bar e da internet quanto che el balon sia un zogo de casualità tanto quanto de bravura.

Posted (edited)

Ciò non togli che l'Italia sei mondiali 2006 sia stada, dalla seconda fase in poi , spettacolare con giogadori a livel del forma pazzesco (Zambrotta per esempio, Cannavaro, Buffon....).

Per questo penso che Lippi ga già sparà le sue cartucce, e gaveria visto ben un allenador "fresco" che convoca gente "fresca".

A mi sta squadra fa tristezza.

Edited by Maximilian
Posted

Balotelli out: PER FORTUNA

Mi me sta sule pelotas, xe cmq un bravo giogador ma co lo go visto giogar in Nazionale Under 21 NON INTIVAVA UNA NEANCHE PER SBAIO

Oltre al carattere che distruggessi el gruppo.

Cassano out: el difetto principale de Lippi.

El ga fatto davvero numeri, sempre, e xe davvero pecà no vederlo in Nazionale soprattutto perchè el mulo se lo merita più de tanti altri.

Sui "veci" o "giocatori finiti" secondo mi i pol far ben comunque, più che altro in serie A i gaveva intorno delle squadre che no iera all'altezza e magari podesi esser un fattor che li ga portai a giogar pezo, fattor che in Nazionale podesi cambiar le sorti.

Vederemo, mi per sto mondiale fossi scettico anche se ciamasi i migliori al mondo.... Speremo almeno de far una figura dignitosa!

Posted

OT: esattamente.

E spero che questo rendi ben ciaro a tuti i "superalenadori" da bar e da internet quanto che el balon sia un zogo de casualità tanto quanto de bravura.

Eresia !!!!!!

Donadoni no ga mai vinto NIENTE da allenador. Anzi me par che xe sta più o meno sempre esonerado!!!!!

Posted

lippi,inoltre,ga vinto la finale mondiale xkè zidane xè andado fora coi coverci altrimenti x come che el zogava no iera storia :) (imho...che pecà :( )

Posted
Ciò non togli che l'Italia sei mondiali 2006 sia stada, dalla seconda fase in poi , spettacolare con giogadori a livel del forma pazzesco (Zambrotta per esempio, Cannavaro, Buffon....).

No son daccordo...gavendo guardà tutte le partide dalla prima alla seconda fase l'unica partita ( a parer mio naturalmente :D ) del mondiale dove semo stadi SPETTACOLARI iera in semifinale con la Germania....le altre le gavemo vinto un po per bravura e un po per cul ( nel calcio servi sempre )...anche se no xe de scartar el fatto che i zogadori la coppa i la voleva vinzer e i ga messo el cuor in campo...e non solo :D

Comunque una roba la condivido...sta squadra fa veramente tristezza si! :down::p

Posted

Bon somma... Nel 2006 iera davvero giogadori strepitosi...

Mi un difensor come Cannavaro ai mondiali non lo gavevo mai visto!!

Buffon? SUPER!!

Ma xe stai tutti bravi e ga messo in campo tutto....

Posted (edited)

beh xe chiaro che gli episodi incide tantissimo, altrimenti qua dovessimo metter in discussion tutti i mondiali, europei o quasi...quante robe podessi dir Baggio per esempio...

Secondi mi la tristezza di questa nazionale è che alla fin fine in patria e fuori non c'è manco tanto di meglio...i campionissimi che iera Pirlo, Cannavaro, Buffon 4 anni fa...non xe più la stessa roba, ci ritroviamo con una squadra mediocre, che ha un buon attacco, ma punte di diamante non ne ha se non Chiellini.

La forza di questa squadra dovrà essere per forza il gruppo, lo spirito di sacrificio e speriamo ma non credo un buon gioco....secondo me risulterà essenziale Candreva e non è affatto consolatorio..

Edited by Colaussi89